Chicco London in breve
Il passeggino leggero Chicco London si è distinto con merito in tutti i fattori analizzati, anche se dobbiamo dire che gli aspetti più interessanti che abbiamo rilevato sono quelli che riguardano la sua praticità a livello di gestione dello spazio. La valutazione finale è buona, 7,6 su 10, e, considerando il costo di mercato di fascia medio-bassa, può essere considerato come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Il Chicco London è assolutamente da consigliare a coloro che hanno poco spazio in casa, oppure in automobile. Non siamo rimasti particolarmente soddisfatti delle imbottiture, in particolare segnaliamo che sono assenti quelle sulle cinture, anche se non manca alcun elemento di sicurezza (cinture a 5 punti e barra protettrice). La mobilità è quella tipica dei passeggini leggeri per uso urbano, con la possibilità di avere le ruote anteriori sia fisse che mobili: nel primo caso si migliora lo scorrimento su terra battuta o ghiaia, nel secondo si riesce meglio a sterzare durante il cammino. Anche il kit accessori è ricco di elementi, fra tutti la copertina per i mesi invernali ed il parapioggia. Consigliamo il passeggino leggero Chicco London a coloro che hanno poco spazio, magari per via di una casa piccola. Non è invece il modello adatto per chi, abitando vicino al mare o in zone rurali, necessita di un modello dalle ruote voluminose e gommate.
Voto finale: 7.6
La nostra recensione
Dimensioni e ingombro: voto 8,5
Partiamo subito con quello che consideriamo il punto forte di questo prodotto, ovvero un’ottima capacità di ridurre lo spazio quando si trova nella fase di inutilizzo: proprio per questo motivo, che presto analizzeremo nel dettaglio, il passeggino leggero Chicco London ottiene un’ottima votazione nel fattore dimensioni ed ingombro.Infatti, se il nostro esaminato ha dimensioni di 45 x 104 x 85 cm quando è in uso, una volta richiuso queste si riducono notevolmente, arrivando ad occupare soli 28 cm in spessore. Questo grazie alla strategica chiusura ad “ombrello”, la migliore per minimizzare l’ingombro.
La chiusura è inoltre semplicissima, tanto è vero che basta pigiare con il piede un’apposita leva in basso e fare pressione sui manici.
Il peso del passeggino è di 7,2 kg, perfettamente nella media, e lo rende facilmente trasportabile, anche se non è presente una maniglia per spostarlo quando non lo impieghiamo.
Sicurezza: voto 8
Il fattore sicurezza è più che buono, e troviamo in esso diversi elementi che permettono di trasportare il vostro bambino in tutta sicurezza, per cui il voto assegnato è un buon 8 su 10.
Infatti il nostro esaminato è dotato di un sistema frenante gemellare, che tramite un solo gesto permette la frenata di entrambe le ruote posteriori. Nello specifico, per stoppare la corsa del Chicco London bisogna comprimere la barra in basso, posta fra le due ruote ed agevolmente raggiungibile con entrambi i piedi (ideale quindi anche per i mancini).
A seguire troviamo una barra paracolpi che può anche essere rimossa, ciò faciliterà l’estrazione del bimbo dal posto di alloggio. La barra imbottita, oltre a proteggere il bebè ed evitare che si sporga, è anche idonea per apporre giochini o simili.
Infine, elemento di massima importanza, il passeggino leggero Chicco London è dotato di una chiusura a 5 punti. Questa è la migliore possibile, anche se non troviamo
comode imbottiture sulle cinturine, che avrebbero fatto salire ulteriormente il nostro voto in questo fattore.
Accessori: voto 7,3
Il modello Chicco London è un passeggino leggero che offre un buon numero di accessori, anche se non troviamo quelli che consideriamo optional. Il voto assegnato è comunque più che discreto perché gli accessori essenziali ci sono tutti.Il Chicco London è completo di elementi funzionali per affrontare anche le giornate più difficili: ad esempio, per i mesi più piovosi, troviamo la mantellina parapioggia, utile anche per coprire il passeggero da fastidiose folate di vento.
A seguire troviamo la cappottina parasole semicompleta, che può essere regolata in diverse posizioni anche se non arriva a coprire completamente il bambino.
Troviamo anche un cestello porta oggetti, che ha una portata di massimo 3 kg. Come vedete dalla foto, il cestello è delimitato da una rete, ciò permette di conservare al sicuro e rendere contemporaneamente visibile il suo contenuto.
Caratteristiche della seduta: voto 7
Quello relativo alle caratteristiche della seduta è un fattore che soddisfa meno dei precedenti, possedendo il nostro esaminato solo una parte delle proprietà che consideriamo di particolare importanza. Abbiamo comunque assegnato un voto discreto perché quelle che troviamo sono pregevoli.
La parte meno soddisfacente riguarda la pulizia, visto che il passeggino Chicco London non è sfoderabile. Manca anche la possibilità di girare la seduta fronte mamma, ma quella della reversibilità della seduta è una possibilità che hanno pochissimi modelli. Detto ciò, si intuisce che il passeggino leggero Chicco London ha la posizione fronte strada, ed offre una reclinabilità in 5 distinte graduazioni.
Oltre allo schienale, poi, è anche possibile regolare la graduazione del poggiagambe. Come detto in precedenza, esclusa la barra protettiva, le cinture non sono dotate di imbottiture e, purtroppo, tale comfort viene meno anche nello schienale.
L’ultima caratteristica di cui ci occupiamo in questa sede è la portata del passeggino, che è di 15 kg, una portata nella media per questa tipologia di passeggini.
Mobilità: voto 7
Il fattore mobilità non è dei migliori giacché le ruote si adattano quasi esclusivamente al tragitto urbano. Tuttavia, anche in situazioni più complesse, il passeggino Chicco London può mostrare alcune caratteristiche utili per migliorare la fluidità di guida, per cui anche in questo fattore si aggiudica un buon voto.Le ruote sono di plastica e ne troviamo 4 coppie tutte della stessa grandezza: da evidenziare come la peculiarità di avere più ruote permetta una maggiore stabilità sul terreno.
Le ruote posteriori, come detto, sono quelle che si bloccheranno una volta attivato il freno. Invece, le ruote anteriori hanno la duplice possibilità di essere sia fisse che mobili. Lasciate completamente libere, le ruote del Chicco London possono compiere movimenti piroettanti, in modo da permettere una facile sterzata, situazione ideale per evitare ostacoli lungo il cammino, mentre, bloccandole in posizione fissa, possono essere meglio spinte su terreni difficili come ad esempio la terra battuta o la ghiaia.
Non solo, sono anche dotate di ammortizzatori che permettono di migliorare la frenate e di avere una migliore aderenza su terreni accidentati.
Opinioni dei consumatori
La maggioranza delle opinioni trovate in diversi forum online è a favore del Chicco London. Tuttavia, cosa normale viste le tante descrizioni che abbiamo trovato, ci sono anche pareri non del tutto positivi, ad esempio c’è chi si lamenta della sua scarsa agilità, ma, come abbiamo detto, per le zone più difficili è preferibile un modello con ruote in gomma. Altri, invece, considerano poco comode le cinture, perché prive di imbottiture. Queste sono le caratteristiche più discusse e che anche noi abbiamo descritto nella nostra recensione. Le restanti opinioni sono assolutamente favorevoli, il passeggino è molto apprezzato per essere leggero, ma soprattutto per il poco spazio che occupa quando è chiuso.
