Inglesina Sketch in breve
L’Inglesina Sketch si aggiudica un voto complessivo di 8,1, un punteggio molto buono che ci permette di consigliare questo modello ai genitori che siano alla ricerca di un passeggino maneggevole e al contempo solido e affidabile. Si tratta infatti di un passeggino dalle dimensioni e peso ridotti, che da chiuso assume una forma molto compatta tanto che può essere infilato facilmente nel bagagliaio o, con alcune compagnie aeree, può essere portato con sé come bagaglio a mano. È un passeggino adatto alla vita di città, confortevole per il piccolo, sicuro e che, potendo essere richiuso con una sola mano, permette al genitore di velocizzare le operazioni necessarie anche quando da solo. L’Inglesina Sketch, poiché dotato di ammortizzatori anteriori, permette inoltre di affrontare anche terreni irregolari senza disturbare il bambino. È un modello pratico e molto sicuro ma non così accessoriato: a parte il cestello e la cappottina estensibile, tutti gli accessori extra andranno acquistati a parte.
Voto finale: 8.1
La nostra recensione
Dimensioni e ingombro: voto 8
Il passeggino Inglesina Sketch è strutturato per accontentare i genitori che sono alla ricerca di un modello compatto ma al contempo affidabile e comodo per il bambino. Spesso i passeggini leggeri non sono confortevoli quanto potrebbe esserlo un passeggino tradizionale. Nel caso di Inglesina Sketch, come vedremo anche parlando della seduta, le dimensioni ridotte non comportano una riduzione eccessiva dello spazio a disposizione per il piccolo e rendono questo passeggino leggero ideale per un uso quotidiano e frequente.
L’Inglesina Sketch pesa 6,9 kg, un peso pienamente nella media se ci riferiamo ai passeggini leggeri, così come sono le misure da aperto: con 49 cm in larghezza, la misura più rilevante, può infilarsi con facilità anche negli spazi angusti di un negozio, al ristorante e in ascensore. L’aspetto interessante riguarda l’ingombro da chiuso: grazie alla chiusura a libro, le dimensioni si riducono drasticamente rendendolo un oggetto semplicissimo da trasportare. Per fare un esempio concreto, basta pensare all’uso del passeggino in città: spesso ci troviamo di fronte ad una scalinata o dobbiamo salire su un mezzo pubblico; avere un passeggino che si chiude velocemente anche solo con una mano, assumendo forma e dimensioni di un piccolo trolley, faciliterà questo tipo di operazioni. Per la precisione, da chiuso l’Inglesina Sketch misura 27 cm di spessore, 49 cm in larghezza e 54 cm in altezza, dimensioni ridotte che permettono inoltre di riporlo ovunque, in casa o nel baule dell’auto, con un ingombro minimo.
Sicurezza: voto 9
Anche dal punto di vista della sicurezza, l’Inglesina Sketch ottiene un giudizio più che positivo. Questo modello è infatti dotato di cinture di sicurezza a cinque punti con spallacci e spartigambe imbottiti e dunque confortevoli per il bambino. Inoltre, pur essendo un modello leggero, troviamo anche una barra frontale che protegge dagli urti, morbida e che può essere sganciata da un lato e ruotata per non essere mai di intralcio quando si deve fare sedere il bambino.
Possiamo considerare un tema relativo alla sicurezza anche il fattore igiene: per molti genitori che vivono e si spostano in grandi città può essere infatti importante sapere che le parti che sono a contatto con il bambino o il genitore, come la seduta e il maniglione, non toccano mai il terreno quando il passeggino è chiuso. Un aspetto ulteriormente importante se pensiamo che i rivestimenti non sono sfoderabili e dunque non possono essere lavati in lavatrice.
L’Inglesina Sketch è infine dotato di un sistema frenante centrale, facile da azionare, e di inserti rifrangenti, che lo rendono più sicuro quando si passeggia di sera e in generale in condizioni di poca luce.
Accessori: voto 7
Il passeggino leggero Inglesina Sketch dispone di un cestino porta oggetti accessibile dal lato genitore, abbastanza capiente, e di una cappottina estensibile che va a riparare il piccolo dal sole poiché realizzata con tessuto anti UV che offre una protezione totale (UPF 50+). La cappottina è inoltre dotata di un inserto in rete per favorire il passaggio dell’aria e consente di vedere il bambino mentre si sta guidando il passeggino.
Non sono inclusi ma possono essere acquistati separatamente molti accessori effettivamente utili, tra cui la sacca porta passeggino, ideale se si viaggia ad esempio in aereo e si deve imbarcare il passeggino in stiva o se semplicemente si vuole proteggere il passeggino quando non in uso. Tra gli accessori utili ma sempre non inclusi troviamo poi il sacco invernale, una sorta di sacco a pelo da posizionare sulla seduta e che proteggerà il piccolo nei mesi più freddi, l’ombrellino parasole e il riduttore per neonati.
Il nostro giudizio non si spinge tuttavia oltre al discreto poiché ci saremmo aspettati di trovare già inclusi assieme all’Inglesina Sketch almeno un telo parapioggia e una borsa da passeggino, che invece mancano all’appello.
Caratteristiche della seduta: voto 8
Le caratteristiche della seduta sono tra i punti forti dell’Inglesina Sketch che si distingue da altri modelli simili perché, pur non avendo le dimensioni della seduta di un passeggino trio, rimane comunque confortevole e abbastanza spazioso. La seduta misura 46 cm (lunghezza dello schienale) e 32 cm (larghezza). Lo schienale si reclina fino alla posizione nanna e il poggiapiedi può essere sollevato per garantire una posizione distesa confortevole anche per le gambe del bambino. Unico punto debole che rileviamo è la necessità di usare due mani per questo tipo di regolazioni quando il bambino si trova nel passeggino.
Mobilità: voto 8,5
L’Inglesina Sketch si rivela ottimo in quanto a mobilità: pur essendo un passeggino leggero è dotato di ammortizzatori anteriori che rendono la guida anche su terreni irregolari più scorrevole e dunque piacevole sia per il bambino che per il genitore. Richiudibile con una sola mano, questo modello è maneggevole, leggero e facile da guidare per le vie cittadine grazie al maniglione unico. Infine, è decisamente semplice da trasportare anche da chiuso: il peso ridotto, la forma compatta e la presenza di una maniglia per sollevarlo permettono al genitore, anche se da solo, di affrontare gli spostamenti quotidiani con il bimbo con meno stress e in sicurezza.
Voto finale: 8.1
Andamento prezzo Inglesina Sketch
Offerte Inglesina Sketch
Scrivi una recensione
Inglesina Sketch
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato