11/2016

Recensione: Kenwood Chefette HM680

Potenza 350 Watt, 5 velocità e pulse, appoggio, ciotola, coperchio

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,1/10
Prestazioni: 8
Funzioni: 8,5
Struttura: 9
Fruste: 6,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza: max. 350 Watt
  • 2 fruste e 2 ganci
  • 5 livelli di velocità e pulse
  • Struttura di sostegno
  • Dotato di ciotola in acciaio inox
  • Coperchio in plastica trasparente incluso
Punti forti
  • Dotato di ciotola, struttura di sostegno e coperchio
  • Comodo grazie al retro piatto che funge da appoggio
Punti deboli
  • Non molto idoneo agli impasti compatti

Scrivi una recensione

product image

Kenwood Chefette HM680

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Kenwood Chefette HM680

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sbattitore elettrico

1. Prestazioni: Voto 8 su 10

Lo sbattitore elettrico Kenwood Chefette HM680 è stato da noi esaminato ed individuato come lo sbattitore elettrico caratterizzato al momento (novembre 2016) dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Kenwood Chefette HM680
Iniziamo il nostro resoconto con il fattore inerente alle prestazioni, per il quale il nostro esaminato riceve un punteggio accettabile. Infatti tale modello può sviluppare una potenza fino a 350 Watt: un valore abbastanza buono. Per chi non lo sapesse, la potenza più o meno elevata del motore gioca un ruolo importante nella durata e nella resistenza dello stesso. In questo caso la potenza è abbastanza buona, se consideriamo che questo valore oscilla solitamente tra 150 e 450 Watt. In questo caso segnaliamo quindi di fare particolare attenzione se dovete impastare masse particolarmente compatte, come quella del pane, perché questo modello offre per questo tipo di lavoro prestazioni non ottimali quanto quelle che mostra per gli impasti liquidi.
Qualche acquirente ha infatti segnalato che questo modello fa un po' fatica e risulta più adatto per realizzare piccoli dolci.

2. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il secondo fattore concerne le funzioni disponibili. Lo sbattitore in oggetto riceve in questo caso un voto positivo.
Le funzioni presenti rappresentano in definitiva la versatilità del frullatore. Questo modello della Kenwood offre la possibilità di impiegare 5 livelli di velocità, che vengono selezionate per via di una leva posta sulla sommità dell'oggetto.
Sempre sulla leva della regolazione della velocità troverete anche la funzione pulse, indicata con una P, che permette di erogare la massima velocità ad intervalli scelti manualmente. La presenza di questa funzione vi sarà di aiuto quando ad esempio vorrete eliminare i grumi ancora presenti nel vostro impasto.

3. Struttura: Voto 9 su 10

Lo sbattitore Kenwood Chefette HM680 preso in esame è uno sbattitore elettrico dotato di ciotola e di supporto. Questa particolare caratteristica lo distingue da molti altri modelli della stessa fascia di prezzo e pertanto riceve da parte nostra un punteggio molto positivo. Qui sotto potete osservare lo sbattitore scomposto in varie parti.Kenwood Chefette HM680 parti scomposte
La presenza della struttura di supporto e della ciotola offre il grande vantaggio di limitare lo sforzo durante la lavorazione, e per questo lo sbattitore sarà particolarmente adatto per le persone anziane o per chi magari abbia problemi alle articolazioni. Tale vantaggio ha però anche un risvolto negativo, ovvero un ingombro maggiore in cucina.
Ci sono poi considerazioni da fare sulla ciotola e sul coperchio. In dotazione nella confezione troverete un contenitore in acciaio inox dalla capacità di 3 litri.
Il coperchio invece è in plastica, e se da un lato aiuterà a mantenere pulito il piano di lavoro, dall'altra parte non consentirà di aggiungere gli ingredienti progressivamente durante la lavorazione.
Kenwood Chefette HM680 con ciotolaQuesto sbattitore elettrico può essere impiegato anche senza usare struttura e ciotola in dotazione, qualora lo si desideri. Il peso complessivo dell'articolo è di 3,2 kg, mentre non abbiamo informazioni circa il peso del corpo dello sbattitore.

4. Fruste: Voto 6,5 su 10

Le fruste in dotazione con questo modello di sbattitore elettrico non presentano a nostro avviso grandi particolarità, e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto positivo ma non particolarmente alto.
Le fruste sono in acciaio inox, così come i ganci, anch'essi in acciaio inox. Nella confezione troverete due fruste a profilo piatto per sbattere gli ingredienti più liquidi e due ganci per gli impasti più compatti, come ad esempio quelli dei cantucci o del pane.
Sul corpo motore dello sbattitore si trova, accanto ai comandi, un pulsante per lo sganciamento dei ganci e delle fruste, utile per non sporcarsi effettuando questa operazione.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

L'ultimo fattore riassume tutti gli aspetti che rendono lo sbattitore comodo da usare. In questo caso il punteggio non può che essere positivo.

Sicuramente la presenza di una struttura di sostegno, di una ciotola e di un coperchio costituiscono aspetti molto comodi, che potranno facilitare le operazioni di preparazione di dolci e altri impasti. Questo modello non è dotato di porta fruste, ma presenta un sistema di avvolgimento a scomparsa del cavo, quindi il rischio di rovinare il cavo con pieghe anomale una volta riposto in credenza sarà ridotto al minimo.
Kenwood Chefette HM680 appoggioCome è evidente dalla foto qui sopra, lo sbattitore è inoltre dotato di retro piatto per appoggiare l'oggetto e far sgocciolare le fruste sul contenitore qualora lo desideriate: questa possibilità è prevista se non usate la ciotola e la struttura di supporto.
Per quanto riguarda la il lavaggio, il produttore specifica che le parti accessorie possono essere lavate a manoin lavastoviglie nel cestello superiore.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kenwood Chefette HM680
82.44 106.40

Opinioni degli utenti

Gli acquirenti dello sbattitore elettrico Kenwood Chefette HM680 sono abbastanza soddisfatti delle sue prestazioni, ma dobbiamo fare alcune precisazioni. Secondo i feedback di molti utenti, lo sbattitore appena esaminato sa fare bene il suo lavoro, tuttavia qualcuno segnala che non è ideale per gli impasti compatti, perché tende a fare un po’ di fatica: d’altra parte questo si può intuire anche dal wattaggio basso, e per gli impasti più duri sappiamo che ci sono modelli più indicati.  In generale però abbiamo trovato veramente molti riscontri positivi, soprattutto grazie al fatto che lo sbattitore permette di lavorare gli ingredienti usufruendo del supporto di sostegno.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Lo sbattitore Kenwood Chefette HM680 riceve un punteggio complessivo di 8,1 su 10 ed è stato da noi individuato come uno dei migliori prodotti dal punto di vista della relazione qualità/prezzo. I pregi di questo sbattitore consistono nella presenza di una struttura di supporto, una ciotola in acciaio inox e in un coperchio in plastica trasparente che possono facilitare molto l’impiego di questo piccolo elettrodomestico da cucina, visto che non sarà necessario reggerlo a mano.
Consigliamo questo sbattitore a coloro che desiderano un prodotto che permetta di ridurre al minimo lo sforzo durante la lavorazione e poter magari dedicarsi ad altre operazioni in cucina nel frattempo. Al contrario non lo consigliamo a chi desideri lavorare spesso impasti molto solidi, come quello della pasta frolla o del pane. Considerando poi l’ingombro di tutti i componenti dello sbattitore, lo sconsigliamo a chi non abbia spazio a sufficienza dove collocarlo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(4)

Un sogno

Desideravo da tempo uno sbattitore simile, che mi permettesse di creare dolci in tutta comodità.
Ho deciso di regalarmi questo sbattitore per Natale e devo dire che non potevo acquistare di meglio.
Utilizzarlo è veramente molto facile e lo stesso per quanto riguarda il montaggio e lo smontaggio. Ha 5 velocità che lo rendono utilizzabile per ogni tipo di impasto.
Il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo e lo consiglio veramente a chiunque, soprattutto a chi come me adora cucinare e soprattutto fare dolci.
La ciotola è in acciaio inox e c'è il coperchio di plastica trasparente che permette di monitorare l'andatura dell'impasto.

product image
Voto community
5
(4)

Tra i migliori

Questo sbattitore è il migliore per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Ha una potenza notevole, il che lo rende perfetto nella realizzazione di impasti dolci.

Purtroppo ha difficoltà negli impasti lievitati o più consistenti.
Ha 5 livelli di velocità più il pulse, ed ha qualità costruttiva ottima: sicuramente questo è il suo punto forte.
Il coperchio è di plastica: questa è un'arma a doppio taglio perché è facile da pulire, ma dall'altro lato non è possibile aggiungere ingredienti mentre lavora.

L’ho provato io stesso, e devo dire che è molto pratico da usare, un altro punto a favore e la dotazione di un piatto per appoggiare le fruste o appoggiare l’impasto.

product image
Voto community
5
(4)

Risultato professionale

Ho comprato da poco lo Chefette e devo dire che è un acquisto che mi sta dando grandi soddisfazioni! I risultati degli impasti sono davvero professionali.

Utilizzarlo è facilissimo, montarlo e smontarlo anche. Le 5 velocità lo rendono adatto a qualsiasi tipo di impasto, dal più liquido al più denso. La ciotola in acciaio inox fa montare perfettamente la panna perché non si riscalda rispetto alle ciotole di plastica. C'è il coperchio trasparente comodissimo per guardare l'andamento dell'impasto. E' comodo anche perché non bisogna girare come si fa con i normali sbattitori, ma gira da solo.

Costa un po' di più rispetto agli altri sbattitori ma ne vale la pena!

product image
Voto community
5
(4)

Qualità soddisfacente

Ad uno degli ultimi corsi di cucina che ho avuto modo di frequentare utilizzavamo molto spesso questo sbattitore elettrico di marca Kenwood Chefette HM 680 e devo dire che è veramente un gran bel prodotto.

La potenza non è delle migliori in quanto dispone di appena 350 W, non l'ideale per gli impasti molto compatti. Tuttavia va molto bene per qualsiasi impasto per dolci e con i 5 livelli di velocità non si hanno problemi a montare gli albumi a neve e mescolare l'impasto. Le fruste sono due ed ho apprezzato moltissimo la ciotola in acciaio inox e la struttura di sostegno.

Buona qualità dei materiali e prezzo tutto sommato giusto. 4 stelle più che meritate.

Materiale informativo

Kenwood Chefette HM680
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 82,44 €
Prezzo attuale: 82,44 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kenwood Chefette HM680

  1. 1
    Domanda di Jackie | 28 marzo 2019 at 18:16

    A che servono i ganci? Uso solo le fruste ma non ho idea a cosa servono questi ganci?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 marzo 2019 at 09:16

      I ganci servono per gli impasti lievitati come quello del pane o della pizza.

"Kenwood Chefette HM680": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Bosch MFQ4885

Migliore offerta: 103,33€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Chefette HM680

Migliore offerta: 82,44€

Il più venduto

Moulinex HM412

Migliore offerta: 44,99€