05/2017

Recensione: Einhell TC-SD 3.6 Li

3,6 V, 3 Nm, batteria al litio, 6 bit inclusi, luce integrata

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,5/10
Potenza: 7,5
Prestazioni: 6,5
Alimentazione: 8
Struttura: 9
Accessori: 6,5
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza 3,6 volt
  • Coppia di serraggio 3 Nm
  • Batteria al litio
  • Peso: 400 g circa
  • 6 bit inclusi
  • Luce integrata
Punti forti
  • Possibilità di avvitatura e di svitatura grazie a due sensi di rotazione
  • Luce integrata per illuminare zone buie
  • Possibilità di piegare il manico nei punti difficili
Punti deboli
  • Non adatto a lavori troppo impegnativi
  • Kit accessori poco fornito

Scrivi una recensione

product image

Einhell TC-SD 3.6 Li

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Einhell TC-SD 3.6 Li

1. Potenza: Voto 7,5 su 10

Il modello Einhell TC-SD 3.6 Li è tra gli avvitatori più venduti e apprezzati online, per questo motivo il nostro team ha deciso di recensirlo analizzando da vicino tutti i dati tecnici e riassumendo i feedback più interessanti reperiti sui forum. Ricordiamo che il modello Einhell TC-SD 3.6 Li è un prodotto molto economico e, per comprendere meglio quali sono i suoi vantaggi/svantaggi rispetto ad un top di gamma, verrà spesso paragonato al migliore in assoluto della nostra guida all'acquisto, il Bosch PSR 7,2 LI.

Einhell TC-SD 3.6 Li

Il primo fattore è relativo alla potenza, che possiamo in parte dedurre dal numero di volt della batteria: un avvitatore più potente può offrire un lavoro più rapido e garantire maggiore resistenza al motore. Il modello Einhell TC-SD 3.6 Li merita quindi un voto più che discreto con i suoi 3,6 volt, un valore molto comune agli apparecchi più economici ma del tutto inferiore ai 7,2 volt del Bosch PSR. Tuttavia, con i suoi 3,6 volt, l'avvitatore Einhell TC-SD 3.6 Li può senz'altro garantire una perfetta riuscita per piccoli lavori di bricolage. Oppure, a patto che non sia necessaria un'alta intensità operativa, anche per le manutenzioni necessarie in ambito domestico.

2. Prestazioni: Voto 6,5 su 10

Nel fattore prestazioni il voto che si aggiudica il modello Einhell TC-SD 3.6 Li è solo poco più che sufficiente, poiché mostra evidenti limiti per quanto concerne la forza applicata.
La forza applicata di un avvitatore si misura in Nm (Newton per metro) e indica la forza o coppia di serraggio: maggiore sarà il valore, tanto più veloce e potente risulterà l'avvitamento. Il modello Einhell TC-SD 3.6 Li ha una coppia di serraggio di 3 Nm e ciò indica una forza di bassa intensità che, come detto in precedenza, è sufficiente solo a piccoli lavori domestici. Il modello Bosch PSR, per fare un paragone, può disporre di ben 10 Nm. E le differenze non finiscono qui: il top di gamma vanta anche una frizione regolabile per scegliere tra 7 livelli di intensità mentre l'Einhell TC-SD 3.6 Li ne ha solo uno, che in alcuni casi potrebbe rivelarsi troppo potente e spanare la vite.
La velocità, espressa in giri/min, vede ancora una volta vincente il Bosch PSR sull'Einhell TC-SD 3.6 Li: il modello di fascia alta raggiunge una velocità di 240 g/min contro i 200 g/min del nostro esaminato. Ovviamente maggiore è il valore e più rapido sarà l'avvitamento.
Pareggio dal punto di vista pratico: entrambi i prodotti possono essere utilizzati nelle due direzioni opposte, un vantaggio sia per chi lavora con la mano sinistra sia per svitare la vite già inserita nella fessura.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Molto soddisfacente è il voto legato a questo fattore, poiché la batteria che alimenta l'Einhell TC-SD 3.6 Li è al litio.

Einhell TC-SD 3.6 Li indicatore batteria

Questa tecnologia è del tutto esente dall'effetto memoria, più diffuso nelle batterie di tipo Ni-Mh e ancor di più nelle Ni-Cd. Il vantaggio della batteria al litio è quindi quello di avere sempre una potenza costante, sia durante il lavoro di una singola sessione che dopo anni di utilizzo. La stessa casa di produzione indica che, pur non dichiarando valori precisi, la batteria dell'Einhell TC-SD 3.6 Li ha una durata del 30% in più rispetto alle altre tecnologie. Capire la reale autonomia di questo prodotto non è semplice, perché può variare anche in base al tipo di lavoro effettuato, ma i 1300 mAh della batteria sono un dato che garantisce sempre un'ottima durata, anche di diverse ore.
I tempi per la ricarica sono di circa 3-5 ore, proprio come per il modello Bosch PSR, un ottimo valore se consideriamo che altri avvitatori necessitano anche di 8 o più ore di attesa.
Il corpo macchina dell'Einhell TC-SD 3.6 Li è dotato di led (vedi foto allegata) utili per monitorare lo stato residuo della batteria: quando tutte le luci sono accese significa che l'avvitatore è al massimo della carica.

4. Struttura: Voto 9 su 10

In quanto alla struttura il voto che si aggiudica l'Einhell TC-SD 3.6 Li è davvero ottimo, poiché consideriamo questo fattore come il punto di forza del modello.

Einhell TC-SD 3.6 Li manico pieghevole

Il peso del prodotto è nella media, circa 400 grammi: si tratta dunque di un avvitatore molto leggero e facilmente utilizzabile anche per chi ha poca resistenza e forza nelle mani. Il manico ha una forma ergonomica, un rivestimento antiscivolo e la possibilità di essere ruotato per una maggiore maneggevolezza. In particolar modo è l'ultimo elemento preso in esame a rendere l'Einhell TC-SD 3.6 Li estremamente interessante: girando il manico, come mostra la foto qui in alto, questo avvitatore assume una particolare forma che ricorda un classico cacciavite. Questa opzione permette di raggiungere meglio i punti difficili e, grazie alla luce al led integrata, anche di illuminare la zona di lavoro più buia e nascosta.

5. Accessori: Voto 6,5 su 10

Il fattore accessori non riserva grandi sorprese e, come tanti altri modelli di fascia bassa, il kit dell'Einhell TC-SD 3.6 Li non è molto fornito: per questo merita un voto solo poco più che sufficiente. Aprendo la confezione di questo avvitatore troviamo soltanto il caricabatterie da muro e un set da 6 bit, più ovviamente il corpo macchina dell'avvitatore. Ripetiamo che si tratta di un kit accessori comune a questa fascia di prezzo, mentre un prodotto di fascia alta come il Bosch PSR può anche avere una vera e propria stazione di ricarica, una valigetta rigida per la custodia, un maggiore numero di bit e anche una fondina in cui tenere l'avvitatore durante il lavoro.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Einhell TC-SD 3.6 Li
21.09 24.74

Opinioni degli utenti

L’avvitatore Einhell TC-SD 3.6 Li è un prodotto particolarmente discusso online, tant’è che ha raccolto centinaia di feedback successivi al suo acquisto con una percentuale di voti positivi che supera l’85% circa. Chi non è soddisfatto del prodotto lamenta materiali poco resistenti, ma soprattutto una scarsa potenza nel caso sia necessario creare un foro per la vite. Ciò però non stupisce, poiché come abbiamo già detto si tratta di un modello economico per piccole operazioni domestiche. Infatti, come citano tanti altri feedback, il modello Einhell TC-SD 3.6 Li si è distinto brillantemente per il successo ottenuto con il montaggio di mobili, soprattutto grazie all’ottima maneggevolezza e alla funzione reversibile (avvita e svita) di cui dispone.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Il voto finale del modello Einhell TC-SD 3.6 Li è di 7,5/10, un ottimo risultato se consideriamo il prezzo esiguo del prodotto. Questo lascia meglio comprendere il successo di vendite online che sta ottenendo. L’avvitatore Einhell TC-SD 3.6 Li non è particolarmente potente, anzi: anche se la batteria è al litio, dispone solo di 3,6 volt e di 3 Nm come coppia di serraggio. Premessi questi valori è facile identificare l’utente ideale a cui consigliare questo prodotto, adatto a chi si diletta in piccoli lavori di bricolage e manutenzione domestica. Ottima è comunque la maneggevolezza del prodotto, ideale anche per avvitare/svitare in zone buie e poco accessibili. I grandi vantaggi dell’Einhell TC-SD 3.6 Li, soprattutto rispetto a tanti altri rivali di fascia bassa, sono infatti legati alla luce led per illuminare i punti più difficili e alla possibilità di piegare il manico per occupare meno spazio. Non consigliamo questo avvitatore, invece, a chi necessita di un prodotto professionale o semi-professionale: in quel caso servirà maggiore potenza, quindi sarà meglio optare per un prodotto come il Bosch PSR 7,2 LI.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,1
(9)

