Recensione: Braun Silk-épil 7 SE7681

Rimozione peli corti (0,5 mm), Wet & Dry, Autonomia 40 min, Ricarica 60 min

Testina epilatrice
8
Accessori
8.5
Funzioni
9.5
Alimentazione
9
Struttura
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ideale per diverse parti del corpo grazie ai diversi accessori in dotazione Efficace e veloce grazie alle 40 pinzette della testina Luce per individuare i peli Utilizzabile in acqua Delicato grazie agli accessori, alle due velocità e all'utilizzo su pelle umida o bagnata Custodia per riporre l'epilatore

Punti deboli

Non offre gli accessori per la cura del corpo Non è utilizzabile anche a rete Si dipende dai tempi di carica e autonomia

Scheda tecnica

Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini Numero di pinzette: 40 Velocità selezionabili: 2 Alimentazione: Batteria Autonomia: 40 min Indicatore stato batteria: Tempo di ricarica: 1 h
Utilizzabile sotto la doccia: Testina lavabile: Luce integrata: Testine: Testina rasoio Riduttori: Viso, Zone sensibili, Trimmer, Accessorio massaggiante Accessori: Custodia, Spazzolina per pulizia
QualeScegliere logo blu

Braun Silk-épil 7 SE7681 in breve

Questo epilatore raggiunge un voto medio finale di 8,7 su 10 grazie a valide caratteristiche che lo rendono anche “il più venduto online”. Infatti, il Braun Silk-épil 7 SE7681 è il modello più diffuso sul mercato in quanto ha un buon prezzo e una serie di accessori (testina rasoio, trimmer, testine per aree sensibili e viso e altri) e di funzioni che ne permettono l’utilizzo sia su diverse aree del corpo che in diversi ambienti grazie al fatto che funziona senza fili ed è anche Wet & Dry. Non può essere però utilizzato con l’alimentazione elettrica sarete, ciò significa che sarete legati all’autonomia dello stesso e ai tempi di ricarica. Questo Silk-épil è la scelta ideale soprattutto per chi sia particolarmente interessata ad un prodotto da usare anche sotto la doccia che possa garantire un’efficace rimozione anche dei peli più corti.

Voto finale: 8.7

Braun Silk-épil 7 SE7681: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’epilatore

1. Testina epilatrice: Voto 8 su 10

Il voto assegnato al fattore testina epilatrice è molto buono perché, come molti modelli della Braun, il Silk-épil 7 SE7681 è un epilatore elettrico studiato per essere efficiente ed estirpare velocemente il maggior numero di peli. Come? Attraverso una testina con 40 pinzette e tecnologia CloseGrip, che permette di estrarre efficacemente i peli fino a 0,5 mm di lunghezza. Le pinzette sono parallele, lunghe e abbastanza alte e delle scanalature in plastica dirigono i peli verso le pinzette (questa tecnologia prende il nome di SoftLift).

2. Accessori: Voto 8,5 su 10

Il Silk-épil 7 SE7681 è un epilatore elettrico che offre una buona e vasta gamma di accessori. Entriamo di seguito nello specifico, illustrandovi le loro caratteristiche:

  • Testina rasoio: serve per radere le zone del corpo (anche a secco) sia se avete particolare fretta o se intendete depilare zone più sensibili come ad esempio le ascelle.
  • Trimmer: è un cappuccio regolatore che va applicato sulla testina rasoio. Insieme, i due accessori permettono di regolare alla giusta altezza la lunghezza dei peli per facilitarne l’estrazione.
  • Testina zone sensibili: riduce l’area di estirpazione dei peli ideale per le zone più sensibili, aiutandovi a percepire meno dolore e ad avere un’azione più mirata.
  • Testina per il viso: anche questa riduce l’area di estirpazione del pelo aiutandovi a gestire zone più ristrette (come i baffetti) ottenendo una precisione maggiore e riducendo la sensazione di fastidio.
  • Testina massaggiante: è una testina pivotante (cioè che si muove) e dotata di rulli massaggianti che vi aiutano a lenire sempre il fastidio che si ha le prime volte che ci si approccia all’epilazione.
  • Cappuccio massima efficienza: anche questo è pivotante ed è dotato di pettini che permettono di sollevare i peli e aumentare le probabilità che questi vengano presi dalle pinzette.
  • Pochette: in plastica e non particolarmente resistente, ma comunque comoda per trasportare o riporre l’epilatore dopo l’utilizzo.
  • Salviettine Olaz: hanno la proprietà di rinfrescare e pulire la pelle dopo l’epilazione.
  • Spazzolina: accessorio utile per eliminare dalla testina epilatoria e al di sotto di esse o dagli accessori i peli residui.

Gli accessori non raggiungono il voto pieno poiché questa non è l’edizione SkinSpa e non viene quindi dotata degli strumenti per l’esfoliazione del corpo e del viso. È pur vero che, fra le offerte online, il prezzo è inferiore. Inoltre, le salviettine rinfrescanti, rispetto a modelli con altre soluzioni per donare sollievo, sono usa e getta.

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Il punteggio per le funzioni del Braun Silk-épil 7 SE7681 è davvero alto perché l’epilatore è in grado di offrire le più importanti e comode, quali:

  • Due velocità: quella rapida, per avere risultati in minor tempo e quella lenta, che risulta anche essere per molti più delicati e meno invasiva.
  • La luce: ottima quando c’è poca luce a disposizione e una valida alleata per individuare i peli più chiari e sottili.
  • Wet & Dry: questa funzione permette l’utilizzo dell’epilatore anche in acqua, sia in immersione (vasca) che sotto la doccia. Questo significa che l’epilatore funziona in modalità cordless e quindi eventualmente avete la possibilità di utilizzarlo anche a secco dove preferite senza esser legati a una presa elettrica. L’utilizzo con l’acqua calda e soprattutto su pelle umida è consigliata poiché dopo la doccia i peli si rizzano e l’acqua calda apre i pori della pelle.
  • Indicatore dello stato della carica: essendo cordless è funzionale l’indicatore della carica in modo tale che possiate avere sotto controllo l’autonomia dell’epilatore.

4. Alimentazione: Voto 9 su 10

Come detto precedentemente, l’epilatore Braun Silk-épil 7 SE7681 funziona senza fili ed è quindi dotato di batteria interna ricaricabile. Il tipo di batteria è al litio, ciò significa che non risente delle problematiche legate all’effetto memoria (come ad esempio le batterie NiMH) ed è un modello pensato per mantenere le prestazioni nel tempo. Come però tutti gli epilatori elettrici cordless e Wet & Dry, non può essere utilizzato con l’alimentazione a rete e, dunque, sarete legati al rispetto dei tempi di autonomia e alla ricarica, che sono rispettivamente 40 minuti e 1 ora. Il nostro voto è buono ma non il massimo, perchè è legato a tale rapporto fra la comodità di utilizzo e limiti di funzionamento.

5. Struttura: Voto 8,5 su 10

L’epilatore elettrico Braun Silk-épil 7 SE7681 è in plastica con alcune parti in metallo (come ad esempio le pinzette epilatrici). Questo modello, essendo Wet & Dry, è a tenuta stagna e quindi è ben assemblato e le rifiniture sono ottime. E’ lungo come il modello della linea 7 della Braun ma ha una testina epilatoria più piccola. Anche questo epilatore ha accessori che permettono alla testina di esser pivotante, aumentandone la maneggevolezza durante l’’utilizzo, e sono facilmente assemblabili e disassemblabili. Inoltre, è ergonomico e quindi facile da impugnare. Tutti questi motivi giustificano la nostra scelta di assegnare un voto davvero alto!

Voto finale: 8.7

Testina epilatrice
8
Accessori
8.5
Funzioni
9.5
Alimentazione
9
Struttura
8.5

Recensioni utenti Braun Silk-épil 7 SE7681

Non il top

Posseggo da molti anni questo epilatore marca Braun Silk-épil e, dovendo trarne delle conclusioni, sono soddisfatta ma non entusiasta. Non aveva in dotazione gli accessori che consentono, per esempio, una epilazione più delicata con la testina ridotta, non aveva la testina rasoio, nemmeno quella esfoliante.

In più la batteria, dopo pochi utilizzi, non riusciva a durare più di 20 minuti e questo mi impediva di finire il lavoro di epilazione in una sola seduta ma dovevo aspettare che si ricaricasse per continuare, il che è abbastanza scocciante. Io consiglio di acquistare un modello completo di accessori e che funzioni anche col filo collegato.

Mai più peli

Grazie alla tecnologia Wet&Dry è possibile utilizzare l'epilatore sia a pelle asciutta che bagnata.

L'epilatore Braun Silk epil 7 SE7681 riesce a rimuovere anche i peli molto corti. Il dolore, grazie alla testina massaggiante, è sopportabilissimo. La luce di cui dispone inoltre, è un valido aiuto per l'epilazione, in quanto non lascia sfuggire nulla e il risultato è pelle liscia e soffice. Ideale anche per il viso grazie all'apposita testina.

Ha un design molto bello, è molto silenzioso e la batteria ha una buona durata. L'impugnatura è ergonomica e si può utilizzare sotto l'acqua durante la doccia.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato.

Buon prodotto

Mi sono sempre trovata molto bene con i Silk-épil della Braun, questo però è più comodo degli altri: la possibilità di utilizzarlo senza attaccarlo al cavo della corrente consente maggior libertà nei movimenti mentre lo si utilizza.
La batteria ha un’autonomia di un'ora circa e, basta ricordarsi di caricarlo prima dell’utilizzo per non trovarsi con la macchinetta scarica.
Ha molte pinzette sulla testina e questo consente di passarlo anche solo una sola volta nelle parti interessate alla depilazione.
Come tutti i Silk-épil è un po’ doloroso, ma con il tempo ci si abitua e soprattutto, per i risultati che dà, ne vale la pena!

Braun Silk-épil 7 SE7681

Braun Silk-épil 7 SE7681

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato