08/2018

Recensione: Braun Multiquick 9 MQ9045X

1000 W, motore CC, velocità modulabile, molti accessori inclusi

Il migliore
Immagini
Voto finale 9/10
Potenza e tipo motore: 9
Velocità e livelli di erogazione: 9
Struttura: 9
Maneggevolezza e praticità: 9
Accessori: 9
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 1000 W, motore CC
  • Velocità variabile
  • Materiali: plastica BPA free e acciaio inox
  • Sganciamento: a molla e tasto singolo
  • Numero lame: 2
  • Accessori: bicchiere graduato 600 ml, tritatutto 350 ml, frullatore 1,25 l, frusta a filo
Punti forti
  • Molto versatile
  • Molto efficiente
  • Adatto anche a lavorazioni a caldo
  • Componenti lavabili in lavastoviglie
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Braun Multiquick 9 MQ9045X

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Braun Multiquick 9 MQ9045X

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del frullatore ad immersione

1. Potenza e tipo motore: Voto 9 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione è relativo al tipo di motore di cui il frullatore ad immersione dispone. In questo caso la nostra valutazione è decisamente positiva poiché si tratta infatti di un modello dalle prestazioni semi-professionali.Braun Multiquick 9 MQ9045XPur avendo un motore a corrente continua, come la maggior parte dei prodotti in commercio adatti ad un uso domestico, la potenza massima di 1000 watt è davvero elevata e consente di lavorare tutte le tipologie di ingredienti con risultati ottimali.
Sarà quindi possibile trattare sia ingredienti molto secchi come cioccolato, formaggio stagionato o frutta secca che ingredienti morbidi e caldi come verdure o frutta cotta.
Segnaliamo inoltre che questo frullatore ad immersione è dotato della tecnologia Active Blade, una funzione che consente alle lame di alzarsi e abbassarsi durante la lavorazione così da avere migliori risultati in tempi brevi.

2. Velocità e livelli di erogazione: Voto 9 su 10

Il secondo fattore da prendere in considerazione è relativo alla possibilità di regolare la velocità di rotazione delle lame. Anche in questo caso la nostra valutazione è pienamente positiva.
In questo frullatore ad immersione non è presente una ghiera situata sulla parte alta del corpo motore per selezionare la velocità, ma un pulsante sulla parte frontale che consente comunque di regolare in modo graduale il livello di rotazione delle lame.Braun Multiquick 9 MQ9045X pulsante velocitàLa tecnologia che regola la velocità è chiamata dall'azienda produttrice Smart Speed e prevede la possibilità di regolare la velocità in base alla pressione più o meno forte sul pulsante; anche premendo il pulsante al massimo, l'avvio della rotazione sarà comunque lento e graduale, in modo da limitare gli schizzi e tenere sotto controllo le preparazioni.

3. Struttura: Voto 9 su 10

Il terzo fattore da prendere poi in esame è relativo alle caratteristiche strutturali del prodotto. Si tratta di un frullatore ad immersione dalle dimensioni standard, che presenta però alcune caratteristiche decisamente particolari.
Tra queste è necessario menzionare la tecnologia Active Blade, che consente alle lame di muoversi verso l'alto e verso il basso per lavorare gli ingredienti in modo più efficiente.Braun Multiquick 9 MQ9045X tecnologia active bladeTroviamo inoltre la tecnologia Power Bell Plus che si traduce in una particolare forma della campana che evita gli schizzi.Braun Multiquick 9 MQ9045X forma campanaLa conformazione delle lame, infine, è adatta a tagliare molto finemente ed il sistema Easy Click Plus aiuta ad agganciare con un solo movimento tutti gli accessori al corpo motore.Braun Multiquick 9 MQ9045X lameRicordiamo infine che l'asta è realizzata in acciaio inox, materiale adatto a resistere alle alte temperature e quindi idoneo alle lavorazioni a caldo.

4. Maneggevolezza e praticità: Voto 9 su 10

Il quarto fattore è dedicato alla praticità di utilizzo di questo frullatore ad immersione, un altro elemento che abbiamo valutato in modo decisamente positivo.
L'impugnatura è ergonomica e rende il prodotto molto agevole da utilizzare anche per tempi più lunghi, il pulsante per regolare la velocità di rotazione può essere premuto in modo comodo durante tutta la lavorazione e l'incastro dei vari accessori al corpo motore risulta semplice ed intuitivo.Braun Multiquick 9 MQ9045X incastro astaLa rumorosità non è particolarmente elevata ed è presente un sistema di sicurezza che impedisce di azionare il frullatore se l'impugnatura non è ben salda. Troviamo anche un indicatore che segnala la velocità di rotazione con la quale si sta lavorando.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Il quinto ed ultimo fattore è dedicato agli accessori extra forniti in dotazione.
Il kit che si trova con questo frullatore ad immersione è decisamente ampio. Oltre all'asta ad immersione verranno forniti: un tritatutto con capacità di 350 ml, un frullatore food processor con capacità da 1,25 litri, un bicchiere graduato per le lavorazioni con l'asta ad immersione ed una frusta a filo.
Si tratta di una dotazione ampia e completa, che consente di soddisfare tutti i tipi di esigenze.Braun Multiquick 9 MQ9045X accessori

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo frullatore ad immersione e la nostra prova pratica ci ha consentito di confermare il giudizio pienamente positivo espresso nel corpo della recensione. Vediamo in modo più dettagliato i risultati del nostro test.

Prestazioni asta ad immersione: per testare le prestazioni di questo modello con l’asta ad immersione abbiamo scelto di realizzare un pesto di rucola e mandorle. Si tratta di due ingredienti dalla consistenza diversa, tuttavia entrambi possono essere considerati alimenti difficili da lavorare. I risultati ottenuti sono stati decisamente soddisfacenti.Braun Multiquick 9 MQ9045X test asta immersioneRispetto ad altri frullatori ad immersione il pesto è stato ottenuto in un tempo veramente minimo e con pochissimo sforzo. La lavorazione rapida con alcuni tipi di ingredienti (come appunto la verdura cruda in foglia) è fondamentale poiché evita che le lame si riscaldino e producano l’ossidazione delle foglie. Molto utile anche il movimento delle lame dall’alto verso il basso: la differenza con i frullatori ad immersione classici è decisamente evidente.Braun Multiquick 9 MQ9045X pesto ottenutoPrestazioni altri accessori: tra i vari accessori forniti in dotazione abbiamo scelto di testare il frullatore/food processor. Si tratta infatti di un componente aggiuntivo particolare che non viene fornito molto spesso in dotazione ai frullatori ad immersione. Per testare la rapidità di lavorazione degli ingredienti duri abbiamo scelto di grattugiare del formaggio stagionato.Braun Multiquick 9 MQ9045X lavorazione formaggio Il risultato è stato decisamente soddisfacente, la lavorazione è avvenuta in modo molto molto rapido e la grana ottenuta è risultata finissima.Braun Multiquick 9 MQ9045X formaggio ottenuto

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno scelto di acquistare questo prodotto: la loro opinione è decisamente positiva e risulta in linea con la valutazione che abbiamo espresso nella recensione. Gli aspetti che i consumatori preferiscono in questo prodotto riguardano soprattutto le prestazioni: la rapidità, la versatilità, la bassa rumorosità, la presenza di moltissimi accessori compatibili. Anche la praticità di utilizzo viene annoverata tra i pregi, grazie alla possibilità di selezionare la velocità di rotazione e di lavare tutti i componenti in lavastoviglie. Gli unici aspetti negativi che vengono segnalati riguardano la fragilità dei materiali plastici che compongono il prodotto, ma dalla nostra esperienza non abbiamo riscontrato alcun problema di lesioni o di materiali scadenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato a questo frullatore ad immersione è di 9 su 10: si tratta di una valutazione decisamente positiva per un frullatore ad immersione che ci ha colpito per la sua versatilità e per la sua efficienza. L’aspetto secondo noi più interessante è la tecnologia che consente un movimento verso l’alto e verso il basso delle lame durante la lavorazione. Si tratta di un movimento che, unito alla rotazione ad alta velocità, permette di massimizzare l’efficienza e di velocizzare le prestazioni per risultati davvero ottimali. Molto positivo anche il nostro giudizio sulla praticità, migliorata ulteriormente dalla possibilità di lavare i vari componenti in lavastoviglie. In dotazione verranno forniti diversi accessori tra cui spicca un frullatore food processor molto ampio (circa 1,25 litri) con il quale sarà possibile tritare, frullare e grattugiare ingredienti molto duri. In conclusione si tratta di un modello decisamente valido ed è da noi ritenuto uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato. Ne consigliamo l’acquisto a tutti coloro che cercano un prodotto in grado di offrire prestazioni professionali, mentre lo sconsigliamo a chi cerca qualcosa di più economico e meno versatile.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Buono

Mi sono trovata benissimo con questo frullatore ad immersione, riesco a tirare finemente le verdure per il soffritto, e faccio spesso le vellutate di verdure e vellutate di legumi perché mi consente di inserire nel contenitore anche gli ingredienti caldi. Io lo uso tantissimo per frullare direttamente dentro al caso di vetro i pomodori che faccio in casa da sola e che sono a pezzi, in pochissimo tempo riesco ad avere una passata con tutta la parte del pomodoro. Quando ho finito di cucinare metto tutti gli accessori in lavastoviglie.
Il prezzo è ottimo per questo prodotto molto utile in cucina.

product image
4 5 1

Ottimo prodotto, durevole!

Ottima lama per immersione, la uso spesso per frullare il minestrone ai miei fratellini piccoli. L'utilità della frusta mi permette di montare in maniera uniforme la panna per le mie torte. Per quanto concerne il frullatore classico, questo mi permette di sminuzzare in pochi secondi persino uno singolo spicchio d'aglio. Del prodotto in sé posso garantire la qualità nel materiale, durevole nel tempo e garantisco persino la qualità/prezzo. Quattro stelle perché ancora non ho utilizzato a pieno tutte le lame, ma per il momento, in base a quanto riportato sopra, sono rimasto abbastanza soddisfatto, lo consiglio alle mamma super impegnate!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Braun Multiquick 9 MQ9045X
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 94,59 €
Prezzo attuale: 89,46 €
Se compri oggi risparmi: 5,13 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Braun Multiquick 9 MQ9045X": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Braun Multiquick 9 MQ9045X

Migliore offerta: 104,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood HDP408WH Triblade

Migliore offerta: 107,40€

Il più venduto

Kenwood HDP404WH Triblade

Migliore offerta: 70,00€