Rowenta DG8960
Rowenta DG8960: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
1. Struttura: Voto 9,5 su 10
Abbiamo assegnato un voto molto alto al ferro da stiro con caldaia Rowenta DG8960 per quanto riguarda gli aspetti relativi alla sua struttura. La caldaia è compatta e il ferro da stiro a riposo si posiziona diagonalmente su di essa, in una posizione che agevola la presa durante il lavoro. La base è dotata di piedini antiscivolo e di un pratico sistema avvolgicavo per agevolare la custodia del ferro senza che i cavi si ingarbuglino. La base è anche dotata di un sistema di bloccaggio del ferro, per evitare spiacevoli incidenti. L’impugnatura non è ergonomica ma è in parte rivestita di materiale antiscivolo. Il modello Rowenta DG8960 è un ferro da stiro a caldaia separata, ricordiamo quindi che si tratta di una tipologia che nasce per coloro che hanno diversi capi da stirare regolarmente. Questo apparecchio, diversamente dalla maggior parte dei ferri da stiro a caldaia, ha solamente 15 decibel di emissione acustica durante la ricarica; questo aspetto è ben sottolineato dalla Rowenta (il modello fa parte della linea Silence Steam), proprio perchè l’eccessiva rumorosità degli altri ferri da stiro con caldaia è molto fastidiosa. Si tratta di un ferro da stiro solido e ben progettato, che possiamo collocare in un fascia di prezzo alta, benché le molte offerte online riescono ad attenuare il costo rispetto al valore di listino. I dati tecnici, che vantano parametri altamente indicati per ottenere una qualità alta, sono alquanto vantaggiosi e giustificano il prezzo del prodotto.
2. Vapore: Voto 9,5 su 10
Il DG8960 della Rowenta ha un’elevatissima pressione del vapore di ben 6 Bar che pochi altri modelli possono vantare. A seguire vediamo una logica corrispondenza del vapore variabile di 0-120 grammi al minuto, che corrisponde in senso pratico a un lavoro fluido ed efficace. Anche contro le pieghe più ostili il Rowenta DG8960 trova il suo cavallo di battaglia nei 260 g/min del supervapore, che possono appianare anche le pieghe più ostili.
Con questo ferro da stiro è possibile utilizzare anche la funzione vapore verticale, molto utile per stirare i capi delicati (il ferro caldo non tocca il tessuto) o per rendere perfette camicie e abiti prima di indossarli.
3. Acqua: Voto 9,5 su 10
L’elevata produzione di vapore è ben fronteggiata dal ferro da stiro Rowenta DG8960, che per dilungare il tempo di lavoro senza interruzioni vanta ben 1,5 litri di capienza del serbatoio. Non solo, nel caso in cui la mole di lavoro fosse davvero tanta, questo apparecchio è dotato di un serbatoio estraibile, quindi è possibile ricaricarlo d’acqua in poco tempo e proseguire la stiratura interrotta. Il modello Rowenta DG8960 funziona con semplice acqua del rubinetto, dipende anche dalla durezza, ma in casi specifici viene consigliato di mescolarla con quella demineralizzata. Per garantire longevità al prodotto, parliamo del fastidioso problema del calcare, è possibile utilizzare il sistema “Calc-Away System“; un semplice metodo, ben spiegato nel libretto istruzioni, per una più facile manutenzione post utilizzo.
4. Potenza e consumi: Voto 9,5 su 10
Il ferro da stiro a caldaia Rowenta DG8960 ha una potenza di 2400 Watt, che consente di avere un rapido riscaldamento della piastra e quindi un’attesa di soli due minuti prima dell’utilizzo. I consumi energetici, sopra la media, possono essere contenuti dalla funzione Eco; si può quindi scegliere di utilizzare il DG8960 della Rowenta senza sfruttare il massimo potenziale, avendo così una riduzione dei consumi di circa il 25%. Questa scelta è molto utile, si risparmia in bolletta, visto che le prestazioni sono comunque elevate.
5. Piastra: Voto 10 su 10
La piastra del Rowenta DG8960 è costruita in solido acciaio Inox e colpisce per la sua versatilità: ha una punta di precisione e garantisce una distribuzione omogenea del calore. La sua denominazione “Microsteam 400” indica quanti sono i fori, che permettono di avere una perfetta distribuzione del vapore, ottima scorrevolezza, anche se è possibile scegliere di concentrare il calore solo in punta. Proprio quest’ultima caratteristica, abbinata alla forma penetrante, crea un perfetto sodalizio tra velocità e precisione (si tratta della funzione “Precision Shot“, che serve appunto per raggiungere e lavorare con precisione quelle zone più difficili).
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
buonasera sono molto indecisa che modello acquistare che differenza cè tra il DG8960 e il DG8991F0 vale la pena spendere in piu per quest ultimo ?
Il DG8960 è un modello eccellente, secondo noi capace di soddisfare ogni tipo di esigenza, ma non conoscendo le tue è però difficile darti una risposta precisa.
Vorrei un ferro caldaia rowenta con spegnimento automatico
mi sapreste dire il peso del ferro? grazie
Viene indicato solamente il peso dell’intero prodotto, che è di circa 5 kg, non viene specificato il peso del ferro, che solitamente è di circa 1,5 kg.
Buongiorno
Quanto è lungo il cavo del ferro Rowenta DG 8960 ?
Grazie
La lunghezza non è specificata: di solito si aggira sui 120 cm.
Buongiorno, sono indecisa tra questo modello della Rowenta o uno della Lelit, forse il PS25. Stiro molto e soprattutto molte camicie. Grazie.
Il Rowenta è un ferro da stiro con caldaia molto buono!
Con il rowenta dg 8960 posso stirare qualsiasi tipo di capo senza stare a regolare sempre di quale tessuto si tratti?
No.
Devo comprare un ferro a caldaia per lenzuola, sono indecisa tra Rowenta 8520 o il 8960 o Braun o Lelit 25 mi interessa qualita’ e tempo 250/200
Questo modello della Rowenta è sicuramente un ottimo prodotto per stirare rapidamente e con buona qualità lenzuola e capi d’abbigliamento.
sono costretta a dover acquistare un altro ferro stiro moltissime camicie e vorrei spendere intorno alle200€ Chiedo aiuto ok per i roventa
Il modello che hai scelto può assolutamente soddisfare la tua richiesta: ampio serbatoio per lunghe sessioni, ampia erogazione del vapore e punta affusolata per stirare con velocità e precisione anche colletti e polsini.
buonasera
rowenta 8960, 8961 o 8580? il più veloce, pratico e silenzioso Non divido i capi per tessuto ma stiro ciò che serve di più urgente.
Sono tutti validi, poche differenze, ma se cerchi un modello senza suddividere i capi ti consigliamo quelli con autoregolazione della temperatura-vapore, come il modello Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence.
Ottimo ferro si può dire che stira da solo sono soddisfatta del prodotto!
utilizzo ROWENTA da 20 anni ora si è rotta la vaschetta dell’acqua uso il ferro 5/6 ore settima quale modello consigliate
Il modello che trovi in questa pagina è sicuramente un’ottima soluzione per chi stira molto, ma soprattutto per chi ha molte camicie o indumenti difficili, con l’esigenza di appianare velocemente tutte le pieghe ostili.
Sono indecisa se comprare il modello dg8960 o dg 8961 avendo trovato offerte simili.
Potreste consigliarmi?
Sono due modelli molto simili, ma non possiamo dirti se sono adatti alle tue esigenze perché ci spieghi di cosa hai bisogno (quante volte stiri, il tipo di indumenti, quanto vuoi spendere …).
Salve sono indecisa tra il ferro da stiro con caldaia philips gc 9620 ed il rowenta dg 8960. Vorrei una vostra opinione. Grazie
Possono entrambi soddisfare chi ha molti indumenti e cerca precisione per le camicie, ma difficile indicare l’uno o l’altro visto che ci dai poche informazioni sulle tue esigenze.
Questo modello ha il getto di vapore continuo?
Tutti i modelli erogano vapore continuo, semmai il colpo vapore, che è in questo caso di 260 g/min.
PRIMA di acquistarlo ” desidero vederlo fisicamente e prenderlo in Mano
Vi chiedo pertanto di conoscere dei negozi DI Vendita a
GRAZIE
Non possiamo aiutarti in questo, possiamo però consigliarti l’acquisto online, dove nel caso il prodotto abbia difetti o simili sarai completamente retribuito. (vedi amazon.it)
Salve volevo sapere se i capi di Lino vengono stirati bene
Non troviamo feedback negativi in merito, chi ha utilizzato questo prodotto ne parla molto bene per ogni tipo di tessuto, quindi non dovresti avere problemi neanche con il lino.
Buonasera ho visto un modello che costa meno rispetto questo testato da g.. Rowenta DG7505 Compact Steam. È buono o no ?
L’offerta del Rowenta DG7505 Compact Steam è molto buona, il prodotto è valido, ma sicuramente le sue caratteristiche sono inferiori al DG8960.
Ha l autoregolazione di temperatura e vapore
Forse fai riferimento alla funzione OptimalTemp di tanti modelli della Philips, che non è presente in quest’altro apparecchio.
Stiro 4 5 ore sett continue lenzuola camice biancheria delicata bimbi e donna .che modello consigliate? Sono di PD visti modo DI 8991 8961 8960 GRAZI
Ci sono tanti modelli che possono fare al caso tuo, se hai una preferenza di marca Rowenta ti indichiamo il modello Rowenta DG8960, che vediamo già tra i ferri da te selezionati.
non si parla della caldaia,è in rame oppure altro metallo
vorrei sapere anche le misure.
grazie.
Massimo
In via ufficiale non abbiamo una risposta a tale quesito, poiché la Rowenta non fornisce questo dettaglio, ma alcune fonte esterne indicano che la caldaia sia in rame (Lunghezza 44 cm circa,larghezza 23 cm circa, altezza 35 cm circa).
Dovendo scegliere un ferro da comprare vorrei sapere cosa pensate del BOSCH SENSIXX DS 38. (TDS 3815100). Grazie
Il modello Bosch Sensixx DS38 ha le seguenti caratteristiche:
Potenza: 3100 W
6.5 bar
Autonomia illimitata
Vapore continuo: 120 g/min.
Colpo vapore 400 g/min
ci sembra quindi un eccellente apparecchio, ideale per i lavori lunghi e veloci, ma la punta non sembra particolarmente penetrante, come il modello recensito in questa pagina, più adatto a colletti e polsini ad esempio.