06/2017

Recensione: Kärcher K 2 Compact Home

Max. 110 bar, 360 l/h, 4,1 kg, tubo 4 m, 1400 W

Immagini
Voto finale 7,6/10
Pressione: 7
Portata: 7,5
Accessori: 8,5
Praticità d'uso: 8
Potenza e consumi: 7
Media voti fattori: 7,6/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Pressione: 110 bar
  • Portata: 360 l/ ora o 20 m²/ora
  • Tubo da 4 m
  • Potenza: 1400 Watt
  • Accessori: tubo flessibile, attrezzo per la pulizia pavimenti, lance a getto, detergente pavimento
  • Peso: 4,1 kg
Punti forti
  • Buon risparmio energetico
  • Buon kit accessori
  • Compatto e trasportabile
  • Per il vialetto e l'arredo da giardino
  • Per biciclette, scooter e utilitarie
Punti deboli
  • Non adatta a lavori troppo impegnativi

Scrivi una recensione

product image

Kärcher K 2 Compact Home

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Kärcher K 2 Compact Home

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'idropulitrice

1. Pressione: Voto 7 su 10

Il modello Kärcher K 2 Compact Home è un'idropulitrice di fascia media che abbiamo deciso di valutare personalmente perché sembra promettere molto bene in relazione al prezzo a cui è venduta. Proprio per questo motivo, quando possibile, cercheremo di metterla a confronto con il modello Bosch AQT 37-13 +, che al momento consideriamo come il prodotto dal miglior rapporto qualità-prezzo.

Kaercher K 2 Compact Home confezione

Nel primo fattore il voto della Kärcher K 2 Compact Home risulta per noi positivo ma comunque inferiore alla diretta rivale, che può vantare una maggiore pressione. Infatti, mentre la Bosch AQT 37-13 + può raggiungere i 130 bar, la pressione della nostra esaminata si ferma a 110 bar. La differenza non è tantissima e in entrambi i casi, con risultati molto simili, possiamo utilizzare l'idropulitrice per svariati impieghi e con ottimo esito.

Kaercher K 2 Compact Home struttura

L'idropulitrice Kärcher K 2 Compact Home è dunque molto versatile e idonea per la pulizia di automobili, moto, scooter, biciclette, macchinari per la cura del giardino e attrezzature varie.

2. Portata: Voto 7,5 su 10

Voto positivo per la Kärcher K 2 Compact Home anche nel fattore portata, dove ancora una volta i parametri risultano molto simili a a quelli della diretta rivale. Infatti, se la Bosch AQT 37-13 + può vantare uno spostamento d'acqua di 370 l/h, la nostra esaminata le si avvicina molto, con 360 l/h di portata.

Kaercher K 2 Compact Home prestazioni

Con tale portata, oltre a pulire quanto descritto nel fattore precedente, la Kärcher K 2 Compact Home può essere utilizzata anche per muri in pietra, recinzioni e vialetti; non è comunque idonea per effettuare lavori particolarmente complessi, per i quali bisognerebbe puntare a un prodotto ancora più potente.
Parlando di resa per area il confronto è più complesso, visto che la Bosch non dà indicazioni precise al riguardo, mentre la Kärcher indica che l'area di performance è di 20 m²/h, valore ottimale per pulire piccole superfici come quelle già indicate.

3. Accessori: Voto 8,5 su 10

Nel fattore accessori il voto assegnato alla Kärcher K 2 Compact Home è davvero molto buono, poiché offre in dotazione tantissimi elementi che permettono di pulire in modo approfondito l'automobile, i pavimenti e le pareti.
Prima di illustrarvi la lista degli accessori presenti, però, ricordiamo che quelli non in dotazione sono disponibili sul sito della Kärcher o sui migliori shop online, dove potrete appunto trovare elementi opzionali o ricambi di questo prodotto.
Il modello Kärcher K 2 Compact Home, come il Bosch AQT 37-13 +, conta un numero di accessori interessante, molti dei quali sono acquistabili come optional:
  • tubo flessibile di 4 metri (quello del Bosch misura 6 metri)

Kaercher K 2 Compact Home tubo flessibile

  • attrezzo per la pulizia dei pavimenti

Kaercher K 2 Compact Home pulizia pavimenti

  • lance a getto

Kaercher K 2 Compact Home lance a getto

Inclusi troviamo anche una pistola erogatrice a spruzzo e un detergente per pavimenti.

Kaercher K 2 Compact Home pistola erogatrice

Kaercher K 2 Compact Home liquido per la pulizia

4. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Nel fattore praticità d'uso questa idropulitrice presenta varie caratteristiche vantaggiose, alcune persino migliori della sua diretta rivale: per questo la valutazione della Kärcher K 2 Compact Home è senz'altro positiva. L'aspetto più interessante è legato senza dubbio alla compattezza e alla leggerezza del prodotto, che lo rendono particolarmente maneggevole.

Kaercher K 2 Compact Home dimensioni

  • Peso e ingombro: le dimensioni della Kärcher K 2 Compact Home sono di 17,6 x 28,0 x 44,3 cm (L x P x A) per un peso di 4,1 kg, mentre la Bosch AQT 37-13 + misura 30 x 40 x 44 cm e ha un peso di oltre 6 kg
  • Trasportabilità: sebbene in entrambi i casi sulla parte superiore dell'idropulitrice sia collocata una comoda maniglia, in questa sezione la Bosch AQT 37-13 + si dimostra più convincente rispetto alla Kärcher K 2 Compact Home, che non è dotata di rotelle per il trasporto. Non solo: mentre la maniglia della nostra esaminata è fissa, quella della Bosch è mobile, quindi si può allungare o ritrarre durante il traino
  • Facilità d'uso: il libretto di istruzioni è molto chiaro, sia nell'uno che nell'altro caso, quindi utilizzare l'idropulitrice Kärcher K 2 Compact Home è piuttosto semplice ed intuitivo. Inoltre, come potete vedere nelle nostre foto, è possibile inserire vari accessori nel corpo macchina, in modo da tenerli sempre a portata di mano.

5. Potenza e consumi: Voto 7 su 10

Discreto il voto nel fattore potenza e consumi, dove il modello Kärcher K 2 Compact Home riporta solo valori nella media. La nostra esaminata ha infatti una potenza di 1400 Watt, pertanto non consuma molta energia ma può generare una forza sufficiente solo a lavori che richiedano una potenza limitata. Più prestante è invece la Bosch AQT 37-13 + con i suoi 1700 Watt, benché entrambi gli apparecchi rientrino nello stesso range di utilizzo domestico.

Kaercher K 2 Compact Home dati tecnici
Detto ciò, la Bosch AQT 37-13 + potrebbe avere un costo leggermente superiore in fatto di consumi energetici e un motore più duraturo nel tempo, sebbene le differenze tra le due idropulitrici siano talmente esigue da non permettere una stima precisa.

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kärcher K 2 Compact Home

La nostra prova

La prova pratica dell’idropulitrice Kärcher K 2 Compact Home è stata effettuata su una mountain bike dopo un giro off-road in montagna. La bici era particolarmente sporca: agenti polverosi e fangosi intaccavano la catena, le ruote e i deragliatori della bicicletta. L’idropulitrice da noi testata si è rivelata particolarmente efficiente nella pulizia, perché ha sciolto rapidamente la fanghiglia sia sul telaio che nelle zone più difficili da raggiungere, pulendo molto bene anche la catena e i copertoni. La Kärcher K 2 Compact Home si è dunque confermata come un apparecchio pulente semplice da utilizzare e maneggevole, utilissima nelle mansioni domestiche per cui è stata progettata.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Il risultato finale della Kärcher K 2 Compact Home è di 7,6/10, un voto convincente considerando il costo di fascia media di questo prodotto.
Questa idropulitrice, come indica la stessa casa di produzione, nasce per effettuare pulizie prevalentemente domestiche, o in generale abbastanza semplici: può essere utile ad esempio per lavare la carrozzeria dell’automobile, il pavimento del giardino, i muri, le staccionate, i cancelli, le panchine o gli attrezzi agricoli come carriole o simili.
Si tratta di un prodotto ben accessoriato e leggero, anche se rispetto a tanti altri rivali in commercio non è dotato di rotelle per il traino, che potrebbero rivelarsi molto comode durante le operazioni di pulizia.
Il wattaggio e la portata, come per tutti i modelli domestici, non permettono di ottenere risultati soddisfacenti nella pulizia di camper, roulotte, piscine e per altri impieghi in cui è necessario un prodotto più performante. Consigliamo quindi la Kärcher K 2 Compact Home a chi cerca un semplice aiuto per mantenere puliti e in ordine il giardino, gli attrezzi da lavoro, l’automobile e la bicicletta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(5)

Idropulitrice tuttofare comoda e leggera

Ho comprato questa idropulitrice Kärcher Compact home per pulire il pavimento del mio portico fatto in cotto.

Ho sempre pulito le fughe del marciapiede, utilizzando una spugnetta e del liquido molto corrosivo; ma da quest'anno ho dimezzato i tempi e la fatica utilizzando questa idropulitrice e l'accessorio rotante da poter comodamente attaccare alla pistola.

Facendo alcune prove, ho notato anche che la punta a forma di cono è davvero precisa e ha una pressione molto elevata; dalle corte distanze potrebbe anche rovinare la vernice di macchine e motorini. Utilizzo spesso per lavare la mia bicicletta sporca di fango e anche la mia macchina e devo dire che oltre al poco rumore, è anche davvero comodo da trasportare. L'unica pecca è che vibra molto durante l'utilizzo.

La consiglio molto come regalo ma anche per una buona pulizia di casa.

product image
Voto community
4,6
(5)

Idropulitrice per uso domestico

Ero alla ricerca di un idropulitrice per le pulizie domestiche e hobbistiche e mi sono innamorato di questa idropulitrice.

È davvero comoda e da trasportare grazie alla maniglia sulla parte alta della scocca. Ha in dotazione molti accessori per svolgere molte cose. L'utilizzo spesso per tenere pulito il marciapiede di fronte al garage e sono riuscito Grazie all'apposito accessorio ad asportare anche delle macchie d'olio. Riesco attenere pulito anche il motorino togliendo il fango con la lancia di precisione. È un ottimo acquisto considerato il rapporto qualità-prezzo.

Mi ha dimezzato la durata dei lavori quotidiani per tenere pulita casa.

product image
Voto community
4,6
(5)

Idropulitrice tuttofare

Ho ricevuto questa idropulitrice Kärcher K 2 Compact Home da Qualescegliere.it e l'ho subito usata per togliere il muschio dalle piastrelle del vialetto.

È stato un lavoro molto impegnativo ma era da molto tempo che volevo farlo! Grazie alla spazzola per pavimenti ho dimezzato i tempi e ottimizzato gli sprechi d'acqua. La utilizzo molto anche per pulire la mia mountain bike fangosa dopo le escursioni. Trovo molto comodi gli incastri sulla scocca per tenere le lance e gli accessori in ordine. Ho provato ad utilizzare i prodotti in dotazione e sono molto buoni! In generale è molto silenziosa e leggera da trasportare; quando è accesa, vibra un po' e si sposta soprattutto se si trova in superfici lisce. La consiglio per la sua qualità prezzo!

product image
Voto community
4,6
(5)

Idropulitrice eccezionale per la casa

Questa idropulitrice è almeno una volta al mese il mio compagno principale la domenica mattina. La utilizzo veramente spesso per pulire le mountain-bike di me e mia morosa, la mia auto e la moto.

L'uso domestico è invece relativo alla pulizia della varie piastrelle delle nostre due terrazze e del vialetto all'ingresso del garage. Sono stato convinto da un mio amico che ha lo stesso prodotto. Posso dire di essere pienamente soddisfatto e per il prezzo che ho pagato mi ha sicuramente ripagato di tutti gli autolavaggi che ho dovuto evitare! Occupa pochissimo spazio in garage e vengono forniti veramente moltissimi accessori.
La potenza non è eccessiva ma per l'uso che ne faccio è sufficiente.

product image
Voto community
4,6
(5)

Compatta e molto utile

Dopo aver passato anni a pulire le piastrelle della terrazza con una misera spazzolina mi sono convinta a prendere questa piccola idropulitrice.
Occupa poco spazio, è facile da usare e ha molti accessori inclusi nell'acquisto.
Non ha moltissima potenza, che alcune volte potrebbe risultare utile, però, per il prezzo a cui è venduta, a mio parere, la potenza che ha è giusta.
Usandola per pulire le mattonelle della terrazza, ci ho preso gusto e ora la uso per lavare il fango dalla mountain bike, lavare la moto e molte altre cose!
In conclusione: è un oggetto utilissimo, facile da usare, facile da stipare e ad un prezzo esiguo!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Kärcher K 2 Compact Home": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kärcher K 7 Premium Full Control Home Plus

Migliore offerta: 564,29€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kärcher K 5 Premium Home

Migliore offerta: 357,70€