Recensione: Balocco Il panettone

Panettone classico

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ingredienti di buona qualità Preparato secondo la ricetta tradizionale

Scheda tecnica

Tipo: Panettone classico Canditi: 12% Uvetta: 15,4%
Valore energetico (100 g): 361 kcal Zuccheri (100 g): 28 g
QualeScegliere logo blu

Balocco Il panettone in breve

Ingredienti: farina di frumento, uva sultanina 16%, scorze d’arancia candite 12,6% (scorze d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, correttore di acidità: acido citrico), burro, tuorlo d’uova fresche 8%, lievito madre naturale 8% (farina di frumento, acqua), zucchero, latte fresco pastorizzato 4,2%, emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sale, aromi naturali.
Ci piace perché: contiene latte fresco e un’alta percentuale di uva sultanina.
Non ci piace perché: ha una scarpatura poco evidente e lo stampo è leggermente unto.

Voto finale: 7.3

Recensioni utenti Balocco Il panettone

Buono anche senza!

Il mio compagno detesta alla follia i canditi quindi per evitare di mangiarmelo tutto intero e da sola preferisco acquistarne uno senza canditi ma senza rinunciare al gusto.Devo dire che rispetto a quello con canditi é molto più buono,fatto in maniera quasi uguale ma comunque buono.É un panettone con una pasta morbida e golosa ricca di uvetta che ci stà benissimo e con una crosta golosissima,non ha la bustina dello zucchero ma non occorre.Lo adoro!
La crosta non é molto spessa ma molto gustosa,non ho la minima idea di come sia composta ma sembra quasi dal gusto il liquore Amaretto che adoro.Un panettone semplice,buono e dal prezzo molto contenuto.

Panettone tradizionale e buono

Ho ricevuto in regalo il panettone Balocco e l'ho gradito. E' il panettone tradizionale, con uvetta e canditi e in base alla mia esperienza direi che è uno dei migliori tra i panettoni industriali. E' morbido, non è troppo dolce, contiene la quantità giusta di canditi e uvetta. In particolare apprezzo la lista degli ingredienti. Infatti, non contiene l'olio di palma e tutti gli ingredienti presenti sono più che accettabili. Una volta aperto dura a lungo ed il sapore e la consistenza restano inalterati per un bel po' di giorni. L'unico elemento negativo che ho trovato è che a causa della sua morbidezza non è facile da tagliare.

Senza canditi

Balocco il migliore in commercio.Non amo i canditi ma nei negozi troviamo anche la versione diversa per chi non li ama ma adora comunque l'uvetta.Preso quest'anno per la prima volta e me ne sono innamorata.Il sapore di questo panettone è completamente diverso rispetto alle altre marche.Adoro la glassa che lo ricopre e il fatto che anche riscaldato al forno come il pandoro sia paradisiaco anche la mattina inzuppato nel caffè o latte è davvero una chicca.Il prezzo non lo trovo eccessivo per un prodotto che comunque li vale.Bella la scatola rossa che a Natale è perfetta.Ottima come idea regalo quando non sapete cosa fare.

Caschi e dolce tradizione

Il panettone Balocco, insieme al pandoro, è d'obbligo d'avere in ogni casa nel periodo natalizio. Questo panettone oltre ad avere un ottimo impasto, saporito e morbido ha l'uvetta che da un sapore in più al tutto, però ha anche i candititi, che proprio non riesco a sopportarli, che dopo che le mie papille gustative assaporano l'impasto del panettone e dell'uva poi si ritrovano a duellare con il brutto sapore dei candititi. Il mio consiglio è di farne senza candititi, poi per chi vuole assaporare tante cose a Natale, è il dolce perfetto. E per chi si vuole divertire, può creare dei divertenti caschi con lo scatola, tipica tradizione che si fa oltre al mangiarlo.

Soffice

Nonostante io prediliga il classico pandolce genovese al panettone milanese, il Balocco rimane tra i miei preferiti. Soffice e ben lievitato, a mio parere risulta un tantino "asciutto" ma non più degli altri panettoni industriali. Spesso lo acquisto per farne un piccolo pensiero ad amici e parenti o per portarlo in tavola in occasione delle festività natalizie. Il panettone, durante il periodo delle feste, è perfetto da servire assieme a una buona tazza di cioccolata calda o da servire in un piattino accompagnato da una crema chantilly o da un buon zabaione al moscato. Il prezzo è un tantino elevato: occorre approfittare delle offerte.

Balocco Il panettone

Balocco Il panettone

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato