Badge testato da QualeScegliere.it 12/2021

Recensione: Bauli Il panettone classico

Panettone classico

Il migliore
Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico Bauli Il panettone classico
Immagini
Voto finale 8/10
Descrizione del prodotto
"✅ UNA STORIA ANTICA CHE UNISCE GENERAZIONI - Durante il medioevo in tutto il Ducato di Milano si celebrava il rito del ciocco: la sera del 24 dicembre il capofamiglia poneva sul fuoco un grande pezzo di legno e portava in tavola tre grandi pani dolci, da dividere con tutti i suoi cari. ✅ INGREDIENTI - Farina di grano tenero tipo "0", uova fresche, uvetta sultanina (16%), scorze d’arancia candite (15%)(scorze d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), zucchero, burro, lievito naturale (glutine), emulsionanti: mono-e digliceridi degli acidi grassi, latte scremato in polvere, sale, aromi. Può contenere frutta a guscio e soia. ✅ IL VERO SAPORE DEL NATALE - E dalle tradizioni che si ripetono ogni anno, nascono i momenti che rendono speciale ogni Natale: come quelli in cui, con tutta la famiglia, puoi gustare la bontà e la fragranza del Pandoro Bauli. Quello che da sempre anni produciamo con amore, seguendo la stessa ricetta. ✅ IL SEGRETO? Il lievito madre -Il suo cuore è un segreto che si tramanda da secoli, l'unico che può garantire la sua sofficità inimitabile: il lievito Madre Bauli, un nucleo di pasta rigenerato e conservato nel tempo, a cui aggiungiamo acqua e farina. ✅ RICETTA ESCLUSIVA -Ruggero Bauli lo nobilita con una ricetta esclusiva, fatta di lievito "madre", zucchero a velo, uova fresche e burro. La fragranza del Natale continua così, con la bontà del classico Pandoro di Verona firmato Bauli."
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Tipo: Panettone classico
  • Canditi: 15,9%
  • Uvetta: 14,8%
  • Valore energetico (100 g): 364 kcal
  • Zuccheri (100 g): 29 g
Punti forti
  • Ricetta tradizionale con lievito madre da 100 anni
  • Con canditi di arance selezionate e uvetta sultanina del Mediterraneo
  • Alta percentuale di canditi e uvetta
Punti deboli
    Nessuno
Bauli Il panettone classico

Recensioni utenti

Voto community
4
(1)

Buono, semplice e classico

In realtà non credo che ci sia molto da dire oltre a quanto anticipato già nel titolo. Maina ci propone questo dolce tipico ormai da diversi anni ed è difficile non conoscere il marchio.
Lo dico subito così chi legge può già farsi una visione generale di quella che è stata la mia esperienza: non è un panettone di alta pasticceria quindi quando dico che è buono e che la qualità del prodotto in se merita ed è degna di nota, ovviamente mi riferisco comunque alla fascia di mercato che questo panettone occupa, e quindi posso dire tranquillamente che per un panettone che costa meno di sei euro il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo e certamente il suo maggior punto di forza.
L'impasto nel complesso è buono e ben lievitato, le uvette sono abbondanti e dolci mentre i canditi pur essendo abbastanza buoni non sono presenti in quantità elevata e questo a mio gusto personale è un bene.
Non posso dare cinque stelle piene solo per il fatto che alla lunga si sente che il prodotto in questione appartiene al campo del non artigianale, ma comunque rimane buono e nel caso si adatta bene alla colazione dei giorni successivi al natale.

Scrivi una recensione

Bauli Il panettone classico

Bauli Il panettone classico

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

Il migliore
Bauli Il panettone classico

Bauli Il panettone classico

Il miglior rapporto qualità prezzo
Motta Panettone originale

Motta Panettone originale

Migliore offerta: 19,99€