Recensione: Steam One Unilys

2000 W, pronto in 60 sec, vapore 42 g/min

Struttura
7
Prestazioni
9
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
7.5
Accessori
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Pronto all'uso in 60 secondi Vapore potente e igienizzante Design curato e compatto Rotelle per lo spostamento Tanti accessori in dotazione

Punti deboli

Serbatoio non molto grande

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Potenza: 2000 W Vapore continuo: 42 g/min Regolazione vapore: No, A scatti Tempo di riscaldamento: 1 min Autonomia di stiratura: 60 min Funzioni: Funzione Eco, Sistema anticalcare, Autospegnimento Capacità serbatoio: 1,2 l
Serbatoio estraibile: Accessori: Guanto termico, Spazzole, Gruccia Con asse verticale: Peso: 7,3 kg Dimensioni: n.d. Altezza massima: 170 cm Ruote per il trasporto:
QualeScegliere logo blu

Steam One Unilys in breve

Fatte tutte le nostre considerazioni sullo Steam One Unilys possiamo assegnargli un voto complessivo di 8,3 su 10, un risultato molto buono per questa che si presenta come una stiratrice verticale top di gamma. Il vapore è pronto in 60 secondi e viene erogato con forza, a ben 42 g/min, e ad una temperatura igienizzante di 98 °C. Sono presenti tanti buoni accessori che permettono di usare questo modello con i più diversi tipi di capi d’abbigliamento e tessuti, e possiamo regolare il vapore su due livelli in base a che cosa dobbiamo stirare. Il design è moderno, elegante e compatto e comprende due rotelle nascoste che ci aiutano nello spostamento della macchina, che con i suoi 7,3 kg non è tra le più leggere.
In virtù delle sue caratteristiche possiamo consigliare lo Steam One Unilys a chi abbia molte giacche, camicie e abiti delicati da stirare direttamente sulla gruccia.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro verticale

Struttura: voto 7

Se abbiamo deciso di acquistare un ferro da stiro verticale vuol dire che abbiamo esigenze particolari che un ferro tradizionale da solo non può soddisfare. Per questo è quanto mai opportuno scegliere un modello che risponda davvero alle nostre necessità, altrimenti rischiamo di non ottenere i risultati che vogliamo.
Per prima cosa dobbiamo fare alcune considerazioni circa la struttura dell’apparecchio stesso, poiché vi sono alcune caratteristiche che possono influenzare i risultati e in generale l’uso della stiratrice verticale.Steam One UnilysCominciamo parlando di peso, dato che dovremo spostare il ferro per poterlo usare: lo Steam One Unilys non è un attrezzo leggero, pesa infatti 7,3 kg, ma per gli spostamenti ci aiutano tantissimo due piccole ruote nascoste che ci permettono di trascinarlo con facilità dove ci serve. La lunghezza del cavo di alimentazione è generosa, 2,5 m, per cui avremo una discreta libertà nel collocarlo dove vogliamo. Nel “parcheggio” della stiratrice, quando inutilizzata, è particolarmente d’aiuto il design compatto del serbatoio-caldaia, la cui profondità è di appena 16 cm.Steam One Unilys asta regolabileL’asta in alluminio a cui è appesa la gruccia per gli abiti è naturalmente regolabile fino ad un’altezza di 170 cm, abbastanza per stirare agevolmente anche capi lunghi quali pantaloni e abiti da sera. Il tubo cui è assicurato l’erogatore di vapore è perfettamente sicuro grazio a un triplo isolamento termico, che eviterà accidentali ustioni durante il lavoro. Ricordiamo comunque che è bene non dirigere il getto di vapore verso niente altro che i panni da stirare.

Prestazioni: voto 9

Naturalmente uno dei principali aspetti di cui tenere conto nella scelta sono le prestazioni di un ferro da stiro verticale, e in questo caso lo Steam One Unilys ci conforta con dati tecnici da top di gamma. L’erogazione di vapore è infatti molto elevata per questo tipo di ferro: ben 42 g/min, paragonabile a un ferro da stiro tradizionale di fascia medio-bassa. Maggiore è il valore dell’erogazione costante, infatti, meglio e con più facilità la stiratrice può appianare e ammorbidire le pieghe.Steam One Unilys erogazione vaporeIl tempo di preparazione del vapore, grazie all’elevato assorbimento di 2000 W, è anch’esso buono: nel giro di un minuto l’acqua nel serbatoio raggiunge una temperatura di 150 °C e il vapore è pronto ad essere erogato ad alta temperatura (98 °C). Questo significa che, oltre a stirare, lo Steam One Unilys offrirà anche una funzione igienizzante contro germi e batteri.

Funzioni: voto 9

Per facilitare il lavoro, ma anche per la nostra sicurezza e salvaguardia dei consumi, dobbiamo considerare anche di quali funzioni un ferro da stiro verticale sia dotato. Anche da questo punto di vista lo Steam One Unilys si conferma un prodotto molto buono: sull’elegante base serbatoio troviamo infatti tre pulsanti dal design moderno. Questi sono:

  • Pulsante on/off;
  • Selezione primo livello di erogazione;
  • Selezione secondo livello di erogazione.

Steam One Unilys pulsantiPossiamo dunque scegliere tra due livelli di erogazione del vapore. Accanto ai pulsanti figura anche la spia di esaurimento dell’acqua, che si accenderà quando il serbatoio sarà quasi vuoto.
Oltre a queste funzioni, segnaliamo la presenza di una funzione Eco per il risparmio energetico e l’indispensabile autospegnimento del ferro lasciato inutilizzato.

Gestione dell'acqua: voto 7,5

Non dobbiamo certamente trascurare anche le caratteristiche che riguardano in generale la gestione dell’acqua da parte della macchina, un aspetto in cui lo Steam One Unilys presenta buone caratteristiche, sebbene alcune potrebbero essere migliori.
A partire dalla capacità del serbatoio, che non è particolarmente elevata: con 1,2 litri di capienza abbiamo assicurata un’ora circa di stiratura continua, ma se esauriamo la scorta d’acqua prima di aver finito non possiamo estrarre e riempire il recipiente per tornare immediatamente a lavorare. Dovremo spegnere tutto e rabboccare il serbatoio con una caraffa o bottiglia.Steam One Unilys serbatoioÈ però positiva la presenza di un sistema anticalcare efficace, che ci permetterà di usare anche semplice acqua del rubinetto nella caldaia, anziché procurarci acqua demineralizzata apposita per ferri da stiro. Certo, se l’acqua del nostro acquedotto è molto dura, meglio comunque fare ricorso a un’acqua più dolce.

Accessori: voto 9

Infine può essere interessante anche considerare il numero e la tipologia degli accessori forniti in dotazione a una stiratrice verticale, in particolare se dobbiamo usarla su una varietà di capi diversi. Il parco accessori dello Steam One Unilys è per la verità molto ricco: vediamolo pezzo per pezzo.Steam One Unilys accessori

  • Gruccia appendiabiti con pinze pantaloni integrate;
  • Spazzola rotonda per rimozione pelucchi e lanugine;
  • Placca per colletti e polsini;
  • Guanto termico di protezione.

Voto finale: 8.3

Struttura
7
Prestazioni
9
Funzioni
9
Gestione dell'acqua
7.5
Accessori
9

Recensioni utenti Steam One Unilys

Buon prodotto

Tempo fa ho acquistato questo stiratore, e devo dire che mi ha davvero soddisfatto.

Per prima cosa mi piace il fatto che nel giro di pochi minuti sia già pronto per essere usato. Mi piace poi che bastino pochissime passate per far sì che il tessuto venga stirato alla perfezione: e devo dire che dà ottimi risultati anche dove ci sono delle pieghe (punti in cui magari il ferro da stiro tradizionale non riesce a lisciare per bene).

Mi piace poi il fatto che sia molto semplice da usare: appendo l'indumento (di solito) all'anta dell'armadio, e passo questo stiratore dall'alto verso il basso; a volte basta anche una sola passata per vedere il tessuto stirato. Mi piace molto poi il fatto che sia compatto e che non occupi troppo spazio.

Trovo poi molto buono il rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.

Pazzesco

Questo ferro da stiro verticale è stato per me una rivelazione. È pazzesco davvero!

Comodo leggero e maneggevole nell'utilizzo. Il prezzo secondo me è assolutamente proporzionato alla qualità e al brand. Rispetto ad altri prodotti simili il prezzo è sicuramente migliore. Lo utilizzo sempre ormai in sostituzione del classico ferro da stiro. Lo uso per tende, camicie ecc.. È davvero comodo e leggero da usare. L'impugnatura è molto comoda. Lo consiglio perché permette di avere il miglior risultato con il minimo sforzo. Stira benissimo eliminando ogni tipo di piega. Lo adoro davvero.

Acquistatelo e non ve ne pentirete.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Funziona molto bene

All'inizio ero scettica quando avevo acquistato questo stiratore, ma devo dire che adesso sono davvero felice di averlo acquistato.

Per prima cosa mi piace il fatto che è pronto in pochi istanti, quindi come attacco il cavo alla corrente, posso iniziare a stirare praticamente subito. Mi piace poi il fatto che basta solo qualche passata per riuscire a togliere tutte le pieghe, anche quelle che di solito fatico a togliere con il ferro da stiro tradizionale. Poi mi piace il fatto che una volta che ho finito di usarlo, posso rimetterlo nello sgabuzzino, perché non occupa quasi posto.

Ottimo il rapporto qualità prezzo. Lo consiglio anche a chi non sa stirare molto bene.

Alessandra87 Alessandra87

Provato

Non avevo mai provato un prodotto del genere. Devo dire che è un ottimo prodotto per stirare in verticale.

È dotato di tanti accessori ed è molto versatile. È pratico da usare perché ha anche le rotelle e quindi e facile da spostare in ogni posto.

Ha l'asta in acciaio regolabile per stirare con facilità nelle grucce. È molto facile da usare e si riscalda velocemente.

Il vapore è molto e raggiunge la temperatura ideale nel giro di poco tempo. Ha tre pulsanti per accendere e spegnere il ferro verticale e due per regolare l'intensità del vapore.
Lo consiglio.

jacoponesto jacoponesto

Ottimo ma il prezzo non convince

Ho utilizzato questo ferro da stiro verticale di marca Steam One e modello Unilys e devo dire che mi sono trovato sempre molto bene.

La potenza è di 2000 W e l'erogazione di vapore che garantisce è continua e di ben 42 g/min, ideale per qualunque tipo di tessuto e di piega. Il serbatoio non è molto capiente (poco più di un litro) ma è comunque presente un buon sistema anticalcare.

In dotazione vi sono moltissimi accessori, tra cui una spazzola e un guanto termico molto utili.
La preparazione del vapore è istantanea (meno di un minuto) e il design è veramente curato e compatto.
È pratico da utilizzare grazie anche alle rotelle di spostamento.

L'unico difetto credo possa essere il prezzo, a mio avviso esagerato.

Molto buono

La potenza di questo ferro da stiro verticale è davvero ottima e permette di togliere anche le pieghe più grandi garantendo una stiratura perfetta. È dotato di tanti accessori ed è quindi molto versatile.

Il grande vantaggio è la presenza delle rotelle, quindi può essere spostato facilmente da una stanza all'altra. Da notate però il peso un po' eccessivo e quindi difficile da spostare da un piano all'altro. Il vapore erogato è molto potente e raggiunge la temperatura ideale nel giro di pochi secondi.

Peccato che il serbatoio sia poco capiente e si rischia di dover ricaricare il ferro da stiro spesso.

Prodotto buono

La mia vita è cambiata da quando uso questo fantastico prodotto. Il prezzo è un po' alto ma la qualità è veramente ottima. Ha l'asta in acciaio regolabile per poter stirare con molta facilità i capi nelle grucce fino a massimo 170 cm.

L'unica pecca è la capienza molto ridotta del vano contenitore per l'acqua. Ma per il resto è un vero capolavoro di prodotto. Mi trovo molto bene e lo consiglio a tutte. Soprattutto per la facilità per usarlo e la velocità nel riscaldare. Ha tre pulsanti per accendere e spendere il ferro verticale e due per regolare l'intensità di erogazione.

Un prodotto formidabile.

Steam One Unilys

Steam One Unilys

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Steam One Unilys

  1. Domanda di Silvia | 02.02.2019 17:32

    Stira bene le camicie?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 04.02.2019 09:20

      Sì, i risultati sono buoni.