08/2019

Recensione: Panasonic ES-EL2A

Wet&Dry, 3 velocità, doppia testina flessibile, cordless

Immagini
Voto finale 8,4/10
Testina epilatrice: 9,5
Accessori: 6
Funzioni: 9,5
Alimentazione: 8
Struttura: 9
Media voti fattori: 8,4/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: n.d.
  • Numero di pinzette: 60
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Testina lavabile: Sì
  • Accessori: Custodia, Spazzolina per pulizia
  • Zone del corpo trattabili: Gambe, Braccia
  • Luce integrata: Sì
  • Velocità selezionabili: 3
  • Autonomia: 30 min
  • Tempo di ricarica: 1 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
Punti forti
  • Totalmente impermeabile
  • Testina molto larga e numero di pinzette elevato per un'epilazione più veloce
  • Facile da usare grazie alla testina flessibile e alla luce integrata
Punti deboli
  • Non è utilizzabile a rete
  • Durata della ricarica di soli 30 minuti
  • Non sono presenti riduttori per le zone più delicate

Scrivi una recensione

product image

Panasonic ES-EL2A

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Panasonic ES-EL2A

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'epilatore

1. Testina epilatrice: Voto 9,5 su 10

Alla testina epilatrice del Panasonic ES-EL2A abbiamo assegnato un voto ottimo.
Panasonic ES-EL2A confezioneQuesto epilatore si contraddistingue infatti per avere una testina larga 30 mm, una misura superiore alla media e di circa il 30% più larga rispetto alle testine tradizionali Panasonic. Un ulteriore punto forte è il numero di pinzette di cui è dotata, 60, uno dei numeri più elevati in commercio. Queste sono distribuite su due dischi rotanti che creano così una superficie epilatoria molto ampia e consentono quindi un'epilazione efficace e soprattutto molto veloce.
Panasonic ES-EL2A testina largaAltra caratteristica delle pinzette è la loro forma a Y, a nostro parere quella che consente di incanalare meglio i peli all'interno della pinzetta.
Un ultimo aspetto caratterizzante la testina è il fatto che questa sia flessibile: la superficie dove sono distribuite le pinzette si inclina per seguire la parte del corpo trattata in modo tale che la testina sia sempre perpendicolare alla zona che si sta epilando, senza il bisogno di adattare la propria posizione per mantenere l'epilatore ad angolo retto.
Panasonic ES-EL2A testina flessibileNon sono invece specificati materiali particolari nel rivestimento delle pinzette, che nel caso della Panasonic ES-EL2A sono quelli tradizionali in metallo.

2. Accessori: Voto 6 su 10

L'epilatore Panasonic ES-EL2A non ottiene invece un voto molto alto per quanto riguarda gli accessori in dotazione. Abbiamo assegnato a questo fattore la sufficienza per la presenza di soli due accessori extra, che rendono comunque l'uso dell'epilatore più pratico. Non sono invece presenti componenti che aumentino le funzioni di epilazione o che offrano altri trattamenti da effettuare sulla pelle, come riduttori, testine rasoio o esfolianti, che rimangono in ogni caso acquistabili separatamente.
Panasonic ES-EL2A accessoriAll'interno della confezione troviamo quindi un sacchetto, dove poter inserire epilatore e caricatore da portare con sé in viaggio o in palestra o semplicemente per custodirlo a casa. In dotazione troviamo poi un piccolo pennellino per la pulizia della testina. Come abbiamo accennato prima, mancano all'appello eventuali riduttori o, ad esempio, un cappuccio protettivo da applicare sulla testina.
Panasonic ES-EL2A pennellino per la pulizia

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

In termini di quantità e tipologia di funzioni disponibili questo epilatore è, secondo il nostro parere, davvero completo. Abbiamo assegnato quindi a questo fattore un voto eccellente.
Il Panasonic ES-EL2A è infatti dotato di tutte le funzioni principali disponibili in un epilatore di fascia medio-alta. Andiamo a vedere qui di seguito quali sono.
  • Selezione della velocità: questo epilatore consente di selezionare tre diverse velocità di rotazione delle pinzette, un aspetto molto utile per rendere il trattamento più o meno energico a seconda della zona del corpo che si sta epilando e anche in base alla personale soglia del dolore. Una velocità lenta è pensata per un trattamento più delicato mentre alla velocità massima si avrà un'epilazione più energica ma sicuramente più rapida;

Panasonic ES-EL2A velocità

  • Wet&Dry: il Panasonic ES-EL2A è completamente waterproof ed è stato pensato proprio per essere utilizzato in doccia o in vasca, eventualmente anche assieme ad un qualsiasi gel doccia che aiuta ad ammorbidire la pelle e facilita l'estirpazione dei peli;
  • Luce integrata: sotto la testina troviamo una piccola luce LED direzionata verso l'epidermide che permette di individuare anche i peli più corti o più chiari mentre si effettua il trattamento. Questo è un elemento molto utile per estirpare anche i peli più chiari e più corti;
  • Indicatore batteria: una spia luminosa segnala quando la carica dell'epilatore sta per esaurirsi. Si tratta di una funzione molto utile per gli epilatori ricaricabili in quanto permette di non ritrovarsi con l'epilatore scarico quando se ne ha bisogno.

