07/2019

Recensione: Russell Hobbs 24880-56

Frullatore a batteria, 1,5 watt, caraffa da 600 ml, lame in plastica

Immagini
Voto finale 6,4/10
Potenza e tipo motore: 6
Caratteristiche lame e caraffa: 6,5
Modalità di erogazione: 6
Funzioni: 6
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 6,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Motore CC
  • Potenza: 1,5 watt
  • Lame in plastica
  • Caraffa in plastica da 600 ml
  • Plastica BPA free
  • Attacco USB per ricaricare la batteria
  • Indicatore led stato batteria
Punti forti
  • Ottimo per frullati e shake proteici
  • Molto pratico da usare
  • Compatto e portatile
Punti deboli
  • Adatto solo alla preparazione di bevande
  • Solo per una porzione

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs 24880-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Russell Hobbs 24880-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

1. Potenza e tipo motore: Voto 6 su 10

Il primo fattore da considerare riguarda le caratteristiche tecniche del prodotto. In questo caso non c'è molto da dire: si tratta infatti di un frullatore che non dispone di un alimentazione elettrica ma di una batteria integrata nel coperchio con un wattaggio molto basso di circa 1.5 W.Russell Hobbs 24880-56
Ciò implica l'impossibilità di lavorare alimenti solidi di qualsiasi tipo: questo frullatore è infatti pensato e progettato per realizzare soltanto shake proteici e bevande dove è necessario mescolare polveri solubili e liquidi.
Questo aspetto riduce di molto la versatilità del prodotto: chi sceglie questo frullatore quindi è in cerca di qualcosa di molto diverso rispetto a quello classico.

2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 6,5 su 10

Andiamo ora a considerare le caratteristiche strutturali del prodotto.
Come anticipato nel paragrafo precedente questo frullatore non è adatto ai cibi solidi, e questo perché non è presente un blocco lame ma una sorta di farfalla in plastica dura che consente soltanto la miscelazione e non la lavorazione vera e propria.Russell Hobbs 24880-56 farfalla miscelatore
Anche la caraffa è molto particolare rispetto agli altri frullatori che abbiamo avuto opportunità di recensire: si presenta come una borraccia dotata di miscelatore. Sul coperchio si trova un pratico beccuccio che consente di bere direttamente: esso può essere chiuso con un apposito tappo ermetico che impedisce lo sgocciolamento.Russell Hobbs 24880-56 beccuccio

3. Modalità di erogazione: Voto 6 su 10

La modalità di erogazione della potenza è molto semplice. Nella parte superiore del coperchio si trovano due pulsanti che coincidono con due diverse velocità di lavorazione, che saranno comunque poco elevate anche se confrontate a quelle del frullatore elettrico meno performante.Russell Hobbs 24880-56 pulsanti
Accanto ai pulsanti è presente una porta micro USB tramite la quale ricaricare il frullatore; il cavo di alimentazione viene fornito in dotazione.

4. Funzioni: Voto 6 su 10

Questo frullatore non dispone di alcuna funzione aggiuntiva: data la scarsa versatilità e la particolarità del tipo di motore, ciò non sorprende.
Segnaliamo comunque che è presente una spia luminosa che funge da segnalatore rispetto allo stato della batteria: quando la luce lampeggia a ritmo frequente la carica è inferiore al 20%, mentre con luce fissa il prodotto ha piena carica. La spia si accenderà anche durante la fase di caricamento della batteria, per spegnersi a carica ultimata.Russell Hobbs 24880-56 spia
Segnaliamo che per una ricarica completa sono necessarie circa 4 ore.

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Infine valutiamo la praticità d'uso del prodotto, che risulta pienamente soddisfacente. Facilità di utilizzo, maneggevolezza e possibilità di essere trasportato con facilità sono i tre vantaggi principali di questo frullatore.
Abbiamo già evidenziato che sul coperchio è presente un beccuccio che consentirà di bere direttamente dal frullatore ed un coperchio ermetico per impedire che il liquido fuoriesca durante il trasporto. Altro grande vantaggio è la possibilità di lavare tutti i componenti in lavastoviglie, ad eccezione del coperchio che contiene la batteria.Russell Hobbs 24880-56 componenti
Esso è comunque composto da due parti, in questo modo si potrà igienizzare il beccuccio lavandolo accuratamente senza rischiare di danneggiare la batteria.
Da segnalare infine che, per chiudere il frullatore, è presente un meccanismo di avvitamento classico.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Russell Hobbs 24880-56
17.43 27.53

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo frullatore: data l’impossibilità di lavorare ingredienti solidi non abbiamo potuto svolgere il nostro test classico, ed abbiamo quindi optato per il monitoraggio delle tempistiche necessarie affinché le polveri e i liquidi si mescolino correttamente. Piuttosto che le proteine in polvere, solitamente utilizzate con questo tipo di prodotti, abbiamo scelto di mescolare latte e polvere di cacao solubile: una combinazione non molto utile per l’allenamento in palestra ma sicuramente più diffusa.Russell Hobbs 24880-56 test I risultati ottenuti sono stati pienamente soddisfacenti: pur avendo utilizzato latte freddo il cacao si è sciolto in circa 36 secondi, tempistiche molto rapide che faranno sicuramente felici tutti gli sportivi. Segnaliamo che questo prodotto può essere usato anche per miscelare frullati o succhi preparati in precedenza (con un altro elettrodomestico), cappuccini o altri tipi di bevande.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,4/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo frullatore è di 6,4 su 10. Si tratta di una valutazione non troppo positiva: il motivo principale è la scarsa versatilità del prodotto che non consente la lavorazione di ingredienti solidi, anche se morbidi. In realtà infatti questo accessorio non è da considerare come un vero e proprio frullatore, ma come uno shaker a batteria, da utilizzare per bevande proteiche e altri mix di polveri e liquidi. Non troviamo infatti nessuno degli elementi classici dei frullatori: né l’alimentazione elettrica né un blocco lame, ma una farfalla in plastica dura adatta solo alla miscelazione. Nonostante ciò, l’efficienza, se rapportata a questo tipo di preparazioni, è comunque soddisfacente: le tempistiche di miscelazione risultano rapide e la praticità d’uso molto elevata. Consigliamo comunque questo prodotto solo a chi fa un assiduo utilizzo di bevande a base di preparati in polvere.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(5)

Comodo e robusto

Da quando ho iniziato ad allenarmi in palestra, assumo più o meno regolarmente degli integratori proteici in polvere, che solitamente diluisco con semplice acqua o con bevande vegetali varie.

La cosa che ho sempre trovato scomoda è il dover preparare la mia dose di shake da portare in palestra. Infatti, è soprattutto in questa prospettiva che ho deciso di acquistare un prodotto del genere: un pratico bicchiere abbastanza resistente da seguirmi nei miei spostamenti e con un sistema di agitazione per miscelare polvere e liquidi, senza perdere troppo tempo e fatica per far sciogliere tutti gli eventuali grumi.

Devo dire che nel complesso questo prodotto mi ha soddisfatto abbastanza, sia come prestazioni che in fatto di effettiva praticità. Il bicchiere è esteticamente molto bello, trasparente e robusto, realizzato con materiali di qualità. Il tappo è a chiusura ermetica e tramite un pulsante si possono azionare le lame in plastica, in totale semplicità. Dal bicchiere si può anche comodamente bere direttamente attraverso l’apposita apertura sul tappo.

La miscelazione della polvere è efficace, anche se spesso, se la quantità di liquido è bassa, ho dovuto rovesciare il bicchiere per permettere alle lame (piuttosto corte) di arrivare ad agitare efficacemente il tutto.

product image
Voto community
4,2
(5)

Prodotto interessante per chi fa uso di bevande energetiche

Prodotto interessante per chi fa uso di prodotti energetici. Questo frullatore presenta dei buoni materiali.

Sia il bicchiere graduato, che il corpo motore con batteria ricaricabile tramite usb, si ricarica molto velocemente.
Il frullatore con le pale fa un buon lavoro nel miscelare il contenuto del bicchiere, unico difetto di non poco conto sono le pale corte: quando il contenuto del bicchiere è inferiore a 1/3, girano a vuoto.
Sinceramente nella vita quotidiana non lo trovo molto utile, tranne per chi fa attività sportiva e fa uso di bevande energetiche, allora in questo caso, è un buon prodotto.

Il prezzo vale il prodotto che viene dato.

product image
Voto community
4,2
(5)

Accessorio carino ma poco utile

Oggetto carino, comodo ma sicuramente non indispensabile, anzi...

Questo Shaker si presenta molto bene, materiali molto curati e linee carine, bicchiere graduato e sopratutto lavabile in lavastoviglie! Tra l'altro si può sganciare il motore e usare anche solo il bicchiere (la parte superiore è infatti divisibile in 2).

Funziona a batteria interna (niente stilo) ricaricabile via mini USB con il cavo che ci viene fornito (anche uno qualsiasi standard dei cellulari va benissimo), per la carica completa ci vuole poco, dato poi il tempo limitato di uso del motore la batteria garantisce un buona durata, dopo diversi utilizzi ancora non ho avuto necessità di ricaricarlo.

Ovviamente per shakerare servono delle pale, che purtroppo sono poste troppo in alto, se il bicchiere è a 1/3 della sua capienza si rischia di shakerare il niente con l'aria, pecca non trascurabile, mentre quando è immerso fa il suo lavoro molto egregiamente! Nonostante il motorino di piccole dimensioni.

L'utilizzo è semplicissimo, si riempe il bicchiere con ciò che si desidera mischiare, si chiude il tappo a vite e si preme uno dei 2 pulsanti in cima al tappo! Premerli entrambi assieme non cambia nulla, nemmeno premere o solo uno o solo l'altro comunque non cambia, la lama gira sempre nello stesso verso e alla stessa velocità.

Sicuramente nella vita quotidiana può tornare si comodo qualche volta, ma è per lo più non necessario, posso sicuramente consigliarlo a chi fa palestra e usa beveroni energetici, in quel caso può sicuramente tornare utile!

Riassumendo lo valuterei un prodotto carino e utile solo se si fa uso spesso di emulsioni o varie (palestre, medicine, ecc.) ma sicuramente non essenziale o un must have, si può decisamente vivere senza.

La lama corta lo penalizza tantissimo, se facessero lo stesso prodotto con la lama che arrivasse fino in fondo sicuramente sarebbe utilizzabile per molte più cose!

product image
Voto community
4,2
(5)

Buon prodotto ma migliorabile

Anzitutto va detto che non è un frullatore ma uno shaker per le proteine in polvere principalmente, o almeno questo è l’utilizzo che ne faccio io. Non deve frullare alcun prodotto ma solo miscelare ed evitare la formazione di grumi.

Inserendo prima il liquido (acqua o latte) e dopo le proteine, svolge bene la sua funzione anche se ha un grandissimo "handicap" di progettazione a mio avviso: le lame sono troppo corte e con i classici 20 grammi di proteine e 250 ml di acqua o altro liquido, non arrivano a miscelare bene sul fondo. Unica soluzione che ho trovato è capovolgere lo shaker e lasciare ma francamente non mi sembra una gran cosa.

Un altro aspetto che potrebbe essere rivisto è il pulsante che aziona le lame, in quanto, per far girare il motore, va tenuto premuto; forse sarebbe stato meglio prevedere la possibilità di un blocco premuto. In compenso mi piace l’idea di poter ricaricare il motore con una presa micro USB, anche se inutile ma è un vezzo che non mi dispiace affatto!

In definitiva per l’uso come shaker è un buon prodotto ma migliorabile a mio avviso. Considerando però il costo non bassissimo, visto che un normale shaker di plastica si trova un po’ ovunque senza alcun problema ad un quarto del prezzo di questo, non so se consigliare questo prodotto.

Mi aspettavo qualcosina in più da Russell Hobbs ma sono disposto a ricredermi se verranno apportate le migliorie che ho descritto prima.

product image
Voto community
4,2
(5)

Ottimo miscelatore

'Russell hobbs 24880-56 frullatore plastica azzurro', posso dire che è tutto tranne che un frullatore.

Sono una persona molto attenta al fisico e da qualche tempo utilizzo diverse bevande energetiche e proteiche di una nota marca, fatta totalmente in polvere da miscelare, che è in grado di sostituire i pasti. Devo dire che ho ottenuto un grosso vantaggio da questo prodotto, in quanto ogni mattina grazie al grandissimo boccale in dotazione riesco, in brevissimo tempo e senza sforzi, a preparare una grande quantità di bevanda utile per tutto il giorno. Molto semplice e pratico il suo utilizzo in quanto va inserito prima il liquido e poi la povere all'interno del boccale, fare attenzione a rispettare rigorosamente l'ordine 'prima liquido e poi polvere' altrimenti non riuscirete a far funzionare il prodotto.

Si attiva molto facilmente, tramite i due tastini presenti sulla parte superiore, che però hanno lo stesso funzionamento (non capisco la presenza di due tasti che hanno la stessa funzione). È dotato di una sola velocità di miscelatura. Molto semplice anche lo smontaggio per la pulizia del prodotto, ma bisogna fare attenzione a non fare bagnare la parte superiore dove c'è il motorino. Si ricarica molto facilmente tramite Cavo USB fornito all'interno della confezione, anche se manca l'adattatore che va acquistato a parte. Molto veloce il tempo di ricarica completa e buona anche la durata della batteria. Fate attenzione a non surriscaldato troppo il motorino tenendo premuto per troppo tempo il tasto di miscelatura.

Il prezzo è molto conveniente. Lo consiglio vivamente, sopratutto a chi, come me, fa palestra e/o diete proteiche con bevande da miscelare.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Russell Hobbs 24880-56
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 18,25 €
Prezzo attuale: 16,87 €
Se compri oggi risparmi: 1,38 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Russell Hobbs 24880-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips HR3655/00

Migliore offerta: 210,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Black & Decker BXJB800E

Migliore offerta: 64,90€