05/2019

Recensione: Remington Pro-air Light AC6120

2200 W, leggero, silenzioso, con ionizzatore, in ceramica e tormalina

Immagini
Voto finale 8,6/10
Potenza: 8,5
Benessere dei capelli: 9
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 9
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Rumorosità: 82 dB
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Potenza: 2200 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: AC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: 3
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: 2 concentratori, Diffusore
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: Ceramica, Tormalina
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Peso: 500 g
Punti forti
  • Diminuisce l'effetto crespo
  • Consente un'asciugatura rapida
  • Leggero
Punti deboli
  • Non ideale come phon da viaggio

Scrivi una recensione

product image

Remington Pro-air Light AC6120

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington Pro-air Light AC6120

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 8,5 su 10

In termini di potenza il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto molto buono.

Remington Pro-air Light AC6120 confezione

Anzitutto è dotato di un motore AC che garantisce prestazioni pari a quelle di un phon professionale e una lunga durata di utilizzo. Proprio per questo il Remington Pro-air Light AC6120 è adatto a chi utilizza l'asciugacapelli con una certa frequenza e lo condivide con altri componenti della famiglia.

Per quanto riguarda la potenza, questo modello raggiunge i 2200 watt, un valore abbastanza elevato anche se non tra i più alti in commercio per Remington, che ad esempio offre modelli ancora più potenti, come il Remington Proluxe AC9140. Questo wattaggio risulta in ogni caso molto buono e permette di asciugare molto velocemente anche capelli lunghi e chiome particolarmente folte.

Remington Pro-air Light AC6120 potenza e altre caratteristiche

Il Remington Pro-air Light AC6120 permette inoltre di asciugare i capelli ancora più rapidamente anche grazie alla portata del flusso d'aria di 130 km/h, un ottimo valore che consente di ridurre molto i tempi di asciugatura.

2. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda il benessere dei capelli il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto molto alto.

Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche che rendono questo modello un ottimo prodotto, in particolare se si hanno capelli crespi, difficilmente domabili o sfibrati.

Anzitutto troviamo uno ionizzatore capace di generare il 90% in più di ioni negativi rispetto ad un asciugacapelli standard Remington. Questa funzione permette di avere capelli molto più lucidi, idratati e meno crespi.

Remington Pro-air Light AC6120 griglia interna

La griglia interna di questo modello è inoltre realizzata con materiali pensati per il benessere dei capelli: troviamo infatti sia la ceramica che la tormalina, entrambi materiali molto efficaci per minimizzare lo stress termico a cui le ciocche vengono sottoposte durante l'utilizzo dell'asciugacapelli, in quanto aiutano ad avere una distribuzione del calore più omogenea.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

In termini di funzioni disponibili, il Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto buono in quanto dotato di tutte le funzioni fondamentali e tipiche di un phon di qualità.

Remington Pro-air Light AC6120 selezione temperatura e potenza

Troviamo anzitutto la possibilità di selezionare tre diversi livelli di temperatura e due velocità grazie a cui è possibile adattare calore e potenza a seconda del tipo di messa in piega o di asciugatura che si desidera realizzare. Ad esempio, se si vuole semplicemente asciugare i capelli in modo veloce, impostare la velocità massima e la massima temperatura consente un'asciugatura molto rapida. Se invece si desidera una messa in piega mossa, oltre ad applicare il diffusore, sarà necessario impostare il phon ad una velocità minima e una temperatura media, in modo da non rovinare i boccoli e i ricci che si vogliono creare.

Per fissare le piega è inoltre presente il getto di aria fredda, attivabile semplicemente premendo il pulsante presente nella parte anteriore del manico, visibile nella foto sottostante.

Remington Pro-air Light AC6120 getto d'aria fredda

Questo modello non è invece dotato della funzione di regolazione della temperatura automatica, tipica dei modelli di ultima generazione che, proprio per questo, però, appartengono ad una fascia di prezzo superiore.

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Il Remington Pro-air Light AC6120 ottiene un voto di 9 su 10 per quanto riguarda il fattore relativo alla praticità d'uso. L'azienda ha infatti migliorato le caratteristiche di questo modello per renderlo più comodo, leggero e maneggevole rispetto ad altri modelli Remington.

Questi sono gli elementi che abbiamo analizzato:

  • il peso, che è stato ridotto del 20% rispetto ad altri modelli della stessa azienda. Questo elemento è di particolare importanza quando si parla di asciugacapelli da utilizzare per lunghe messe in piega. Un peso ridotto, in questo caso di circa 550 grammi con un accessorio applicato, è ideale quando c'è la necessità di maneggiare il phon per molto tempo in quanto non stanca eccessivamente il braccio;
  • il cavo di alimentazione, che in questo modello è particolarmente lungo e raggiunge i 3 metri per consentire una grande libertà di movimento, sia quando si usa l'asciugacapelli su di sé, sia per creare acconciature su altri;

Remington Pro-air Light AC6120 cavo di alimentazione

  • l'anello d'aggancio, molto importante se non si ha a disposizione molto spazio per riporre l'asciugacapelli. Questo gancio permette infatti di appendere il phon in bagno e tenerlo così sempre a disposizione;
  • la griglia rimovibile, che consente di mantenere l'apparecchio pulito e di eliminare gli accumuli di polvere e capelli che possono formarsi con il tempo.

