05/2018

Recensione: Innoliving Inn-729

700 watt, ciotola in acciaio inox, 3 fruste in dotazione

Immagini
Voto finale 6,7/10
Versatilità: 7
Potenza: 6,5
Capienza: 7
Stabilità: 7
Praticità: 8,5
Media voti fattori: 7,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza: 700 watt
  • 10 livelli velocità
  • Capienza ciotola: 5 l
  • 3 fruste in dotazione
  • Coperchio anti-schizzi
Punti forti
  • Adatta a tutti gli impasti
  • Ingombro ridotto
  • Molto semplice da utilizzare
Punti deboli
  • Tempo di lavorazione continuo molto basso
  • Materiali poco resistenti e ossidabili

Scrivi una recensione

product image

Innoliving Inn-729

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Innoliving Inn-729

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

1. Versatilità: Voto 7 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione riguarda la versatilità dell'apparecchio. In questo caso la nostra valutazione di questa planetaria è mediamente positiva.
Innoliving Inn-729
Si tratta di un'impastatrice dotata delle 3 fruste principali: la frusta a filo, la frusta a foglia (anche detta a K) ed il gancio impastatore. Non sono presenti altri accessori in dotazione oltre al coperchio anti schizzi e non è possibile acquistare ulteriori componenti separatamente.
Innoliving Inn-729 fruste
Sarà comunque possibile realizzare impasti dolci, impasti salati e preparazioni di base. Grazie al movimento planetario, infatti, la macchina è in grado di lavorare i diversi composti in modo abbastanza agevole.
Non è inoltre presente la funzione di cottura, tuttavia data la fascia di prezzo bassa di questo modello ciò non ci sorprende e non può essere considerato un difetto.

2. Potenza: Voto 6,5 su 10

Il secondo fattore è dedicato alle caratteristiche tecniche del prodotto e anche in questo caso il nostro voto è nella media. La potenza massima raggiungibile da questa planetaria è di 700 watt, un valore che non è sicuramente dei più alti, ma risulta comunque sufficiente.
Innoliving Inn-729 potenza
Un aspetto negativo è il tempo massimo di lavorazione continuata: l'azienda produttrice segnala che non sarà possibile utilizzare l'apparecchio per più di 4 minuti consecutivi, un lasso di tempo davvero ridotto. Questo valore lascia supporre che non sarà possibile lavorare impasti che necessitano di un tempo di lavorazione maggiore.
Mediante una manopola posizionata nella parte laterale dell'apparecchio sarà possibile modificare la velocità di rotazione della frusta scegliendo tra 10 livelli di potenza. È disponibile inoltre la modalità pulse.
Innoliving Inn-729 livelli velocità

3. Capienza: Voto 7 su 10

Il terzo fattore da prendere in esame riguarda la capienza della ciotola. Per prima cosa segnaliamo che questa è in acciaio inox, un elemento positivo in quanto permette una manutenzione più agevole. La capienza massima di questo componente è di 5 litri: un valore medio-basso che si traduce nella possibilità di lavorare un massimo di 1,6 kg di impasti lievitati, 1,5 kg di impasti per dolci, 16 uova, 300 ml di panna e circa 1 litro di altri liquidi.
Innoliving Inn-729 ciotola
Dalle quantità massime si evince che questo prodotto è in grado di soddisfare le esigenze di un nucleo familiare di circa 4 persone, mentre non è adatto a chi deve lavorare quantità di ingredienti più abbondanti.
Sul manuale di istruzioni troviamo anche delle indicazioni rispetto alle quantità minime di ingredienti: 320 g di impasti lievitati, 400 g di impasti per dolci, 6 uova, 200 ml di panna e 300 ml di altri liquidi.

4. Stabilità: Voto 7 su 10

Il quarto fattore è relativo alla stabilità del prodotto. Anche in questo caso il nostro voto è poco più che sufficiente. L'apparecchio risulta solido, compatto e ben strutturato, tuttavia nella lavorazione di impasti lievitati si avvertono vibrazioni abbastanza consistenti. Proprio per questo motivo consigliamo di utilizzare questo prodotto su un piano da lavoro ben stabile.
Alla base si trovano comunque dei piedini antiscivolo che permettono di attutire le vibrazioni provocate dalla lavorazione degli ingredienti.
Innoliving Inn-729 piedini

5. Praticità: Voto 8,5 su 10

L'ultimo elemento da prendere in esame è la praticità dell'apparecchio. In questo caso la nostra valutazione è più positiva rispetto agli altri fattori. Si tratta infatti di una planetaria estremamente semplice da utilizzare e pulire. Secondo l'azienda produttrice tutti i componenti estraibili possono essere lavati in lavastoviglie così da risparmiare tempo ed assicurarsi condizioni igieniche ottimali.
Anche la compattezza gioca un ruolo fondamentale relativamente alla praticità. Questa planetaria è infatti semplice da riporre in qualsiasi pensile o scaffale.
In dotazione viene fornito un coperchio para spruzzi per evitare la fuoriuscita degli ingredienti durante la lavorazione. Questo presenta anche un'utile apertura per aggiungere alimenti mentre la frusta è in movimento.
Innoliving Inn-729 coperchio
Segnaliamo infine che è presente un blocco di sicurezza che impedisce il contatto tra le mani e le fruste in movimento.
Innoliving Inn-729 blocco sicurezza
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Innoliving Inn-729
76.96 96.42

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa planetaria presso la nostra sede. Grazie alla nostra prova è stato possibile valutare nel dettaglio diversi aspetti interessanti.

