Philips HR3556/00 Viva Collection
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore
1. Potenza e tipo motore: Voto 7,5 su 10
Il primo fattore da esaminare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche tecniche.2. Caratteristiche lame e caraffa: Voto 8 su 10
Rispetto alle caratteristiche strutturali di lame e caraffa la nostra valutazione è pienamente positiva.Partendo dalle caraffe, troviamo in dotazione una classica caraffa in vetro dalla capienza di 2 litri ed una piccola borraccia da 600 ml dotata di coperchio che servirà per preparare frullati o smoothies da portare con sé.
Entrambe le caraffe hanno un blocco lame apposito, realizzato con 6 lame lisce posizionate in modo sfalsato: è la tecnologia ProBlend 6, brevettata dalla Philips qualche anno fa e molto amata dagli utenti.
La borraccia è realizzata in tritan, materiale plastico privo di sostanze potenzialmente nocive come il BPA, e risulta resistente e leggera.
3. Modalità di erogazione: Voto 7,5 su 10
Prendiamo ora in esame la modalità di erogazione della potenza. Sul corpo macchina è presente una manopola tramite la quale sarà possibile impostare la velocità di rotazione preferita. Non sono presenti dei livelli preimpostati: la selezione avverrà in modo progressivo entro un range minimo/massimo.L’assenza di stacchi netti corrispondenti a livelli è un vantaggio, poiché implica la possibilità di regolare la potenza anche durante la lavorazione degli ingredienti.
4. Funzioni: Voto 7 su 10
Il quarto fattore è dedicato alle funzioni di lavorazione che sono presenti nel frullatore. Questo modello è abbastanza semplice, non presenta quindi funzioni che consentono l’automatizzazione di alcune preparazioni. Troviamo però la modalità di lavorazione pulse, attivabile ruotando fino alla fine la manopola della regolazione velocità, e la funzione tritaghiaccio.Assente la funzione di pulizia automatica: quando si utilizza la caraffa principale per eliminare il grosso dei residui sarà comunque possibile aggiungere un po’ d’acqua calda ed attivare la rotazione delle lame per qualche secondo.
5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Ottima la praticità d’uso di questo frullatore. Ad incidere su questo aspetto sono diversi elementi; come ad esempio la presenza di piedini antiscivolo a ventosa situati alla base del corpo macchina, che rendono il prodotto stabile e sicuro.Troviamo poi un vano avvolgicavo dove riporre il cavo elettrico per ridurre l’ingombro ed un coperchio a ventosa con misurino facile da montare.
A rendere pratico questo frullatore è anche la presenza della borraccia portatile: sostituire il blocco lame con il coperchio ermetico sarà decisamente agevole, e si potrà portare con sé il proprio frullato al lavoro o in palestra senza temere che la bevanda si rovesci nella borsa. Infine segnaliamo che, grazie all’ottima qualità dei materiali di caraffa, blocco lame e borraccia, tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie, ad eccezione del corpo macchina che potrà essere deterso solo con un panno umido.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Philips HR3556/00 Viva Collection": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.