Recensione: Bosch PSR Select

4,5 Nm, batteria al litio, 12 bit inclusi, peso 500 g

Potenza
6.5
Prestazioni
7
Alimentazione
7.8
Struttura
9
Accessori
8.2

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: Standard Voltaggio: 3,6 V Coppia massima: 4,5 Nm Velocità: 210 giri/min Diametro massimo: 5 mm Funzioni: Avvita/svita, Luce LED, Indicatore batteria Bit inclusi: 12 Accessori: Valigetta, Porta-bit, Caricabatterie Testa: Standard Amperaggio batteria: 1,5 mAh Ricarica: 4 h Peso: 350 g

Punti forti

Avvitatura e svitatura in tempi rapidi Impugnatura ergonomica Prodotto versatile grazie ad un buon kit di accessori incluso Maneggevole e leggero Utilizzo intuitivo e facilitato dalla presenza di una minitorcia integrata Dispenser con 12 bit

Punti deboli

Adatto solo a lavori di tipo hobbistico
QualeScegliere logo blu

Bosch PSR Select in breve

Il Bosch PSR Select si aggiudica un voto finale di 7,9/10 e lo abbiamo premiato leggermente rispetto alla media dei diversi fattori. Visto il risultato ottenuto possiamo considerarlo uno dei migliori avvitatori in commercio, per lo meno prendendo in considerazione i prodotti non destinati ad un utilizzo professionale. Tra i punti forti di questo apparecchio troviamo una batteria al litio e un’estrema maneggevolezza, ma soprattutto l’innovativo dispenser, un contenitore di 12 bit che, essendo integrato al corpo macchina, permette di scegliere velocemente la punta più idonea al lavoro in corso. I piccoli lavori di tipo hobbistico, grazie al Bosch PSR Select, saranno dunque molto più veloci e richiederanno in generale meno sforzo. Consigliamo questo avvitatore a chi si trova spesso ad affrontare lavori di fai-da-te in casa, che si tratti di piccole riparazioni o del montaggio di armadi e scaffali. A chi lavora nel settore edile, invece, consigliamo un apparecchio pensato per un uso professionale.

Voto finale: 7.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’avvitatore

Potenza: voto 6,5

L’avvitatore Bosch PSR Select rientra in una fascia di prezzo medio-alta, funziona a batteria e ha caratteristiche molto interessanti.
In merito al primo fattore il Bosch PSR Select ottiene una valutazione più che sufficiente poiché, pur non avendo valori particolarmente elevati, è provvisto di una potenza adeguata ad ottenere risultati soddisfacenti. La batteria, che esamineremo meglio nel fattore dedicato all’alimentazione, ha una tensione di 3,6 V: un dato molto comune fra gli avvisatori per utilizzo domestico, che offre il vantaggio di poter operare per sessioni di media e lunga durata. La potenza del Bosch PSR Select permette, dunque, di avvitare/svitare senza uno sforzo eccessivo, prestandosi perfettamente a lavori di tipo hobbistico, come il montaggio di mobili o la riparazione di elettrodomestici.

In aggiunta, ricordiamo che il Bosch PSR Select è adatto a viti dal diametro massimo di 5 mm, valore tra i più comuni in commercio.

Bosch PSR Select avvitatore

Prestazioni: voto 7

Anche nel fattore relativo alle prestazioni il punteggio del Bosch PSR Select è positivo e merita un buon voto anche grazie al bloccaggio automatico dell’alberino che permette l’allentamento o il serraggio manuale delle viti.
Per quel che riguarda forza applicata, il valore massimo per questo avvitatore è di 4,5 Nm, perfettamente adeguato a svolgere con rapidità piccoli lavori in casa. Peraltro, va sottolineato che solo i modelli di fascia molto alta possono avvalersi di una coppia di serraggio superiore.
Il Bosch PSR Select, inoltre, è un avvitatore reversibile: può girare in entrambi i sensi per avvitare/svitare e correggere eventuali errori di avvitatura, funzione molto comune a tutti modelli di ultima generazione.
Infine, sempre parlando di prestazioni, quest’avvitatore offre una velocità di 210 giri al minuto. Questo è un dato molto positivo, basti pensare che molti avvisatori non superano i 100 giri al minuto e solo i top di gamma possono raggiungere i 250 g/min.

Alimentazione: voto 7,8

Nel fattore riguardante l’alimentazione, il Bosch PSR Select si vede assegnare un voto alquanto positivo in virtù di una batteria dalla tecnologia innovativa e di livello superiore alle precedenti. Ovviamente facciamo riferimento alla tecnologia al litio, che è del tutto esente dall’effetto memoria e si presta ad una ricarica continua senza rischi di sovraccarichi, consentendo al Bosch PSR Select di essere sempre pronto all’uso. La Bosch non indica l’amperaggio della batteria fra i dati tecnici, che sarebbe utile a capire l’effettiva autonomia del prodotto. Ad ogni modo, a detta di affidabili store online, l’amperaggio equivarrebbe a 1,5 Ah, dato molto positivo e del tutto plausibile per un apparecchio di fascia medio-alta come il Bosch PSR Select.

L’azienda produttrice indica comunque che l’autonomia corrisponde a circa 90 avvitamenti e che la ricarica completa richiede 4 ore di attesa.

Bosch PSR Select dispenser

Struttura: voto 9

Senza alcun dubbio il fattore struttura è il punto di forza di questo avvitatore, poiché il Bosch PSR Select è dotato di un dispenser integrato che consente di velocizzare le operazioni di avvitatura.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del dispenser in questione: il Bosch PSR Select può contenere sino a 12 bit al suo interno e permette, grazie ad una ghiera girevole, di scegliere velocemente quale punta utilizzare in base alla situazione che si presenta. Oltre a questo, l’avvitatore esaminato è dotato di una finestrella di controllo che permette di monitorare e scegliere il bit più adatto all’avvitatura.

Tra le altre caratteristiche della sua struttura annoveriamo:

  • Un peso di soli 500 g, peculiarità che facilita i lavori di lunga durata;
  • Un’impugnatura ergonomica che favorisce e rende più salda la presa;
  • La luce integrata per lavorare anche in condizioni di luce scarsa;
  • Un indicatore dello stato della batteria per stimare i tempi di carica residua.

Bosch PSR Select struttura

Accessori: voto 8,2

Nell’ultimo fattore della nostra recensione analizziamo gli accessori del Bosch PSR Select a cui, vista la completezza del kit in dotazione, possiamo assegnare nuovamente un voto positivo. Acquistando il Bosch PSR Select troverete i seguenti accessori:

  • Set da 12 bit;
  • Caricabatterie;
  • Valigetta portautensili.

Visitando il sito della Bosch o altri shop online, inoltre, è possibile acquistare altri set di lavoro come per esempio il set da 32 inserti per avvitamento.

Opinioni dei consumatori

La stragrande maggioranza degli utenti valuta molto positivamente il Bosch PSR Select tanto che nessuno, finora, ha sconsigliato l’acquisto di questo avvitatore.
Chi non è del tutto soddisfatto del Bosch PSR Select lamenta il fatto che i materiali di costruzione non risultano particolarmente solidi e che il dispenser crea un maggior ingombro rispetto ad altri avvitatori. D’altro canto, però, la maggior parte degli utenti esalta proprio la praticità del contenitore per i bit, che permette di cambiare punta molto velocemente. Nei feedback positivi è anche apprezzata la presenza della minitorcia integrata, che permette di lavorare anche in punti meno illuminati.

Voto finale: 7.9

Potenza
6.5
Prestazioni
7
Alimentazione
7.8
Struttura
9
Accessori
8.2

Andamento prezzo Bosch PSR Select

bpmpower
93,62 €

Recensioni utenti Bosch PSR Select

avvitatore bosch

Questo avvitatore Bosch è un ottimo prodotto da avere in ogni casa, semplice e maneggevole, ha una buona potenza. La batteria si ricarica rapidamente e mantiene bene la carica. È molto pratico, soprattutto se si desidera lavorare o rimuovere varie viti, molto veloce nell' avvitare e svitare. Le punte fornite sono di alta qualità e sono rimovibili, e si possono sostituire con altre punte. Viene fornito da una valigetta con dentro tutto l'occorrente robusta ma di plastica. L'avvitatore dispone anche di un piccolo led frontale, che illumina il bersaglio da avvitare, il led si spegne da solo qualche istante dopo per preservare la batteria, nella scatola sono presenti varie viti. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Perfetto e utilissimo

