11/2017

Recensione: Polti Vaporella 2h Professional

Capienza serbatoio 1,3 litri, 1750 watt, pressione 3 bar

Immagini
Voto finale 7,4/10
Struttura: 8
Vapore: 7
Acqua: 7
Potenza e consumi: 7,5
Piastra: 7,5
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 1750 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 1,3 l
  • Funzione Eco: No
  • Sistema anti calcare: No
  • Erogazione massima vapore: 80 g/min
  • Colpo vapore: n.d.
  • Materiale piastra: alluminio
  • Punta piastra: di precisione
  • Distribuzione fori: concentrati in punta
  • Fori piastra: pochi
  • Materiale impugnatura: sughero
  • Peso a serbatoio vuoto: 6,6 kg
  • Impostazione della temperatura: manuale
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Acqua utilizzabile: di rubinetto
  • Vapore verticale: Sì
  • Accessori: asta reggifilo, imbuto
  • Vano cavo vapore: No
  • Vano cavo elettrico: No
  • Serbatoio estraibile: No
Punti forti
  • Piastra professionale in alluminio
  • Pratica maniglia di trasporto
  • Comoda impugnatura ergonomica in sughero
  • Compatto e maneggevole
Punti deboli
  • Serbatoio non a riempimento continuo
  • Erogazione vapore non molto potente

Scrivi una recensione

product image

Polti Vaporella 2h Professional

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Polti Vaporella 2h Professional

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Polti Vaporella 2h Professional

I nostri fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Struttura: Voto 8 su 10

Il Polti Vaporella 2h Professional è un ferro da stiro a vapore con caldaia di fascia media. Lo abbiamo esaminato e testato nella nostra sede per illustrarvi con precisione le sue caratteristiche tecniche e il livello delle sue prestazioni. Nella nostra analisi ci siamo basati sui fattori decisivi per la scelta di un ferro da stiro con caldaia: struttura, erogazione del vapore, gestione dell'acqua, potenza e consumi e il tipo di piastra.
Polti Vaporella 2h Professional struttura frontale
Il primo aspetto che abbiamo considerato è quello relativo alla struttura del prodotto. Il Polti Vaporella 2h Professional è dotato di un corpo macchina compatto e di una base d'appoggio per il ferro, misurando in totale 27 x 32 x 23 cm (lunghezza, profondità, altezza). Queste dimensioni rendono l'apparecchio molto pratico anche per coloro che non hanno molto spazio a disposizione in casa. Inoltre, una comoda maniglia posta sul corpo macchina (foto in basso) consente di trasportarlo agilmente da una stanza all'altra anche quando il prodotto è ancora caldo.
Polti Vaporella 2h Professional maniglia
Il peso è di 6,6 kg, un valore leggermente superiore alla media. Grazie al tappetino poggiaferro in gomma, che potete osservare nella foto sottostante, il ferro resta stabile sia durante l'utilizzo che in fase di inattività. I piedini antiscivolo posti sotto all'apparecchio ne assicurano la stabilità su qualsiasi superficie, in modo tale da ovviare a qualsiasi rischio di spiacevoli incidenti domestici.
Polti Vaporella 2h Professional tappetino
Per quanto riguarda il ferro stesso, possiamo dire che l'impugnatura ergonomica in sughero isolante e traspirante permette un utilizzo comodo anche per sessioni di stiratura piuttosto lunghe, mentre il cavo favorisce una mobilità fluida.
Polti Vaporella 2h Professional impugnatura

2. Vapore: Voto 7 su 10

Il secondo fattore decisivo per la scelta di un ferro da stiro con caldaia riguarda il sistema di erogazione del vapore. Il Polti Vaporella 2h Professional è in grado di generare vapore con una pressione fino a 3 bar. Si tratta di un dato inferiore rispetto ad altri modelli simili, anche della stessa azienda italiana, ma che, comunque, non può essere considerato come l'unico parametro per valutare l'efficienza del prodotto. L'erogazione del vapore è regolabile fino a 80 g/min: un valore non molto elevato per un ferro di fascia media. Non abbiamo rilevato la presenza della funzione Turbo vapore, di cui sono dotati altri apparecchi Polti, né di programmi automatici per la stiratura. È però presente un apposito tasto per effettuare la stiratura a secco.
Polti Vaporella 2h Professional vapore

3. Acqua: Voto 7 su 10

Passiamo ora alla modalità di gestione dell'acqua di questo ferro da stiro con caldaia. Il Polti Vaporella 2h Professional è dotato di un serbatoio molto capiente (1,3 litri), che permette di effettuare sessioni di stiratura continuativa fino a 2 ore. Pur non essendo della tipologia "a riempimento continuo", il serbatoio garantisce dunque un'autonomia piuttosto soddisfacente, anche per chi è abituato a stirare molti indumenti in una volta. Il tappo di sicurezza (foto in basso) blocca l'apertura se all'interno della caldaia è presente ancora anche una minima pressione residua. In dotazione è fornito anche un piccolo imbuto per effettuare il riempimento in modo molto agevole.
Polti Vaporella 2h Professional tappo di sicurezza

4. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10

Il quarto fattore da noi considerato è quello inerente alla potenza e ai consumi del Vaporella 2h Professional. Questo ferro da stiro con caldaia ha una potenza elettrica di 1750 watt, un valore che garantisce tempi di riscaldamento piuttosto rapidi e prestazioni di buon livello. Si tratta di una potenza ottimale anche per quanto riguarda i consumi, poiché, pur senza abbassare l'efficacia in termini di stiratura, risulta un poco inferiore rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Questo consente un potenziale risparmio sulla bolletta dell'elettricità.
Polti Vaporella 2h Professional etichetta

5. Piastra: Voto 7,5 su 10

Infine, ci rimane da analizzare la tipologia di piastra di cui è dotato questo modello. Il Vaporella 2h Professional, avendo le caratteristiche di un ferro professionale, ha una piastra in alluminio in grado di distribuire il calore in modo omogeneo. Questo fa sì che il prodotto sia capace di stirare senza problemi anche le pieghe più ostinate. Come è possibile osservare nella foto sottostante, la distribuzione dei fori si concentra nella parte superiore. Ciò permette di stirare al meglio qualsiasi tipo di tessuto con una potente iniezione di vapore. Inoltre la forma snella e la punta sottile favoriscono l'agilità del ferro, specialmente per la stiratura di indumenti impegnativi come camicie e pantaloni eleganti.
Polti Vaporella 2h Professional piastra

La nostra prova

Il test che abbiamo effettuato nel nostro ufficio ci ha permesso di verificare direttamente le caratteristiche tecniche, la struttura e il livello delle prestazioni di questo ferro da stiro con caldaia. Il Polti Vaporella 2h Professional ci è parso estremamente facile da spostare grazie alla pratica maniglia di trasporto e piuttosto valido in termini di sicurezza.

Polti Vaporella 2h Professional vapore prova pratica

La base d’appoggio, pur non essendo inclinata come in altri modelli, assicura stabilità al ferro, mentre i piedini antiscivolo permettono all’apparecchio di aderire bene all’asse, evitando che si muova durante l’utilizzo. La piastra in alluminio presenta una distribuzione dei fori concentrata nella parte superiore e garantisce una stiratura fluida e di ottima qualità. Noi abbiamo provato a stirare una maglietta di cotone e il risultato è stato più che soddisfacente, sia in termini di rapidità che di precisione.

Polti Vaporella 2h Professional stiratura prova

L’impugnatura in sughero è inoltre confortevole e perciò adatta anche a sessioni di stiratura piuttosto lunghe. Per quanto riguarda il serbatoio, a differenza di altri modelli prodotti dall’azienda italiana, non è del tipo a riempimento continuo, dunque occorre attendere qualche minuto prima di procedere all’apertura del tappo e all’aggiunta di ulteriore acqua. Tuttavia la capienza è piuttosto buona (1,3 litri) e risulta sufficiente per effettuare sessioni di stiratura di circa 2 ore.

Polti Vaporella 2h Professional stiratura angolo

Opinioni degli utenti

Online sono presenti moltissimi commenti di utenti che, dopo aver acquistato il Polti Vaporella 2h Professional, hanno descritto la loro esperienza di utilizzo. La maggior parte di questi è molto positiva e mette in evidenza alcuni aspetti importanti quali il potente getto di vapore, la qualità della piastra professionale e la robustezza dei materiali con cui il prodotto è stato assemblato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

Dopo aver valutato con attenzione le caratteristiche tecniche del Polti Vaporella 2h Professional, abbiamo deciso di assegnargli un voto complessivo di 7,4/10. Questo modello ha un serbatoio da 1,3 litri che, pur non essendo a riempimento continuo, consente di effettuare sessioni di stiratura piuttosto lunghe (circa 2 ore). Per evitare incidenti, il tappo di sicurezza impedisce l’apertura se la pressione all’interno della caldaia è ancora elevata. Nel complesso, il ferro risulta compatto e maneggevole, anche grazie alla comoda impugnatura in sughero, che garantisce una presa salda e confortevole. Inoltre, la piastra in alluminio con i fori distribuiti nella parte superiore offre prestazioni ottimali in termini di agilità e qualità della stiratura. Consigliamo quindi questo ferro da stiro a coloro che desiderano avere a disposizione un apparecchio compatto in grado di effettuare stirature di alto livello. A chi invece non stira molti indumenti o non ha particolari esigenze in termini di qualità della stiratura consigliamo di orientarsi verso un modello di fascia più bassa.

Recensioni utenti

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Bellissimo e buonissimo

Ce l'ho ed è davvero bello, stira veramente bene, vapore a getto fortissimo, bello pesante come ferro, fa il suo lavoro per bene.

Il marchio è anche ottimo, conosciutissimo, io quando lo uso mi metto a stirare per ore, però attenzione riempite bene l'acqua fino in alto perché, quando l'acqua termina, dovete aspettare che il serbatoio si raffredda. È pericoloso aprirlo caldo perché l'acqua incomincia a schizzare, forse questo potrebbe essere un difetto della caldaia, ma per il resto è ottimo come ferro.

Un'altra cosa, non lasciate mai l'acqua dentro dopo che finite di stirare, molte volte da me si è formato il calcare e poi ci vogliono giorni per pulirlo, è molto delicato.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Così da anni

Questo ferro da stiro è con noi da tempo. Ricalca estetica e funzioni immutate da anni in casa Polti. Qui è proprio vero il detto "Squadra che vince non si cambia".

Il ferro è molto comodo ed ha un'estetica professionale con il manico in sughero e il pulsante disassato sulla destra. La caldaia è molto capiente ed è dotata di un posto dove riporre in tranquillità il ferro nei momenti di non utilizzo. È un ferro molto robusto che difficilmente vi darà problemi.

L'unico lato negativo è che non è possibile aggiungere acqua nel serbatoio, se prima non è svanita tutta la pressione presente.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
5 5 1

Indistruttibile!

È stato il regalo per mia mamma a Natale dello scorso anno e devo dire che non potevo farle un regalo migliore.

La Vaporella Polti è una garanzia, è indistruttibile e velocissima nel fare il vapore. In circa 70 secondi è pronta per essere utilizzata, e la capacità del serbatoio è di circa qualche ora tranquillamente. Siamo molto soddisfatti, la consiglio a chi cerca un prodotto davvero affidabile e duraturo.

Ho potuto constatare con mano che è costruita con prodotti di qualità e con una presa ergonomica del ferro. È molto comoda da trasportare. L'unica pecca che ho potuto riscontrare è la mancanza della ricarica continua ovvero che quando è calda non è possibile aprire subito il tappo del serbatoio.
Per il resto consigliatissima.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Stirare facile

Premetto che non amo stirare sopratutto camicie, ma mi tocca sopratutto se in casa hai qualcuno che le usa.

Per anni ho usato il ferro da stiro a caldaia professionale ereditato da mia madre che dopo tanti anni ha deciso però di smettere di funzionare e prima di trovare un ferro uguale mi sono serviti quasi 2 anni e vari tentativi falliti, poi finalmente ho trovato la Vaporella Polti, Pro: buonissimo il rapporto qualità/prezzo, stira benissimo le camice e qualsiasi capo anche il più impegnativo, il vapore dura tantissimo, maneggevole e scorrevole.

Contro: bisogna spettare 10 minuti prima che vada in temperatura.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Vaporella stirafacile

Premetto che io non amo stirare quindi, nella ricerca di un ferro da stiro ho dovuto trovare un compromesso tra facilità d'uso ed efficienza.
Con questo ferro da stiro ho ottenuto entrambi, perché con il minimo sforzo ottengo buoni risultati. La parte più noiosa è la preparazione iniziale, perché bisogna caricare il serbatoio e aspettare almeno una decina di minuti affinché arrivi a temperatura.
Poi però, stirare è una passeggiata grazie all'impugnatura in sughero, che permette una buona traspirazione, e alla fluidità con cui si muove il ferro sull'asse da stiro.
La parte noiosa invece si presenta quando hai terminato l'acqua a disposizione a non gli indumenti da stirare, perché è necessario aspettare che il serbatoio si raffredda per aprire la valvola in sicurezza, basta riempire e attendere che si raggiunge la temperatura ideale.
Vi sconsiglio di perdere tempo nel provare a stirare senza vapore.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Made in Italy

In famiglia questo prodotto e' ben conosciuto e viene utilizzato da anni; ottime le prestazioni così come la qualità. Ottimo rapporto prezzo/qualità'. Prodotto assolutamente consigliato.L'acqua si riscalda velocemente,il ferro non pesa tanto quindi se si deve stirare per molto tempo la mano non si stanca.Buona anche la quantità d'acqua che la caldaia contiene. Ferro da stiro veramente ottimo. La piastra scorre con estrema facilità e la durata della caldaia è di quasi due ore con il vapore in getto continuo. Ultimo dettaglio tutt'altro che trascurabile : Made in Italy. Gran classico . Avevo già usato questo ferro con caldaia tanti anni fa, sono felice di averla trovata uguale

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Vaporella professional

Uso questo prodotto da più di un anno. Ferro molto maneggevole con il manico in sughero, ha un'impugnatura perfetta. Si carica di acqua molto facilmente e in meno di 5 minuti si riscalda. L’acqua è sufficiente per stirare per almeno due ore si stiro, ma sinceramente anche se in casa siamo in quattro, riesco a stirare una sola volta a settimana senza aggiungere acqua. Il bottone per la fuoriuscita di vapore è ben posizionato e facile da premere. Il portafili si muove agilmente senza dare problemi durante la stiratura.
Lo consiglio vivamente perché i capi sono stirati come in una lavanderia. Unica piccola pecca: il panno dell’asse da stiro deve essere ben imbottito o alla fine della stiratura il panno è molto bagnato, emette infatti veramente un gran bel vapore.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Per la nonna

Ho comprato questa Vaporella a mia nonna per sostituire quella rotta. Dice che è molto pratica e forse meglio di quella precedente. La usa 4 volte a settimana per pomeriggi interi e si trova benissimo: ha anche la punta di precisione che le permette di stirare anche nei punti più stretti. Ha un ottimo manico in sughero che permette di non bruciarsi con il calore. Per il prezzo contenuto ha pochissimi difetti: non si può riempire prima che finisca l'acqua e i fori sono presenti solo nella punta, quindi non fa tanto vapore.
La nonna la consiglia a chi aveva anche prima la Vaporella e a chi odia i ferri da stiro tradizionali.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Nulla di meglio

È dal 2006 che uso questo articolo a casa di mia madre e non ho mai bruciato nulla o avuto problemi particolari. Unico difetto: io stiro molto e varie volte è terminata l'acqua, ma non si può aggiungere immediatamente....bisogna spegnere tutto e attendere che si freddi un po' e si possa svitare il tappo...Tempo perso! Per il resto funziona bene per capi che non necessitino di forte vapore. Insomma, non vi sono grossi difetti ma va bene per asciugamani, lenzuola e ciò che non ha grosse esigenze di pieghe.
La consiglio a chi non ha camicie o pantaloni da stirare! Il prezzo? Per me si potrebbe diminuire un po'...

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
3 5 1

Ottimo per uso domestico

Ho acquistato questo prodotto tempo fa, provenendo già da un ferro da stiro con caldaia.
Devo dire che il design non è degli ultimi, ma il prodotto svolge egregiamente il suo lavoro.
La struttura è ben salda, inoltre il tappo dal quale si inserisce l'acqua è dotato di un sistema di sicurezza che ne impedisce l'apertura quando la temperatura è ancora alta; questo sistema risulta allo stesso tempo scomodo, perché quando bisogna riempirlo nuovamente d'acqua bisogna attendere che si raffreddi.
Il ferro ha un'ottima impugnatura; per via del suo forte getto di vapore, e per la sua forte temperatura che raggiunge, è ottimo per stirare in verticale.
Per evitare che la ruggine e il calcare prendano il sopravvento, bisogna svuotarlo ogni volta che si finisce di usarlo.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
5 5 1

Semplice e di qualità

In famiglia ne abbiamo 2 uguali da anni e ci troviamo più che bene.
Questa stirella è tanto semplice quanto affidabile, non ti abbandona mai.
Il tappo del serbatoio è munito di una speciale valvola che ne blocca l'apertura quando la temperatura è alta, per aumentarne la sicurezza. Il ferro da stiro è maneggevole ed ha un'ottima impugnatura in sughero che non si surriscalda. È dotato di una rotella per selezionare il tipo di tessuto che si andrà a stirare. La qualità della stiratura è molto buona. Molto comoda anche l'impugnatura per trasportarla.
La consiglio: è una stirella di qualità, è robusta ed è costruita con ottimi materiali fatti per durare.

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
5 5 1

Ottima

L'ho usata e funziona perfettamente...Stira di tutto. È molto confortevole e abbastanza semplice da usare veramente per tutti, anche quelli che sono alle prime armi come me. Poi il colore è molto sobrio, non è ingombrante e anche per il trasporto è molto comoda dato che ha la maniglia apposita per trasportarla. La consiglio vivamente a tutti: è a portata di tutti e di tutte le tasche, visto che è anche conveniente. Anche io, appena posso, ne ricomprerò un'altra per fare qualche regalo che sicuramente sarà gradito, sono rimasto veramente molto soddisfatto!

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Ha fatto storia

Questa vaporella è stato il mio oggetto dei desideri per molto tempo, e avevo ragione. La capacità del serbatoio permette di stirare per almeno due ore e in questo tempo riesco a stirare tutti i jeans dei miei ragazzi ed i loro pantaloni coi tasconi, belli ma impossibili da stirare bene. Il getto di vapore è molto potente e riesce a stirare le lenzuola già piegate, stirando solo la rovescia si riesce ad avere lenzuola perfette da riporre. Il ferro in se’ è leggero e non risulta molto stancante. Consiglierei questa vaporella a famiglie con molti panni da stirare, ottimo rapporto qualità/prezzo!

product image
Voto community
Polti Vaporella 2h Professional
4.1
5 1
4 5 1

Qualità prezzo ottima

Utilizzo il prodotto da più di 6 mesi e mi trovo molto bene, nonostante i difetti che ha, ovvero che è un po’ lento a scaldare e che una volta caldo non si può rabboccare l’acqua.
Il prodotto funziona molto bene per il prezzo che ha. Viene fornito completo di imbuto e asta reggi tubi.
Molto utile la ghiera per regolare il vapore in base al capo che si deve stirare (es. cotone, lino, lana, seta, rayon, nylon).
Lo consiglio sicuramente a chiunque vuole spendere poco ed avere un ferro da stiro che sicuramente dura nel tempo, difficile trovare di meglio a questo prezzo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Polti Vaporella 2h Professional
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 104,70 €
Prezzo attuale: 104,99 €
Se compri oggi spendi 0,29 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Polti Vaporella 2h Professional": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DG8960

Migliore offerta: 199,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta DG8520 Perfect Eco

Migliore offerta: 129,99€

Il più venduto

Philips PerfectCare GC9324/20

Migliore offerta: 160,98€