06/2015

Recensione: Braun Silk-épil 5 SE5780

Alimentazione a rete, Rimozione peli corti (0,5 mm), Guanto refrigerante

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,6/10
Testina epilatrice: 8,5
Accessori: 9,5
Funzioni: 8,5
Alimentazione: 8
Struttura: 8,5
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Cavo
  • Tipo di batteria: Non presente
  • Numero di pinzette: 40
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Testina lavabile: Sì
  • Accessori: Custodia, Testine massaggianti, Testina rasoio, Guanto refrigerante, Riduttore per viso, Spazzolina per pulizia, Trimmer, Riduttore per zone sensibili
  • Zone del corpo trattabili: Viso, Gambe, Braccia, Ascelle, Zona bikini
  • Luce integrata: Sì
  • Velocità selezionabili: 2
  • Autonomia: n.d.
  • Tempo di ricarica: n.d.
  • Indicatore stato batteria: No
Punti forti
  • Ideale per diverse zone del corpo grazie ai diversi accessori in dotazione
  • Il guanto refrigerante aiuta a lenire il fastidio dell'epilazione
  • Efficace e veloce grazie alle 40 pinzette della testina
  • Può esser utilizzato senza interruzioni perché alimentato a rete
  • Luce per individuare i peli
  • Custodia per riporre l'epilatore
Punti deboli
  • Non può essere utilizzato anche in acqua
  • Non offre accessori per la cura del corpo

Scrivi una recensione

product image

Braun Silk-épil 5 SE5780

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Braun Silk-épil 5 SE5780

Braun Silk-épil 5 SE5780: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore

1. Testina epilatrice: Voto 8,5 su 10

La testina epilatrice del Braun Silk-épil 5 SE5780 prende un punteggio più che buono grazie alla presenza delle 40 pinzette parallele, che aiutano ad estirpare i peli in tempi minori rispetto a modelli con numeri inferiori. Inoltre, la parte in plastica fra le pinzette epilatorie è composta da scanalature che aumentano le probabilità che i peli vengano estratti (Sistema SoftLift) e le scanalature fanno sì che questi vengano indirizzati proprio verso le pinzette epilatorie. La tecnologia CloseGrip permette, inoltre, che l’epilatore riesca ad estrarre i peli fino a 0,5 mm.

2. Accessori: Voto 9,5 su 10

Il Braun Silk-épil 5 SE5780 ottiene un buon punteggio poiché dotato di una buona serie di accessori. Questi consentono all’epilatore di esser versatile e di essere utilizzato su più zone rendendolo adatto, come gli epilatori della linea 5, anche a chi si approccia all’epilazione per la prima volta. Vediamo di seguito quali sono questi accessori:

  • Testina rasoio: è la testina adatta alla rasatura, da utilizzare per le zone più sensibili o sulle quali avete deciso di non estirpare i peli (capita spesso con le ascelle). E’ utile, insieme al trimmer, anche per regolare correttamente la lunghezza dei peli facilitando il lavoro dell’epilatore.
  • Cappuccio regolatore (trimmer): va inserito sopra la testina rasoio e serve per regolare la lunghezza dei peli (o rifinire la zona bikini) fino a 0,5 mm.
  • Testina massaggiante: testina con rulli che si adatta ai contorni del corpo, stimola la pelle, massaggiandola, aiutando a percepire meno fastidio durante l’epilazione.
  • Testina per le zone sensibili: riduce l’area di estrazione del pelo. Questa permette un’azione più mirata nelle zone sensibili (bikini, ascelle, braccia) e vi aiuta a percepire di meno la sensazione di fastidio dovuta all’epilazione.
  • Testina per il viso: come la testina per le zona sensibile anche quella per il viso riduce l’area di estrazione del pelo; anche qui quindi avrete un’epilazione mirata e con meno fastidio rispetto alle dimensioni standard della testina epilatoria.
  • Cappuccio massima efficienza: permette di avere maggior contatto con la pelle adattandovisi e vi aiuta, con i pettini, a sollevare i peli per facilitarne la presa.
  • Pochette: è una custodia utile per custodire l’epilatore. Meno resistente di altri modelli, ma è comunque presente.
  • Guanto refrigerante: va inserito nel surgelatore e va passato o prima o dopo l’epilazione; grazie al freddo lenisce la sensazione di fastidio, in parte anestetizzando e, in parte, attenuando eventuali infiammazioni.
  • Spazzolina: classico accessorio per la pulizia, ideato per rimuovere totalmente i peli dall’apparecchio e mantenere una buona igiene dell’epilatore.Questo epilatore non prevede accessori per l’esfoliazione anche perché la testina esfoliatrice per il corpo è compatibile solo con i modelli della linea 7 e 9. Discorso differente per quanto riguarda la spazzola esfoliatrice per il viso che ha un corpo macchina separato.

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il voto dato al Silk-épil 5 SE5780 è abbastanza buono perché questo epilatore include alcune funzioni che lo rendono versatile e anche molto pratico da usare. Ad esempio, è possibile selezionare la velocità tra una una più lenta e delicata e l’altra più rapida. La velocità più lenta è consigliata ai principianti, aiutando a lenire il fastidio che si potrebbe avere durante le prime epilazioni. Un’altra funzione è quella della luce, utile per individuare i peli più sottili o di utilizzarlo quando la stanza è poco illuminata. Il nostro punteggio, inoltre, tiene in considerazione la mancanza della funzione Wet & Dry visto che non può essere utilizzato quindi in doccia o in vasca da bagno. Ovviamente, questo non è affatto un problema se cercate un modello che non abbia necessariamente questa funzione.

4. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il Braun Silk-épil 5 SE5780 è un epilatore che funziona con alimentazione a rete. Il fatto che funzioni attaccato alla presa di corrente ha due implicazioni: se da un lato vi limita a dover avere una presa a portata di mano, dall’altro vi permette di epilarvi senza fretta e poiché non siete legati all’autonomia dell’epilatore (come accade per i modelli cordless a batteria interna ricaricabile). Il nostro voto in questo caso è legato proprio a questo fattore e non è il massimo perché siamo alla ricerca del modello perfetto, ovvero che possa essere utilizzato in entrambe le modalità.

5. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il voto che abbiamo assegnato alla struttura di questo prodotto è parecchio alto. Rispetto ai modelli delle linee precedenti (Silk-épil 3) o successive (Silk-épil 7 e 9) della Braun il Silk-épil 5 SE5780, infatti, risulta essere una via di mezzo in quanto a dimensioni. Appare comunque maneggevole e ergonomico e l’efficacia nell’epilazione è coadiuvata dalla presenza di accessori che permettono alla testina di esser pivotante (cioè di muoversi) adattandosi ai contorni del corpo. La struttura è in plastica, i materiali di composizione delle pinzette epilatorie sono in metallo (dermatologicamente testate) e gli accessori sono semplici da montare e pulire. Anche se l’epilatore in questione non è Wet & Dry è assemblato in maniera tale da permettervi la sua pulizia sotto l’acqua corrente. Si raccomanda di staccare il cavo di alimentazione, di non bagnare la zona dell’attacco e di assicurarsi che sia completamente asciutto prima di rimontarne le parti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Questo epilatore si aggiudica un voto medio totale che raggiunge 8,6 su 10 e ci sembra il migliore esempio di un rapporto qualità/prezzo davvero vantaggioso. Il Braun Silk-épil 5 SE5780 è, infatti, un modello con un ottimo prezzo in fascia media, maneggevole, che viene dotato di molti accessori (testine per il viso, aree sensibili, guanto refrigerante, rasoio) che lo rendono versatile e adatto anche per un’epilazione gentile e, quindi, utilizzabile anche dalle principianti degli epilatori elettrici. Non è un modello Wet & Dry ed è alimentato a rete (quindi non funziona come cordless); questo permette di epilarvi senza interruzioni e non essere legati all’autonomia di carica dell’apparecchio. In conclusione, potremmo definire il Braun Silk-épil 5 SE5780 come l’epilatore ideale per chi non abbia l’abitudine di utilizzarlo sotto la doccia (visto che non è impermeabile), ma vuole, invece, un prodotto ricco di accessori e adatto anche alle meno esperte.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Ottimo rapporto qualità prezzo

Questo prodotto è un ottimo compromesso per chi desidera ottenere risultati senza spendere troppo. All'inizio, per chi non avesse esperienza con gli epilatori elettrici, potrebbe essere un po' doloroso. Tuttavia già dalla seconda seduta si sente meno. La pelle rimane liscia e perfettamente depilata. Dopo vi suggerisco di passare comunque della crema idratante, per ottenere un risultato migliore. Inoltre prima che abbiate bisogno di ripassare il Silk-épil passerà parecchio tempo (tre settimane nel mio caso!): l'effetto è davvero duraturo. Consigliato per chi, come me, ha deciso di abbandonare la cera calda, risparmiando tempo dall'estetista senza però rinunciare a delle gambe al top.

product image
5 5 1

Davvero un buon prodotto

Questo epilatore è fenomenale! A volte succede che alcuni epilatori non strappino tutti i peli, mentre con questo riesco sempre ad avere la pelle liscissima, e quindi a fare un ottimo lavoro: strappa anche i peli più piccoli. Ha pure una lucina, che permette di vedere meglio dove si trovano i peli da estirpare. Quando si strappa il pelo un po' di dolore si sente sempre, ma questo epilatore della Braun riesce ad attenuarlo parecchio grazie a dei piccoli rulli massaggianti. Anche il rapporto qualità-prezzo è buono. L'unico problema è il rumore, che è tipico di tutti gli epilatori, ma non essendo troppo forte è accettabile.

product image
5 5 1

Mai farne a meno!

Questo epilatore è fantastico, mi è stato regalato lo scorso anno, ciononostante posso garantire che ha un'ottima qualità prezzo. Tutti possono utilizzarlo. Riesce ad estrapolare pure i peli più corti. Inoltre è dotato di un guanto refrigerante da utilizzare prima e dopo l'utilizzo per evitare la follicolite, o comunque attenuare l'effetto a pois che provoca una normale epilazione. È molto semplice da usare, l'unica pecca è che non è possibile utilizzarlo in acqua (ma chissene!). Il cavo di alimentazione ha una lunghezza adeguata. È dotato di un punto luce che aiuta ad individuare i peli e soprattutto quelli più corti ed inoltre vi è un piccolo spazzolino che permette di rimuovere i peletti "incastrati" nell'apparecchio. Esso può essere anche pulito sotto l'acqua (io l'ho fatto più volte e funziona come il primo giorno). Che dire? È fantastico! Io lo utilizzo spesso e volentieri! Compratelo e non ve ne pentirete! Baci!

Braun Silk-épil 5 SE5780
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 60,69 €
Prezzo attuale: 64,99 €
Se compri oggi spendi 4,30 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Braun Silk-épil 5 SE5780

  1. 0
    Domanda di Paola | 16 novembre 2017 at 13:22

    Salve.
    Tra questo modello e quello fuxia (5280) quale conviene comprare per le prestazioni e non per gli accessori in dotazione?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 novembre 2017 at 09:16

      I due modelli da te menzionati sono identici dal punto di vista della struttura, delle funzioni e delle prestazioni: l’unica differenza sta nella colorazione e nel kit accessori in dotazione, che nel caso del SE5780 è più ricco.

  2. 0
    Domanda di Michela | 4 luglio 2017 at 21:31

    Ho problemi con i peli che si incarniscono perché molto fini e si spezzano facilmente. Vorrei consigli su quale epilatore migliore per questo problema.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2017 at 09:48

      L’epilatore è uno dei metodi che più provocano l’insorgenza di peli incarniti assieme alla ceretta. Se ne soffri regolarmente, potresti optare per un epilatore a luce pulsata. Come epilatore tradizionale, invece, ti consigliamo il Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-969 oppure il Philips Satinelle BRE650/00: entrambi includono una testina con spazzola esfoliante, che aiuta a ridurre la formazione di peli incarniti.

  3. 0
    Domanda di Giulia | 18 marzo 2017 at 20:11

    Salve, per una che non sopporta il dolore della ceretta, pensate vada bene il Silk Epil Braun 5? O è fastidioso? La mia spesa può essere di max 50€.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 marzo 2017 at 10:17

      Ti consigliamo un modello come il Braun Silk Epil 5 5329 Legs & Face che costa poco più del budget da te indicato. Per quanto riguarda il dolore, è difficile darti una risposta visto che si tratta di un elemento completamente soggettivo: alcune persone preferiscono l’epilatore alla ceretta, altre trovano entrambi dolorosi. Sicuramente, l’epilatore è meno aggressivo dello strappo della ceretta ma l’azione è comunque simile, per cui più dolorosa se paragonata, ad esempio, al rasoio.

"Braun Silk-épil 5 SE5780": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961V

Migliore offerta: 115,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Braun Silk-épil 5 SE5780

Migliore offerta: 72,62€

Il più venduto

Braun Silk-épil 9 9-961E Wet & Dry Skinspa

Migliore offerta: 139,00€