I passeggini leggeri Chicco
Tra i prodotti della prima infanzia il passeggino è forse quello a cui i genitori prestano maggiore attenzione durante la fase di acquisto. L’obiettivo è individuare tutte le caratteristiche principali, in modo da portarsi a casa un modello che soddisfi le diverse aspettative e che soprattutto sia sicuro per il proprio bambino o bambina. Oggi i passeggini più richiesti sono quelli leggeri, che hanno un peso che oscilla dai 6 agli 8 kg, o gli ultraleggeri che invece non superano i 6 kg, quindi davvero molto maneggevoli e facili da guidare, soprattutto per chi vive in città.
Altri modelli disponibili sono i gemellari, i passeggini duo (che oltre al passeggino includono la navicella) o trio (che invece includono carrozzina e seggiolino auto). Tra i criteri fondamentali che dovrebbero guidare verso una scelta mirata e consapevole del passeggino certamente troviamo la sicurezza, sempre al primo posto quando si parla di prodotti per l’infanzia, oltre che le dimensioni o la seduta. Tutte queste caratteristiche vengono ampiamente descritte nella nostra guida all’acquisto dedicata al passeggino leggero che vi aiuterà a sciogliere ogni dubbio al riguardo.
Nel mondo dei prodotti dell’infanzia sono tanti i brand specializzati che ogni anno riescono a sorprendere i consumatori con linee di passeggini sempre più innovative e realizzate con le ultime tecnologie. In questa pagina osserveremo da vicino i passeggini Chicco, tra i più apprezzati dei consumatori.
Storia del marchio Chicco
La storia del marchio Chicco inizia più di sessant’anni fa grazie all’intuizione e all’intraprendenza di Pietro Catelli, fondatore dell’agenzia Artsana, specializzata in prodotti per la medicazione. Era il 1958 e l’Italia si trovava di fronte a uno dei più grandi periodi di boom economico e di crescita demografica. Pietro Catelli si accorse della mancanza assoluta di prodotti della prima infanzia, che però erano davvero necessari per agevolare la nuova vita familiare, in cui le donne erano sempre più inserite nel mondo del lavoro. Nasce così Chicco, nome ispirato al primogenito Enrico, affettuosamente chiamato Chicco dal papà.
Il successo è immediato. Accanto ai prodotti di puericultura e igiene, con il passare del tempo è stata inserita anche un’ampia gamma di capi di abbigliamento e calzature, ricoprendo così ogni esigenza dei più piccoli della casa. Ad oggi Chicco è presente in circa 120 paesi in tutto il mondo tra cui Spagna, Turchia, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Russia, Messico, India e Polonia, vantando più di 400 punti vendita.
Linee di passeggini Chicco
I passeggini Chicco sono tra i più apprezzati dai consumatori. Uno dei motivi è la grande varietà di linee messe a disposizione dal noto marchio italiano per far fronte a ogni tipo di esigenza delle mamme e dei papà a prezzi davvero convenienti. Infatti, come vedremo qui di seguito, sarà possibile scegliere tra molteplici modelli, tutti con delle speciali caratteristiche che li differenziano gli uni dagli altri. Questa lista comprende solo alcuni dei modelli più popolari, ma consigliamo di consultare il catalogo completo di Chicco per avere una panoramica completa di tutti i prodotti offerti.
Goody Plus
Il passeggino Chicco Goody Plus nasce per semplificare la vita di ogni genitore grazie al sistema di ripiegamento automatico. Viene infatti definito “il passeggino che si chiude da solo”. Si tratta di una tecnologia innovativa che attraverso la pressione di un semplice pulsante sul manico attiverà la chiusura automatica del passeggino. E per aprirlo basterà un piccolo tocco, quindi estremamente smart e adatto a ogni situazione. Inoltre, una volta chiuso occupa davvero uno spazio minimo, data la chiusura a valigetta. Ha uno schienale completamente reclinabile ed è omologato per bambini dalla nascita fino ai 4 anni, per un peso complessivo di 22 kg. È provvisto di capottina estendibile con trattamento waterproof e UV50+, per garantire la massima protezione. È disponibile in nero, grigio, rosa, blu e verde.
Chicco We
Altra linea di passeggini di successo è Chicco We, un modello ultracompatto ed estremamente leggero che pesa soltanto 5,5 kg, da poter portare con sé in viaggio anche nella cabina dell’aereo. Un vantaggio di questo passeggino è la facile chiusura con il meccanismo di auto-piegatura attivabile con una mano, mentre per aprirlo basterà un semplice movimento. Anche in questo caso lo schienale è completamente reclinabile e la seduta è omologata per bambini fino a un peso massimo di 22 kg. Questo modello include la borsa da viaggio e la copertura antipioggia. Inoltre, è disponibile in nero, grigio, verde e rosa.
OHlalà 3
Ancora più leggero è il passeggino Chicco OHlalà 3 con un peso complessivo di 4,2 kg, omologato fino a 15 kg di peso. Altra caratteristica interessante di questo modello sono le ruote, molto più resistenti per poter andare anche su percorsi maggiormente accidentati con la stessa comodità. Anche in questo caso è presente il tettuccio estendibile realizzato in tessuto UV50+ per la massima protezione. Facile da guidare con una sola mano, è dotato di copertura parapioggia e uno spazioso cestino portaoggetti. il passeggino Chicco OHlalà 3 è disponibile in grigio, rosa, blu, rosso e nero.
Trolley Me
Il passeggino Chicco Trolley Me, così come suggerisce il nome, è uno dei modelli più pratici da portare con sé una volta chiuso, poiché si trasforma in un piccolo trolley facilmente trasportabile con il maniglione in dotazione. Presenta una chiusura veloce e compatta attivabile con un solo gesto della mano e lo schienale è completamente reclinabile e modellabile in diverse posizioni a seconda delle esigenze del momento. Nella capottina è presente una finestrella che consente una maggiore visibilità del bambino. Anche in questo caso è presente una cover antipioggia, mentre i colori disponibili sono il nero, il rosa, il verde e il grigio.
Chicco Echo
Tra i modelli più trendy della linea dei passeggini Chicco troviamo Echo, con tubi metallizzati e ruote coordinate con il sedile. Omologato dalla nascita fino a 22 kg, si tratta di un modello compatto e facile da trasportare una volta chiuso grazie a un’apposita maniglia laterale. La seduta è ampia e confortevole e con schienale completamente reclinabile o modulabile in 4 posizioni. Anche con Echo avrete in dotazione la cover parapioggia e i colori disponibili sono il rosso, il grigio e il blu.
SimpliCity Top
Altro modello della gamma dei passeggini Chicco è il SimpliCity Top, che una volta chiuso resta in piedi da solo senza alcun supporto. Per garantire un lungo riposino al vostro bambino, anche questo passeggino è dotato di schienale reclinabile e regolabile in 4 posizioni. Tra gli accessori in dotazione sono presenti due ampi cestini portaoggetti, uno dei quali facilmente removibile per permettere di estrarre gli oggetti dall’alto. Il SimpliCity Top è omologato dalla nascita fino ai 15 kg ed è disponibile soltanto in due colori, rosso e grigio.
Caratteristiche dei passeggini leggeri Chicco
Quando si parla di passeggini ci sono alcuni fattori da tener ben presenti durante la fase di acquisto, in modo da scegliere un prodotto che rispecchi le reali esigenze sia dei genitori che del bambino o bambina e soprattutto che garantisca la massima sicurezza. Scopriamo in che modo i passeggini Chicco rispondono a queste esigenze e quali sono i loro punti forti.
Dimensioni
A seconda del modello scelto i passeggini Chicco possono avere delle dimensioni più o meno grandi che dipendono soprattutto dalla seduta. Ad esempio il modello Goody Plus presenta un sedile largo 46,5 cm rispetto ai 49,5 cm del Trolley Me. Ovviamente minore sarà la larghezza della seduta meno ingombrante sarà il vostro passeggino. Solitamente è preferibile adottare sedute più strette se si vive in città e se si usa frequentemente il trasporto pubblico. Inoltre, per tutte le linee offerte da Chicco i vari modelli presentano una seduta morbida e confortevole per garantire al bambino un’esperienza sempre ai massimi livelli e in totale comfort. Per quanto riguarda l’altezza invece, questa varia dai 100 ai 105 cm per una profondità fino a 84 cm da aperto. Da chiuso invece le dimensioni di alcuni modelli sono molto compatte con 59 cm di altezza, 24 cm di profondità e 46-49 cm di larghezza. Il modello Chicco We può essere trasportato in aereo come bagaglio a mano, anche se le misure consentite potrebbero cambiare a seconda della compagnia aerea.
