11/2016

Recensione: Moulinex HM412

Potenza 450 Watt, 5 velocità e turbo, appoggio, ciotola, porta accessori

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,7/10
Prestazioni: 8,5
Funzioni: 7,5
Struttura: 8,5
Fruste: 6,5
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: max. 450 Watt
  • 2 fruste e 2 ganci
  • 3 livelli di velocità e turbo
  • Struttura di sostegno
  • Dotato di ciotola in plastica
  • Portafruste incluso nella struttura di sostegno
Punti forti
  • Grazie alla buona potenza è adatto anche a impasti compatti
  • Completo di ciotola, struttura di supporto e portafruste
Punti deboli
  • Plastica non eccellente
  • Un po' rumoroso

Scrivi una recensione

product image

Moulinex HM412

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Moulinex HM412

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sbattitore elettrico

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Lo sbattitore elettrico Moulinex HM412 sta avendo un grande successo commerciale, per questo è stato da noi esaminato e su questa pagina potete trovare punto per punto il frutto di tale indagine, trovando evidenziati i suoi aspetti distintivi. Abbiamo deciso di assegnare al fattore relativo alle prestazioni dello sbattitore un punteggio elevato, e ora spiegheremo perché.Moulinex HM412
Per quanto concerne la potenza, questo sbattitore della Moulinex raggiunge 450 Watt: vi facciamo notare che si tratta di un valore nettamente superiore ad altri modelli della stessa fascia di prezzo.Moulinex HM412 potenza
La potenza elevata permetterà di realizzare senza problemi anche impasti abbastanza consistenti e di lavorare grandi quantità di ingredienti per tempi prolungati. Non abbiamo trovato segnalate lamentele in merito al surriscaldamento del motore. Ricordiamo sempre che un motore che raggiunge una potenza elevata sarà più affidabile, meno soggetto ad affaticamento e più durevole nel tempo.

2. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Il secondo fattore riguarda le funzioni presenti. Lo sbattitore elettrico Moulinex HM412 riceve anche in questo caso un voto positivo.
Poiché le funzioni sono la chiara dimostrazione della versatilità del prodotto, possiamo affermare che questo sbattitore elettrico di fascia di prezzo media offre svariate possibilità che vi permetteranno di impiegare questo piccolo elettrodomestico per la realizzazione di impasti anche molto diversi tra loro.
Infatti le funzioni consistono in 5 velocità regolabili attraverso una leva posta sulla sommità dell'oggetto.Moulinex HM412 leva regolazione velocità
Accanto a tale leva troverete il pulsante Turbo che permette di erogare, finché viene premuto, la massima velocità. Quest'ultima funzione è molto comoda, perché vi permette di accelerare la velocità qualora abbiate bisogno di amalgamare dei pezzi di burro che non si sono ancora del tutto sciolti nell'impasto, per poi tornare alla velocità normale che avete selezionato.

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

Come si evince dalla foto qui sotto, il Moulinex HM412 è uno sbattitore elettrico dotato di ciotola e di supporto.Moulinex HM412 ciotola Questa particolare caratteristica costituisce un grande pregio e per questo motivo lo sbattitore riceve da parte nostra un punteggio molto positivo. Anche se non bisogna trascurare che la tipologia a cui appartiene questo sbattitore ha un ingombro maggiore, è indubbio che la presenza della struttura di supporto presenti il vantaggio di limitare al minimo lo sforzo, perché non dovrete preoccuparvi nemmeno di sostenere lo sbattitore, vi basterà predisporlo sulla struttura di appoggio dotata di ciotola e aggiungere gli ingredienti progressivamente, regolando eventualmente la velocità.
Questo aspetto rende tale prodotto particolarmente adatto a chi magari abbia problemi alle articolazioni e alle persone anziane. Come si vede dalla foto è presente un pulsante che permette di fissare e assicurare il braccio della struttura di sostegno.Moulinex HM412 pulsante blocco braccio
Per quanto riguarda la ciotola, ci sono ulteriori considerazioni da fare. Si tratta infatti di un contenitore in plastica, dalla capacità di 2,5 litri. Non offre alcuna possibilità di inclinazione, ma prevede la rotazione automatica.
Infine segnaliamo che potrete comunque usare questo sbattitore elettrico anche senza la ciotola e la struttura di appoggio in dotazione. Il suo peso contenuto inferiore a 800 g rende questo sbattitore abbastanza leggero e maneggevole.Moulinex HM412 sbattitore
Qualche acquirente online ha commentato che il corpo dello sbattitore in oggetto non produce molte vibrazioni, ma che comunque la struttura esterna non attenua il rumore emesso dal motore, e non si tratta dunque del più silenzioso degli sbattitori elettrici.

4. Fruste: Voto 6,5 su 10

Le fruste in dotazione a questo modello non differiscono dalle comuni fruste che potrete trovare presso altri modelli della stessa fascia di prezzo, perciò il quarto fattore riceve un punteggio positivo, ma non particolarmente elevato.
Le fruste sono in metallo, ma la casa produttrice non specifica se si tratti di acciaio inox. Nella confezione troverete due fruste a filo per montare o preparare impasti dolciMoulinex HM412 fruste a filo e due ganci per gli impasti lievitati, come quello di brioches o del pane.Moulinex HM412 ganci impastatori
Sul corpo motore troverete, sulla sommità, accanto ai comandi un pulsante per l'espulsione di ganci e fruste.Moulinex HM412 pulsante rimozione fruste

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Infine l'ultimo fattore comprende tutti quegli optional che rendono lo sbattitore più o meno facile da impiegare. In questo caso il nostro punteggio è abbastanza positivo.

Il modello della Moulinex non sembra essere dotato di retro piatto per appoggiare l'oggetto e far sgocciolare le fruste. D'altra parte osserviamo che le dimensioni della ciotola in dotazione non lo consentirebbero, oltre al fatto che non riteniamo questa eventualità necessaria, vista la presenza della struttura di supporto.
Per quanto riguarda la pulizia, le parti accessorie possono essere lavate in lavastoviglie senza problemi, ma alcuni acquirenti segnalano che la plastica di costruzione non è delle migliori qualità. Riteniamo che questa segnalazione sia abbastanza importante, perché la qualità dei materiali determina la durata effettiva del prodotto.
Circa il cavo, la Moulinex parla di un avvolgicavo, ma non viene specificato di cosa si tratti.
Infine tenete presente che questo modello non prevede la compatibilità con parti aggiuntive, come un tritatutto o il gambo di un frullatore ad immersione: nel caso siate interessati a questi, potete o acquistarli separatamente, o acquistare uno sbattitore multifunzionale (ad esempio abbiamo recensito il Bosch MFQ4885).


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Moulinex HM412
42.99 49.90

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare il Moulinex HM412: dalla nostra prova pratica emerge un giudizio mediamente positivo, seppure non eccellente. Il punto di forza di questo sbattitore è la dotazione di accessori: all’interno della scatola vengono infatti fornite due fruste a filo, due ganci impastatori ed una spatola in plastica.Moulinex HM412 accessori Questo sbattitore è inoltre dotato di un corpo macchina con ciotola integrata: questo aspetto rappresenta sicuramente un vantaggio: è comunque necessario ricordare che sia la ciotola che il corpo macchina sono realizzati in materiali plastici molto leggeri. L’aggancio dello sbattitore al corpo macchina è molto semplice: basterà incastrare il perno che si trova sul braccio nell’incavo presente alla base dello sbattitore ed in pochi minuti potrete iniziare a lavorare gli ingredienti. Per l’inserimento di questi ultimi all’interno della ciotola sarà necessario alzare il braccio che regge lo sbattitore: anche questo passaggio è regolato da un apposito pulsante. La ciotola invece non necessita di nessun incastro: bisognerà soltanto poggiarla sulla base. Abbiamo testato questo sbattitore preparando della panna montata:Moulinex HM412 prova pratica la rumorosità è risultata abbastanza elevata, mentre i tempi di lavorazione degli ingredienti risultano nella media. Per ottenere la giusta consistenza abbiamo lavorato la panna liquida a velocità turbo per circa 3 minuti.Moulinex HM412 preparazione panna montata Segnaliamo infine che la capienza della ciotola è abbastanza ampia: anche questo aspetto è da annoverare tra i vantaggi del prodotto.Moulinex HM412 panna ottenuta

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli acquirenti dello sbattitore elettrico Moulinex HM412 è abbastanza soddisfatta. Di questo modello viene molto apprezzata la presenza della ciotola, e il fatto che può essere usato anche con un contenitore differente. Anche le prestazioni risultano essere molto buone. Gli unici nei sembrano essere la plastica che non eccelle per la qualità e la rumorosità del motore, da alcuni giudicata eccessiva, anche se potrebbe essere comprensibile alla luce della buona potenza e comunque non abbiamo un dato in decibel per darne una valutazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Lo sbattitore Moulinex HM412 appena esaminato raggiunge un punteggio complessivo di 7,7 su 10, e visto anche il suo prezzo non stupisce che sia uno dei prodotti più venduti attualmente sule vetrine online.
I vantaggi di questo sbattitore consistono in un motore potente da 450 Watt e nella presenza di una struttura di supporto e di una ciotola. In particolare è indicato per le persone che non vogliono affaticarsi durante le procedure di preparazione, ma anche per coloro che vogliono essere liberi di dedicarsi ad altre operazioni culinarie mentre lo sbattitore è in funzione. Ricordiamo inoltre che questo modello presenta su un lato della base di appoggio un comodo portafruste che permette di custodire le due fruste e i due ganci in dotazione con il massimo ordine.
Consigliamo questo sbattitore a coloro che desiderano un prodotto affidabile e dotato di supporto e ciotola, mentre non lo consigliamo a chi voglia un oggetto poco ingombrante.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,8
(20)

Storico amico di famiglia

Ho iniziato a realizzare dolci sin da bambina, grazie all'aiuto di mia madre e di mia zia e il frullatore che abbiamo avuto è sempre stato un Moulinex. Quando dopo il proprio ciclo di vita, devo acquistarne uno nuovo, non vedo null'altro se non Moulinex!

Per me non ci sono alternative, sono prodotti duraturi, semplici da usare ed efficienti.
Ora che io sono zia, sto insegnando ai miei nipoti a preparare dei dolci e uso questo prodotto perché la ciotola permette ai bimbi di poter gestire gli ingredienti e ci sono meno pericoli si facciano male.

Ho notato che i materiali di realizzazione sono cambiati negli anni, ma per qualità/prezzo non ci sono paragoni.
Lo consiglio a chi non vuole investire in una planetaria ed ama fare dolci in casa, è un valido amico.

product image
Voto community
3,8
(20)

Molto pratico

Questo sbattitore elettrico è di fascia media ed è veramente buono. Presenta dei difetti riguardante la struttura, ma non è male nel complesso.

In confronto ad altri sbattitori questo ha una velocità superiore, e riesco a preparare impasti molto consistenti.
Ha 5 velocità più il tasto turbo per l'extra di potenza quando è necessario. È parecchio ingombrante ma con un peso contenuto.

Una cosa che mi ha colpito molto è la rotazione automatica che fa la ciotola, è veramente utile per rendere l’impasto più omogeneo.

È molto facile da pulire. Non consiglio l'utilizzo della lavastoviglie perché si è danneggiato un componente.

product image
Voto community
3,8
(20)

Buon prodotto!

Questo sbattittore Moulinex è il primo prodotto che ho comprato.

È molto basic seppur abbia un buon funzionamento. È rumorosissimo però comodo perché si possono versare gli ingredienti e gira da solo. Ha 3 velocità quindi ci mette più tempo a rendere compatti gli impasti o a montare la panna. Trovo difficoltà a pulire la ciotola quando l'impasto va a finire negli inserti seghettati che ci sono intorno, soprattutto se si incrostano! È facilissimo togliere le fruste, basta premere un tasto presente sullo sbattitore.

Tutto sommato è un buon prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo! Fa il suo dovere (anche se in maniera rumorosa)!

product image
Voto community
3,8
(20)

Sbattitore ottimo

Ottimo sbattitore, ottimi i materiali ed ha una buona potenza.

Gli articoli in dotazione sono veramente utili e poi la ciotola è super funzionale oltre ad essere bella capiente e rotante, ottima funzione. Io lo uso quasi per tutti i tipi di impasti anche quello per la pizza, la panna si monta in modo perfetto per non parlare degli albumi, io ci faccio anche il burro. Ha le stesse funzioni di una planetaria ma ovviamente non ha la sua potenza anche se devo dire che la potenza di questo prodotto mi ha sorpresa in positivo.

Si pulisce facilmente, è un valido aiuto in cucina, molto funzionale e veloce. La consiglio dà soddisfazioni.

product image
Voto community
3,8
(20)

Molto soddisfatto

Ho deciso di acquistare questo sbattitore elettrico Moulinex HM412 per realizzare i miei dolci preferiti. Ho scelto questo perché ero alla ricerca di un prodotto non troppo costoso ma allo stesso tempo funzionante e ben accessoriato.

Mi ha colpito molto il supporto e sopratutto la ciotola già presente nella confezione (nel precedente sbattitore non era presente). Dispone di una coppia di fruste per montare o impastare dolci e una coppia per impastare il pane. E' presente un pulsante per togliere le fruste in modo da poterle lavare con semplicità, lo sbattitore presenta 5 velocità.

Sono molto soddisfatto del mio acquisto perché è proprio quello che stavo cercando.

product image
Voto community
3,8
(20)
Angym89 Angym89

Utile, ancor di più senza la ciotola

Sbattitore che lavora davvero bene. Molto potente.

Non mi convince la ciotola. Dopo aver lavorato l'impasto per bene, mi accordo che c'è uno strato di mezzo centimetro nella ciotola in cui le lame non arrivano e quindi in cui nulla è stato mescolato.

In compenso con ciotole più piccole mi ritrovo la panna montata a neve ferma in maniera perfetta e in poco tempo (ricordatevi che panna e ciotola devono essere ben fredde prima di lavorarla).

È molto più rumorosa con la ciotola della confezione, utilizzandone una che ho a casa fa anche meno rumore.
In definitiva: sbattitore promosso a pieni voti, ciotola bocciata.

product image
Voto community
3,8
(20)

Valido prodotto

Ho frequentato diversi corsi di cucina, avendo modo di provare diversi strumenti, tra i quali spiccano gli sbattitori elettrici.

Non sono un professionista, ma ritengo questo Moulinex modello HM 412 un buon prodotto. Mi sono trovato molto bene e rispetto ad altri è intanto più comodo da utilizzare, grazie alla struttura di sostegno. Sono fornite due fruste e due ganci e la potenza di 450 W è sufficiente per sbattere ogni impasto a tre diverse velocità e una turbo.

Viene fornito anche della ciotola in plastica e se devo trovargli un difetto forse è nelle plastiche di costruzione. Per il resto è molto valido, specie a questo prezzo.

product image
Voto community
3,8
(20)

Buon prodotto

Ho deciso di comprare questo prodotto più o meno un anno fa, perché avevo bisogno di uno sbattitore con la ciotola.

È un buon prodotto, discreto. Ottimo per chi deve fare impasti piccoli e non troppo grandi. Ha tre diverse velocità. È facile da utilizzare e di giuste dimensioni, ideale soprattutto per chi non ha tanto spazio. È comodo e pratico. Io lo utilizzo sempre per fare dolci ma anche rustici. mi sono sempre trovata bene. Unica pecca, è un po' rumoroso, però per il resto è un prodotto molto valido.

Ottimo rapporto qualità prezzo, per me vale il prezzo del costo, quindi lo consiglierei.

product image
Voto community
3,8
(20)

Non è il massimo

Dopo anni con uno sbattitore di un'altra marca ho cambiato prendendo Moulinex, marchio molto economico ma non potentissimo.

È comodo perché vi è l'utilizzo di un sistema che permette al prodotto di rimanere in funzione senza il bisogno di tenerlo in mano. Il contenitore è molto resistente e può essere utilizzato anche senza sbattitore. Ci sono solo 3 livelli di velocità. Lo consiglio solo se lo utilizzate poco perché in poco tempo mi ha dato problemi cioè perde di potenza. Comprese, oltre al contenitore, vi sono 2 fruste. Lo sbattitore è un po troppo rumoroso diciamo quindi che esistono in mercato prodotti stesso prezzo ma qualità superiore.

product image
Voto community
3,8
(20)

Ottimo prodotto

Ho comprato questo sbattitore perché volevo qualcosa che mi permettesse di non spendere molto ma allo stesso tempo che avesse una struttura di supporto per poter far sì che lavorasse da solo e devo dire che non ci si può lamentare, anche perché per essere uno sbattitore con ciotola e di una marca così nota il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Lo uso principalmente per il pan di Spagna, ciambelle e impasti vari e per le creme. Per montare la panna e per gli albumi a neve e il risultato è ottimo.

Lo consiglio molto per chi come me adora fare i dolci, forse un piccolo difetto un po’ rumoroso ma nulla di importante.

product image
Voto community
3,8
(20)

Frullatore economico e pratico

Ho acquistato questo frullatore per sostituirlo al precedente che era sprovvisto di supporto, potendo finalmente ridurre tempo ed energia nella preparazione dei miei dolci preferiti.

Grazie al supporto, infatti, mentre il frullatore opera in autonomia io riesco a preparare altre fasi di realizzazione di un dolce riducendo notevolmente i tempi e gli sforzi: come avere un altro aiuto in cucina!

Questo tipo di frullatore inoltre è pratico da lavare, perché il supporto è privo di componenti elettriche e può essere completamente lavato con acqua e detergente o sgrassatore.

Se devo trovargli un difetto, è la rumorosità, che è un po' alta ma del resto è anche un apparecchio abbastanza potente che riesce a lavorare bene anche piccole dosi di impasti per pane o pizza.

Direi che, per chi non ha bisogno di planetarie potenti, questo frullatore risulta un'alternativa economica e pratica.

product image
Voto community
3,8
(20)

Pratico ma un po’ rumoroso

Ogni tanto mi piace dilettarmi in cucina, in particolare mi piace fare impasti per dolci e, per evitare di slogarmi un polso, avevo bisogno di uno sbattitore e così guardando un po’ in internet, ho deciso di acquistare il Moulinex HM412, perché mi sembrava quello più adatto alle mie esigenze, ed in effetti è stato così. È facile da usare e da ripulire, è anche abbastanza veloce, a mio modesto parere ha solo due pecche: i materiali un po’ scadenti e anche il fatto di essere un po’ rumoroso, però alla fine sono problemi che si superano tranquillamente e visto anche che non costa tanto, vale la pena di sopportare un po’ di rumore.
Consiglio l’acquisto tranquillamente.

product image
Voto community
3,8
(20)

Buon prodotto

Ho ricevuto questo prodotto da testare direttamente da questo sito. Mi sento abbastanza soddisfatto del prodotto anche se presenta alcune lacune su certi aspetti. Partiamo dalla presa del frullatore che poi è il corpo principale del prodotto, da subito risulta essere ergonomico e abbastanza leggero e maneggevole, ottime la velocità di rotazioni incorporate: mi hanno permesso di montare a neve il bianco dell'uovo in pochissimo tempo e con una consistenza ottima, e diciamo che la mia preparazione del tiramisù è venuta ottima.
Le lacune sono dal punto di vista costruttivo della base e del cestello, essendo in plastica leggera, non rendono il prodotto tanto stabile e sono presenti molte vibrazioni durante le lavorazioni. Il cestello inoltre non è molto capiente e permette lavorazioni di quantità non eccessive. Il prezzo lo trovo abbastanza giusto rispetto ad altro sul mercato.
Consigliato per chi come me non ha voglia o troppo tempo per lavorare con uno sbattitore manuale ma sconsigliato per chi ha una famiglia numerosa e deve produrre un quantitativo maggiore di creme o impasti.

product image
Voto community
3,8
(20)

Piccolo e maneggevole

Ho preferito e comprato questo prodotto perché volevo uno sbattitore con ciotola.
Quando l'ho comprato non avevo grandi pretese e soprattutto non lo usavo molto come faccio ora. È adatto a chi deve fare degli impasti piccoli, mentre non lo è a chi deve fare grandi quantità di impasto.
Ciotola esclusa, che si può risolvere non usandolo sulla base, il prodotto è validissimo e non ha molto da invidiare ad altri prodotti simili di fascia più alta.
Facile da usare e di piccole dimensioni, ideale per chi ha poco spazio.
Il prezzo è davvero minimo per le prestazioni che offre.

product image
Voto community
3,8
(20)

Marchio ottimo

Lo uso per vari impasti anche se lo preferisco più per dolci, il blocco motore è molto comodo per tenere la ciotola per impastare e in contemporanea si azionano fruste dove riesco a fare ciò che mi serve, gli albumi a neve e poi man mano aggiungo il resto il tutto con le mani libere mentre fa il suo lavoro, ha una buona resa e il motore non si surriscalda e mi consente di finire senza problemi ottenendo ottimi risultati. Qualità e prezzo li ritengo idonei, conosco questo prodotto da quando è stato messo sul mercato ed ancora oggi è una garanzia di facile utilizzo e sempre all'avanguardia.

product image
Voto community
3,8
(20)

Buoni dolci

Ottimo per impastare i preparati per torte e dolci fatti in casa, comodo l'utilizzo della ciotola incorporata, così si evitano sgradevoli imprevisti e si sporca molto meno. La struttura fissa è molto resistente e non occupa molto spazio in cucina, cosa molto importante quando si cucina, le fruste intercambiabili sono ottime per ogni tipo di impasto, il tutto rende l'utilizzo molto pratico e veloce, facile da usare e da pulire e da riporre senza occupare molto spazio, il migliore tra i modelli della stessa fascia di prezzo e modello.
Consiglio l'acquisto: prezzo non elevato e accessibile a tutti, nessun pentimento sull'acquisto.

product image
Voto community
3,8
(20)

Si scalda un po'

Premesso che per uso casalingo è ottimo, non lo consiglio per uso più professionale, ma per preparare le cene di natale con molti ospiti può andare bene.
Estremamente comodo il fatto di avere la ciotola che gira in modo da avere una montata della panna più rapida ed omogenea. Il supporto sembra abbastanza solido, ma per pulirlo a fondo serve un po di pazienza, ma ovviamente la lavastoviglie ci viene in aiuto!
Dopo un po' di lavoro il prodotto tende a surriscaldarsi un po, nulla di grave, ma se sentite un po' di odore di plastica è normale.
lo consiglio a chi fa un uso modesto del frullatore, a chi invece lo usa spesso, consiglio un prodotto più performante e professionale.

product image
Voto community
3,8
(20)

Nella media

Ho comprato questo prodotto principalmente per avere una mano in cucina per i miei dolci: indispensabile per montare per esempio l'albume dell'uovo! Non ne sono rimasto però completamente soddisfatto: innanzitutto è abbastanza ingombrante quando invece, dovendo svolgere un lavoro che alla fine uno è e uno rimane, occupa parecchio spazio. La marca è buona, certo, ma i materiali usati sanno di plastica scadente e il rumore che la macchina produce a volte è insopportabile. È un buon mixer, svolge bene la sua funzione ma a lungo andare preferirei comprare altro. Poco soddisfatto del mio acquisto anche se ripeto, la funzione principale viene svolta.

product image
Voto community
3,8
(20)

Utile

Mi è stato regalato appena sono andata a convivere per la mia passione per i dolci.
Non conoscevo la versione con il contenitore incluso e devo dire che è molto comodo!
Ha 5 velocità molto utili per i vari tipi di impasti che si desidera amalgamare (morbido, duro) e se bisogna per esempio includere il burro a pezzi si può utilizzare la funzione turbo senza affaticarsi troppo! Ovviamente lo si può anche utilizzare anche senza contenitore.
Di fruste ce ne sono 2 modelli, come in tutti gli sbattitori in commercio, e si possono lavare in lavastoviglie.
Certo, non è molto piccolo, anzi risulta abbastanza ingombrante.

product image
Voto community
3,8
(20)

Per piccoli impasti

Se devo essere sincera è un giocattolino. L'ho regalato a mia madre qualche tempo fa. Se si vuole usare per fare piccoli impasti morbidi, tipo torte, o per sbattere uova e farina per delle crepes si può anche fare, ma nulla di più...Abbiamo provato a fare qualcosa di più consistente, tipo impasto per pizza o focaccia, ma dopo qualche minuto si surriscalda e si inizia a sentire odore di gomma bruciata. È molto facile da pulire, questo sì. Ha in dotazione 2 fruste e 2 ganci a spirale. La potenza non è il massimo, infatti potrebbe usarlo anche un bambino. Ripeto, per chi si accontenta di piccoli impasti è ok!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Moulinex HM412
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 42,73 €
Prezzo attuale: 42,99 €
Se compri oggi spendi 0,26 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Moulinex HM412": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Bosch MFQ4885

Migliore offerta: 108,75€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Chefette HM680

Migliore offerta: 84,91€

Il più venduto

Moulinex HM412

Migliore offerta: 49,90€