11/2016

Recensione: Tristar RK-6117

300 Watt, funzione cottura e mantenimento in caldo, capacità 3 tazze

Il più economico
Immagini
Voto finale 7/10
Tipologia: 7
Struttura: 6,5
Funzioni: 7
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 300 Watt
  • Funzione cottura
  • Funzione mantenimento in caldo
  • Contenitore interno antiaderente removibile
  • Coperchio in vetro trasparente
  • Capacità: 0,6 l (3 tazze)
Punti forti
  • Economico
  • Viste le dimensioni occupa poco spazio
Punti deboli
  • Consente di preparare solo quantità ridotte di riso

Scrivi una recensione

product image

Tristar RK-6117

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Tristar RK-6117

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cuociriso

1. Tipologia: Voto 7 su 10

Il Tristar RK-6117 è un cuociriso dalle caratteristiche essenziali di fascia di prezzo bassa, individuato da noi come uno dei migliori cuociriso economici. Questo modello appartiene infatti alla tipologia dei cuociriso molto semplici, che ricordano per funzionamento e sembianze le pentole elettriche oppure le slow cooker. Le buone prestazioni di questo modello gli fanno guadagnare un punteggio più che accettabile in merito a questo primo fattore.

Tristar RK-6117Come nel caso di altri cuociriso della stessa fascia di prezzo, il presente modello non è dotato di particolari tecnologie, ma sa fare il suo dovere egregiamente e moltissimi commenti positivi di acquirenti lo confermano.
La sua potenza massima può raggiungere 300 Watt: si tratta di un valore che rientra perfettamente nella media dei cuociriso della stessa fascia di prezzo e di simili dimensioni.
Il modello sta ricevendo un notevole successo di vendite e non abbiamo riscontrato lamentele in merito alla modalità di funzionamento, pertanto non abbiamo particolarità da segnalare.

2. Struttura: Voto 6,5 su 10

Il secondo fattore riguarda la struttura del cuociriso e in questo caso il modello in oggetto riceve un punteggio altrettanto positivo.
Notiamo dalle indicazioni della casa produttrice reperibili sul sito ufficiale che si tratta di un cuociriso dalle dimensioni contenute, che può contenere fino a 3 tazze di riso (pari a 0,6 litri), per cui sarà adatto per la preparazione di quantità ridotte di riso, come quelle necessarie per 3 persone.
Ricordiamo che naturalmente la quantità risulterà più o meno sufficiente in base al tipo di porzioni che siete abituati a fare, oltre che alla ricetta e al tipo di riso.
Se per esempio intendete usare il riso per un curry ricco di tante verdure in grandi quantità, è possibile che la quantità massima consentita sia più che sufficiente anche per fare il bis.
La sua forma cilindrica misura 24 x 28 x 19 cm per un peso di 700 g. Si tratta quindi di un modello piccolo e leggero, che potrà essere riposto via in cucina senza particolare sforzo e ingombro. Potrete anche decidere di lasciarlo fuori, su un ripiano in cucina.

Tristar RK-6117 componenti
Osservando le foto potete constatare il design piacevole e tondeggiante. La sua struttura esterna in metallo spruzzato contiene un recipiente interno removibile in metallo antiaderente, che trovate raffigurato nella foto qui sotto.

Tristar RK-6117 contenitore antiaderente

Sempre nelle fotografie presenti su questa pagina potete osservare il coperchio in vetro trasparente con valvola per il vapore, che permetterà di monitorare lo stato della preparazione del riso.
Di solito questo aspetto è abbastanza comune e risulta molto utile soprattutto se avete poca dimestichezza con i tempi di cottura del riso. Con il coperchio in vetro trasparente, non averete bisogno di aprire il cuociriso disperdendo il vapore e il calore.
Infine osserviamo che questo modello è dotato di maniglie laterali e di pomello in plastica termoisolante. La base con i suoi piedini di appoggio antiscivolo consente di non rovinare il piano su cui state usando il cuociriso.

3. Funzioni: Voto 7 su 10

Tristar RK-6117 funzioniLe funzioni del cuociriso RK-6117 sono solo due, come nel caso di molti cuociriso della stessa tipologia: cottura e mantenimento in caldo. Il voto è discreto perché queste sono le funzioni principali che solitamente si trovano sulla maggior parte dei cuociriso economici.
La funzione di mantenimento in caldo si attiva automaticamente non appena la cottura del riso è terminata. Anche se si tratta di una funzione molto elementare, il vantaggio che comporta non è da poco, perché vi permetterà di mantenere il riso in caldo più a lungo. Potrete ad esempio mantenere il cuociriso collegato anche mentre state mangiando, in modo da avere sempre a disposizione il riso ben caldo, qualora desideriate prenderne ancora. Tale funzione può essere attivata anche manualmente, con la leva che osservate nella foto.
Su questo modello si trova anche un pulsante laterale di accensione e spegnimento.

4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

L'ultimo fattore riguarda la praticità di utilizzo del cuociriso. Per questo ultimo fattore il cuociriso della Tristar RK-6117 preso adesso in esame riceve un punteggio positivo.
Innanzitutto analizziamo le istruzioni, che sono multilingue (italiano incluso). Riteniamo che la semplicità di utilizzo di questo modello, come di altri modelli affini, lo renda ideale per chi sia alle prime armi o per chi desideri usare il cuociriso sporadicamente per cene con un numero non particolarmente alto di commensali.
Per quanto riguarda il lavaggio, potrete pulire le parti removibili a mano con detergente delicato, e, come specifica il produttore, senza l'impiego di spugne abrasive che potrebbero danneggiare e graffiare il contenitore interno.

Tristar RK-6117 accessori
Infine, come vedete nella foto qui sopra, questo modello presenta il vantaggio di offrire in dotazione una spatola e un misurino di plastica.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Tristar RK-6117
23.00 27.75

Opinioni degli utenti

A parte qualche episodica lamentela dovuta a rotture e difetti di fabbrica, non abbiamo riscontrato opinioni negative tra i numerosi post online riguardanti questo prodotto. Gli acquirenti sono soddisfatti della funzionalità di questo cuociriso e, consapevoli del prezzo esiguo, affermano che il modello RK-6117 della Tristar sa fare il suo dovere.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7/10

Il cuociriso Tristar RK-6117 riceve un punteggio complessivo di 7 punti su 10. Il presente modello appartiene a una fascia di prezzo bassa ed è stato da noi individuato come il prodotto migliore tra i cuociriso semplici ed economici.
La sua capacità interna permette di preparare quantità di riso contenute, che possono essere idonee per un gruppo di 3 persone. La potenza di 300 Watt e le due funzioni presenti rientrano nella media dei prodotti della stessa tipologia di prezzo e della stessa grandezza.
Consigliamo questo cuociriso a chi voglia un piccolo elettrodomestico con cui preparare il riso in quantità ridotte e senza effettuarne un uso intensivo. Al contrario questo modello non è indicato per coloro che magari vogliono dilettarsi nella preparazione di tante e svariate ricette a base di riso da realizzare spesso, o per coloro che siano alla ricerca di un prodotto che presenti tante funzioni e che abbia dimensioni maggiori per cucinare per più persone.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,6
(5)

Un aiuto in cucina

Sono molto contenta del cuociriso Tristar RK-6117 perché se si seguono bene le istruzioni il prodotto ti permette di cuocere perfettamente il riso e non solo.

Appena si riempie il recipiente dell acqua, si mette la quantità di riso proporzionata all'acqua, si sposta la leva su Cook e posso dire che poi la pentola fa tutto da sola, si spegne in automatico e se voglio un riso abbastanza freddo passo alla modalità warm che lo raffredda in automatico. L'unica pecca è secondo me il coperchio in dotazione che è un po' troppo leggero, ma per il resto è perfetto.

Consigliatissimo.

product image
Voto community
3,6
(5)

Piccolo ma efficace

Ho acquistato da poco questo piccolo cuociriso della Tristar per collocarlo nella mia nuova cucina. Non avevo la necessità di comprare un cuociriso capiente dato che per ora in quella casa abitiamo in due.

Sono soddisfatta dell'acquisto dato Tristar RK-6117 è un ottimo prodotto, costruito con materiali di qualità che sicuramente durerà a lungo nel tempo. Mi consente di risparmiare moltissimo tempo quando devo cuocere il riso e inoltre so per certo di non sbagliare mai la cottura.

È un cuociriso compatto che si riesce a stipare comodamente in qualsiasi mensola della cucina.
Consiglio questo prodotto a chi sta cercando un cuociriso economico per famiglie non molto numerose.

product image
Voto community
3,6
(5)

Cuociriso per tre persone

In estate mi piace molto mangiare l'insalata di riso e siccome non ho molto tempo a disposizione per cuocerlo ho deciso di comprare questo cuoci riso Tristar RK-6117.

Sono molto contento dell'acquisto perché riesco a preservare tutto l'aroma e la consistenza dei chicchi. Il prodotto si compone di una pentola in acciaio dove mettere l'acqua e sfruttare la cottura a vapore così da poter creare dei risotti anche con verdure e pesce e da una cestello antiaderente molto facile da pulire dalle incrostazioni dell'amido prodotto dal riso.

Nella confezione sono presenti anche spatola e misurino, completa la pentola un coperchio in vetro per monitorare la cottura.

product image
Voto community
3,6
(5)

Ottimo per il sushi

Mi sono decisa a comprarlo dopo aver letto varie recensioni e ho deciso di acquistare questo modello "base" per iniziare e posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. Ottimo come capienza per due persone, puoi tranquillamente metterlo in funzione e lui fa tutto da solo in soli 15/20 minuti e la tenuta in caldo ti dà un autonomia di almeno altri 20 minuti. Oltre al riso per il sushi e il riso alla milanese, io ci cucino anche gli spinaci e le mele e via via vado sperimentando sempre nuovi alimenti. Di sicuro la cottura è sana. Trovo questo piccolo elettrodomestico molto utile e una volta acquistato è un oggetto di cui non si può fare a meno soprattutto per gente che non ha tempo di "stagnare" davanti ai fornelli.

product image
Voto community
3,6
(5)

Piccolo ed economico

Per una coppia o una famiglia di piccole dimensioni che cucina cibo etnico solo di tanto in tanto, penso che questa cuociriso sia un ottimo acquisto. Può cucinare tre tazze di riso e ha pure la funzione di mantenimento di calore. Visto il costo è un ottimo acquisto anche solo per fare una prova. Si tratta di un elettrodomestico non per tutti visto che non è adatto a cucinare i risotti ma solo riso pilaf alla maniera indiana o cinese. Non conoscevo questa marca e per adesso la trovo affidabile anche se non ho ancora avuto nessun problema. Per me merita ma ribadisco, non è per tutti.

Tristar RK-6117
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 23,04 €
Prezzo attuale: 23,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,04 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Tristar RK-6117": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Zojirushi NS-LLH05-XA

Migliore offerta: 242,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Klarstein 10029668 Osaka

Migliore offerta: 34,99€

Il più venduto

Russell Hobbs 19750-56

Migliore offerta: 28,99€