Ho acquistato questo stupendo avvitatore e devo dire di essere molto soddisfatto. Intuitivo nell'utilizzo e sopratutto pratico e veloce (pesa soltanto 500 gr.) da utilizzare grazie al manico ergonomico, comprende luce integrata e valigetta rigida.
In più con l'avvitatore è incluso un kit di accessori.
Il prezzo è riservato ad una fascia medio alta ma la garanzia di Bosch è indiscutibile.
Tutto sommato un prodotto professionale e utile per chi ha dimestichezza con lavori fai da te.
Unica pecca, la distanza tra la punta e la parte superiore del Psr, questa distanza impedisce di andare a svitare viti particolarmente vicine ad un angolo.

Ottimo

L'abbiamo comprato in occasione di un trasloco per smontare i mobili della vecchia casa e poterli rimontare in quella nuova, cercando di arrangiarci facendo da soli. Con l'ausilio di questo avvitatore è stato abbastanza semplice e meno faticoso del previsto.
Molto leggero e maneggevole con batteria di buona durata, non di certo un oggetto professionale ma per i piccoli lavori di casa è super.
Per il prezzo che costa consiglio a tutti di averlo in casa anche per fare i soliti lavoretti in cantina di bricolage. Sappiamo benissimo che Bosch è una marca molto affidabile e questo modello è offerto ad un prezzo molto abbordabile per tutti.

Il marchio è una garanzia

L'ho acquistato per tutti quei piccoli lavoretti di avvitatura/svitatura, che ci si ritrova a fare in casa e il montaggio dei mobili IKEA ma poi grazie alla batteria ricaricabile, alle dimensioni e peso ridotto ma comunque potente, l'ho scoperto molto comodo anche come avvitatore portatile.

Ha anche un comodo dispenser rotabile per portarsi appresso i vari set di punte senza il rischio di perderle. Ho trovato molto comoda anche la piccola torcia integrata che torna utile quando bisogna usarlo in posti con poca luce per centrare la vite. Solo una considerazione: mi è capitato di dover avvitare in un angolo e data la forma non riusciva ad arrivarci, ho risolto comunque con un adattatore prolunga che ha aumentato la lunghezza della punta e mi ha permesso di arrivarci.

Silvia1997 Silvia1997

Buon lavoro

Mio marito ha questo avvitatore della Bosch.

L'ha preso in un negozio qui in città, cercava un avvitatore preciso e di qualità, quindi non ha badato al prezzo. Non ne fa un uso professionale, lui lo usa generalmente per il bricolage o per fare lavoretti in casa. Buono il design, colore carino, pratica l'impugnatura, funziona a batteria. La potenza sembra buona. La cosa bella è che è molto veloce, lui lo usa ad esempio per montare i mobili dell'Ikea o quando deve svitare delle viti.

Molto leggero.

Molto buono

Per recensire questo prodotto mi sono rivolta a mio marito che essendo meccanico di mestiere, ha a che fare con diversi utensili e attrezzi da lavoro quotidianamente.

Mi dice che questo avvitatore Bosch select è un bel prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo. È leggero e maneggevole. Si carica in poco tempo e dura anche più giorni di uso, ovviamente, non continuativo. Lo trova molto comodo perché al suo interno vi è un porta bit trasparente che consente la facile scelta della punta da utilizzare in base ai diversi lavori. Ha l'indicatore del livello di carica della batteria e non si rischia mai di rimanere senza potenza quando serve. Mi ha detto che riesce a raggiungere anche le fessure più remote, grazie alla piccola luce torcia integrata e non ha, quindi, necessità, di tenere nell'altra mano una torcia aggiuntiva.

Lui lo consiglia ad occhi chiusi a tutti.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato questo bellissimo avvitatore della Bosch per il mio hobby preferito il fai da te. Devo dire che è un ottimo prodotto davvero molto ben fatto.

Davvero molto semplice ed intuitivo nell'utilizzo, mi è stato di grande aiuto soprattutto nell'ultimo lavoro di cambio delle zanzariere. Molto veloce sia nell'avvitare, che nello svitare, viene fornito da un bel kit di accessori molto utili. Buona la durata della batteria che riesce a sostenere diverse ore di lavoro. Abbastanza lenta la ricarica che ci impiega diverse ore. Dotato di mini-torcia per un lavoro preciso.

Unica pecca: dopo un po' di lavoro intensivo si surriscalda un po'.

Consigliatissimo

L'avvitatore acquistato si è rivelato molto utile per i lavori che quotidianamente si svolgono in casa.

Il suo utilizzo, molto semplice, mi permette sia di svitare e riavvitare molto facilmente le ante dei mobili per una pulizia accurata, sia di svolgere lavori più complessi come ad esempio montare pannelli di cartongesso o quant'altro. Il motore è sufficientemente potente e grazie alla torcia integrata sarà possibile arrivare anche negli angoli più ostici. Altri vantaggi sono l'impugnatura, molto ergonomica, la leggerezza e il prezzo a dir poco eccellente.

In definitiva avvitatore molto utile e potente per piccoli e grandi lavori casalinghi. Consigliatissimo.

Ottima qualità

La qualità di questo strumento è veramente ottima per eseguire lavoretti veloci a casa quindi ho voluto provare questo piccolo avvitatore Bosch e devo dire di essere estremamente soddisfatto.

Riesce ad avvitare molto facilmente e rapidamente, ovviamente questo varia a seconda del tipo di vite e del materiale in cui vogliamo metterla ma oltre a questo anche l'impugnatura ergonomica e una buona durata delle batterie permettono di lavorare in modo facile anche grazie alla leggerezza.

Presente nella scatola vari tipi di accessori che permettono di utilizzare le diverse varietà di viti.
Concludo dicendo che questo prodotti merita sicuramente 5 stelle.

Il migliore

Bosch PSR Select è l’avvitatore migliore che abbia mai provato.

È molto leggero e maneggevole, l’impugnatura dà un’impressione di sicurezza e stabilità, e ciò lo rende semplice da usare per qualsiasi persona, anche per i meno abili nei piccoli lavoretti in casa.

Lo tengo in casa e lo uso tutte le volte che devo montare mobili o quando si svita qualche cerniera delle porte o delle finestre. Insomma è un valido alleato a casa.

Lo consiglio a chiunque! Il prezzo è più alto rispetto alla media degli avvitatori in commercio, ma trovo che sia un prezzo corretto data la qualità di questo attrezzo.

Ottimo per il fai da te

Avevo bisogno di uno strumento piccolo e maneggevole per qualche lavoretto veloce a casa e ho voluto provare questo piccolo avvitatore Bosch e devo dire di essere veramente soddisfatto.

Riesce ad avvitare abbastanza facilmente e velocemente, ovviamente questo varia a seconda del tipo di vite e del materiale in cui vogliamo metterla ma oltre a questo anche l'impugnatura ergonomica e una buona durata delle batterie permettono di lavorare in modo facile anche grazie alla leggerezza.

Nella scatola sono presenti inoltre molti accessori che permettono di utilizzare i vari tipi di viti.
In conclusione ottimo prodotto ma solo per piccolo lavoretti.

jacoponesto jacoponesto

Validissimo

Ho acquistato questo avvitatore di marca Bosch e modello PSR Select per montare mobili o riparare elettrodomestici e l'auto e devo dire che in questo periodo di utilizzo mi sono trovato molto bene.

Il marchio è affermato da decenni e ha saputo produrre ancora una volta un articolo di qualità. Il prezzo è elevato ma si tratta di un prodotto duraturo e resistente. Mi ha permesso di avvitare e svitare senza problemi molti tipi di viteria ed è ergonomico oltre che poco pesante.

Molto comoda la luce integrata per lavorare in penombra o angoli bui dei mobili. Si ricarica in quattro ore e la coppia di serraggio massima è di 4.5 Nm. Sono inclusi 12 bit disposti sulla ghiera/dispenser inclusa molto comoda, così come è utile la valigetta rigida.

Consiglio l'acquisto.

Ottimo prodotto

Mio marito ha comprato questo avvitatore con batteria al litio per avori in casa e si trova davvero molto bene.

Comodissima anche la valigetta, robusta che gli permette di portarlo anche al lavoro. Testato su un mobile da smontare, risultato davvero eccellente.

Un prodotto molto robusto ed efficiente, un prodotto che vale i soldi spesi. Un prodotto dotato anche di luce di puntamento, inoltre la ricarica dura davvero molto, basta solo un ora che la tengo a ricaricare e riesco ad usarla per molto tempo. Un prodotto di qualità, pratico ed ergonomico. Un prodotto che ha anche molta forza di serraggio.

Ottimo!

Sono davvero contento dell'acquisto che ho fatto il mese scorso.

È un avvitatore davvero ottimo questo Bosch PSR Select e va anche oltre le mie aspettative iniziali. L'ho acquistato per tutti quei piccoli lavori che si devono sempre fare a casa ma si è rivelato abbastanza versatile e resistente anche per altri lavori.

Il prezzo è un po' alto per essere un avvitatore (allo stesso prezzo si può acquistare un trapano effettivo) ma devo dire che si presenta come un prodotto molto affidabile.
Consigliato? Dipende se siete disposti a pagare un po' di più per avere la sicurezza di un prodotto di qualità.

Perfetto

Lo uso soltanto in casa, quelle volte in cui si svita una vite oppure per appendere un quadro o qualcosa di simile, ho deciso di fidarmi della marca molto conosciuta e sinceramente ne sono davvero soddisfatto del tutto: molto comodo ed è molto durevole nel tempo, quasi mi diverte avvitare le cose, lo usa anche mia moglie che non è molto pratica con macchinari simili, ma davvero lo consiglio, il prezzo è molto buono se si va a vedere tutte le caratteristiche che ha.

La cosa molto positiva e comoda che ha il prodotto, è la facilità con la quale lo si tiene molto bene con la mano, il che si nota quando svito anche viti più dure del previsto.
Lo consiglio.

Consigliatissimo

Ottimo prodotto di buona fattura, con un ottimo il rapporto qualità prezzo sopratutto dato la marca eccezionale. È stato acquistato per effettuare vari lavori di ogni genere e devo dire che è eccezionale in ogni sua cosa, davvero ottimo prodotto.
Lo consiglio vivamente a tutti, sia chi lo usa professionalmente sia chi lo usa per i propri lavori, davvero ottimo. Il prezzo non è eccessivo rapportato al prodotto, che è di ottima fattura.
Arriva ben confezionato con carica batteria foglio di istruzioni e di mantenimento della batteria e del trapano.
Ottima spesa consigliatissimo per qualsiasi uso sia domestico che professionale.

Bellissimo e potente

ho comprato questo magnifico prodotto per fare alcuni lavoretti "noiosi" di fai da te in casa, come montare mensole ecc. insomma lavoretti ordinari devo dire che è davvero potente, Ha un bel design il che non guasta, e anche molto pratico e leggero. Lo consiglio davvero a tutti perché la batteria dura davvero molto e poi ha tutta la qualità Bosch che non ha bisogno di presentazioni. Utile per chi deve fare lavoretti ma anche costruire e assemblare oggetti.
Consigliato a chi ha famiglia e mille lavoretti da fare, ottimo acquisto anche per un regalo. Ultima cosa da aggiungere che sembra davvero molto molto resistente.

Compatto ed efficiente

Lavoro spesso con utensili di tutti i tipi ma un cacciavite a taglio e uno a stella sono sempre indispensabili per ogni lavoro.
Per motivi di comodità ed ottimizzazione dei tempi questo avvitatore è perfetto per i lavoretti del weekend o di bricolage.
Le prestazioni non sono assolute ma si adattano perfettamente a ciò che gli viene richiesto grazie al modesto numero di giri e coppia di serraggio.
Molto pratico (e maneggevole) per piccoli lavoretti in casa come sostituire le cerniere delle ante di armadi e armadietti, la lunetta in testa e il dispensario di utensili si rivelano molto utili per impieghi rapidi evitando l'inconveniente di dover andare a cercare una pila e portarsi sempre appresso la scatola degli utensili.
La marca poi è da considerarsi poi un buon indicatore di qualità e durabilità.

Bosch PSR Select

Bosch PSR Select

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più