Voto finale: 7.6
Andamento prezzo Chicco London
Offerte Chicco London
Recensioni utenti Chicco London
Passeggino da battaglia
Dopo aver acquistato un passeggino molto molto pesante e ingombrante, ho deciso che me ne occorreva uno più leggero e pratico e ho optato per Chicco London. Il prodotto occupa pochissimo spazio per cui è facilmente trasportabile in auto. Lo utilizzo per il mio bambino di 3 anni, specie durante l'estate quando in giro si fanno le ore piccole, si cammina molto e magari lui non ne è molto entusiasta. Lo schienale si può regolare così come anche le cinture, per cui in tutta sicurezza e comodità i bambini possono dormire sogni tranquilli. Le ruote anteriori ruotano completamente, l'ho testato in città su strada spianata e lo riacquisterei altre 1000 volte. Design e prezzo giustissimi.
Pratico
Questo passeggino della Chicco è molto pratico grazie alla suo peso ridotto è facile da trasportare. Le ruote sono molto snodate e seguono le traiettorie in modo molto preciso senza incastrarsi. Si chiude ad ombrello e questo permette di riporlo in casa anche in spazi molto ridotti. In macchina dietro al portabagagli non occupa tanto spazio permettendo di avere dello spazio anche per delle borse o delle buste della spesa. Si reclina ed è molto comodo quando il bimbo vuole riposarsi, la cappottina lo protegge dal sole o dal vento.
Si lava molto facilmente quindi è possibile mantenerlo sempre pulito.
Passeggino leggero ruote poco pratiche
Il passeggino di per se non è per niente male facile da portare da aprire e chiudere!
È facile da riporre senza ingombrare ma facile anche da lavare in quanto totalmente sfoderabile. Grande appunto che vorrei fare notare a chi vorrebbe acquistare questo prodotto è sicuramente la grandezza delle ruote che non sono adatte a tutti i tipi di terreni. Sono sicuramente comode in quanto entrano facilmente in quasi tutti i cofani delle macchine però in certi terreni più sabbiosi le ruote tendono a bloccarsi e non scorrere nel giusto modo. Vorrei inoltre aggiungere che sconsiglio vivamente di portare i passeggini in spiaggia in quanto le ruote e gli ingranaggi ne risentono gravemente con il tempo di quei piccoli granelli che si inseriscono in ogni fessura e questo vale per tutti i tipi di passeggino.
Tornando al prodotto in questione, altra pecca sono le cinture senza nessun imbottitura che infastidiscono non poco i bambini! Per il prezzo che presenta consiglierei una marca più economica che offre niente di meno di questo passeggino.
Buono
Ho regalato questo passeggino a mia nipote, in occasione del suo Battesimo.
Visto che mia sorella viaggia molto, ho pensato fosse più utile un passeggino leggero rispetto al trio che possedeva già. Ho apprezzato il peso leggerissimo, il tessuto ottimo, le rifiniture perfette, il parapioggia in dotazione e la comodità dell'oggetto, però, quando ho confrontato vari passeggini tra loro, non ho considerato il tipo di ruote (che in questo sono in plastica, quindi poco adatte a terreni non asfaltati, rendendo il passeggino poco agile e difficile da 'guidare') e ho dato per scontato, sbagliando, che le cinture avessero l'imbottitura, che ho provveduto a far realizzare a mia madre, utilizzando un tessuto imbottito.
Per il resto, è un buon prodotto, considerato pure il costo bassissimo.
Ottimo
Dopo qualche mese dalla nascita del piccolino, ho dovuto provvedere all'acquisto di un passeggino 'giornaliero', per evitare di portare dietro sempre il passeggino del trio e rovinarlo.
Dopo una grande ricerca alla fine ho deciso di acquistare questo modello della Chicco, perché offre un'ottima garanzia. È fatto con stoffa di ottimo livello ed è molto comodo nella seduta e nello schienale, cosa molto importante per la salute del piccolo.
Occupa poco spazio, una volta chiuso, è ottimo per chi, come me, ha una macchina piccola. È dotato di parapioggia e di sistema per l'ombrello parasole. Consigliato a tutti.
Scrivi una recensione
Chicco London
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti