Logitech MX Brio, la webcam progettata per lo streaming e per il lavoro

Logitech MX Brio, la webcam progettata per lo streaming e per il lavoro

Due webcam per tutte le esigenze. Logitech MX Brio e MX Brio 705 for Business sono dispositivi di fascia alta progettati per portare maggiore qualità al lavoro e allo streaming nel rispetto della sostenibilità.

Sono entrambe webcam 4K Ultra HD che garantiscono una visione chiara e nitida che si situano nell’ecosistema della Serie MX di cui fanno parte, tra gli altri, l’ormai iconico mouse Logitech MX Master e la tastiera Logitech MX Keys.

MX Brio è la webcam più evoluta uscita dai laboratori Logitech e offre esperienze di streaming di alta qualità ed è disponibile nei colori Graphite e Pale Grey. Con pixel più grandi del 70% rispetto al modello precedente – Brio 4K – questo nuovo dispositivo offre un’immagine ultra-nitida, potenziata dall’intelligenza artificiale che consente la correzione automatica della luce basata sui volti, con una resa video e immagini di un’accuratezza nei dettagli due volte migliore, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Logitech MX Brio e MX Brio for Business, sensore da 8.5 MP

L’azienda fondata in Svizzera è attenta alle esigenze del mercato, come spiega il general manager della linea MX di Logitech Anatoliy Polyanker: “Sappiamo che gli utenti MX collaborano e comunicano da molti ambienti diversi e hanno bisogno di una webcam versatile che offra la migliore qualità video e audio. MX Brio è la nostra webcam di livello superiore, caratterizzata dalla personalizzazione e dalla capacità di mostrarsi o mostrare il proprio lavoro nel migliore dei modi possibili.”

Le opzioni di personalizzazione avanzate citate da Polyanker consentono agli utenti di perfezionare il proprio aspetto regolando manualmente l’esposizione, la tonalità, la vibrazione, il campo visivo e molto altro ancora utilizzando i software Logi Options+, Logi Tune e G HUB.

La modalità Show consente agli utenti di condividere facilmente schizzi o altri oggetti fisici sulla scrivania, semplicemente inclinando la webcam verso il piano di lavoro. MX Brio dispone anche di due microfoni beamforming per ridurre i rumori di fondo in modo da poter essere ascoltati chiaramente, oltre che di un otturatore per la privacy integrato.

La webcam MX Brio 705 for Business, disponibile solo nel colore Graphite, è perfetta anche per le aziende e si profila come soluzione ideale per chi allestisce le postazioni di lavoro dei dipendenti. Facile da istallare e configurare, è compatibile con la maggior parte delle piattaforme per le videoconferenze ed è certificata per Microsoft Teams, Google Meet, Zoom oltre ad essere compatibile anche con i Chromebook.

Gli amministratori IT possono aggiornare il firmware e risolvere eventuali problemi in remoto mediante la piattaforma web-based Logitech Sync.

Il modello MX Brio 705 for Business, infine, ha integrato anche l’inquadratura automatica RightSight che rileva e centra l’interlocutore quando è in movimento.

MX Brio e MX Brio 705, come tutti i prodotti Logitech, sono certificate carbon neutral. Gli imballaggi in carta provengono da foreste certificate FSC™ e da altre fonti controllate. Le parti in plastica di MX Brio e MX Brio 705 includono plastica riciclata post-consumo e certificata, per dare una seconda vita a quella proveniente da vecchi dispositivi elettronici. È presente per l’82% nella webcam nel colore Graphite e il 75% nella versione Pale Grey.

Le webcam MX Brio e Mx Brio 705 sono in vendita a partire da 239 euro.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Le ultime news