Remington Pro-air Light AC6120 griglia rimovibile

5. Accessori: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda gli accessori, il Remington Pro-air Light AC6120 ottiene un voto molto buono. Questo modello è dotato di:

  • due concentratori, uno corto e non particolarmente stretto, per acconciature più morbide, e uno più stretto, di circa 7 mm, per un getto d'aria più preciso;
  • un diffusore, per ottenere un'acconciatura mossa;
  • una ventola inserita all'interno dell'apparecchio che riduce del 50% il rumore rispetto ai modelli standard di Remington e trasforma il suono della ventola in un rumore sommesso.

Remington Pro-air Light AC6120 accessori

Non è invece presente una custodia per il viaggio o dove poter riporre assieme asciugacapelli e accessori.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Remington Pro-air Light AC6120
26.00 37.43

La nostra prova

Abbiamo testato il Remington Pro-air Light AC6120 su capelli di medio spessore e mossi e vi riportiamo qui le nostre impressioni.

Struttura e materiali: in generale questo apparecchio si presenta con una struttura robusta e solida. Anche gli accessori rimangono ben saldi una volta applicati all’apparecchio permettendo così di effettuare la messa in piega in modo confortevole. Segnaliamo che è necessario esercitare un po’ di forza per applicarli o staccarli dall’asciugacapelli.

Remington Pro-air Light AC6120 struttura

Maneggevolezza e praticità d’uso: grazie al suo peso particolarmente ridotto, maneggiare il Remington Pro-air Light AC6120 non è stato stancante. Effettivamente, pur essendo un phon abbastanza potente, si presenta come leggero e facile da maneggiare. I tasti posizionati sul lato esterno dell’impugnatura permettono inoltre di cambiare le impostazioni velocemente ma evitano di modificarle accidentalmente mentre si sta utilizzando il phon. Infine abbiamo effettivamente riscontrato che, se impostato alla massima velocità, questo modello è caratterizzato da un forte flusso d’aria che permette di ottimizzare i tempi di asciugatura.

Remington Pro-air Light AC6120 portata flusso d'aria

Rumorosità: seppure sia dotato di una ventola per ridurre il rumore e renderlo più sommesso, il livello di rumorosità rimane comunque abbastanza alto, come possiamo vedere nell’immagine qui sotto, che mostra la misurazione del livello del rumore con il phon acceso alla massima potenza.

Remington Pro-air Light AC6120 livello rumore

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

L’asciugacapelli Remington Pro-air Light AC6120 si aggiudica un voto finale di 8,6 su 10. I punti forti di questo asciugacapelli sono anzitutto una buona potenza data da un wattaggio medio-alto e una buona portata del flusso d’aria che consentono di asciugare i capelli in pochissimo tempo. Il benessere del capello è tenuto in considerazione grazie alla presenza di ceramica e tormalina all’interno dell’apparecchio, materiali che, assieme allo ionizzatore, consentono di ridurre l’effetto crespo, mantenere i capelli idratati e limitare lo stress termico. Infine questo modello è particolarmente leggero, soprattutto se comparato con altri modelli di Remington. Ciononostante, date le sue dimensioni e l’assenza di una custodia in dotazione, non è particolarmente consigliato per il viaggio. Infine, in termini di qualità e prezzo, questo asciugacapelli si presenta come un ottimo prodotto ad un prezzo non eccessivo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(2)

Funziona benissimo

Mi piace molto questo phon asciugacapelli.

L'ho acquistato sia per le ottime che caratteristiche che per il prezzo secondo me davvero molto economico. Il phon è molto potente quindi asciuga e liscia benissimo tutte le tipologie di capelli lasciandoli molto morbidi e setosi. Mi piace il fatto che abbia il filo molto lungo quindi non serve alcuna prolunga per poterlo utilizzare comodamente. Anche il diffusore mi piace molto, asciuga molto bene i capelli ricci definendoli e riducendo l'effetto crespo.

Inoltre, ci sono due diversi beccucci, uno più largo e l altro più stretto entrambi molto comodi e pratici.

product image
Voto community
4
(2)

Per tutta la famiglia

Trovo che questo phon sia particolarmente adatto a chi ha una famiglia con tipi di capelli molto diversi fra loro. Infatti questo asciugacapelli è ottimo sia per capelli lunghi che corti, ricci o lisci. Lo consiglio soprattutto se si hanno capelli che tendono al crespo perché è dotato di ionizzatore.

Trovo sia anche molto leggero quindi i bambini riescono a usarlo senza particolare fatica. Anche gli accessori di cui è dotato sono validi. I materiali di cui è composto non sono particolarmente solidi, principalmente è composto da plastica, ma nonostante questo lo trovo molto simile ad un phon professionale. Davvero buono.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington Pro-air Light AC6120
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 26,08 €
Prezzo attuale: 26,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,08 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Remington Pro-air Light AC6120": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Alyon Air Ionizer Tech

Migliore offerta: 93,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 32,47€

Il più venduto

Remington AC5999

Migliore offerta: 26,00€