Kenwood Chefette HM680
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello sbattitore elettrico
1. Prestazioni: Voto 8 su 10
Lo sbattitore elettrico Kenwood Chefette HM680 è stato da noi esaminato ed individuato come lo sbattitore elettrico caratterizzato al momento (novembre 2016) dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Iniziamo il nostro resoconto con il fattore inerente alle prestazioni, per il quale il nostro esaminato riceve un punteggio accettabile. Infatti tale modello può sviluppare una potenza fino a 350 Watt: un valore abbastanza buono. Per chi non lo sapesse, la potenza più o meno elevata del motore gioca un ruolo importante nella durata e nella resistenza dello stesso. In questo caso la potenza è abbastanza buona, se consideriamo che questo valore oscilla solitamente tra 150 e 450 Watt. In questo caso segnaliamo quindi di fare particolare attenzione se dovete impastare masse particolarmente compatte, come quella del pane, perché questo modello offre per questo tipo di lavoro prestazioni non ottimali quanto quelle che mostra per gli impasti liquidi.
Qualche acquirente ha infatti segnalato che questo modello fa un po’ fatica e risulta più adatto per realizzare piccoli dolci.
2. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore concerne le funzioni disponibili. Lo sbattitore in oggetto riceve in questo caso un voto positivo.
Le funzioni presenti rappresentano in definitiva la versatilità del frullatore. Questo modello della Kenwood offre la possibilità di impiegare 5 livelli di velocità, che vengono selezionate per via di una leva posta sulla sommità dell’oggetto.
Sempre sulla leva della regolazione della velocità troverete anche la funzione pulse, indicata con una P, che permette di erogare la massima velocità ad intervalli scelti manualmente. La presenza di questa funzione vi sarà di aiuto quando ad esempio vorrete eliminare i grumi ancora presenti nel vostro impasto.
3. Struttura: Voto 9 su 10
Lo sbattitore Kenwood Chefette HM680 preso in esame è uno sbattitore elettrico dotato di ciotola e di supporto. Questa particolare caratteristica lo distingue da molti altri modelli della stessa fascia di prezzo e pertanto riceve da parte nostra un punteggio molto positivo. Qui sotto potete osservare lo sbattitore scomposto in varie parti.La presenza della struttura di supporto e della ciotola offre il grande vantaggio di limitare lo sforzo durante la lavorazione, e per questo lo sbattitore sarà particolarmente adatto per le persone anziane o per chi magari abbia problemi alle articolazioni. Tale vantaggio ha però anche un risvolto negativo, ovvero un ingombro maggiore in cucina.
Ci sono poi considerazioni da fare sulla ciotola e sul coperchio. In dotazione nella confezione troverete un contenitore in acciaio inox dalla capacità di 3 litri.
Il coperchio invece è in plastica, e se da un lato aiuterà a mantenere pulito il piano di lavoro, dall’altra parte non consentirà di aggiungere gli ingredienti progressivamente durante la lavorazione.
4. Fruste: Voto 6,5 su 10
Le fruste in dotazione con questo modello di sbattitore elettrico non presentano a nostro avviso grandi particolarità, e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto positivo ma non particolarmente alto.
Le fruste sono in acciaio inox, così come i ganci, anch’essi in acciaio inox. Nella confezione troverete due fruste a profilo piatto per sbattere gli ingredienti più liquidi e due ganci per gli impasti più compatti, come ad esempio quelli dei cantucci o del pane.
Sul corpo motore dello sbattitore si trova, accanto ai comandi, un pulsante per lo sganciamento dei ganci e delle fruste, utile per non sporcarsi effettuando questa operazione.
5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10
L’ultimo fattore riassume tutti gli aspetti che rendono lo sbattitore comodo da usare. In questo caso il punteggio non può che essere positivo.
Sicuramente la presenza di una struttura di sostegno, di una ciotola e di un coperchio costituiscono aspetti molto comodi, che potranno facilitare le operazioni di preparazione di dolci e altri impasti. Questo modello non è dotato di porta fruste, ma presenta un sistema di avvolgimento a scomparsa del cavo, quindi il rischio di rovinare il cavo con pieghe anomale una volta riposto in credenza sarà ridotto al minimo.Come è evidente dalla foto qui sopra, lo sbattitore è inoltre dotato di retro piatto per appoggiare l’oggetto e far sgocciolare le fruste sul contenitore qualora lo desideriate: questa possibilità è prevista se non usate la ciotola e la struttura di supporto.
Per quanto riguarda la il lavaggio, il produttore specifica che le parti accessorie possono essere lavate a mano o in lavastoviglie nel cestello superiore.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
A che servono i ganci? Uso solo le fruste ma non ho idea a cosa servono questi ganci?
I ganci servono per gli impasti lievitati come quello del pane o della pizza.