Recensione: Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence

7,5 bar, supervapore 450 g/min, serbatoio 1,8 l, 2400 W con funzione Eco
Voto finale 9,4/10
Struttura: 9,5
Vapore: 9,5
Acqua: 9
Potenza e consumi: 9,5
Piastra: 9,5
Media voti fattori: 9,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 2400 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 1,8 l
  • Funzione Eco: Sì
  • Sistema anti calcare: Sì
  • Erogazione massima vapore: 140 g/min
  • Colpo vapore: 450 g/min
  • Materiale piastra: ceramica
  • Punta piastra: di precisione
  • Distribuzione fori: omogenea
  • Fori piastra: tanti
  • Materiale impugnatura: antiscivolo
  • Peso a serbatoio vuoto: 5 kg
  • Impostazione della temperatura: automatica
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Acqua utilizzabile: di rubinetto
  • Vapore verticale: Sì
  • Accessori: n.d.
  • Vano cavo vapore: Sì
  • Vano cavo elettrico: Sì
  • Serbatoio estraibile: Sì
Punti forti
  • Veloce a scaldarsi
  • Rapido con le pieghe ostili (supervapore a 450 g/min)
  • Facile manutenzione (sistema anticalcare)
  • Silenzioso
  • Lunga autonomia grazie al serbatoio capiente
  • Facile utilzzo (autoregolazione di temperatura e vapore)
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Struttura: Voto 9,5 su 10

Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è un top di gamma, uno dei migliori in commercio, e lo vediamo già valutando il primo fattore, quello che ne considera la struttura. Rispetto ad altri diretti rivali, questo apparecchio ha un tubo flessibile per trasmettere il vapore particolarmente lungo (2 metri, solitamente non si va oltre 1,8 m).

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence struttura

Grazie ad esso, sarà ancora più semplice operare in verticale con tendaggi e simili, e viene incluso anche un guanto di sicurezza per questo tipo di operazione.
La piastra, come vedete nella foto sopra, è diversa da tante altre: meno voluminosa e con un manico aperto, che permette un'impugnatura più gradevole e soprattutto maggiore leggerezza (0,8 kg), ideale per chi stira molto.
Un altro aspetto che favorisce il lascia/prendi durante il lavoro pratico è la base inclinata a 45°. Ovviamente, anche se inclinata, la posizione del ferro è in totale sicurezza: grazie a dei gommini posti sulla superficie della base, la piastra non scivola, e non si rovina.
A mantenere salda la posizione c'è anche la forma ad incastro, che compatta il prodotto e lo rende più pratico per il trasporto.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence vano per il cavo

A tal proposito, però, non possiamo non citare anche il sistema CarryLock: la piastra, tramite un apposito blocco di sicurezza, si fissa al resto della struttura, e in questo modo sarà possibile utilizzare il manico per un più facile trasporto dell'intero Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence.
Una volta a riposo, per occupare meno volume, il cavo e il tubo possono essere stivati in appositi vani ad essi dedicati.

2. Vapore: Voto 9,5 su 10

Il fattore vapore mostra caratteristiche di altissimo livello: viste le specifiche del ferro da stiro con caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence, il voto non può che essere eccellente.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence vapore

La Philips non indica il livello dell'erogazione di vapore continua, ma visti i 7,5 bar di pressione è difficile credere che sia sotto i 120 g/min (i modelli di fascia alta, con una pressione oltre i 5 bar, hanno quasi sempre 120 g/min o più).
Quello che però stupisce, e avvalora quanto detto prima sulla stiratura in verticale (in foto vedete il guanto di sicurezza), è l'incredibile potenza del getto vapore.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence guanto

Passiamo quindi ai fatti: il ferro da stiro a caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence vanta ben 450 g/min, è velocissimo quindi ad appianare le pieghe più difficili e perfetto per operare in verticale (tendaggi, camicie in stampella, abiti).

3. Acqua: Voto 9 su 10

Il serbatoio Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence non è il più grande in commercio, ma la sua capacità va di molto oltre la media. Per questo motivo, e per altri che ora spiegheremo, anche nel fattore relativo all'acqua il nostro esaminato merita una votazione molto alta.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence serbatoio estraibile

Veniamo al dunque: con un colpo vapore tanto alto servirà una buona autonomia, una caratteristica soddisfatta dagli 1,8 litri di capienza del nostro esaminato.
Tale capacità, anche se dipende dall'uso del supervapore, vi permetterà di avere un'autonomia di qualche ora. Una volta finita l'acqua, se ci sono ancora panni da stirare, il serbatoio può essere facilmente estratto e ricaricato senza dover spegnere il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence (è dotato di ribocco continuo).

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence sistema anticalcare

Anche sul fronte manutenzione siamo davanti al meglio che ci può offrire il mercato, questo grazie alla facile e precisa funzione Easy De-calc Plus. Quando eseguire la pulizia ce lo dice il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence stesso, che tramite un segnale acustico e visivo consiglia di effettuare la pulizia del prodotto e quindi l'eliminazione del calcare. Basterà prendere una tazza per raccogliere quanto uscirà dall'apposita apertura (vedi foto in alto).

4. Potenza e consumi: Voto 9,5 su 10

Difficilmente i ferri da stiro con caldaia hanno una potenza maggiore di quella del nostro esaminato, che dispone anche di diverse soluzioni per contenere i costi in bolletta, e proprio per questo abbiamo voluto assegnare una votazione particolarmente alta.
In soli 2 minuti il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è pronto all'uso, questo grazie ai 2400 Watt di potenza, valore tipico dei modelli di fascia alta.
Ciò che non tutti hanno, però, è la possibilità di ridurre i consumi attraverso diverse funzioni, che vediamo ora nel dettaglio.
La funzione Eco permette di ridurre la quantità di vapore erogato, così facendo si consumerà meno (ideale per cotoni leggeri ad esempio)

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence funzione Eco

La funzione Optimaltemp permette di semplificare e velocizzare il lavoro, nonché di renderlo più sicuro. Infatti grazie a questa la selezione del vapore e della temperatura avviene in modo automatico, e nessun tessuto rischia di essere bruciato o rovinato da gocce causate dalla bassa temperatura

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence funzione OptimalTemp

La funzione Safety auto-off, come indica il nome stesso, è un sistema di sicurezza che fa spegnere il prodotto automaticamente dopo 10 minuti di inattività

Infine, anche se questo discorso non è direttamente relativo alla potenza e ai consumi, ricordiamo che il ferro da stiro con caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è caratterizzato da una particolare silenziosità, che lo rende ideale per chi ama stirare davanti alla TV o simili.

5. Piastra: Voto 9,5 su 10

Siamo giunti quindi all'ultimo paragrafo, ovvero, al fattore piastra. La qualità della piastra è sicuramente importante ai fini di una buona stiratura e, viste le peculiarità della T-IonicGlide, non possiamo che assegnare un'alta votazione anche a questa sezione.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence funzione Eco piastra

La T-IonicGlide, cioè la tipologia di piastra che monta il ferro da stiro a caldaia Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence, è considerata dalla Philips come la migliore in assoluto, almeno tra quelle di sua produzione. Tra le sue virtù annoveriamo un rivestimento antigraffio, una particolare leggerezza e un perfetto sodalizio tra forma e numero di fori.

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence funzione Eco piastra con punta penetrante

Infatti, se la punta penetrante assicura precisione nelle zone anguste (colletti e polsini ad esempio), l'alto numero di uscite per il vapore consente una ottima fluidità su ogni tessuto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,4/10

Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence ha un costo superiore alla media, totalmente giustificato da dati tecnici e funzioni che lo rendono un ferro da stiro praticamente perfetto. Si è aggiudicato un’ottima votazione in tutti i fattori, e la media finale è una delle più alte possibili (9,4 su 10), tanto da poterlo decretare senza tanti dubbi come uno dei migliori in assoluto. La piastra è leggera, il tubo lungo e l’autonomia illimitata, elementi ideali per chi stira molto. Il colpo vapore è di ben 450 g/min, la piastra ricca di fori e con una punta penetrante, caratteristiche che permettono contemporaneamente di appianare le pieghe più difficili e operare perfettamente negli spazi angusti. Il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è ideale anche per persone con poca pratica e tanti indumenti da stirare, dal momento che dispone della funzione OptimalTemp (autoregolazione del vapore e della temperatura) e di quella Eco, che incidono anche positivamente sui consumi energetici. Infine segnaliamo la bassa rumorosità, che permette di stirare anche ad orari insoliti o guardando la TV. Lo consigliamo a tutti coloro che sono disposti ad investire una cifra considerevole in un ferro da stiro ottimo, capace di stirare efficacemente e velocemente tutti i tipi di tessuti e di appianare pieghe di ogni tipo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 286,07 €
Prezzo attuale: 290,99 €
Se compri oggi spendi 4,92 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence

  1. 0
    Domanda di lucia | 13 settembre 2017 at 21:51

    Salve, intanto grazie per queste esaurienti spiegazioni, le ho trovate davvero molto utili. Devo acquistare un nuovo ferro e ho anche premura (il mio dellaLelit si è rotto dopo ben 20 anni) mi interessa questo modello oppure gli ultimi della Rowenta di alta qualità, però mi spaventa un pochino l’idea di un manico senza sughero al quale sono abituata e che mi da sicurezza per l’antiscivolo, che nel philips non trovo e neppure in Rowenta. Potete darmi un parere? inoltre mi preoccupa il materiale in plastica, in quanto avete precedentemente scritto che, essendo caldaie potenti, i materiali plastici debbono essere valutati adeguatamente e in questi modelli è tutta plastica.
    posso infine chiedere come mai la ditta Lelit non è menzionata da voi? So che si tratta di una marca di elite in merito ai ferri con caldaia.
    Grazie infinitamente
    Lucia
    Rowenta

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 settembre 2017 at 09:50

      Se sei alla ricerca di un modello che ti permetta di effettuare una stiratura di qualità con consumi ridotti, il Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence è sicuramente un ottimo prodotto. È vero, il manico non è in sughero ma è del tipo aperto, che, grazie alla sua forma ergonomica, consente una presa sicura e più ariosa delle normali impugnature in sughero. Per quanto riguarda i materiali, possiamo dirti che i ferri con caldaia Philips sono realizzati in modo tale da evitare che il corpo caldaia si surriscaldi, dunque non dovrebbe costituire un elemento di preoccupazione.

  2. 0
    Domanda di Ninni Romano | 3 novembre 2016 at 11:34

    non lo riesco a trovare in puglia, datemi un consiglio,grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 novembre 2016 at 12:12

      Puoi acquistarlo online e ti arriverà direttamente a casa, in ufficio, o a qualsiasi altro indirizzo dove vuoi riceverlo.

  3. 0
    Domanda di Tamara | 24 luglio 2016 at 07:07

    Salve,
    Il guanto di sicurezza viene consigliato solo per la stiratura in verticale?

    Grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 luglio 2016 at 16:50

      Il guanto è meglio utilizzarlo in funzione verticale per sicurezza, ma puoi utilizzarlo anche nella posizione tradizionale.

"Philips GC9650/80 PerfectCare Elite Silence": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DG8960

Miglior prezzo: 199,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta DG8520 Perfect Eco

Miglior prezzo: 138,99€

Il più venduto

Philips GC6830/20 PerfectCare Compact Essential

Miglior prezzo: 179,99€