I migliori mascara Dior del 2022

Confronta i migliori mascara Dior del 2022 e leggi la nostra guida all'acquisto.

Il migliore

Amazon
Farmacosmo
Griffi Beauty Store
Trilab
Sensation Profumerie
EffettoCiglia incurvate e voluminose
ApplicatoreCurvo
ColoreNero
Ingredienti aggiuntiviNettare di cotone
Contenuton.d.
Punti forti
  • Tenuta fino a 24 ore
  • Rinfoltisce le ciglia ad ogni applicazione
Punti deboli
  • Prezzo elevato

Il miglior rapporto qualità prezzo

Amazon
Ideabellezza
Pinalli
Ditano
Farmacosmo
EffettoCiglia lunghe e definite
ApplicatoreA penna
ColoreNero
Ingredienti aggiuntivi
Contenuto10 ml
Punti forti
  • Effetto allungante
  • Disponibile anche marrone
Punti deboli
  • Prezzo elevato
Amazon
Ideabellezza
Farmacia Loreto
Sabbioni
Profumeria babboni
EffettoVolumizzante
ApplicatoreA penna
ColoreNero khôl
Ingredienti aggiuntiviEstratto di gomma arabica
Contenuto10 ml
Punti forti
  • Nero intenso
  • Tenuta di lunga durata
Punti deboli
  • Prezzo elevato
Sabbioni
Profumeria babboni
Trilab
Echarme
Sensation Profumerie
EffettoCiglia folte e voluminose
ApplicatoreA penna
ColoreNero
Ingredienti aggiuntiviSiero Lash Multiplier
Contenuto10 ml
Punti forti
  • Ristruttura e nutre le ciglia ad ogni applicazione
  • Effetto volumizzante
Punti deboli
  • Prezzo elevato
Amazon
Farmacia Loreto
Sabbioni
Farmacosmo
Griffi Beauty Store
EffettoCiglia definite e incurvate
ApplicatoreAsimmetrico
ColoreNero
Ingredienti aggiuntiviAgenti coprenti e fissanti
Contenuto9 ml
Punti forti
  • Setole in silicone per una migliore separazione
  • Formula a fissaggio intenso
Punti deboli
  • Prezzo elevato
Marialuisa Sabatino
3 agosto 2021

Il mascara Dior

Uno sguardo può dire tanto di una persona e forse proprio per questo è famoso il detto “gli occhi sono lo specchio dell’anima”. Per renderlo ancora più intenso e per dargli l’effetto desiderato oggi è possibile ricorrere a un make-up mirato utilizzando i prodotti più adeguati. In realtà il trucco per gli occhi è un’espressione considerata quasi un’arte già in epoche molto antiche, basti pensari agli Egizi che avevo l’usanza di dipingere le palpebre con colori vivaci per poi sottolinearli con paste di colore scuro, che potremmo qui definire come gli antenati degli attuali eyeliner e palette di ombretti.mascara Dior cosmeticoSe però ci trovassimo obbligati a scegliere uno solo tra tutti i cosmetici a disposizione per il make-up degli occhi, molto probabilmente la scelta della maggior parte delle consumatrici ricadrebbe sul mascara. Il motivo è molto semplice: con pochissime passate riusciremmo ad ottenere ciglia curve e allungate che si trasformerebbero in una perfetta cornice per i nostri occhi a prescindere dal loro colore.
Di mascara in commercio ce ne sono davvero infinite varietà, il che rende la scelta definitiva ancora più difficile. Per poter acquistare un prodotto che soddisfi appieno le proprie aspettative è quindi necessario osservarne alcune caratteristiche e verificarle attentamente tra le specifiche del prodotto, come gli ingredienti contenuti, il tipo di applicatore, il colore, ecc. Tutti questi aspetti sono presi in esame e approfonditi nella nostra guida all’acquisto dedicata al mascara, che vi consigliamo di leggere per approfondire tutti questi argomenti. Adesso però ci soffermeremo sulle linee di mascara appartenenti a uno dei brand più noti sia nel nel settore cosmetico che dell’alta moda in generale, ovvero Dior.

Storia del marchio Dior

Dior oggi è uno dei marchi dell’alta moda francese più apprezzati e conosciuti al mondo, ma la sua storia non è così recente. Christian Dior, fondatore del piccolo impero della moda, nonostante gli studi in scienze politiche, era un appassionato di tutto ciò che riguardava l’arte e nel 1940, grazie all’aiuto finanziario di un investitore, riuscì ad aprire il suo primo atelier a Parigi. Nel 1947 l’eclettico stilista presentò la sua prima collezione, definita dalla stampa dell’epoca New Look, proprio per la forza dirompente con con cui le nuove forme, più sinuose e femminili, iniziavano a farsi strada tra le donne dell’epoca.Mascara Dior logoDa questo momento in poi il marchio Dior non arresta la sua crescita, aprendo linee in diversi settori oltre che nell’Haute Couture, come quello degli accessori, dei profumi e anche dei cosmetici. Purtroppo il suo fondatore morì improvvisamente nel 1957, a soli 10 anni dalla prima collezione, per un infarto. Dopo di lui la maison fu diretta da diverse figure di rilievo dell’alta moda dell’epoca tra cui Yves Saint Laurent e Gianfranco Ferrè, mentre dal 2016 è guidata da Maria Grazia Chiuri, prima donna a dirigere l’azienda portando con sé una visione più moderna ed emancipata. Inoltre, dal 1970, entrò in scena anche Dior Homme, una linea di alta moda dedicata esclusivamente al mondo maschile.

Le linee dei mascara Dior

Dal 2015 il mascara Dior diventa Diorshow, un cosmetico professionale che presenta tutte le caratteristiche di un mascara utilizzato da esperti make-up artist. La sua nuova formula ricca di microfibre rimpolpanti ha l’obiettivo di creare l’effetto ciglia finte in pochissime passate ed è disponibile anche in versione Waterproof. mascara Dior DiorshowDiorshow si avvale di una tecnologia brevettata, chiamata Air-Lock, che limita il passaggio di aria all’interno del contenitore affinché la formula non si secchi. Diorshow rappresenta quindi l’evoluzione dei mascara Dior. Vediamo ora i diversi tipi di mascara Diorshow disponibili.

Maximizer 3D

Tra le linee dei mascara Dior è essenziale cominciare dalla base in siero, con Diorshow Maximizer 3D. Si tratta di un prodotto perfetto per rivitalizzare e nutrire le ciglia grazie alla sua formula con texture in balsamo, ricca di estratti vegetali quali nettare di cotone e bacca. Giorno dopo giorno si noterà un volume maggiore quasi del 50% e una curvatura maggiore quasi del 40%, mentre nell’immediato il volume risulterà triplicato.

Mascara Dior Iconic Overcurl

Diorshow Iconic Overcurl, così come lascia immaginare il suo nome, è una delle punte di diamante della linea dei mascara Dior. La sua formula promette ciglia con curve spettacolari e dall’aspetto sempre più voluminoso. Lo scovolino incluso, ovvero l’applicatore, è molto semplice da utilizzare e la sua forma incurvata è stata studiata per ottenere un effetto ancora più allungato delle ciglia. mascara Dior Iconic OvercurlAnche il design del contenitore con un logo sfaccettato fa intuire che ci troviamo dinanzi a uno dei prodotti di punta della maison. Sotto ogni logo è visibile il colore del mascara, che nella versione normale è disponibile in nero, blu e marrone, mentre nella versione Waterproof è disponible soltanto in nero.

Pump ‘N’ Volume

Per chi invece vuole ciglia ad alta definizione tra i mascara Dior è possibile acquistare Diorshow Pump ‘N’ Volume, disponibile sia in versione HD che Waterproof. Questo mascara promette ciglia con un volume XXL e rispetto alle altre tipologie questo è il primo squeezable, ovvero che si può spremere. Sul tubetto infatti è possible fare una leggera pressione con le dita per caricare l’applicatore con la giusta quantità di prodotto da utilizzare. Questo mascara Dior, oltre che con estratti vegetali, è arricchito da vitamina B5, ideale per fortificare le ciglia. Anche in questo caso le nuance disponibili sono nero, blu e marrone. Diorshow Pump ‘N’ Volume è disponibile anche nella confezione cofanetto insieme all’iconico rossetto Rouge Dior, tonalità rosso 999 in formato viaggio.

Iconic

Altro mascara firmato Dior è Diorshow Iconic, caratterizzato dall’applicatore in elastomero, un materiale elastico particolarmente adatto a modellare le ciglia. L’effetto ottenuto con questa linea di mascara Dior è una curvatura naturale, le ciglia acquisteranno maggiore densità, e grazie alla formula ricca di principi attivi viene favorita anche la crescita delle ciglia giorno dopo giorno. Le colorazioni disponibili per questa linea sono sempre nero, blu e marrone, mentre nella versione Waterproof è disponibile soltanto il nero estremo.

Mascara Dior Black out

Diorshow Black out è una versione dei mascara Dior che vuole ricreare la stessa intensità della khôl, una matita ultrapigmentata utilizzata spesso per il make-up degli occhi. La formula di questa linea infatti è ricca di pigmenti neri infinitamente saturi, detti complesso Black fix, grazie ai quali sarà possibile ottenere un finish simil-carbone. mascara Dior Black outInoltre, è garantita una lunghissima tenuta. La nuance disponibile è noir khôl, anche nella versione Waterproof.

New Look

Altro prodotto delle linee dei mascara Dior è Diorshow New Look, che presenta uno scovolino dalle dimensioni più piccole che cattura tutte le ciglia, anche quelle più piccole. La tecnologia Lash Multiplier infoltisce le ciglia giorno dopo giorno separandole e distendendole, in questo modo appariranno molto più numerose. Diorshow New Look è disponibile soltanto nella nuance New Look Black.

Caratteristiche dei mascara Dior

Quando si è alle prese con la scelta di un mascara è necessario verificare alcune caratteristiche che riguardano alcuni suoi aspetti fondamentali, a prescindere dalla marca di appartenenza, come per esempio gli ingredienti contenuti, le nuance, il tipo di applicatore o di effetto. mascara Dior caratteristicheVediamo in questo paragrafo come si comportano i mascara Dior rispetto a questi criteri di selezione.

Ingredienti dei mascara Dior

Osservando tutte le linee disponibili dei mascara Dior abbiamo notato come all’interno di quasi ogni formula siano presenti estratti vegetali quali nettare di cotone o bacche o anche vitamine come la B5. Non sono ovviamente soltanto questi gli unici ingredienti inclusi nelle composizioni Dior. Sul sito ufficiale della prestigiosa marca francese per ogni linea è possibile verificare tutti le sostanze contenute affinché possiate compiere una scelta più consapevole. Tra gli ingredienti che potrebbero essere un rischio per la salute o per l’ambiente troviamo la paraffina, un emolliente; il BHT, un conservante di origine sintetica; l’EDTA, una sostanza che trattiene i metalli pesanti ma che è poco biodegradabile, quindi dannosa per l’ambiente.

Formula

Le formule dei mascara Dior negli ultimi anni hanno apportato innovazione e definizione nel make-up per gli occhi grazie a delle microfibre rimpolpanti. Tra le tecnologie impiegate troviamo Air-Lock, presente nella linea Diorshow, capace di limitare l’entrata dell’aria nel contenitore in maniera che la formula resti sempre umida e con i suoi principi attivi inalterati. Altro meccanismo introdotto è Lash Multiplier nei mascara Dior New Look, in grado di infoltire, separare e distendere le ciglia giorno dopo giorno. Tutti i mascara Dior oltre a creare l’effetto desiderato contengono principi attivi volti a rinforzare le ciglia a ogni applicazione.

Effetto ciglia

Il risultato di queste formule sono ciglia con volume in alcuni casi triplicato come per i mascara Dior Pump ‘N’ Volume e la base in siero Maximizer 3D. Per chi invece ama un risultato con ciglia perfettamente curvate, Iconic Overcurl è la soluzione ideale, mentre per uno sguardo più intenso e seducente la linea Black out è quella più indicata. mascara Dior effettoL’effetto più richiesto e apprezzato è però l’effetto ciglia finte, ottenuto grazie all’applicazione della linea classica e innovativa Diorshow.

Applicatore dei mascara Dior

L’applicatore o scovolino di un mascara è uno degli strumenti che completano il prodotto e che ne determinano anche l’effetto finale. Tra i mascara Dior gli applicatori più innovativi sono senza dubbio quello incurvato di Diorshow Iconic Overcurl, per un effetto ancora più curvo e allungato delle ciglia, e quello in elastomero della linea Iconic, ideale per definire e modellare le ciglia. Anche New Look presenta uno scovolino all’avanguardia, definito come nano-applicatore per le sue ridotte dimensioni e capace di catturare anche le ciglia più corte.

Nuance

Dior, per quasi tutte le sue linee di mascara, mette a disposizione delle consumatrici tre colori base che sono il nero, il blu e il marrone. mascara Dior nuanceSi tratta di tre colorazioni classiche ideali per i diversi colori degli occhi. Il nero in alcuni casi cambia di intensità, come nella linea Black out dove il risultato sarà un nero carbone.

Dior e i marchi concorrenti

I cosmetici Dior possono essere inclusi tra i prodotti di maggiore prestigio a livello internazionale insieme ad altri brand altrettanto importanti come Chanel, Yves Saint Laurent o Lâncome. Tra la concorrenza, su di un gradino più basso, troviamo Diego dalla Palma, Lashcode, Bionike, Clinique e Collistar, e con prezzi ancora più accessibili Maybelline New York, L’Oréal, Essence, Pupa e Rimmel.

Le domande più frequenti sui mascara Dior

Perché acquistare un mascara Dior?

Dior, come abbiamo appena visto, insieme ad altri iconici brand, rappresenta uno dei pilastri dell’alta moda francese, riconosciuta in tutto il mondo. Certamente questo prestigio si trasferisce in ogni settore di sua competenza tra cui quello cosmetico. Tra i vantaggi di un mascara Dior abbiamo certamente le tecnologie innovative come Air-Lock e Lash Multiplier, ma anche le formule realizzate con microfibre rimpolpanti per ottenere un effetto ciglia finte da copertina. mascara Dior vantaggiOltretutto la marca mette a disposizione linee create su misura per qualsiasi tipo di esigenza, quindi per effetto ciglia curve, voluminose, finte o anche allungate.

Quanto costano i mascara Dior?

Il prezzo suggerito dei mascara Dior dalla stessa marca è di 37 € per ogni linea disponibile sul mercato. Non tutti sono disposti a spendere questa cifra per un mascara, quindi si tratta di un costo destinato a una certa nicchia. Facendo una veloce ricerca, però, ci si rende conto che alcuni negozi online offrono gli stessi prodotti a prezzi più competitivi, in alcuni casi ad un costo che oscilla dai 24 ai 30€.

Dove acquistare i mascara Dior?

Acquistare un mascara Dior è molto semplice, lo si può fare tranquillamente online sul sito ufficiale della marca francese, dove sono disponibili tutte le linee che abbiamo finora descritto. Per chi ama gli acquisti in rete, esistono anche altre opzioni come alcuni noti marketplace e altri store online autorizzati. Chi invece preferisce acquistare in presenza potrà recarsi personalmente presso profumerie o catene specializzate nel settore cosmetico e scegliere la soluzione più adeguata, avvalendosi dell’aiuto e dei consigli del personale addetto alle vendite.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Quali sono i migliori mascara Dior del 2022?

Il migliore
Dior Diorshow Iconic Overcurl Dior Diorshow Iconic Overcurl
Miglior prezzo
32,19 €
Miglior qualità/prezzo
Dior Diorshow Dior Diorshow
Miglior prezzo
19,90 €
Dior Diorshow Black out Dior Diorshow Black out Miglior prezzo
27,10 €
Dior Diorshow New look Dior Diorshow New look Miglior prezzo
30,56 €
Dior Diorshow Iconic Dior Diorshow Iconic Miglior prezzo
26,80 €

Mascara: gli ultimi prodotti recensiti