Recensione: Bosch PSR 7,2 LI

7,2 V, 10 Nm su 10 livelli impostabili, batteria al litio, 10 bit inclusi

Potenza
9.5
Prestazioni
9
Alimentazione
9
Struttura
10
Accessori
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Avvitatura e svitatura in tempi rapidi Impugnatura ergonomica e salda Prodotto completo e versatile grazie ad un ampio numero di accessori inclusi Maneggevole e semplice da utilizzare, anche per gli inesperti Adatto sia per il fai da te domestico che per lavoretti più impegnativi

Scheda tecnica

Tipologia: Standard Voltaggio: 7,2 V Coppia massima: 10 Nm Velocità: 240 giri/min Diametro massimo: 6 mm Funzioni: Avvita/svita, Luce LED, Torsione regolabile
Bit inclusi: 10 Accessori: Valigetta, Caricabatterie Testa: Standard Amperaggio batteria: n.d. Ricarica: 5 h Peso: 500 g
QualeScegliere logo blu

Bosch PSR 7,2 LI in breve

Il Bosch PSR 7,2 LI ha ottenuto un punteggio finale di 9,3. Questo avvitatore è il migliore in assoluto attualmente sul mercato perché, come dimostra anche il suo prezzo elevato, è un prodotto potente e completo (con ben 7,2 V), ed offre prestazioni molto elevate nelle operazioni di avvitatura e svitatura su tutti i materiali, anche i più resistenti e difficili. Questa potenza si coniuga ad una struttura comunque maneggevole che prevede anche una mini torcia, ad una batteria al litio e ad un kit accessori con 10 bit differenti che rendono questo modello molto versatile. Questo avvitatore è assolutamente consigliato a tutti coloro che vogliano uno strumento valido per gestire tutti i lavoretti domestici anche molto impegnativi, oppure dedicarsi semplicemente al proprio hobby di fai di te con un attrezzo adeguato ed affidabile.

Voto finale: 9.3

Bosch PSR 7,2 LI: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’avvitatore

1. Potenza: Voto 9,5 su 10

Si è deciso di assegnare un voto che sfiora di pochissimo il massimo possibile al fattore potenza perché il Bosch PSR 7,2 LI rientra tra gli avvitatori a più elevato voltaggio. Questo modello prevede infatti una tensione di 7,2 V che si traduce in operazioni di avvitatura (e anche svitatura) energiche ed efficaci, in grado di sopportare installazioni impegnative e lunghe, senza temere materiali particolarmente duri o complessi da lavorare.

2. Prestazioni: Voto 9 su 10

Il Bosch PSR 7,2 LI si caratterizza per delle prestazioni molto elevate, motivo per cui questo fattore si aggiudica un ottimo punteggio. Gli elementi che costituiscono concretamente le prestazioni di un avvitatore sono la reversibilità, la velocità e la forza applicata mentre si lavora: questo modello prevede la rotazione sinistrorsa e destrorsa (per avvitare e svitare), una decisa ed energica forza applicata con una coppia di serraggio di 10 Nm con ben 10 diverse impostazioni di coppia, un valore molto alto per un avvitatore, ed infine una velocità di rotazione particolarmente elevata, con 240 giri al minuto che rendono i tempi di lavorazione molto brevi.

3. Alimentazione: Voto 9 su 10

Il fattore alimentazione ottiene una votazione ottima perché la batteria di questo avvitatore, i suoi tempi di ricarica e la sua autonomia appaiono parecchio soddisfacenti. Abbiamo infatti una batteria agli ioni di litio da 1,3 Ah, un valore buono, e il produttore indica un’autonomia di circa 5 ore. Tra i punti di forza riguardanti l’alimentazione di questo modello troviamo anche una comoda base di ricarica per l’avvitatore che, volendo, può fungere anche da base per riporlo.

4. Struttura: Voto 10 su 10

La struttura del Bosch PSR 7,2 LI è il massimo, proprio come il voto che è stato assegnato al fattore che la descrive! Questo avvitatore, nonostante le prestazioni e la potenza elevate, mantiene una struttura molto maneggevole, con circa 500 gr di peso, e anche molto confortevole, grazie ad un’impugnatura morbida ed ergonomica che consente una salda presa dell’attrezzo anche con mani bagnate o sudate. Altro elemento che contribuisce al raggiungimento del massimo punteggio è la presenza di una mini-torcia integrata sotto la punta dell’avvitatore, in modo da consentire un utilizzo agevole anche in condizioni di luce poco favorevoli come, ad esempio, nell’avvitare una vite all’interno di un mobiletto.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Si è scelto di assegnare un voto quasi massimo al fattore che descrive gli accessori di questo avvitatore poiché la sua dotazione è ricca e lo rende un prodotto completo e versatile. Troviamo infatti in confezione una piccola e comoda stazione di ricarica della batteria che in realtà è anche molto utile per riporre l’avvitatore. Troviamo inoltre una valigetta per custodire il prodotto e tutti i suoi accessori, insieme ad un porta bit che contiene dieci differenti bit al suo interno, per avvitare e svitare viti di diverse forme e dimensioni. Sicuramente il voto massimo sarebbe stato raggiunto se il Bosch PSR 7,2 LI avesse incluso qualche piccolo extra come, ad esempio, una fondina per agganciare l’avvitatore alla cintura dei pantaloni mentre si lavora su una scala o ci si muove da un posto all’altro e si necessita di avere le mani libere.

Voto finale: 9.3

Potenza
9.5
Prestazioni
9
Alimentazione
9
Struttura
10
Accessori
9

Recensioni utenti Bosch PSR 7,2 LI

Ottimo

Ho comprato questo avvitatore a seguito del montaggio del primo mobile ikea. Dal momento che i mobili ikea prevedono di avvitare molte viti direttamente sul materiale, eseguirlo in modo manuale, con un semplice cacciavite, rendeva il lavoro molto faticoso da eseguire. Con l'acquisto dell'avvitatore è diventato un gioco da ragazzi. Si risparmia, oltre alla fatica, anche molto tempo. Avvitare nel legno vivo una vite richiede meno di un secondo: zac, fatto! Molto comodo in fase i montaggio dei tanti moduli che costituiscono la cucina. Finito il montaggio dei mobili rimane comunque valido anche per un uso più quotidiano. Ricarica relativamente rapida. Se non è necessario arrivare a piena ricarica, sono sufficienti un paio d'ore per usare l'oggetto.

Superavvitatore

Cosa posso dire di questo piccolo, pratico e maneggevole avvitatore: l'avvitatura e la svitatura avvengono in tempi rapidi garantiti da un elevata velocità di rotazione.

L'impugnatura è molto pratica data da un profilo estremamente ergonomico, ciò garantisce una presa davvero salda e stabile. Inoltre, l'avvitatore risulta completo e versatile grazie ad una vasta serie di accessori e puntali inclusi con la confezione d'acquisto.

Maneggevole e semplice da utilizzare, anche per gli inesperti ma ottimo anche per chi mastica del fai da te.
Sinceramente mi sento in obbligo di consigliare questo prodotto dato anche il rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso.

Buon rapporto qualità-prezzo

Ottimo avvitatore da usare per il bricolage casalingo.

Ottimo per sistemare ad esempio le antine dei mobili e della cucina, che sono i più soggetti ad aperture e chiusure. Ottimo anche il contenitore sempre a portata di mano l'inserto che serve per avvitare svitare le varie tipologie di viti e senza perderli.

Molto leggero rispetto agli avvitatori professionali, lo può usare facilmente anche mia moglie. La sua batteria al litio, mantiene la carica per lungo tempo, non si deve continuamente attaccare alla spina per ricaricare le batterie.

Anche solo dopo poca carica l'avvitatore è potente, funzionale.
Ottimo prodotto, lo consiglio.

Bosch PSR 7,2 LI

Bosch PSR 7,2 LI

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato