10/2016

Recensione: De’Longhi Rotofry F28533.W1

Cestello rotante, capacità olio 1,1-1,2 litri, coperchio removibile, filtro

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,9/10
Struttura: 8
Prestazioni e consumi: 8
Funzioni: 9
Praticità: 7,5
Accessori e ricambi: 7
Media voti fattori: 7,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Cestello rotante estraibile
  • Capacità olio: 1,1-1,2 litri
  • Filtro removibile
  • Potenza: 1800 Watt
  • Coperchio removibile con oblò
  • Timer
  • Segnale luminoso
Punti forti
  • Necessita di una quantità ridotta di olio grazie al cestello obliquo girevole
  • Parti removibili lavabili anche in lavastoviglie
  • Facile da usare
Punti deboli
  • Filtro antiodori poco efficiente

Scrivi una recensione

product image

De’Longhi Rotofry F28533.W1

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

De’Longhi Rotofry F28533.W1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il primo dei fattori che dovete tenere presenti per l'acquisto della vostra friggitrice ideale è quello che ne esamina la struttura: infatti da questo aspetto dipendono la modalità di frittura e di utilizzo, oltre che le questioni relative a dimensioni e ingombro.
La friggitrice De'Longhi Rotofry F28533.W1 appartiene alla categoria di friggitrici di ultima generazione e rappresenta un buon compromesso qualità/prezzo. Per quanto riguarda la struttura tale modello riceve da parte nostra un punteggio elevato.De'Longhi Rotofry F28533.W1 coperchio con oblò

Cestello rotante angolatoOsserviamo subito nella foto qui sopra che la sua struttura in plastica è tondeggiante e presenta un coperchio dotato di oblò che vi permetterà di monitorare la frittura in corso.
La capacità interna della friggitrice De'Longhi Rotofry F28533.W1 è 1 litro e le sue dimensioni sono abbastanza contenute, così come il suo peso, che è di circa 4 kg. Si tratta quindi di una friggitrice non particolarmente ingombrante e abbastanza compatta, che permette di preparare porzioni di fritto fino a un massimo di 4 per volta.
Come per altri modelli di recente produzione, il cestello interno di questo modello di friggitrice della De'Longhi è girevole e angolato: tale accorgimento strutturale vi consentirà di ridurre la quantità di olio usato per la frittura, che sarà nettamente inferiore a una qualsiasi altra friggitrice convenzionale dal cestello statico di pari grandezza.

2. Prestazioni e consumi: Voto 8 su 10

Le prestazioni e i consumi della friggitrice costituiscono il secondo fattore da considerare per la scelta. La friggitrice adesso esaminata riceve un punteggio abbastanza positivo, infatti ha una potenza di 1800 Watt, che consente di riscaldare l'olio per la frittura in tempi relativamente brevi.
Infatti va tenuto presente che, trattandosi di una friggitrice ad olio, richiederà necessariamente tempi più lunghi di una friggitrice ad aria, senza poi trascurare che i tempi necessari per friggere indicati nel libretto delle istruzioni sono solo di riferimento e variano in base a quantità e tipologia degli alimenti e a quantità e temperatura dell'olio di cui avrete bisogno per friggere.
La De'Longhi mette a disposizione sul libretto informativo alcune tabelle che riassumono i tempi e le temperature sia per i cibi surgelati che per quelli freschi.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

La friggitrice De'Longhi Rotofry F28533.W1 riceve un buon punteggio per quanto riguarda il terzo fattore.
Le funzioni presenti su questa friggitrice sono infatti svariate, e contribuiscono a facilitare l'impiego della friggitrice. Come in altri modelli della De'Longhi, troverete il pulsante per l'apertura del coperchio, il termostato regolabile per le varie pietanze, l'indicatore luminoso che segnala che l'olio è pronto per la cottura e il timer digitale con segnale acustico, di cui potete osservare il particolare nella foto seguente.De'Longhi Rotofry F28533.W1 timer

4. Praticità: Voto 7,5 su 10

La praticità d'uso di questa friggitrice riceve un punteggio positivo. Esamineremo adesso gli aspetti relativi a sicurezzacomfortmodalità di puliziaDe'Longhi Rotofry F28533.W1 interno estraibile
Innanzitutto, per quanto riguarda la sicurezza, questo modello presenta, oltre al coperchio, una struttura esterna termoisolante che eviterà di procurarvi scottature toccando inavvertitamente l'esterno.
Sul sito ufficiale della De'Longhi viene indicata la presenza di un fusibile di sicurezza, però senza specificare la sua funzione. Presumiamo che tale fusibile eviti cortocircuiti o surriscaldamenti in caso di malfunzionamento, che potrebbero provocare incendi. Dalle informazioni reperite sul sito della De'Longhi non ci è dato inoltre sapere se questo sistema di sicurezza sia esclusivo di questo modello o no, rimane quindi un punto che potrete approfondire, se siete interessati, contattando il Servizio Clienti della casa produttrice.
In merito al comfort, ricordiamo che questa friggitrice è dotata di coperchio con oblò per monitorare la frittura e di semplici pulsanti per l'impostazione della temperatura e del timer.
Sul corpo frontale della friggitrice trovate inoltre delle icone che indicano i minuti e le temperature di solito richieste per i vari tipi di alimenti. Questa friggitrice è dotata di un avvolgicavo, quindi il cavo potrà essere arrotolato una volta che vorrete riporre via la friggitrice.
Infine anche gli aspetti relativi alla pulizia ricevono da parte nostra un riscontro positivo: la friggitrice Rotofry F28533.W1 è composta da parti removibili, quali: contenitore antiaderente in teflon, cestello e coperchio in plastica. Tutti questi elementi possono essere lavati a mano o in lavastoviglie, con l'accortezza di non usare detergenti aggressivi o spugnette abrasive.
Questa friggitrice non è dotata di tubicino, ma di una vaschetta per raccogliere l'olio, che vi permetterà di cambiare l'olio vecchio senza particolari disagi. Inoltre questo modello ha un vano posteriore per la raccolta della condensa.
Come altri modelli della stessa casa produttrice, questo modello è dotato poi di filtro antiodori.

5. Accessori e ricambi: Voto 7 su 10

L'ultimo fattore relativo agli accessori e alle parti di ricambio di questa friggitrice riceve un punteggio positivo. Le istruzioni di utilizzo contenute nel manuale sono sintetiche e abbastanza chiare.
Oltre alle istruzioni di utilizzo, ricordiamo che troverete due tabelle con indicazioni per la frittura di alimenti freschi e surgelati. Nella confezione non troverete un ricettario, quindi, se desiderate ampliare le vostre capacità culinarie, dovrete acquistare un libro di ricette o consultare uno dei tanti siti che ne propongono.
La friggitrice Rotofry F28533.W1 presenta la possibilità di essere usata con filtri di ricambio, sia per eliminare l'odore di fritto che per filtrare l'olio: online potete trovare le confezioni di filtri della De'Longhi. Tenete presente infatti che il filtro antiodore dovrebbe essere sostituito ogni 10-15 utilizzi.
Come abbiamo precedentemente puntualizzato sotto il quarto fattore, tale modello non è dotato di tubicino per lo scarico dell'olio, ma ha una vaschetta per la raccolta dell'olio usato. Nel caso questo o altre parti vadano perse o rotte, dovrete contattare l'assistenza clienti della De'Longhi, perché non si trovano facilmente nelle vetrine dei rivenditori online.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
De’Longhi Rotofry F28533.W1
96.13 168.50

Opinioni degli utenti

Gli acquirenti che hanno acquistato questa friggitrice sono per la maggior parte molto soddisfatti dei risultati e della facilità di utilizzo della macchina e confermano il nostro riscontro. Qualcuno ritiene addirittura che il sistema di scarico dell’olio con la vaschetta sia più comodo di quello con il tubicino in gomma. Molto apprezzato è il sistema del cestello rotante, che permette di friggere con una quantità inferiore di olio. Sembra che il malfunzionamento più frequente sia riferito al cestello rotante, si tratta comunque di casi episodici che non influiscono sul nostro riscontro positivo. Infine segnaliamo che qualcuno lamenta il cattivo odore della plastica nuova: nel caso abbiate lo stesso problema vi consigliamo di lasciare la friggitrice fuori dalla confezione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,9/10

La friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 si aggiudica un punteggio abbastanza positivo di 7,9 punti su 10. Questo modello rappresenta una delle migliori opzioni in termini di rapporto qualità/prezzo. Come altre friggitrici di nuova generazione, è fornita di un cestello rotante obliquo che consente la frittura usando una quantità ridotta di olio pari al 50% in meno rispetto alle friggitrici classiche. Termostato, timer e cestello rotante garantiscono semplicità di utilizzo e una qualità di frittura soddisfacente. La pulizia è abbastanza semplice, per via della vaschetta removibile, ricordiamo però che questo modello non è dotato di tubicino di gomma per l’espulsione dell’olio usato. Le parti removibili possono essere lavate anche in lavastoviglie. Dobbiamo però sottolineare che il filtro removibile non è particolarmente efficace, perché non elimina completamente gli odori, pertanto dovrete arieggiare la cucina durante e dopo la frittura, in modo da ridurre la stagnazione di cattivi odori. Per il suo prezzo e per le prestazioni offerte, consigliamo questa friggitrice a chi desideri acquistare una buona macchina efficace e funzionale che non abbia un costo troppo elevato e che permetta di usare una quantità ridotta di olio.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Frittura croccantissima

Volevo comprare una friggitrice economica da tenere in casa ma che avesse caratteristiche tipiche che hanno solo articoli più costosi e allora ho deciso, dopo aver valutato bene tutto, di prendere questa De'Longhi Rotofry. Mi sto trovando benissimo, frigge in poco tempo e alla perfezione.

Il cestello è inclinato e bastano solo 400 ml di olio per poter friggere bene anche 1 kg di alimenti. Il cestello ruota e fa sì che tutti i cibi messi all'interno possano bagnarsi nell'olio bollente. Sopra vi è una parte di coperchio trasparente per controllare il grado di doratura e cottura dei cibi ed è davvero comodissimo in quanto si evita di aprire ogni volta per verificare lo stato di cottura.

product image
Voto community
4,5
(6)

Buon prodotto!

Adoro questo prodotto perché amo cucinare e soprattutto quando ho ospiti a casa faccio fritture come panzerotti, fritture di mare o krapfen. Lo trovo comodo perché occupa poco spazio, frigge in poco tempo, consuma poco olio rispetto a quanto ne utilizzerei friggendo in una normale padella e soprattutto l'olio non si scurisce.

L'odore di frittura che si sente per la casa è leggero e svanisce accendendo per una mezz'oretta una candela profumata. È comodissimo utilizzarla perché il coperchio si può togliere; infatti quando vado di fretta lo tolgo così riesco a controllare meglio la cottura e non devo ogni volta alzarlo e abbassarlo. Con il coperchio cuoce più velocemente! Mi piace anche perché si smonta per cui si può lavare facilemente eliminando ogni traccia di unto e grasso. Straconsigliata!

product image
Voto community
4,5
(6)

Che frittura...

Per il matrimonio dei miei cognati abbiamo deciso di regalare un loro anche questa friggitrice anche se chiamarla friggitrice è un po' riduttivo.

Ho cercato in rete qualche prodotto che poteva essere di qualità, ed anche un prodotto da tenere sulla piano di lavoro in bella esposizione. La scelta è caduta su questo prodotto della De'Longhi. Ne posseggo anche io una molto simile e i miei cognati me l'avevano sempre invidiata. Era l'occasione giusta per dare anche loro la possibilità di gustare le ottime fritture. Il prodotto si presenta con un design accattivante, costruito con materiali edili e qualità e fatti per durare nel tempo. La possibilità che ha il cestello di ruotare danno la possibilità di cuocere le fritture usando poco olio ed anche di estrarre, a fine cottura, senza che queste siano molto unte. L'entusiasmo è stato tantissimo ed al primo invito che abbiamo ricevuto a casa loro abbiamo potuto gustare una buonissima frittura di pesce degna dei più noti chef.

La consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto che sia di qualità, che sia costruito per durare nel tempo e che riesca a cuocere delle buonissime fritture usando poco olio.

product image
Voto community
4,5
(6)

Il fritto che volevo

Ho ricevuto questa friggitrice da mia madre lei ne ha avute in regalo 2 per i suoi 50 anni di matrimonio.

Devo dire che mi trovo veramente molto bene, ne avevo una a cestello aperto che emanava odori a non finire. Ha un cestello bello capiente ma allo stesso tempo ha la possibilità di frittura a basso livello olio, questo ti permette di risparmiare molto su l'olio, cosa non da poco. La friggitrice si smonta facilmente ed è possibile lavarla in lavastoviglie e anche questo ti risparmia molto tempo e fatica.

L'unico neo è che comunque anche essendo con il cestello chiuso emana un po' di odori che in giro per la casa non sono troppo gradevoli.

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottima

Ottimo prodotto, lo uso da tempo e non ha mai dato nessun problema.

L’olio si scalda in poco tempo e la capienza interna è parecchia quindi si possono mettere molti cibi da friggere. Trovo molto comodo questo prodotto anche per quanto riguarda la pulizia: si pulisce facilmente e in maniera veloce. Molto veloce e semplice è anche lo smaltimento dell’olio.

Personalmente mi sento di consigliare questo prodotto e devo dire che il prezzo che ha è proporzionato al valore che ha la macchina.

Dovesse rompersi, comprerei ancora questa! Oltretutto questa azienda offre un buon servizio clienti, sempre a disposizione per qualsiasi problema!

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottima qualità

La friggitrice De’Longhi Rotofry rappresenta la sua categoria in modo eccellente, con un rapporto qualità prezzo discretamente buono.

Voglio assolutamente menzionare il cestello obliquo girevole di cui dispone, perché molti concorrenti installano un cestello fisso, statico. Disporre di un cestello obliquo vi consentirà di consumare quantità ridotte di olio. La possibilità poi di lavare i componenti della friggitrice in questione, anche in lavastoviglie vi garantirà (se disponete di lavastoviglie) una pulizia ancora più efficiente.

Io la uso non solo per le comuni patatine ma anche per altri preparati quali arancine e misti di pesce. Sicuramente la consiglio a chi ne fa un uso che va oltre l'occasionale frittura di patatine la domenica ma se avete passione in cucina e volete investire in un prodotto del genere, con questa De’Longhi Rotofry sicuramente spenderete qualcosina in più rispetto alle più economiche in commercio ma in compenso la qualità della De'Longhi in questione perdurerà nel tempo.

Materiale informativo

De’Longhi Rotofry F28533.W1
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 97,75 €
Prezzo attuale: 96,13 €
Se compri oggi risparmi: 1,62 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su De'Longhi Rotofry F28533.W1

  1. 0
    Domanda di Giusi Iacobazzi | 25 gennaio 2019 at 17:34

    Si possono fr8ggere i panzerotti o rischiano di rompersi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 febbraio 2019 at 09:02

      Si si possono friggere senza problemi, per evitare che si rompano meglio friggerne solo un paio per volta.

  2. 0
    Domanda di salvatore | 11 gennaio 2019 at 19:15

    si puo’ aumentare il livello massimo dell’olio ? Grazie per la cortese disponibilita’.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 gennaio 2019 at 16:57

      No, non è possibile aggiungere più di 1,2 litri di olio.

  3. 0
    Domanda di Milena | 16 maggio 2017 at 14:18

    Se il cestello è rotante si possono friggere gli arancini visto che sono un po’ alti ? ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 maggio 2017 at 08:42

      si puoi friggere tutte le classiche preparazioni.

"De'Longhi Rotofry F28533.W1": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

De’Longhi Rotofry F38436

Migliore offerta: 149,07€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi Rotofry F28533.W1

Migliore offerta: 96,13€

La più venduta

Moulinex AM3021 Super Uno

Migliore offerta: 75,06€