03/2019

Recensione: Babyliss 6500DEE

Professionale, motore EC, digital sensor, tecnologia agli ioni

Immagini
Voto finale 9/10
Potenza: 10
Benessere dei capelli: 8
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 9
Accessori: 9,5
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Rumorosità: 99,9 dB
  • Lunghezza cavo: 2,70 m
  • Potenza: 2100 W
  • Velocità selezionabili: 2
  • Tipo di motore: EC
  • Ionizzatore: Sì
  • Turbo: No
  • Temperature selezionabili: n.d.
  • Colpo d'aria fredda: Sì
  • Accessori: 2 concentratori, Diffusore, Custodia
  • Griglia removibile: Sì
  • Materiale griglia: n.d.
  • Pieghevole: No
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Peso: 600 g
Punti forti
  • Potente e solido
  • Asciugatura molto veloce
  • Leggero e maneggevole
  • Concentratori d'aria ultra sottili
  • Regolazione temperatura e flusso d'aria automatica
Punti deboli
  • Funzioni regolabili manualmente ridotte
  • Manca l'anello di aggancio
  • Difficoltà nel montaggio e smontaggio accessori
  • Fascia di prezzo alta

Scrivi una recensione

product image

Babyliss 6500DEE

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss 6500DEE

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugacapelli

1. Potenza: Voto 10 su 10

La potenza è sicuramente uno dei fattori decisivi nel valutare la qualità del Babyliss 6500DEE. Per questo fattore abbiamo infatti assegnato il massimo dei voti.

Il modello 6500DEE è dotato di un motore di ultima generazione EC digital: non solo si tratta di un motore elettronico capace di garantire una potenza e una longevità superiori rispetto ai tradizionali motori AC, ma si avvale anche di un sensore digitale "intelligente" capace di adattare automaticamente il flusso d'aria in funzione dell'accessorio che viene utilizzato.

Babyliss 6500DEE retro scatola

 

La velocità di asciugatura è garantita da un wattaggio decisamente alto di 2100 W, un aspetto importante soprattutto se si hanno capelli folti e lunghi, in quanto permette di ridurre di molto il tempo di asciugatura. Anche il flusso d'aria ha una portata molto buona: va da un minimo di 130 ad un massimo di 208 km/h che, come abbiamo accennato sopra, varia a seconda dell'accessorio in uso. Il flusso d'aria rimane inoltre costante e omogeneo e garantisce così un'asciugatura molto rapida ma comunque delicata.

2. Benessere dei capelli: Voto 8 su 10

L'assenza di specifici materiali di rivestimento per garantire la salute del capello non ci permette di dare un voto altrettanto alto per quanto riguarda il fattore benessere. La cura del capello viene comunque presa in considerazione grazie alla presenza di ioni negativi che neutralizzano l'effetto statico e garantiscono un certo grado di umidità nel capello per mantenerlo morbido e liscio. Questa funzione viene rafforzata dalla presenza di un sistema di regolazione della temperatura automatico che permette di mantenere una temperatura costante di 70°.

Babyliss 6500DEE libretto presentazione prodotto

 

3. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il modello Babyliss 6500DEE presenta delle caratteristiche peculiari dal punto di vista delle funzionalità di cui è dotato. Ad una prima valutazione, si può notare come a livello manuale queste siano in realtà ridotte: il modello presenta solamente un pulsante per l'accensione, uno per regolare la velocità e il pulsante per il getto d'aria fredda, fondamentale per un apparecchio professionale che permetta uno styling ottimale.

Babyliss 6500DEE funzioni

Per la velocità, si può scegliere tra due modalità: una delicata e una intensa. Manca dunque la possibilità di scegliere una velocità intermedia e la temperatura non è regolabile manualmente in quanto controllata automaticamente dall'apparecchio. La limitatezza delle funzioni è tuttavia giustificata dal fatto che molte di esse sono regolate in modo automatico grazie al sensore digitale. Grazie a questa peculiarità, l'utilizzo dell'asciugacapelli risulta davvero molto semplice e sempre ottimale anche con il variare degli accessori applicati. Facciamo notare che chi preferisce una selezione tradizionale di temperature e velocità potrebbe sentirsi limitato dall'impossibilità di regolare queste funzioni in modo manuale e autonomo.

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Altrettanto decisivo per la valutazione di questo modello è il fattore praticità. Come si vede nell'immagine qui sotto, pur essendo un modello altamente professionale, l'asciugacapelli Babyliss 6500DEE presenta una forma molto compatta, è maneggevole e non troppo pesante. Il peso è di circa 600 g, una struttura leggera che permette di utilizzare l'apparecchio per molto tempo senza affaticare il braccio.

Babyliss 6500DEE forma prodotto

 

La messa in piega e in generale l'uso dell'asciugacapelli e dei suoi accessori sono facilitati dalla lunghezza del cavo che permette di effettuare una messa in piega in modo agevole sia sui propri capelli sia su quelli di un'altra persona. Una certa libertà di movimento è tuttavia limitata dal fatto che il cavo, pur essendo mobile, non sia girevole. Manca poi l'anello d'aggancio, una caratteristica importante per coloro che sono abituati a tenere l'asciugacapelli a portata di mano. L'apparecchio dovrà dunque essere sempre riposto in un cassetto o adagiato su un ripiano.

Babyliss 6500DEE griglia rimovibile

Come possiamo vedere nella foto qui sopra, la griglia posteriore è rimovibile e permette di pulire l'apparecchio da eventuali accumuli di polvere o capelli, consentendo un funzionamento del prodotto corretto e sempre ottimale.

