Imetec PB 100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore
1. Potenza e tipo motore: Voto 6 su 10
Il primo fattore da osservare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda la potenza ed il tipo di motore.L’Imetec PB 100 è un prodotto molto semplice, ma la sua potenza risulta comunque adeguata a lavorare piccole quantità di ingredienti. Il motore interno a corrente continua ha una potenza massima di 250 watt, un valore classico per frullatori molto compatti come questo.
2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 7 su 10
Il secondo fattore è invece dedicato alle lame ed alla caraffa, ed in questo caso il nostro giudizio è positivo ma non eccellente.La caratteristica principale di questo prodotto è quella di disporre di due caraffe, una più grande dalla capienza di 600 ml che vedete nella foto a seguire.
Il blocco lame, facilmente removibile dalla caraffa, dispone di 4 lame posizionate in modo sfalsato che consentono una migliore lavorazione dei vari ingredienti.
3. Modalità di erogazione: Voto 6,5 su 10
Nel terzo fattore valutiamo invece la modalità di erogazione della velocità, e in questo caso il nostro giudizio è poco più che sufficiente. Trattandosi di un modello molto semplice, questo frullatore non dà la possibilità di regolare la velocità su differenti livelli; sulla parte frontale del corpo macchina è presente solo un pulsante che, se premuto, attiverà semplicemente la rotazione delle lame.Sarà quindi possibile un funzionamento a impulsi premendo il pulsante di attivazione ad intervalli regolari o un funzionamento continuo tenendo premuto il pulsante per tutta la durata della lavorazione.
Queste due tipologie di funzionamento risultano particolarmente efficaci nella lavorazione di ingredienti morbidi come frutta e verdura cotta, ma non sono particolarmente adatte alla lavorazione di ingredienti più duri, che per essere frullati necessitano di lunghi lassi di tempo.
4. Funzioni: Voto 6 su 10
Nel quarto fattore valutiamo le funzioni dell’apparecchio, alle quali abbiamo deciso di assegnare un voto è appena sufficiente. Come abbiamo già detto, si tratta di un frullatore molto semplice, quindi non presenta funzioni aggiuntive particolari. La principale particolarità di questo frullatore è quella di essere un vero e proprio dispositivo portatile: la possibilità di rimuovere il blocco lame ed utilizzare la caraffa come borraccia è già di per sé una funzione aggiuntiva, l’unica che questo elettrodomestico offre.5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
L’ultimo fattore da considerare prende in considerazione la praticità di utilizzo di questo frullatore. In questo caso la nostra valutazione è sicuramente più positiva, perché si tratta di un prodotto decisamente semplice da usare, da montare e da ripulire. I vari componenti sono facilmente removibili e possono essere lavati sia a mano che in lavastoviglie (ad una temperatura massima di 40 °C); ricordiamo inoltre che, per portare con sé il frullato o la vellutata preparata con questo accessorio, basterà rimuovere il blocco lame e sostituirlo con il tappo ermetico fornito in dotazione.Sulla superficie di entrambe le caraffe è infine visibile una scala graduata che segnala i vari livelli di riempimento.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec PB 100": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.