Lavorazione di piccole quantità: nonostante sul libretto di istruzioni venga segnalata una quantità minima di lavorazione abbiamo scelto di testare ugualmente le prestazioni di questo apparecchio con quantità ancora più ridotte. Abbiamo quindi provato a montare a neve due soli albumi utilizzando la frusta a filo e sfruttando la potenza massima del motore.Innoliving Inn-729 lavorazione albumi Il risultato è stato pienamente soddisfacente: gli albumi sono risultati ben gonfi dopo circa 2 minuti e mezzo di lavorazione. Ciò ci permette di consigliare questa planetaria anche a coloro che spesso hanno a che fare con piccole quantità di ingredienti.Innoliving Inn-729 albumi ottenutiFacilità di utilizzo: il prodotto è davvero semplicissimo da utilizzare, anche in virtù dell’assenza di funzioni particolari. Per montare le fruste bisognerà incastrare la parte superiore nel perno presente sul corpo macchina, un gesto immediato che si apprende con estrema facilità.Innoliving Inn-729 incastro fruste Anche per agganciare la ciotola è presente un incastro, mentre il coperchio dovrà essere apposto alla parte superiore della macchina. Il piano da lavoro risulta abbastanza pulito durante l’utilizzo anche grazie alla presenza di un’apposita apertura per l’inserimento degli ingredienti. Buona anche la stabilità, nonostante i materiali che compongono il corpo macchina siano molto leggeri. Abbiamo però riscontrato un aspetto decisamente negativo che ci ha portato ad abbassare il voto complessivo di 0,5 punti: il gancio impastatore, dopo essere stato lavato in lavastoviglie, è risultato completamente opacizzato (foto in basso), un elemento che ci lascia perplessi sulla qualità dei materiali utilizzati per le fruste. Proprio per questo motivo consigliamo di non lavare gli accessori in lavastoviglie, ma solo a mano.Innoliving Inn-729 gancio opacizzatoResistenza sotto sforzo: con gli impasti duri questa planetaria non ha avuto difficoltà. Abbiamo testato questo specifico aspetto preparando un impasto lievitato per focaccia ed il risultato è stato soddisfacente. Per ottenere un impasto liscio, omogeneo e incordato è stato necessario un tempo maggiore rispetto ad altre planetarie (che appartengono però ad una fascia di prezzo più alta), tuttavia in circa 5 minuti siamo riusciti ad ottenere il risultato desiderato. Segnaliamo però che un po’ di impasto è rimasto attaccato alle pareti della ciotola ed è stato poi staccato a mano.Innoliving Inn-729 impasto ottenuto

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

Il voto complessivo che la redazione di QualeScegliere.it ha assegnato a questa planetaria è di 6,7 su 10: una valutazione positiva ma non ottimale, per un prodotto che non ci ha pienamente soddisfatto. Tra gli aspetti da apprezzare segnaliamo sicuramente la struttura compatta, la capienza mediamente abbondante e la presenza di un blocco di sicurezza e di un coperchio para schizzi. Anche la potenza del motore è adeguata alla capienza e al tipo di lavorazioni che abbiamo effettuato utilizzando la frusta a filo ed il gancio impastatore. Abbiamo apprezzato infine la possibilità di regolare la velocità di rotazione delle fruste scegliendo tra 10 livelli e modalità pulse. Tra gli aspetti negativi, invece, è necessario segnalare due elementi importanti: l’impossibilità di lavorare in modo continuato per più di 4 minuti e di lavare le fruste in lavastoviglie. Nonostante l’azienda produttrice dica il contrario, lavando il gancio impastatore in lavastoviglie abbiamo riscontrato subito un’ossidazione del metallo, un difetto rilevante che ci ha portato a ridurre il voto complessivo di 0,5 punti. In conclusione è possibile affermare che questo prodotto è ideale per i consumatori che cercano un accessorio che possa lavorare gli ingredienti con il movimento planetario, ma non hanno bisogno di realizzare preparazioni complesse che richiedono tempistiche lunghe o accessori e funzioni particolari. Lo sconsigliamo invece a chi vuole un modello più capiente e versatile e non ha limiti di budget.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(1)
OliOli

Impasta facilelmente

Mi piace cucinare e in special modo fare dolci e pane per cui ho acquistato questa impastatrice proprio perché molto economica e non tanto ingombrante, anche bella da tenere in bella mostra in cucina a portata di mano e appena ho voglia di fare del pane, metto gli ingredienti e vai lei impasta e io intanto preparo altro.

Comodissima e semplice da usare, non potrei farne a meno e ci monto anche albumi o panna con l'apposita frusta in dotazione. La consiglio a chi piace darsi da fare in cucina perché è veramente un aiuto anche per chi ha problemi di dolori, in quanto lei fa il lavoro pesante e a noi non resta che guardare e alla fine infornare.

Ottima.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Innoliving Inn-729
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 76,96 €
Prezzo attuale: 76,96 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Innoliving Inn-729": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Migliore offerta: 1.276,50€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Prospero 283

Migliore offerta: 201,34€