5. Accessori: Voto 9,5 su 10

L'asciugacapelli Babyliss 6500DEE si aggiudica un voto molto alto anche per quanto riguarda gli accessori in dotazione. Sono inclusi anzitutto due concentratori dell'aria, il primo dotato di un beccuccio ultra sottile (4mm) e largo 75 mm, per uno styling preciso e di lunga durata. L'altro beccuccio presenta invece una fessura più ampia (6mm), misura che rientra comunque nel range dei beccucci professionali, e raggiunge una larghezza di 90 mm che permette di ottenere una stiratura a livello professionale in breve tempo e con facilità.

L'asciugacapelli è dotato di diffusore per l'asciugatura di capelli ricci o mossi, che si presenta solido e robusto e permette di raggiungere l'effetto mosso o riccio desiderato senza difficoltà.

Babyliss 6500DEE diffusore

L'apparecchio vanta inoltre di un sistema "silent air" per la riduzione sonora. Nonostante sia parte integrante del corpo del prodotto, lo possiamo considerare un accessorio integrato, perché si tratta di un silenziatore posizionato nella parte posteriore dell'apparecchio che riduce il rumore del motore quando il phon è in azione.

A completare la gamma di accessori troviamo in dotazione anche una custodia da viaggio blu, molto morbida, che va a completare quello che possiamo definire un modello di qualità non solo dal punto di vista tecnico ma anche estetico.

Babyliss 6500DEE accessori

Proprio per la qualità e la ricchezza degli accessori inclusi che solitamente non ritroviamo nei modelli di fascia di prezzo medio-bassa, anche in questo caso l'asciugacapelli Babyliss 6500DEE raggiunge quasi l'eccellenza.

La nostra prova

Struttura: per prima cosa, durante la nostra prova pratica, abbiamo verificato il peso dell’apparecchio e come viene percepito mentre lo si utilizza. Anzitutto il suo peso si aggira attorno ai 600 g. Non appena preso in mano, anche con il beccuccio montato, l’apparecchio viene percepito come molto leggero rispetto ad altri modelli professionali. Anche dopo molti minuti di utilizzo, non affatica il braccio.

Babyliss 6500DEE impugnatura

Prestazioni: abbiamo inoltre testato il flusso d’aria e la temperatura. Il flusso d’aria è costante e molto omogeneo anche se resta molto potente anche in modalità delicata. Manca dunque una modalità che mantenga il flusso d’aria più debole. Anche la temperatura rimane elevata e non può essere regolata manualmente. Va sottolineato tuttavia che tutto ciò permette di asciugare i capelli in tempi record.

Accessori: gli accessori sono ottimi in termini di materiali e solidità. Una volta applicati, rimangono ben saldi al corpo dell’apparecchio facilitando in questo modo lo styling e impedendo ogni loro movimento durante la messa in piega. Una piccola nota: infilare e sfilare i concentratori d’aria risulta a volte difficoltoso e richiede un po’ di forza.

Babyliss 6500DEE concentratore lisciante

Rumorosità: abbiamo infine registrato il livello di rumore che si aggira attorno ai 79,8 dB in modalità delicata e 99,9 dB in modalità intensa, due valori che, nonostante la presenza del sistema di riduzione del rumore, rimangono comunque sopra la media. Non possiamo quindi considerarlo un apparecchio silenzioso ma possiamo notare che la presenza del silenziatore rende il rumore del phon sicuramente meno fastidioso.

Babyliss 6500DEE misurazione rumore

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

L’asciugacapelli Babyliss 6500DEE si aggiudica un voto finale di 9 su 10. Da un prodotto di fascia di prezzo alta non potevamo aspettarci meno. A convincerci sulla qualità di questo modello professionale è sicuramente la tipologia del motore EC, la più moderna tecnologia di funzionamento presente attualmente sul mercato che si traduce in una potenza e una longevità del prodotto molto superiore rispetto alla media. La leggerezza e la struttura compatta completano il quadro e rendono questo prodotto facile da usare e maneggevole. La regolamentazione automatica del flusso d’aria e della temperatura è inoltre un altro punto forte e permette un’asciugatura dei capelli davvero rapida. Questo ultimo aspetto comporta tuttavia una diminuzione delle funzioni manuali o una loro limitazione, come ad esempio la presenza di solo due opzioni di velocità. La qualità degli accessori è sicuramente molto alta e viene completata da un’attenzione particolare nell’uso dei materiali e nel design del prodotto. Per concludere, lo consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto professionale, longevo e che permetta di ottenere risultati molto soddisfacenti in breve tempo. Il suo utilizzo frequente e il desiderio di avere un prodotto che permetta non solo di asciugare ma anche di fare uno styling ottimale giustificano il costo elevato di questo modello.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Potentissimo

Una mia amica ha acquistato da poco questo asciugacapelli e le volte che vado a casa sua mi capita di utilizzarlo.

Babyliss 6500DEE mi ha subito stupito per la sua potenza: asciuga i capelli in tempo record! Ho i capelli lunghi e vi posso assicurare che non ci mette più di 5 minuti ad asciugarli tutti perfettamente. Inoltre decide lui quanta potenza erogare mentre ci si asciuga i capelli.

È leggero e maneggevole. Le componenti di questo prodotto sono visibilmente di alta qualità.
A livello di qualità del prodotto darei sicuramente 5 stelle, ma dato che il prezzo è abbastanza elevato ho deciso di assegnargliene 4.

Consiglio l’acquisto a coloro che hanno capelli lunghi e grossi, vi permetterà di asciugarli molto velocemente e risparmiare molto tempo.

Galleria fotografica

Babyliss 6500DEE
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 126,72 €
Prezzo attuale: 138,00 €
Se compri oggi spendi 11,28 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss 6500DEE": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Parlux Advance Light

Migliore offerta: 89,55€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington AC9096

Migliore offerta: 32,99€

Il più venduto

Remington AC5999

Migliore offerta: 25,99€