Buon avvitatore

Acquistato per uso casalingo, tutti prima o poi acquistano un prodotto del genere, è sempre utile e l'ottimo prezzo mi ha convinta a scegliere questo in particolare.

Oramai lo uso per tutti i piccoli lavoretti di casa dal montaggio di una scarpiera o mensola, all'avvitare. Si usa facilmente, è maneggevole ed ha una buona impugnatura oltre al fatto che ha una lucina che mette bene in evidenza la parte che si sta lavorando, sembra una banalità ma spesso risulta utile soprattutto quando si è in altezza. La batteria ha una buona durata e non rallenta l'utilizzo resta costante fino alla fine.

Funziona bene senza rallentare la pressione di lavoro anche se ha una sola potenza. Ha in dotazione varie punte a seconda dell'utilizzo. È piccolino ma fa bene il suo lavoro anche se credo che sia adatto solo lavori casalinghi e non per uso professionale.

Ad un prezzo come questo non si acquista nemmeno un kit di cacciavite. Consiglio l'acquisto per l'ottimo prezzo in base alle funzioni.

product image
Voto community
4,1
(9)

Buon prodotto

Mi diletto molto nei piccoli lavori domestici di fai da te e ovviamente cerco di attrezzarmi con tutti i prodotti però di livello più economico in modo da non spendere troppo e da avere tutto a disposizione.

Ho acquistato questo avvitatore un annetto fa, devo dire che è davvero molto comodo e utile. Non è fornito di molti attrezzi, solo una punta a due lati, uno a croce e uno a spacco. Funzionamento molto basilare, non si può utilizzare per lavori troppo impegnativi si surriscalda molto. Buona però la durata della batteria.

Molto utile la funzione del manico che si può piegare ed arrivare in punti più complicati. Consigliato anche per il prezzo.

product image
Voto community
4,1
(9)

Avvitatore economico

Utilizzo spesso questo avvitatore marcato Einhell TC-SD 3.6, lo reputo un prodotto davvero valido.

L'ho usato ultimamente per assemblare dei mobili e mi sono trovato molto bene, ha due sensi di rotazione, è leggerissimo e le batterie hanno una buona autonomia. Trovo molto comodo il manico pieghevole per entrare anche nei posti più stretti. Ho comprato a parte un kit di inserti ben fornito perché con quello in dotazione dell'avvitatore non è facile lavorare data anche la scarsa qualità. A questo prezzo conviene comprarlo ed usarlo per piccoli lavoretti domestici.

Non consiglio per uso prolungato data la scarsa potenza del motore elettrico.

product image
Voto community
4,1
(9)

Fa il suo dovere

Ho comprato questo avvitatore per i piccoli lavori domestici, tipo montare mobili.

È molto potente, nonostante non sia massiccio, ed è molto maneggevole. Ovviamente non è un trapano però, specialmente sul legno, riesce ad avvitare bene. La batteria ha una lunga durata con indicatore del livello di carica ed è dotato di una luce led che si accende durante il funzionamento.

Si può facilmente passare dalla modalità avvita a quella svita tramite una levetta e all'occorrenza si può posizionare anche in modo del tutto dritto. Purtroppo non viene fornito di tanti accessori, anzi solo di 6 punte per viti e questo, secondo me, è un po una nota negativa.

Per il resto lo consiglio a chi ha da fare piccoli lavoretti in casa e non vuole un attrezzo ingombrante.
Buono il rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
4,1
(9)

Economico e pratico

Avevo bisogno di un avvitatore economico per dei piccoli lavoretti, in cui mi occorre avvitare e svitare delle viti da delle schede dove non si richiede una elevata forza e devo dire che per quello che costa questo avvitatore è un ottimo acquisto.

Inoltre, è dotato anche di una luce che permette l'illuminazione della zona di lavoro, molto comoda nel mio caso in quanto lavoro si delle piccole schede. La possibilità di poter piegare il manico è molto comoda in certi casi. Unica pecca la confezione, che non contiene molti accessori quindi può darsi che un determinato inserto non sia presente.

In conclusione, ottimo acquisto per piccoli lavoretti.

product image
Voto community
4,1
(9)

Per il prezzo è un buon prodotto

Non conoscendo la marca mi sono fidato e ho acquistato questo prodotto non solo per me, ma da utilizzare in famiglia.

Per 19€ non pensavo fosse un prodotto valido, invece ha superato le mie aspettative. Ci sono degli aspetti positivi e negativi che caratterizzano questo avvitatore. Da una parte è molto pratico grazie all'impugnatura e utile per viti non troppo dure da avvitare, dall'altra, per viti un po' più difficili la potenza non basta e alcune volte, proprio non riesce a girare. Mi ha stupito la luce integrata per illuminare la vite.

Quindi, in definitiva, lo consiglierei a tutti quelli che desiderano un accessorio molto utile, da utilizzare in casa e non per lavori troppo difficoltosi.

product image
Voto community
4,1
(9)

Vero compagno per i miei hobby

L'avvitatore Einhell TC-SD 3.6 Li è l'ideale per chi cerca un buon strumento, affidabile e maneggevole per dei lavori di bricolage o cosi simili.

Questo avvitatore non troppo grande ti aiuta nei momenti e nei lavoretti non troppo impegnativi, infatti se state cercando un avvitatore per dei lavori in grande, questo non fa al caso vostro. Non è molto pesante e ha anche la luce incorporata che ti aiuta nel vedere le viti nel momento dell'avvitare o dello svitare. La cosa che più ho trovato comoda, ed è per questo che l'ho scelto, è che mi aiuta negli spazi piccoli grazie al suo manico pieghevole quindi mi ha aiutato in lavori per mobili da cucina o altri spazi piccoli e stretti.

Gli accessori non sono molti, però per iniziare a fare dei piccoli lavoretti sono davvero l'ideale. Il prezzo è veramente super, io lo consiglio a tutti!

product image
Voto community
4,1
(9)

Buon prodotto!

Ho comprato questo prodotto qualche giorno fa per alcuni lavoretti di fai da te, convinta dall'ottimo prezzo, e devo dire che il rapporto qualità prezzo è fantastico.
Ha una buona durata della batteria ed è molto maneggevole e leggero con l'impugnatura molto comoda, mentre se devo trovare dei difetti, questi sono che non ha molti ricambi ed accessori e che ci mette un bel po' a ricaricarsi. Per il resto è davvero un bel prodotto, specialmente per chi è appassionato di fai da te o ha da montare dei mobili, riduce notevolmente il tempo e il lavoro, molto preciso con la luce che ha in dotazione riesci a vedere anche le viti molto piccole.

product image
Voto community
4,1
(9)

Utile

Piccolo avvitatore adatto per avvitare e svitare le viti in posti stretti. Non è molto potente, infatti lo uso solamente per avvitare delle viti che hanno già la loro sede, e non (ad esempio) avvitare le viti sul legno, perché l'avvitatore non ce la fa. Ha una piccola luce che permette di vedere anche in situazioni scomode e con poca luminosità. È provvisto di pochi accessori, infatti ho dovuto comprarne alcuni separatamente, perché quelli inclusi non permettevano di avvitare e svitare tutti i tipi di viti. Buon utensile ma per via della sua poca potenza non è adatto a lavori troppo impegnativi.

Materiale informativo

Einhell TC-SD 3.6 Li
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 20,67 €
Prezzo attuale: 21,09 €
Se compri oggi spendi 0,42 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Einhell TC-SD 3.6 Li": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Bosch PSR Select

Migliore offerta: 69,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Black & Decker CS3652LCAT-QW

Migliore offerta: 39,96€

Il più venduto

Einhell TC-SD 3.6 Li

Migliore offerta: 21,70€