03/2016

Recensione: Chicco Digit

Alimentazione a rete, per biberon e vasetti, scongelamento, timer

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,8/10
Compatibilità: 9
Alimentazione: 8
Modalità di riscaldamento: 9,5
Funzioni: 9
Praticità d’uso: 8,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Timer: programma in anticipo la pappa
  • Compatibile con tutti i biberon
  • Funziona anche con vasetti
  • 12 programmi di riscaldamento
  • Display
  • Funzione mantenimento in caldo
Punti forti
  • Pratico utilizzo
  • Segnali acustici e visivi
  • Elemento antiscottature
  • Mantiene la pappa in caldo
Punti deboli
  • Non è dotato di adattatore per auto

Scrivi una recensione

product image

Chicco Digit

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Chicco Digit

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello scaldabiberon

1. Compatibilità: Voto 9 su 10

Chicco Digit strutturaIl fattore compatibilità dello scaldabiberon Chicco Digit è sicuramente da valutare positivamente, avendo questo modello la possibilità di operare sia con biberon che con vasetti per la pappa.
Inoltre, come la stessa casa di produzione indica, il nostro esaminato è in grado di contenere e scaldare contenitori di ogni marchio: oltre ovviamente ai biberon di casa Chicco, potrete associare a questo apparecchio anche modelli di altre marche.
Il nostro esaminato può operare con biberon e vasetti di diverse taglie, offrendo un lavoro specifico a seconda della capienza e del livello di riempimento del biberon o del vasetto. Nel libretto istruzioni trovate una tabella che spiega bene quanto detto, ad esempio viene indicato quanta acqua serve per un biberon da 150, 250 e 330 ml.

2. Alimentazione: Voto 8 su 10

L'alimentazione non è l'aspetto più interessante di questo modello, ma comunque troviamo elementi che permettono di valutare in modo positivo il nostro esaminato.
Il Chicco Digit non è un apparecchio che può vantare molta versatilità, non è ad esempio utilizzabile anche nei viaggi in macchina, non essendo dotato di adattatore da accendisigari.
Nessun problema, però, nel suo utilizzo tra le mura domestiche. Precisiamo comunque che il voltaggio non è di tipo universale. La tensione è di 220-240 V, e quindi non adatta all'utilizzo in tutti i paesi.
La potenza del Chicco Digit è di 170 Watt, ciò gli permette di scaldare velocemente, ma il consumo è superiore alla media.
Infine, quando è terminato il ciclo di riscaldamento, dei segnali visivi ed acustici ci indicano che l’alimento ha raggiunto la temperatura.

3. Modalità di riscaldamento: Voto 9,5 su 10

Quello relativo alle modalità di riscaldamento è sicuramente uno dei fattori più interessanti per questo scaldabiberon, avendo il Chicco Digit diverse opzioni da vantare.
Per prima cosa, diciamo che è possibile scegliere tra un ampio numero di impostazioni di funzionamento, combinando la quantità di latte o pappa che si vuole scaldare e la temperatura di partenza (questa è impostabile su tre livelli: -18 °C per scongelare, 5 °C e 20 °C).
Non solo, il modello Chicco Digit è uno scaldabiberon particolarmente avanzato dal punto di vista tecnico e pratico. La selezione delle impostazioni avviene tramite un display di facile interpretazione.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Chicco Digit timer oblòAnche il fattore funzioni non delude, visto che troviamo tante caratteristiche che possono facilitare il lavoro: abbiamo assegnato quasi il massimo dei voti.
Abbiamo già parlato della possibilità di impostare la cottura in base a quantità di latte o pappa da scaldare e alla temperatura di partenza.
Grazie al timer, poi, il funzionamento può essere posticipato sino a 60 minuti dal momento della programmazione, e poi il Chicco Digit si avvia in maniera automatica. Quindi, oltre a selezionare la temperatura di partenza e le dimensioni del biberon o vasetto, è anche possibile scegliere se far partire il funzionamento dopo 15-30-45-60 minuti (visibili sul display).
Abbiamo già visto che una volta finito il ciclo di riscaldamento abbiamo diversi segnali, sia acustici che visivi, ad indicarci l'avvenuto riscaldamento.

5. Praticità d’uso: Voto 8,5 su 10

Chicco Digit iconeIl fattore praticità d’uso ottiene un alto voto grazie in particolare al timer, che come abbiamo visto contribuisce notevolmente a facilitare il lavoro.
Positivo anche il display digitale, caratterizzato da alcune icone che permettono di interagire in modo semplice e veloce.
Infatti, su di esso troviamo sia un oblò indicativo dei tempi, che una serie di pulsanti per la scelta della tipologia e dimensione del contenitore da scaldare. Non solo, è anche possibile decidere la temperatura di partenza, quindi se il vostro alimento fosse stato appena preso dal freezer, vi basterà selezionare l’icona corrispondente per scongelarlo e scaldarlo (il libretto di istruzioni ne parla in modo accurato).
Invece, per estrarre biberon e vasetti senza rischiare di ustionare la pelle, troviamo un pratico supporto per la presa.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il modello Chicco Digit ottiene una votazione finale di 8,8 e si presenta quindi come uno dei migliori scaldabiberon in commercio. Le aspettative per questa novità del mercato, uscito nel gennaio 2015, erano già molto alte visto il costo elevato. Dopo averlo analizzato, il Team conferma il potenziale di un prodotto molto interessante. Ciò che più ci ha colpito è la possibilità di posticipare l’inizio del lavoro anche di un’ora, e di operare con qualsiasi tipo di biberon. Un altro aspetto che troviamo interessante è quello di poter scaldare anche pappe surgelate. Il display ci aiuta grazie alle facili icone interpretative a districarci tra le numerose programmazioni disponibili (ne troviamo 12). Sicuramente questo è un apparecchio che possiamo consigliare a molti, ma forse non a coloro che viaggiano molto, sia in macchina che all’estero. Infatti, il Chicco Digit non è dotato di un attacco per la macchina, e il voltaggio non è di tipo universale. A parte questo, consigliamo questo modello in particolare a chi cerca uno scaldabiberon ampiamente programmabile che permetta anche di posticipare il funzionamento grazie al timer.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Chicco Digit
4.2
5 1
5 5 1

Ok ma non lo puoi portare ovunque

È uno dei diversi scaldabiberon che possediamo in casa (l'ultimo in ordine di arrivo) e devo dire che a questo prezzo scontato è il migliore valutando il rapporto qualità/prezzo. È stato un regalo dei nonni che abbiamo apprezzato in questi due mesi.

Molto buona la qualità dei materiali e il design mi piace molto. Marchio che si conferma come sempre. Non ho avuto modo di utilizzare tutti i programmi ma devo dire che è molto comodo averlo in cucina. Il display permette di seguire l'avanzamento del programma e si può proseguire con le faccende domestiche senza problemi perché il prodotto avvisa mediante segnali acustici le varie fasi.

Funziona veramente bene ed in 5 minuti mi riesce a scaldare il latte o alcune pappe che preparo personalmente. Lo uso anche per scongelare ogni tanto. Da quando lo utilizzo faccio a meno del bagnomaria. Unico neo: non posso utilizzarlo in auto e nei viaggi settimanali uso un altro prodotto.

Lo consiglio a tutti i neopapà e a tutte le neomamme.

product image
Voto community
Chicco Digit
4.2
5 1
4 5 1

Comodo Scaldabiberon

Utilizzo questo scalda biberon per mia nipote, sono alle prime armi quindi mi serve qualcosa di semplice e intuitivo da usare.

Questo prodotto della Chicco è intuitivo e semplice: ha diverse impostazioni (anche l’opzione scongelamento) ed è tutto facilmente impostabile grazie al display. Anche le istruzioni fornite con la scatola danno validi consigli. Lo scalda biberon Chicco Digit consente di scaldare biberon anche di altre marche (non solo Chicco) e consente di scaldare vaschette per le pappe; insomma è un prodotto assai versatile che viene utilizzato spessissimo.

Unica nota di demerito: non si può usare in macchina ad esempio in un viaggio o una gita.

product image
Voto community
Chicco Digit
4.2
5 1
4 5 1

Buono

Penso che questo scalda biberon sia davvero un buon prodotto.

Per prima cosa è molto veloce (cosa non di poco conto, quando il bambino urla per la fame): riesco sempre a riscaldare il latte in pochi minuti, alla temperatura giusta. Lo uso anche per riscaldare gli omogeneizzati, e funziona comunque molto bene. Con il mio biberon funziona molto bene. E poi è molto semplice da usare, è intuitivo. L'unica pecca: indica il tempo entro cui il latte verrà scaldato, ma non la temperatura che raggiunge (in ogni caso il latte al termine non è mai troppo caldo, ma proprio alla temperatura ideale): per questo do quattro stelle e non cinque.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio a tutti i neo genitori che non hanno molta dimestichezza con questi prodotti per bambini e che non vogliono scaldare il biberon a bagnomaria.

product image
Voto community
Chicco Digit
4.2
5 1
4 5 1

Scalda-biberon essenziale

Scaldabiberon Chicco Digit è essenziale per i primi mesi di vita del neonato. Non il top ma fa il suo dovere, lo usiamo per scaldare il latte e anche i vasetti in vetro omogeneizzati.
Ha la funzione timer, molto comoda, per far partire lo scaldabiberon tra 15, 30, 45 e 60 minuti, che è un'ottima funzione ma sarebbe stato comodo anche arrivare a due o tre ore.
Si può impostare la dimensione del biberon, e la temperatura iniziale prima di scaldarlo, quindi se proviene da una temperatura ambiente, dal frigorifero o dal freezer. Ha un display retroilluminato blu, dove viene indicato il tempo rimasto in minuti e appena pronto emette 5 volte un segnale acustico. Appena pronto il latte rimane caldo per circa un'ora. Il prodotto non è molto grande, quindi tranquillamente portabile in borsa, bisogna solo fare attenzione quando l'acqua si sta esaurendo, perché la piastra inferiore continua ad operare anche in assenza d'acqua.
Mi trovo molto bene con questo scaldabiberon, trovato in offerta a 30€ circa, vale il prezzo che costa, anche se forse è leggermente costoso. Lo consiglio a tutti i neogenitori considerando un buonissimo prodotto ad un prezzo non eccessivo.

Chicco Digit
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 34,67 €
Prezzo attuale: 31,98 €
Se compri oggi risparmi: 2,69 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Chicco Digit

Migliore offerta: 32,98€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Chicco Digit Step Up Family

Migliore offerta: 39,30€

Il più venduto

Chicco Casa-Viaggio

Migliore offerta: 27,79€