LuigiRubino
LuigiRubino
Registrato: 15 novembre 2018
Punti
27
Punti esperienza
27
Recensioni
4

Recensioni

4
product image
Voto community
De’Longhi Inissia EN 80.B

Per chi ha poche esigenze

Acquistata per l'ufficio insieme ai colleghi. Viene fornita con una buona dotazione di capsule iniziale. Il serbatoio ha poca capacità, quindi se avete in progetto di fare molti caffè orientatevi verso una macchina più performante col serbatoio più capiente.

Consiglio di pulirlo periodicamente con anticalcare se avete acqua ricca di calcare, per evitare depositi antiestetici che fanno sembrare la macchina più sporca e più vecchia di quanto sia in realtà. Meglio se la acquistate in negozio, magari approfittando di una promozione che comprende una scorta di capsule. Il costo della macchina diventa irrisorio.

Se non avete grandi esigenze e fate pochi caffè, va benone. Altrimenti cercate qualcos'altro.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Krups Nespresso Pixie XN3005

Buona qualità

È stata la prima macchina Nespresso che ho avuto.

Viene fornita con una buona dotazione di capsule iniziale. Il serbatoio ha una buona capacità. Consiglio di pulirlo periodicamente con anticalcare se avete acqua ricca di calcare, per evitare depositi antiestetici che fanno sembrare la macchina più sporca e più vecchia di quanto sia in realtà. Sono passato di recente a un sistema superiore a causa di un guasto. La macchina non forava più le capsule. Il guasto è accaduto dopo un lavaggio con il set per la pulizia della macchina fornito da Nespresso, ma non so se le due cose siano collegate.

Meglio se la acquistate in negozio, magari approfittando di una promozione che comprende una scorta di capsule. Il costo della macchina diventa irrisorio.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Dyson V7 Fluffy

Buono, ma a certe condizioni

Il prodotto ha una buona potenza aspirante. Per vederlo, basta passarlo dopo aver passato nello stesso punto il vostro vecchio aspirapolvere. Raccoglie quello che altri non riescono a raccogliere.

Molto positivo se avete animali a pelo corto, di quello che passa inosservato, in genere. L'ingombro è minimo, anche se per praticità non ho utilizzato il supporto a muro in dotazione. L'autonomia è molto limitata e limitante, ma se l'appartamento non è troppo grande e mantenete pulito passandolo quotidianamente, la durata della batteria è sufficiente.

È un modello vecchio, quindi cercate di pagarlo meno di 350 euro. In quel caso è un buon affare.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
Imetec Zero Glu

Ottima per celiaci

Comprata ormai 5 anni fa, per i programmi dedicati al pane senza glutine. Non ha rivali. Pane ben cotto e lievitato, grazie alle ricette incluse. Facilissima da usare, un po' meno da pulire, ma nessuno è perfetto. Gli stampi inclusi dopo un po' di tempo perdono l'antiaderenza, ma ho risolto con la carta forno. Dopo qualche anno di uso le plastiche hanno l'aspetto bruciacchiato, ma questo non influisce sulla funzionalità e l'efficienza della macchina. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, il pane molto buono e per il senza glutine non ha paragoni. La ricomprerei sicuramente e la consiglio a tutti.

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

4

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!