Chiusura
Altro fattore abbastanza importante che riguarda un passeggino è il tipo di chiusura. Capita spesso che uno dei genitori sia solo con il bambino o la bambina e che quindi non abbia entrambe le mani libere per poterlo chiudere. In questi casi è preferibile optare per dei modelli con chiusura e apertura rapida come nel caso di Goody Plus, provvisto del sistema di ripiegamento automatico, di Chicco We che include il meccanismo di auto-piegatura, o ancora Trolley Me, richiudibile con una mano e il passeggino Chicco SimpliCity Top che una volta chiuso riesce a stare in piedi da solo.
Schienale
Tutti passeggini Chicco visti precedentemente presentano uno schienale totalmente reclinabile per permettere al vostro bambino o bambina di fare un dolce riposino in totale tranquillità. Inoltre, tutti hanno la possibilità di modulare l’altezza in 4 posizioni, per venire incontro a ogni tipo di esigenza. Per poterlo reclinare basterà attivare la leva installata sulla parte posteriore del passeggino, con un gesto facile e veloce.
Sicurezza
Ogni passeggino deve garantire degli standard di sicurezza affinché il bambino non corra nessun rischio. Tutti i modelli Chicco sono provvisti di barra di protezione frontale, imbottita in tessuto rivestito, e cinture di sicurezza imbottite su spalle e inguine, in modo che il piccolo passeggero si senta sempre comodo e coccolato. Inoltre, per proteggerlo dai raggi UV è presente la capottina estendibile UV50+, che per il modello Goody Plus è anche waterproof.
Accessori
Come abbiamo visto nella descrizione, tutti i modelli presentano degli accessori in dotazione che solitamente sono da acquistare a parte come nel caso della copertura antipioggia. Si tratta di una cover in plastica trasparente, un accessorio indispensabile per proteggere il bambino da vento o pioggia. Per il modello Chicco We troviamo anche la borsa da viaggio, mentre con il Trolley Me è incluso il maniglione per poterlo comodamente trasportare per strada una volta chiuso.
Le domande più frequenti sui passeggini Chicco
Quanto costano i passeggini Chicco?
Ciò che piace molto dei passeggini Chicco alla maggior parte dei consumatori è senza dubbio il prezzo, tra i più convenienti sul mercato. Echo e Trolley Me sono i modelli più economici, rispettivamente dal valore di 119€ e 129€, mentre come top di gamma abbiamo il Goody Plus, con un costo di 229€. I restanti modelli presentano prezzi che variano dai 139€ ai 199€, ad ogni modo molto accessibili viste le varie funzioni presenti in ogni passeggino e i numerosi accessori inclusi nel prezzo.
Perché acquistare un passeggino Chicco?
Primo vantaggio, come abbiamo visto, è il prezzo molto basso rispetto ad altri marchi specializzati nello stesso settore, in cambio di una qualità discreta. Alcuni modelli, infatti, sono estremamente leggeri come nel caso di OHlalà 3 o del passeggino Chicco We, rispettivamente con un peso di 4,2 kg e 5,5 kg, nulla da invidiare ad altri brand concorrenti. Inoltre, quasi tutti i prodotti visti presentano un ingombro minimo una volta chiusi e sono richiudibili con un solo gesto. Infine, anche gli accessori possono essere un elemento decisivo in fase di scelta, se si considera che il solo parapioggia in molti casi potrebbe costare fino a 50€ per alcune marche più rinomate.
Dove acquistare i passeggini Chicco?
Acquistare un passeggino Chicco è molto semplice e potrà essere fatto sia comodamente dal divano di casa che presso i punti vendita autorizzati. Nel primo caso vi basterà collegarvi al sito ufficiale di Chicco, scegliere il modello che più vi piace e aggiungerlo al carrello per completare l’acquisto. Altra possibilità sono gli store e i marketplace online, dove spesso è facile trovare delle offerte vantaggiose. Per chi preferisce acquistarlo presso un negozio fisico potrà recarsi presso il punto vendita Chicco più vicino, dove avrà la possibilità di toccare con mano e provare il prodotto.
Quali sono le migliori alternative a Chicco?
Chicco è uno dei leader nel nostro paese per la vendita di prodotti per l’infanzia e appartiene a una gamma molto accessibile grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo. Altri brand importanti in questo settore e apprezzati dai consumatori sono Peg Perego, Inglesina, Pali, Baby Jogger, Prenatal e Stokke. Certo, alcuni di questi marchi presentano prezzi notevolmente più alti dovuti alla qualità dei materiali e alle tecnologie più avanzate.
Quali sono i migliori passeggini Chicco del 2024?
-
Nessuna offerta al momento