Panasonic ES-EL2A luce integrata

4. Alimentazione: Voto 8 su 10

Come abbiamo già accennato, il Panasonic ES-EL2A funziona con batteria ricaricabile e non può essere utilizzato quando è collegato alla rete. Abbiamo quindi assegnato a questo fattore un voto buono, in quanto la possibilità di usarlo ovunque lo rende pratico e versatile (ed è soprattutto una funzione indispensabile per gli epilatori Wet&Dry), anche se significa che il suo utilizzo è dipendente dalla durata della carica. Questo modello ha un'autonomia di 30 minuti, un periodo di tempo sufficiente ma, in realtà, non lunghissimo. Per completare la carica dell'epilatore è tuttavia necessaria solo 1 ora.
Panasonic ES-EL2A attacco caricatore

5. Struttura: Voto 9 su 10

Alla struttura del Panasonic ES-EL2A abbiamo assegnato un voto quasi ottimo. Si tratta anzitutto di un apparecchio leggero e molto maneggevole in quanto dotato di manico affusolato che consente un ottima presa. La testina che segue la forma del corpo offre una maggiore aderenza, grazie anche al fatto che sia flessibile e possa muoversi per seguire le forme del corpo.
È possibile infine smontare e rimontare la testina per pulirla a fondo con molta facilità e lavarla sotto il getto d'acqua del lavandino.
Panasonic ES-EL2A testina staccabile


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Nella nostra prova pratica abbiamo testato il Panasonic ES-EL2A sulle braccia, alla velocità intermedia, per valutarne struttura e materiali, maneggevolezza ed efficacia del trattamento. Qui di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.

Struttura e materiali: questo epilatore si presenta fin da subito come solido e robusto; la testina è ben strutturata per oscillare facilmente ma senza rompersi. Nel complesso possiamo dire che si tratta di uno strumento che dura nel tempo senza il rischio di danneggiarsi.

Panasonic ES-EL2A struttura

Maneggevolezza e praticità d’uso: l’impugnatura ci è sembrata molto pratica in quanto più stretta ed ergonomica rispetto agli epilatori compatti. Questa caratteristica ha reso l’epilatore molto maneggevole e facile da impugnare durante il trattamento. Il fatto che sia cordless ci ha consentito di avere inoltre molta libertà di movimento e di raggiungere con facilità tutte le aree della zona da trattare.

Trattamento: il processo di epilazione si è dimostrato effettivamente più veloce della media e, in generale, una passata è stata sufficiente per eliminare i peli superflui quasi completamente. In termini di dolore percepito, ci teniamo a specificare che essendo soggettivo, non possiamo offrire una valutazione vera e propria. Le prime volte consigliamo comunque di partire dalla velocità minima ed eventualmente regolarla dopo aver testato l’epilatore. Consigliamo inoltre di tendere bene la pelle e non esercitare troppa pressione perché potrebbe esserci il rischio di pizzicare la pelle. Basta un po’ di pratica per evitare che questo accada e rimuovere i peli superflui in tutta sicurezza.

Panasonic ES-EL2A trattamento

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,4/10

Questo epilatore ottiene un voto finale di 8,4 su 10, un punteggio soddisfacente per un epilatore di fascia media e ad un prezzo accessibile come questo. I punti forti sono senza dubbio la velocità di epilazione e le funzionalità presenti in questo modello. La particolarità della testina è infatti quella di essere provvista di un numero di pinzette ben superiore alla media e distribuite su due dischi rotanti, che offrono una superficie epilatoria molto ampia. Questa caratteristiche rende il trattamento di zone estese molto rapido e fa di questo epilatore il modello perfetto per le zone del corpo più vaste, come gambe e braccia. D’altro canto, il trattamento di zone più delicate e che richiedono un’epilazione di precisione – pensiamo all’inguine e alle ascelle – sarà invece più difficoltosa e sconsigliata. Come abbiamo visto sopra, le funzioni del Panasonic ES-EL2A sono numerose e rendono il procedimento di epilazione pratico e facile: in questo modello troviamo la funzione Wet&Dry, una luce LED integrata, la possibilità di scegliere tra tre diverse velocità di epilazione e un comodo indicatore dello stato della batteria. Per concludere, se siete alla ricerca di un epilatore pensato principalmente per trattare gambe e braccia in pochissimo tempo ma in modo efficace, il Panasonic ES-EL2A è senza dubbio un modello ideale. Nel caso vogliate ampliarne le funzioni, è sempre possibile acquistare separatamente le testine di ricambio. A questo epilatore sono infatti abbinabili la testina rasoio, quella indicata per inguine e ascelle e la testina per la pedicure.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili


"Panasonic ES-EL2A": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Braun Silk-épil 9 SkinSpa 9-961V

Migliore offerta: 101,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Braun Silk-épil 5 SE5780

Migliore offerta: 59,00€

Il più venduto

Braun Silk-épil 9 9-561 Wet & Dry

Migliore offerta: 94,99€