Recensione: Philips HR3556/00 Viva Collection

Potenza 900 watt, caraffa in vetro, borraccia portatile, 6 lame

Potenza e tipo motore
7.5
Lame e caraffa
8
Modalità di erogazione
7.5
Funzioni
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Molto pratico da usare Borraccia per portare i frullati con sé Due gruppi lame

Punti deboli

Non dispone di molte funzioni aggiuntive

Scheda tecnica

Tipo di motore: CC Potenza: 900 W Numero lame: 6 Tipo di lame: Lisce Capienza caraffa: 2 l
Materiale caraffa: Vetro Velocità: Progressiva Funzioni: Tritaghiaccio, Pulse Accessori: Caraffe trasportabili Coperchio: A ventosa
QualeScegliere logo blu

Philips HR3556/00 Viva Collection in breve

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo frullatore è di 7,5 su 10. Si tratta di una valutazione mediamente positiva per un prodotto semplice dal punto di vista delle funzioni che risulta comunque efficiente con diversi tipi di ingredienti. Dal punto di vista tecnico le caratteristiche principali sono: la potenza massima del motore di circa 900 watt e la velocità di rotazione delle lame che può essere regolata in modo progressivo. Per quanto riguarda il tipo di motore, si tratta di un classico motore a corrente continua: i tempi massimi di lavorazione non saranno quindi particolarmente lunghi. Per quanto riguarda invece le caratteristiche strutturali sono diversi gli aspetti da segnalare: in dotazione vengono fornite due caraffe, quella principale in vetro dalla capienza massima di circa 2 litri e quella portatile in plastica con una capacità di 600 ml. La caraffa portatile che funge da borraccia dispone di un suo blocco lame e di un coperchio ermetico che vi consentirà di portare con voi i frullati preparati senza bisogno di trasferirli in un altro contenitore. Le funzioni integrate non sono molte, e questo è forse l’unico difetto che abbiamo individuato in questo prodotto: troviamo infatti soltanto la funzione pulse/tritaghiaccio mentre è assente la funzione di pulizia automatica. Ottima invece la praticità d’uso del prodotto: i componenti sono facili da montare e il frullatore è molto stabile grazie a piedini antiscivolo a ventosa. Segnaliamo infine la presenza di un vano avvolgicavo per ridurre l’ingombro.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore

Potenza e tipo motore: voto 7,5

Il primo fattore da esaminare quando si cerca il frullatore più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue caratteristiche tecniche.philips HR3556/00 Viva Collection Questo prodotto ha un classico motore a corrente continua, con una potenza massima di 900 watt. Si tratta di un valore medio, che consente buone prestazioni: non sarà però possibile una lavorazione prolungata degli alimenti.philips HR3556/00 Viva Collection potenza Allo stesso tempo non è consigliabile lavorare ingredienti troppo duri come chicchi di caffè o croste di formaggio: presente invece la modalità di lavorazione tritaghiaccio di cui parleremo nel paragrafo dedicato alle funzioni di lavorazione.

Lame e caraffa: voto 8

Rispetto alle caratteristiche strutturali di lame e caraffa la nostra valutazione è pienamente positiva.
Partendo dalle caraffe, troviamo in dotazione una classica caraffa in vetro dalla capienza di 2 litri ed una piccola borraccia da 600 ml dotata di coperchio che servirà per preparare frullati o smoothies da portare con sé.philips HR3556/00 Viva Collection caraffe
Entrambe le caraffe hanno un blocco lame apposito, realizzato con 6 lame lisce posizionate in modo sfalsato: è la tecnologia ProBlend 6, brevettata dalla Philips qualche anno fa e molto amata dagli utenti.philips HR3556/00 Viva Collection blocco lame
La borraccia è realizzata in tritan, materiale plastico privo di sostanze potenzialmente nocive come il BPA, e risulta resistente e leggera.

