Babyliss 6614DE Le Pro Express in breve
Il Babyliss 6614DE Le Pro Express ha ottenuto un voto finale di 8,5 punti su 10. Riteniamo che questo asciugacapelli di fascia di prezzo medio-alta sia un modello parecchio conveniente, che consigliamo soprattutto a chi voglia farne un utilizzo condiviso per due ragioni. Il primo motivo è il suo potente motore di tipo professionale AC, che lo rende adatto ad usi intensi e frequenti. Il modello presenta la regolazione di 3 temperature differenti e di 2 velocità. La seconda ragione è invece la presenza in confezione di due beccucci stretti per la messa in piega liscia e un diffusore per i capelli ricci, elementi che rendono il phon molto versatile ed adatto a persone con esigenze di stile differenti. Questo modello vanta anche la presenza di uno ionizzatore che lascia i capelli meno crespi e secchi e, se avesse avuto anche la griglia rivestita in ceramica che invece manca, sarebbe stato sicuramente uno degli asciugacapelli migliori e più completi in commercio.
Voto finale: 8.5
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
Potenza: voto 9
Abbiamo assegnato un punteggio alto a questo fattore perché l’asciugacapelli Babyliss 6614DE Le Pro Express si rivela un prodotto potente ed affidabile.

In particolare, ci sembra adatto a chi abbia capelli lunghi o folti e, in generale, a chiunque voglia ridurre un po’ i tempi d’asciugatura, visto che questo modello presenta un flusso sarà energico di 120 km/h, unito ad una potenza di 2300 Watt.


A proposito di durata, questo phon dovrebbe avere una “vita” stimata intorno alle 1000 ore, il che significa che durerà per diversi anni anche se esistono modelli dalla durata ancora maggiore, come ad esempio il Babyliss 6000E Pro Digital, dotato di un motore EC digitale (ma dal prezzo altrettanto maggiorato).
Benessere dei capelli: voto 7,5
All’attenzione che il Babyliss 6614DE Le Pro Express dedica al benessere dei capelli, abbiamo assegnato un punteggio discreto ma non altissimo perché questo phon presenta uno dei due elementi che servono a preservare lo stato di salute della chioma.

Come dichiarato sulla scatola che vedete qui sopra, è infatti presente lo ionizzatore che serve a ridurre i tempi di asciugatura, lasciando i capelli meno secchi e crespi, ma manca invece all’appello la presenza di una griglia in ceramica, materiale che invece viene di solito utilizzato negli asciugacapelli per distribuire il calore uniformemente in modo da evitare di scaldare troppo o seccare la chioma esposta alle alte temperature.
Funzioni: voto 8
Il Babyliss 6614DE Le Pro Express raggiunge un voto buono ma non massimo per quanto riguarda le sue funzioni perché mancano all’appello alcuni extra più sofisticati quali la presenza di un display o la regolazione automatica della temperatura: funzioni che comunque riguardano un ridotto gruppo di asciugacapelli e che non sono sicuramente tra le più utili e diffuse in commercio.
Ecco qui di seguito l’elenco delle funzioni disponibili per questo modello:
- Selezione della temperatura: potete selezionare tra due differenti livelli la temperatura desiderata in modo da adattarla alla qualità e spessore dei vostri capelli
- Selezione della velocità: anche qui sono presenti due livelli per effettuare un’asciugatura più o meno energica in base all’acconciatura da realizzare e anche allo spessore della chioma
- Colpo d’aria fredda: a differenza di molti asciugacapelli, questa funzione è in questo caso costante perché attivata tramite questo pulsante che non si deve tener premuto per tutta la durata d’erogazione d’aria fredda desiderata
Struttura: voto 9
La praticità d’uso del Babyliss 6614DE Le Pro Express raggiunge un voto molto buona perché rappresenta uno dei punti di forza di questo asciugacapelli.
Gli elementi che contribuiscono a rendere il suo uso particolarmente comodo sono differenti, ma tra tutti iniziamo citando la sua struttura che risulta maneggevole e leggera, in modo da non stancare il braccio di chi utilizzi il phon anche a lungo, magari per asciugare una chioma molto lunga o folta.

È stato preso in considerazione positivamente anche il fatto che il cavo sia lungo 2,7 m, una misura che molto si avvicina ai modelli professionali utilizzati nei saloni, dove c’è bisogno di una libertà di movimento ampia, soprattutto per effettuare la messa in piega.
Il cavo, tra l’altro, presenta poi questo anello d’aggancio che potete vedere nell’immagine qui in basso, che vi tonerà utile qualora voleste appendere il phon alla parete del vostro bagno e lasciarlo in bella vista.

Infine, la griglia posteriore è rimovibile, consentendovi di andare ad eliminare eventuali accumuli di capelli o di polvere che potrebbero a lungo andare compromettere le prestazioni dell’apparecchio se non opportunamente rimossi.

Accessori: voto 9
L’ultimo aspetto considerato è probabilmente quello che per molti pesa più degli altri nella scelta dell’asciugacapelli, visto che ne condiziona le acconciature realizzabili: stiamo parlando degli accessori inclusi in dotazione con il Babyliss 6614DE Le Pro Express che sono molto soddisfacenti per quantità e qualità.

In confezione troverete due concentratori stretti, nello specifico uno più largo da 6 x 90 mm ed un altro invece più stretto che misura 6 x 70 mm che servono per la realizzazione della messa in piega liscia. Il primo è particolarmente indicato per l’asciugatura della maggior parte della chioma, mentre il secondo è ideale per quelle zone che richiedano particolare precisione come una frangetta o un ciuffo laterale.

Troverete inoltre anche il diffusore raffigurato nell’immagine seguente, dedicato all’asciugatura più voluminosa di capelli mossi o ricci.

Abbiamo premiato questo asciugacapelli con un voto così alto per questo fattore perché i suoi accessori lo rendono secondo noi versatile ed adatto a venire incontro alle esigenze d’acconciatura di persone con stili differenti che condividano il phon, oppure ideale per chi ami variare il look.
A proposito di accessori, qualora non vi servisse un modello con diffusore perché non avete l’esigenza di asciugare capelli ricci, potete optare per la versione di questo modello che prevede solo i due beccucci per l’asciugatura liscia, ovvero il Babyliss 6614E.
La nostra prova
Per la nostra prova pratica abbiamo asciugato dei capelli dalla lunghezza media e di spessore normale, dapprima utilizzando il beccuccio più largo, con impostazioni di calore e velocità massime per dedicarci a tutta la chioma in maniera più rapida.

Infine, il tasso di rumorosità di questo modello ci sembra nella media: 73,8 dB è il valore massimo registrato.

Voto finale: 8.5
Recensioni utenti Babyliss 6614DE Le Pro Express
Fantastico
Un asciugacapelli stupendo e perfetto per tutti. Ha una potenza sorprendente che gli permette di asciugare ogni genere di capigliatura anche riccia in pochissimi minuti.
È di ottima fattura in quanto i materiali usati per costruirlo sono di ottima qualità e rifinitura. Con 2,7 metri di cavo e i suoi tre accessori è facile e comodo da usare. Il suo ionizzatore è eccellente in quanto con una asciugatura rapida lascia i capelli molto morbidi e idratati.
Il tutto è reso così eccellente dal suo motore che come accennato prima è prestante anche a lungo tempo di utilizzo nonostante non sia dotato di griglia ceramica. Infine il rapporto qualità-prezzo direi che è buono perché con poca spesa si può avere un ottimo asciugacapelli semiprofessionale. Lo consiglio a tutti.
Scrivi una recensione
Babyliss 6614DE Le Pro Express
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti