Mentor Plasmatic MED 3D H26
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso
1. Composizione interna: Voto 9 su 10
Il fattore dedicato alla composizione interna del Mentor Plasmatic MED 3D H26 vede assegnarsi un voto molto buono visto che i materiali utilizzati per questo materasso sono tra i più innovativi e richiesti. La struttura interna è infatti composta da 4 diversi strati di materiale schiumoso, il water foam (che che è un poliuretano schiumato ad acqua e formato da una struttura a micro celle alveolari, molto simile a quella di una spugna) e di una lastra del diffusissimo e richiesto memory foam (anch’esso formato da micro cellule elastiche e traspiranti, brevettato in principio dalla Nasa, per rivestire le navicelle spaziali e proteggere i corpi degli astronauti da urti dovuti alla forza di gravità). Lo spessore dell’anima interna è di 23 cm totali, di cui 10 cm di memory foam, che è un’ottima percentuale, considerando che questo materiale contribuisce a mantenere il calore del corpo e auto-modellarsi sotto di esso, in modo da accoglierlo in maniera molto confortevole e corretta, evitando la compressione di arti e muscoli. Il memory utilizzato è di tipo “AloeFeel”, ovvero la materia prima è unita a oli vegetali e arricchita con micro-capsule di aloe vera, un elemento naturale ottimo per alleviare molti problemi di salute perché in grado di idratare i tessuti e calmare il sistema nervoso.
2. Rivestimento esterno: Voto 9 su 10
Anche al fattore dedicato al rivestimento esterno di questo materasso è stato assegnato un punteggio davvero elevato visto che la fodera di questo modello è in tessuto traspirante elasticizzato con trattamento SilverSafe. Questo significa che alla fibra tessile che compone il rivestimento esterno del Mentor Plasmatic MED 3D H26 è stato aggiunto un filamento di puro argento con lo scopo di ottenere una fibra dalle caratteristiche molto buone che sfruttano i benefici dell’argento. Questa lega, infatti, svolge una potente azione antibiotica, evitando la formazione di microbi all’interno del materasso, è in grado di regolarizzare la temperatura corporea ed è in grado di rendere il materasso antiodore. Ad impreziosire la fodera di questo materasso contribuisce anche una fascia di traspirazione “3D Air Space” che offre una costante aerazione che evita la formazione di umidità nella struttura interna del prodotto. Infine, spostare o trasportare il materasso sarà facilitato dalla presenza di 4 maniglie sul rivestimento esterno che, come detto in precedenza, può essere rimosso totalmente e lavato in lavatrice.
3. Dimensioni: Voto 9 su 10
Le dimensioni del Mentor Plasmatic MED 3D H26 sono di 160 cm di larghezza e 190 cm di lunghezza, una taglia standard di un materasso matrimoniale adatto ad accogliere due persone. Il voto alto assegnato al fattore dimensioni è dato principalmente da un’altra importante misura da considerare, ovvero l’altezza del materasso che è responsabile della sua comodità e del suo corretto modo di sostenere il corpo durante le ore di riposo notturno. Questo modello ha un’altezza totale di 26 cm, una cifra abbastanza buona, considerando che l’altezza ideale è compresa proprio tra i 23 e 30 cm; inoltre, 23 cm costituiscono l’anima interna del materasso di cui 10 cm sono occupati dallo spessore dello strato di memory foam, rendendo questo materasso confortevole e di buona qualità.
4. Ergonomia e durezza: Voto 9 su 10
Al fattore che riguarda il grado di ergonomia e durezza del Mentor Plasmatic MED 3D H26 si è assegnato un ottimo voto visto che questo prodotto sembra una valida scelta per un riposo non solo confortevole ma anche corretto dal punto di vista salutare e posturale. La portanza di questo materasso, ovvero la capacità di resistenza al carico del peso del corpo che vi si adagia, è medio-alta ed è adatta a sostenere utenti fino a circa 100 kg. L’ergonomia è indicata dal produttore con il massimo voto di 5 (in una scala da 1 a 5 che tiene in analisi tutti i materassi fabbricati dall’azienda) e, in effetti, la struttura di questo materasso è buona, con 11 zone di portanza differenziata, ideate cioè per accogliere e distribuire il peso corporeo in maniera uniforme in base alle diverse zone del corpo dove si crea inevitabilmente più pressione. Queste caratteristiche (unite anche al memory foam di cui questo materasso è prodotto) rendono il Mentor Plasmatic MED 3D H26 un modello in grado di offrire un ottimo sostegno alla colonna vertebrale e comfort, per dormire non solo comodamente, ma anche con una postura corretta e salutare.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Le camere d’estate sono calde.
Mentore Plasmatic MED 3D H26, peso 95 chili vorrei un consiglio.
Si tratta di un materasso traspirante e 2 stagioni, vale a dire che ha un lato invernale ed uno estivo. Supporta fino a 100 kg per piazza, quindi può andare bene per te.
Salve sono indeciso se acquistare questo modello, oppure il memory med sempre altezza 26, attendo vostre notizie in merito. Cordiali saluti Rossano
Ti consigliamo il Mentor Plasmatic MED 3D.
Salve, vorrei acquistare un matrimoniale memory med advanced. Sono indeciso tra il 23 o il 26 cm. Io peso 68 mia moglie 52, quale mi consiglia?
Ti consigliamo di optare per quello con 26 cm, poiché un’altezza più alta supporta meglio la schiena e rende il materasso più durevole.
Sto pensando di acquistare un materasso mentore sono in dubbio se scegliere il plasmatic h26 oppure il creation med h26 io e mio marito abbiamo peso70
Suggeriamo il Mentor Plasmatic MED 30 perché un’altezza più elevata offre un supporto maggiore alla spina dorsale.
Salve, vorrei sapere se può andar bene per chi soffre di emicrania e dolori lombari e se, come dicono, scalda tanto. Saluti
Questo modello è particolarmente ergonomico, quindi indicato anche ad alleviare disturbi come l’emicrania e i dolori lombari, e trattiene bene anche il calore del corpo. Ti consigliamo di dare un’occhiata anche ai cuscini cervicale, una soluzione perfetta contro i mal di testa.
Salve! Ho acquistato il materasso. Ottima scelta! Però, com’è alto di 30 cm, mi interessa comprare anche un copri materasso adatto, ovviamente con le fodere per cuscini. Grazie per la vostra risposta! Cordiali saluti!
Purtroppo non ci occupiamo di questi articoli: ti consigliamo di dare un’occhiata ai siti specializzati in biancheria da letto.
e’ possibile avere a domicilio un rappresentante che illustri le qualita’ e funzionalita’ del prodotto? sono interessato ad acquistare materasso e doghe motorizzate . la eventuale presenza del rappresentante comporta un costo o è gratuita ? potete comunicarmi numero di telefono per contattarvi? grazie
Non ci occupiamo direttamente della vendita dei prodotti: per le sue esigenze consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Buongiorno, volevo sapere se questo materasso va bene per me che soffro di dolori muscolari e alla lombare, peso 52 chili . Grazie
Si questo modello è ottimo per le tue esigenze.
Questo materasso si può usare su rete a doghe motorizzata con movimento solleva testa/ piedi?
Dovrebbe essere idoneo a tutti i tipi di rete, l’unico aspetto che ti consigliamo di vedere attentamente è la misura.
Buongiorno sono francesco,ho appena ritirato la risonanza e mi hanno riscontrata ernia,la mia domanda puo’ essere questo materasso idoneo al mio probl
In linea di massima potrebbe andare bene, ma dipende dalla tua corporatura: tieni conto infatti che questo materasso ha una portanza massima di 100 kg.