Modalità di erogazione: voto 7,5

Prendiamo ora in esame la modalità di erogazione della potenza. Sul corpo macchina è presente una manopola tramite la quale sarà possibile impostare la velocità di rotazione preferita. Non sono presenti dei livelli preimpostati: la selezione avverrà in modo progressivo entro un range minimo/massimo.philips HR3556/00 Viva Collection manopola potenza
L’assenza di stacchi netti corrispondenti a livelli è un vantaggio, poiché implica la possibilità di regolare la potenza anche durante la lavorazione degli ingredienti.

Funzioni: voto 7

Il quarto fattore è dedicato alle funzioni di lavorazione che sono presenti nel frullatore. Questo modello è abbastanza semplice, non presenta quindi funzioni che consentono l’automatizzazione di alcune preparazioni. Troviamo però la modalità di lavorazione pulse, attivabile ruotando fino alla fine la manopola della regolazione velocità, e la funzione tritaghiaccio.
Assente la funzione di pulizia automatica: quando si utilizza la caraffa principale per eliminare il grosso dei residui sarà comunque possibile aggiungere un po’ d’acqua calda ed attivare la rotazione delle lame per qualche secondo.
philips HR3556/00 Viva Collection piedini
Ottima la praticità d’uso di questo frullatore. Ad incidere su questo aspetto sono diversi elementi; come ad esempio la presenza di piedini antiscivolo a ventosa situati alla base del corpo macchina, che rendono il prodotto stabile e sicuro.
Troviamo poi un vano avvolgicavo dove riporre il cavo elettrico per ridurre l’ingombro ed un coperchio a ventosa con misurino facile da montare.philips HR3556/00 Viva Collection vano cavo
A rendere pratico questo frullatore è anche la presenza della borraccia portatile: sostituire il blocco lame con il coperchio ermetico sarà decisamente agevole, e si potrà portare con sé il proprio frullato al lavoro o in palestra senza temere che la bevanda si rovesci nella borsa. Infine segnaliamo che, grazie all’ottima qualità dei materiali di caraffa, blocco lame e borraccia, tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie, ad eccezione del corpo macchina che potrà essere deterso solo con un panno umido.


La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo frullatore, osservando in modo specifico alcuni aspetti rilevanti come l’efficienza e la praticità. Vediamo nel dettaglio i risultati del nostro test.

Lavorazione ingredienti duri: abbiamo scelto di lavorare circa 200 grammi di mandorle intere nella caraffa principale, sfruttando la massima potenza del motore. Il risultato ottenuto è stato soddisfacente, anche se il trito non è risultato del tutto omogeneo. Il tempo di lavorazione è stato relativamente breve, circa 49 secondi.philips HR3556/00 Viva Collection trito ottenuto

Lavorazione ingredienti morbidi: per questo test abbiamo utilizzato la caraffa portatile appositamente pensata per la realizzazione di frullati. Il risultato ottenuto in questo caso è stato pienamente soddisfacente; il tempo di lavorazione breve, circa 27 secondi, ed il frullato ottenuto ben amalgamato e cremoso.philips HR3556/00 Viva Collection frullato ottenuto

Facilità di pulizia: ottima la facilità di manutenzione di questo prodotto, grazie alla possibilità di separare tutti i componenti in modo agevole e di lavarli in lavastoviglie. Anche il corpo macchina risulta semplice da pulire con un panno umido, nonostante non possa andare in lavastoviglie o sotto il getto di acqua corrente.

Qualità dei materiali: anche la qualità dei materiali utilizzati ci ha pienamente soddisfatto. La caraffa principale è in vetro spesso e risulta molto resistente: il suo peso è sicuramente maggiore rispetto ad una caraffa in plastica, ma il vetro consente la lavorazione di ingredienti più caldi e risulta più resistente al deterioramento. Le lame sono invece in acciaio inox, mentre la borraccia portatile per i frullati è in plastica BPA free.

Voto finale: 7.5

Potenza e tipo motore
7.5
Lame e caraffa
8
Modalità di erogazione
7.5
Funzioni
7
Philips HR3556/00 Viva Collection

Philips HR3556/00 Viva Collection

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato