Babyliss 6500DEE
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
1. Potenza: Voto 10 su 10
La potenza è sicuramente uno dei fattori decisivi nel valutare la qualità del Babyliss 6500DEE. Per questo fattore abbiamo infatti assegnato il massimo dei voti.Il modello 6500DEE è dotato di un motore di ultima generazione EC digital: non solo si tratta di un motore elettronico capace di garantire una potenza e una longevità superiori rispetto ai tradizionali motori AC, ma si avvale anche di un sensore digitale “intelligente” capace di adattare automaticamente il flusso d’aria in funzione dell’accessorio che viene utilizzato.
La velocità di asciugatura è garantita da un wattaggio decisamente alto di 2100 W, un aspetto importante soprattutto se si hanno capelli folti e lunghi, in quanto permette di ridurre di molto il tempo di asciugatura. Anche il flusso d’aria ha una portata molto buona: va da un minimo di 130 ad un massimo di 208 km/h che, come abbiamo accennato sopra, varia a seconda dell’accessorio in uso. Il flusso d’aria rimane inoltre costante e omogeneo e garantisce così un’asciugatura molto rapida ma comunque delicata.
2. Benessere dei capelli: Voto 8 su 10
L’assenza di specifici materiali di rivestimento per garantire la salute del capello non ci permette di dare un voto altrettanto alto per quanto riguarda il fattore benessere. La cura del capello viene comunque presa in considerazione grazie alla presenza di ioni negativi che neutralizzano l’effetto statico e garantiscono un certo grado di umidità nel capello per mantenerlo morbido e liscio. Questa funzione viene rafforzata dalla presenza di un sistema di regolazione della temperatura automatico che permette di mantenere una temperatura costante di 70°.3. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Il modello Babyliss 6500DEE presenta delle caratteristiche peculiari dal punto di vista delle funzionalità di cui è dotato. Ad una prima valutazione, si può notare come a livello manuale queste siano in realtà ridotte: il modello presenta solamente un pulsante per l’accensione, uno per regolare la velocità e il pulsante per il getto d’aria fredda, fondamentale per un apparecchio professionale che permetta uno styling ottimale.Per la velocità, si può scegliere tra due modalità: una delicata e una intensa. Manca dunque la possibilità di scegliere una velocità intermedia e la temperatura non è regolabile manualmente in quanto controllata automaticamente dall’apparecchio. La limitatezza delle funzioni è tuttavia giustificata dal fatto che molte di esse sono regolate in modo automatico grazie al sensore digitale. Grazie a questa peculiarità, l’utilizzo dell’asciugacapelli risulta davvero molto semplice e sempre ottimale anche con il variare degli accessori applicati. Facciamo notare che chi preferisce una selezione tradizionale di temperature e velocità potrebbe sentirsi limitato dall’impossibilità di regolare queste funzioni in modo manuale e autonomo.
4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10
Altrettanto decisivo per la valutazione di questo modello è il fattore praticità. Come si vede nell’immagine qui sotto, pur essendo un modello altamente professionale, l’asciugacapelli Babyliss 6500DEE presenta una forma molto compatta, è maneggevole e non troppo pesante. Il peso è di circa 600 g, una struttura leggera che permette di utilizzare l’apparecchio per molto tempo senza affaticare il braccio.La messa in piega e in generale l’uso dell’asciugacapelli e dei suoi accessori sono facilitati dalla lunghezza del cavo che permette di effettuare una messa in piega in modo agevole sia sui propri capelli sia su quelli di un’altra persona. Una certa libertà di movimento è tuttavia limitata dal fatto che il cavo, pur essendo mobile, non sia girevole. Manca poi l’anello d’aggancio, una caratteristica importante per coloro che sono abituati a tenere l’asciugacapelli a portata di mano. L’apparecchio dovrà dunque essere sempre riposto in un cassetto o adagiato su un ripiano.
Come possiamo vedere nella foto qui sopra, la griglia posteriore è rimovibile e permette di pulire l’apparecchio da eventuali accumuli di polvere o capelli, consentendo un funzionamento del prodotto corretto e sempre ottimale.
5. Accessori: Voto 9,5 su 10
L’asciugacapelli Babyliss 6500DEE si aggiudica un voto molto alto anche per quanto riguarda gli accessori in dotazione. Sono inclusi anzitutto due concentratori dell’aria, il primo dotato di un beccuccio ultra sottile (4mm) e largo 75 mm, per uno styling preciso e di lunga durata. L’altro beccuccio presenta invece una fessura più ampia (6mm), misura che rientra comunque nel range dei beccucci professionali, e raggiunge una larghezza di 90 mm che permette di ottenere una stiratura a livello professionale in breve tempo e con facilità.L’asciugacapelli è dotato di diffusore per l’asciugatura di capelli ricci o mossi, che si presenta solido e robusto e permette di raggiungere l’effetto mosso o riccio desiderato senza difficoltà.
L’apparecchio vanta inoltre di un sistema “silent air” per la riduzione sonora. Nonostante sia parte integrante del corpo del prodotto, lo possiamo considerare un accessorio integrato, perché si tratta di un silenziatore posizionato nella parte posteriore dell’apparecchio che riduce il rumore del motore quando il phon è in azione.
A completare la gamma di accessori troviamo in dotazione anche una custodia da viaggio blu, molto morbida, che va a completare quello che possiamo definire un modello di qualità non solo dal punto di vista tecnico ma anche estetico.
Proprio per la qualità e la ricchezza degli accessori inclusi che solitamente non ritroviamo nei modelli di fascia di prezzo medio-bassa, anche in questo caso l’asciugacapelli Babyliss 6500DEE raggiunge quasi l’eccellenza.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato