07/2018

Recensione: Dyson V7 Fluffy

Autonomia 30 minuti, capienza serbatoio 0,54 litri, tempo di ricarica 3,5 ore

Immagini
Voto finale 8,4/10
Struttura: 7
Batteria: 8,5
Tecnologia: 9
Versatilità: 9
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipo filtro: HEPA 13
  • Rumorosità: 87 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico
  • Peso: 2,47 kg
  • Altezza: 124 cm
  • Capienza sacco/serbatoio: 0,54 l
  • Tempo di ricarica: 3,5 ore
  • Sosta verticale: No
  • Aspirabriciole incorporato: Sì
  • Accessori: Spazzola animali, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola multisuperficie, Supporto parete
  • Potenza regolabile: Sì
  • Tipo batteria: Litio
  • Batteria removibile: No
  • Autonomia alla potenza minima: 30 min
  • Autonomia alla potenza massima: 20 min
  • Luci LED frontali: No
  • Potenza: 21,6 V
Punti forti
  • Estremamente maneggevole
  • Ottima potenza di aspirazione
  • Ideale per ogni tipo di superficie
  • Perfetta per pavimenti delicati
Punti deboli
  • Autonomia della batteria non molto elevata

Scrivi una recensione

product image

Dyson V7 Fluffy

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Dyson V7 Fluffy

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili

1. Struttura: Voto 7 su 10

Scegliere una scopa elettrica senza fili non è un compito così scontato: dobbiamo avere presente ciò di cui abbiamo bisogno e che tipo di apparecchio risponde meglio alle caratteristiche della nostra casa e di chi userà la scopa.Dyson V7 FluffyPer questo apriamo la nostra recensione della Dyson V7 Fluffy con un breve excursus sulle caratteristiche strutturali di questa scopa elettrica. La sua altezza è di 124 cm, la spazzola è larga 25 cm e la profondità del blocco motore è di 21 cm. Il peso complessivo è di 2,47 kg, che rispetto alla media del mercato delle scope elettriche senza fili è un peso nella media: vi sono modelli ben più pesanti, ma anche alcuni più leggeri.
È una buona caratteristica quella della spazzola ampia, di dimensioni paragonabili alle spazzole degli aspirapolvere, che permette una pulizia rapida e una buona efficacia anche negli angoli e lungo il battiscopa.Dyson V7 Fluffy spazzola multisuperficieL'impugnatura "a pistola" è comoda e il grilletto di cui è dotata risponde bene senza bisogno di premere con forza. Un selettore permette poi di regolare la potenza aspirante su due livelli, per adattare le prestazioni alle superfici e al tipo di sporco che si deve aspirare.
La Dyson V7 Fluffy non si regge in piedi autonomamente: in dotazione c'è la stazione di ricarica da fissare al muro e che va utilizzata per riporre e ricaricare la scopa quando non la si sta usando.

2. Batteria: Voto 8,5 su 10

Il più importante degli aspetti da valutare è però ovviamente quello delle prestazioni, che dobbiamo necessariamente relazionare alle superfici presenti nella nostra casa e al tipo e quantità di sporco che dobbiamo aspirare.Dyson V7 Fluffy autonomiaLa Dyson V7 Fluffy si dimostra più che soddisfacente in quanto a potenza aspirante, grazie ad una batteria potente da 21,6 V e all'impiego, come vedremo, della tecnologia multiciclonica. Come spesso accade, però, a una grande potenza corrisponde poca durata della carica, infatti l'autonomia di lavoro massima della Dyson V7 Fluffy è di soli 30 minuti, intesi come 30 minuti di utilizzo alla minima potenza e utilizzando le bocchette non motorizzate.Dyson V7 Fluffy aspirazioneMontando le spazzole motorizzate l'autonomia alla potenza minima scende a 20 minuti, e solo a 6 minuti se invece utilizziamo la massima potenza aspirante. È chiaro, d'altra parte, che le scope elettriche in generale non siano apparecchi adatti a lavori di pulizia prolungati, ma solo a "ritocchi" veloci quando necessario.
Per quanto riguarda invece i tempi di ricarica completa, la batteria al Nichel-Cobalto-Manganese richiede 3,5 ore per tornare a piena carica: può sembrare un lungo tempo d'attesa, ma dobbiamo ricordarvi che al contrario molte scope elettriche richiedono anche fino e oltre 5 ore.

3. Tecnologia: Voto 9 su 10

L'aspetto tecnologico è altresì importante nel determinare l'efficacia pulente di una scopa elettrica senza fili: non basta infatti avere a disposizione un'elevata potenza aspirante, ma è necessario anche valutare la capacità di filtrazione dell'apparecchio in questione.Dyson V7 Fluffy blocco motoreCome abbiamo già potuto accennare, la Dyson V7 Fluffy monta un serbatoio multiciclonico dalla capacità di 540 ml. I cicloni sono 15, sono disposti su due file, e costituiscono il primo dei tre stadi di filtrazione di cui questa scopa è dotata, separando i detriti più grossolani dal flusso d'aria.Dyson V7 Fluffy filtro premotoreIl secondo filtro è il filtro premotore, che è lavabile, mentre l'ultimo stadio è rappresentato dal filtro di scarico antiallergeni, che si occupa di trattenere le particelle invisibili ad occhio nudo subito prima di reimmettere l'aria aspirata nell'ambiente.

4. Versatilità: Voto 9 su 10

Una cosa che spesso viene trascurata, pentendosene in seguito, è la fornitura di spazzole e bocchette accessorie in dotazione alla scopa elettrica: se vogliamo una scopa utile in tutti gli ambienti dobbiamo invece fare caso a cosa venga fornito nella confezione.Dyson V7 Fluffy accessoriNel caso della Dyson V7 Fluffy la fornitura è davvero ricca: oltre alla ottima spazzola multisuperficie motorizzata, la confezione include anche i seguenti accessori:
  • Miniturbospazzola motorizzata;
  • Spazzola delicata;
  • Bocchetta a lancia;
  • Accessorio multifunzione.

Tutti gli accessori si possono montare sia sul tubo, sia direttamente sul corpo motore in modalità aspirabriciole. Oltre a queste spazzole e bocchette, la confezione include anche la già ricordata base di stazionamento e ricarica da fissare a una delle pareti.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Dyson V7 Fluffy
319.99 389.00

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Fatte tutte le considerazioni del caso, assegniamo alla Dyson V7 Fluffy un voto complessivo di 8,4 punti su 10, un ottimo risultato per questa scopa elettrica senza fili molto pratica e performante.
Gli aspetti più positivi di questo modello sono senza dubbio la grande potenza aspirante, dovuta ad una batteria da 21,6 V e al serbatoio multiciclonico, e il buon numero di spazzole e bocchette accessorie fornite nella confezione.
Ne risente un po’ l’autonomia di lavoro, che con le spazzole motorizzate non supera i 20 minuti alla minima potenza e scende a soli 6 minuti sfruttando la potenza massima.
Consigliamo la Dyson V7 Fluffy a chi desideri una scopa pratica e versatile per le pulizie rapide, mentre non possiamo raccomandarla a chi cerchi un modello per la pulizia completa della casa.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottimo

Ha una potenza di aspirazione ottima. Testato anche sui tappeti è una meraviglia.

È molto maneggevole e leggero, arrivo da un aspirapolvere a traino quindi cambia veramente la vita. Occupa poco spazio. Io ho una casa piccola quindi la scarsa autonomia non crea problemi, ma per le casa più grandi non basta per pulire tutte le stanze. È un modello vecchio quindi lo si può trovare spesso in offerta, si possono fare buoni affari, non spenderei e non ho speso 349 euro.

Tutto sommato lo considero un buon acquisto e lo consiglio, forse per chi ha case più grandi meglio i nuovi modelli che hanno più autonomia.

product image
Voto community
4,2
(7)

Buono, ma a certe condizioni

Il prodotto ha una buona potenza aspirante. Per vederlo, basta passarlo dopo aver passato nello stesso punto il vostro vecchio aspirapolvere. Raccoglie quello che altri non riescono a raccogliere.

Molto positivo se avete animali a pelo corto, di quello che passa inosservato, in genere. L'ingombro è minimo, anche se per praticità non ho utilizzato il supporto a muro in dotazione. L'autonomia è molto limitata e limitante, ma se l'appartamento non è troppo grande e mantenete pulito passandolo quotidianamente, la durata della batteria è sufficiente.

È un modello vecchio, quindi cercate di pagarlo meno di 350 euro. In quel caso è un buon affare.

product image
Voto community
4,2
(7)

Da provare

Ho provato questa aspirapolvere di recente a casa di mia cognata per la semplice curiosità di utilizzare finalmente una delle prime aspirapolvere senza filo.

Devo dire che è molto leggera e super maneggevole rispetto alle classiche con filo a cui siamo abituati però a livello di funzionalità mi ha un po’ delusa per il semplice fatto che per una casa di medie/grandi dimensioni non arriverebbe a pulire in un'unica soluzione, perché si scarica circa dopo un venti/trenta minuti circa se utilizzata a bassa potenza e questa diciamo che è una delle note negative per cui non la acquisterò in futuro.

product image
Voto community
4,2
(7)

Liberi dal filo

Ho appena acquistato quest'aspirapolvere e ne sono entusiasta. Finalmente libera dal filo elettrico! Robusta, leggera facile da utilizzare. Gli attrezzi si cambiano con facilità e sono veramente utili.

La trovo veramente comodissima per le pulizie giornaliere, soprattutto delle scale interne. Anche il sistema di svuotamento è semplice da usare ed efficace. Se non si usa a piena potenza, ma non ce n'è veramente bisogno, ha un'autonomia di circa mezz'ora, sufficiente per le pulizie giornaliere di una casa di medie dimensioni.
Mi piace anche l'attrezzo per la pulizia degli imbottiti, molto comodo.

Inoltre, non essendo collegato all'energia elettrica, è sicuro da affidare anche nelle mani dei bambini (devono pur cominciare a prendersi cura della loro stanza!).

product image
Voto community
4,2
(7)

Solo per le pulizie di dettaglio

Ho toccato con mano un prodotto Dyson come il V7 Fluffy, e devo dire che la qualità costruttiva del marchio inglese è veramente superiore: plastica leggera ma solida, incastri perfetti dei moduli e, perché no, colori sgargianti e un design accattivante.

Il Dyson V7 Fluffy pulisce bene, ma dimenticatevi di farne il vostro unico elettrodomestico per aspirare casa. La leggerezza e la maneggevolezza si pagano con un serbatoio piccolo (mezzo litro) che necessita di continui svuotamenti (per fortuna è molto semplice da svuotare), e soprattutto con una batteria dall'autonomia molto limitata: mezz'ora appena (a potenza normale, a potenza elevata molto meno).

Non riuscirete a pulire un appartamento di medie dimensioni in un'unica soluzione, perché la ricarica dura qualche ora, il che relega questa scopa elettrica senza fili al ruolo di pulitore "di dettaglio".

product image
Voto community
4,2
(7)

Da comprare

Prodotto leggero e potente, ottimo sia per case piccole dove è difficile arrivare a certi punti che per case grandi dove c'è bisogno di determinati standard di potenza e capienza per avere un risultato soddisfacente. Molti dicono che la batteria duri troppo poco, ma in realtà la durata è più che sufficiente per pulire tutta la casa. Molto comoda sia da utilizzare che da pulire, finora non ho riscontrato alcun problema. Costicchia ma vale pienamente il prezzo, consiglio vivamente di fare questo investimento perché rivoluzionerà la vostra routine di pulizia della casa, riducendo i tempi e la fatica e quindi concedendovi più tempo libero.

product image
Voto community
4,2
(7)

Comodissimo!

Ho acquistato questo prodotto su un noto sito internet poiché attirato da un ottimo prezzo (399 euro). Pensavo fosse solo una moda invece mi sono trovato subito molto soddisfatto: è leggero, pulisce bene il parquet senza rovinarlo in quando le spazzole sono morbide, è molto comodo per pulire divani, sedie, cuscini e sedili dell’auto in quanto è dotato di beccuccio corto ed ha un ottima aspirazione. Generalmente lo carico 1 volta a settimana usandolo pochi minuti al giorno.
Il prezzo non è basso (ricordo in ogni caso che ci sono aspiratori molto più costosi che offrono più o meno le stesse performance) ma mi da l’impressione di essere un prodotto di qualità e che dura nel tempo.

Materiale informativo

Dyson V7 Fluffy
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 345,73 €
Prezzo attuale: 319,99 €
Se compri oggi risparmi: 25,74 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Dyson V7 Fluffy": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Dyson V8 Absolute

Migliore offerta: 412,23€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Severin HV 7160

Migliore offerta: 129,90€

La più venduta

De’Longhi Colombina Cordless XLR32LMD

Migliore offerta: 159,99€