Recensione: Bauli Il panettone classico

Panettone classico

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo: Panettone classico Canditi: 15,9% Uvetta: 14,8% Valore energetico (100 g): 364 kcal Zuccheri (100 g): 29 g

Punti forti

Ricetta tradizionale con lievito madre da 100 anni Con canditi di arance selezionate e uvetta sultanina del Mediterraneo Alta percentuale di canditi e uvetta
QualeScegliere logo blu

Bauli Il panettone classico in breve

Ingredienti: farina di grano tenero tipo “0”, uova fresche, uvetta sultanina (15,9%), scorze d’arancia candite (14,8%) (scorze d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), zucchero, burro, lievito naturale (frumento), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi, sale, aromi, latte scremato in polvere.
Ci piace perché: ha un’alta percentuale di scorze d’arancia e presenta una buona scarpatura.
Non ci piace perché: ha la crosta leggermente bruciata.

Voto finale: 8

Recensioni utenti Bauli Il panettone classico

Cambiato

Dico subito che non sono un'amante dei canditi quindi prediligo quelli senza o il pandoro ma mio padre li adora.Quest'anno non ho notato un aumento del prezzo di questo panettone ma penso che sia cambiata la ricetta in quanto il sapore è cambiato.Lo trovo pesante rispetto a quelli degli scorsi anni ma resta comunque il tipico profumo del classico panettone con uvetta e canditi.Sará un caso ma quest'anno ho trovato questo che tra l'altro è piú basso degli altri e in alcuni casi alcuni li ho trovati anche piú bruciati del solito.Resta comunque un buon prodotto di marca ben conosciuto ma non penso sia il piú buono.

Buono, semplice e classico

In realtà non credo che ci sia molto da dire oltre a quanto anticipato già nel titolo. Maina ci propone questo dolce tipico ormai da diversi anni ed è difficile non conoscere il marchio.
Lo dico subito così chi legge può già farsi una visione generale di quella che è stata la mia esperienza: non è un panettone di alta pasticceria quindi quando dico che è buono e che la qualità del prodotto in se merita ed è degna di nota, ovviamente mi riferisco comunque alla fascia di mercato che questo panettone occupa, e quindi posso dire tranquillamente che per un panettone che costa meno di sei euro il rapporto qualità prezzo è veramente ottimo e certamente il suo maggior punto di forza.
L'impasto nel complesso è buono e ben lievitato, le uvette sono abbondanti e dolci mentre i canditi pur essendo abbastanza buoni non sono presenti in quantità elevata e questo a mio gusto personale è un bene.
Non posso dare cinque stelle piene solo per il fatto che alla lunga si sente che il prodotto in questione appartiene al campo del non artigianale, ma comunque rimane buono e nel caso si adatta bene alla colazione dei giorni successivi al natale.

Bauli Il panettone classico

Bauli Il panettone classico

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più