Bosch AQT 45-14 X
Bosch AQT 45-14 X: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’idropulitrice
1. Pressione: Voto 8,5 su 10
Al fattore che descrive il valore della pressione che possiede la Bosch AQT 45-14 X si è scelto di assegnare un punteggio molto elevato, visto che quest’idropulitrice è in grado di pulire senza troppi problemi molte superfici e ambienti. Questo modello genera pressione fino ad un massimo di 145 bar, un valore ottimale per erogare un getto d’acqua tale da lavare a fondo muri di pietra, il giardino con eventuali mobili e attrezzi vari, scale esterne, recinzioni, grandi vialetti e anche moto, biciclette ed automobili di dimensioni medio-grandi. Inoltre, una tale pressione dell’acqua permette all’utente di usufruire di un getto in grado di pulire anche in condizioni di sporco incrostato oppure molto difficile da rimuovere.
2. Portata: Voto 8,5 su 10
Anche la portata della Bosch AQT 45-14 X vede assegnarsi un voto alto, visto che il valore che questa macchina possiede permette una pulizia non solo efficace ma anche abbastanza rapida. Ricordiamo che la portata d’acqua corrisponde alla quantità di liquido che l’idropulitrice è in grado di erogare nel lasso di tempo di un’ora e, nel caso della Bosch AQT 45-14 X tale valore è di 450 l/h, il che si traduce in una capacità parecchio elevata e molto vicina a quella di prodotti considerati top di gamma. Per quanto riguarda invece la portata in termini di resa per area, quest’idropulitrice pulisce fino a circa 35 m² all’ora.
3. Accessori: Voto 9 su 10
Gli accessori in dotazione con questa idropulitrice ne ampliano la versatilità e la rendono un prodotto multi-uso e molto pratico, motivo per cui si è deciso di assegnare un punteggio quasi massimo al fattore che li descrive. Nella confezione della Bosch AQT 45-14 X troviamo una serie di componenti aggiuntivi che offrono all’utente anche il grande vantaggio di non dover acquistare separatamente gli attrezzi fondamentali per la pulizia della maggior parte delle superfici e/o oggetti esterni. Questi accessori sono: un filtro metallico, un tubo ad alta pressione dalla lunghezza di 8 m (accessorioche offre un’ampia libertà di movimento all’utilizzatore), un riavvolgitore per il tubo, un ugello a 90°, una lancia mangia-sporco, un accessorio lava-terrazze, una lancia tradizionale e un ugello ad alta pressione per il detergente. È comunque possibile, se necessario, acquistare in un secondo momento altri accessori dell’ampia gamma disponibile, a seconda delle esigenze specifiche di ciascuno.
4. Praticità d’uso: Voto 9,5 su 10
Anche al fattore che descrive la praticità d’uso di questa idropulittrice sono stati assegnati quasi il massimo dei punti, perché questo modello si lascia utilizzare, trasportare e riporre in modo semplice e pratico. Guardiamo nel dettaglio gli elementi che rendono la Bosch AQT 45-14 X un’idropulitrice dall’uso pratico molto agevole:
- Peso e ingombro: sicuramente, la struttura di questo modello non è tra le più minute e, anzi, appare robusta e parecchio ingombrante, due aspetti comprensibili e comuni nei prodotti dalla potenza elevata come questo. Un vantaggio della Bosch AQT 45-14 X è costituito dalla possibilità di richiudere la maniglia di trasporto per un ingombro più ridotto
- Trasportabilità: le grosse dimensioni dell’idropulitrice non ne pregiudicano la sua facilità di spostamento, grazie non solo ad un’apposita maniglia di trasporto, ma anche a delle grosse rotelle motrici che permettono di muoversi in libertà senza troppi indugi
- Facilità d’uso: le impostazioni e la messa in funzione dell’apparecchio sono estremamente intuitivi, così come immediati sono tutti gli attacchi tra il corpo macchina e gli accessori, che non causano alcun problema di montaggio all’utente. Inoltre, la presenza dell’avvolgitubo integrato rende l’uso dello strumento ancor più agevole rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti
5. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
LA Bosch AQT 45-14 X ottiene un voto molto alto anche per il fattore riguardante la potenza e i consumi, visto che il wattaggio di quest’idropulitrice è di 2100 W (indicato anche con la dicitura 2,1 kW), un valore decisamente soddisfacente. Con una potenza tale sarà possibile svolgere in maniera rapida ed efficace un’ampia gamma di lavori di pulizia (infatti il valore ottimale per operazioni di pulizia complesse va proprio da 1,9 a 2,1 kW e quindi questo modello vi rientra perfettamente) assicurando comunque consumi mediamente contenuti (che, ovviamente, varieranno in base alla frequenza ed intensità di utilizzo che si sceglierà di fare dell’apparecchio).
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Volevo sapere se anche su questo modello è presente il sistema risparmio energetico come sulla AQT 37-13 + grazie anticipatamente.
Non è presente un vero e proprio sistema di risparmio energetico, il consumo massimo di energia è di 2100 Watt.
Devo fare un acquisto e sono indeciso tra Bosch AQT 45-14 X e Kärcher K 5 full control Home. Help me!!!!!!
Sono due ottimi modelli, dipende da quelle che sono le tue priorità, ti consigliamo di verificare la migliore offerta del momento, ad esempio il Bosch AQT 45-14 X vanta diverse promozioni, ma se vuoi un top di gamma il Kärcher K 5 full control Home.
Sono indeciso fra la Bosch AQT45-14X e la KARCHER K5HOME, quale dovrei prendere? pulire auto, moto e mattonato esterno.Troppa plastica la K5 è vero?
Entrambi i prodotti possono soddisfare le tue esigenze, i dati tecnici della K5 Home sono però di livello superiore, potrebbe velocizzare il lavoro.
Di che materiale è il gruppo pompa?
Nella Bosch professional è di ottone con pistoni in acciaio. È migliore della Karcher k4 full control in N-cor?
Purtroppo il materiale del gruppo pompa non viene indicato dalla Bosch, ci sono fonti esterni che indicano che anche in questo caso siano in ottone con pistoni in acciaio inox, ma ripetiamo che non sono dati ufficiali. Non possiamo fare paragoni con la Karcher K 4 Full Control, che ancora non conosciamo bene.