03/2017

Recensione: Babyliss BAB2269TTE Pro

Piastra arricciacapelli, 140-220 °C, titanio e tormalina, diametro 22 e 19 mm

Immagini
Voto finale 8/10
Struttura e dimensioni: 8
Rivestimento e tecnologia: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 6,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 2,70 m
  • Temperatura massima: 220 °C
  • Temperatura minima: 140 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Rotella, LED
  • Livelli di temperatura: 9
  • Tipologia: A piastra
  • Diametro massimo: 22 mm
  • Diametro minimo: 19 mm
  • Materiale rivestimento: Titanio, Tormalina
  • Accessori: Tappetino di appoggio, Guanto termoisolante
  • Lunghezza ferro: n.d.
  • Staffa di appoggio: Sì
  • Pinza: No
  • Funzioni: Ionizzatore
Punti forti
  • Utilizzo semplice e rapido
  • Delicata e scorrevole sui capelli
  • Effetto ondulato morbido
  • Ideale per capelli medi e lunghi
  • Difficile scottarsi grazie alle estremità fredde
  • Si scalda velocemente
Punti deboli
  • Non ideale per capelli più corti di un caschetto

Scrivi una recensione

product image

Babyliss BAB2269TTE Pro

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Babyliss BAB2269TTE Pro

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8 su 10

La struttura e le dimensioni della piastra arricciacapelli Babyliss BAB2269TTE Pro sono ideali per realizzare delle onde morbide e dall'aspetto naturale, a differenza dei "più artificiali" boccoli realizzabili con l'arricciacapelli classico.
Abbiamo deciso di assegnare un voto molto alto al fattore che descrive questi elementi, che non raggiunge il punteggio massimo soltanto poiché la struttura di questa piastra arricciacapelli è costituita da cilindri dal diametro invariabile.
Come potete vedere nell'immagine che segue, questo modello è simile alle piastre per lisciare i capelli con la differenza che, invece di essere costituito da due placche riscaldate, è formato da tre cilindri, due inferiori dal diametro di 22 mm e uno superiore dal diametro di 19 mmBabyliss BAB2269TTE ProIl punteggio elevato è stato assegnato anche alla luce del fatto che la struttura di questa piastra arricciacapelli è quella che riteniamo la migliore per semplicità di utilizzo e, quindi, ideale per chi abbia poca manualità e per tutti coloro che vogliano procedere in maniera rapida e semplice nella realizzazione della messa in piega.
Le dimensioni di questo prodotto permettono di arricciare capelli lunghi e medi, mentre per chi abbia capelli più corti del caschetto non crediamo che sia adeguata.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

Il secondo elemento che abbiamo analizzato è la tecnologia di funzionamento e il rivestimento di cui la piastra arricciacapelli Babyliss BAB2269TTE Pro è dotata e a cui abbiamo deciso di assegnare un buon punteggio soprattutto per il rivestimento.
La tecnologia, infatti, non è particolarmente innovativa ma, al contrario, è la più diffusa e classica per gli arricciacapelli, vale a dire che funziona sfruttando il calore generato dai cilindri riscaldati. Babyliss BAB2269TTE Pro StrutturaIl rivestimento è invece un aspetto più interessante visto che è composto da tormalina e titanio, due ottimi elementi utilizzati negli arricciacapelli.
Il primo materiale serve per facilitare la scorrevolezza del ferro sulla chioma, e ha un effetto ionizzante naturale. Il secondo, invece, è un materiale dalle proprietà ipoallergeniche ed è in grado di coniugare una certa robustezza ad una struttura che resta comunque leggera.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Come forse avrete avuto modo di leggere nella nostra guida all'acquisto dell'arricciacapelli, la selezione della temperatura è importante perché a seconda della qualità dei propri capelli è bene utilizzare una determinata quantità di calore, sia per ottenere un effetto soddisfacente che per non rischiare di danneggiare la chioma.
La possibilità di scegliere la temperatura entro un ampio range non solo ci dà la certezza che l'arricciacapelli sarà utilizzabile sui nostri capelli, ma fa anche in modo che l'apparecchio possa essere utilizzato anche da altre persone con qualità di capelli differenti.
Da questo punto di vista, la piastra arricciacapelli Babyliss BAB2269TTE Pro ci ha molto soddisfatti perché presenta un range molto ampio che va da 140 a 220 °C e che consente, quindi, di adattarsi sia a chi abbia capelli particolarmente difficili da acconciare che a chi, al contrario, abbia una chioma delicata e quindi da mettere in piega utilizzando delle temperature basse per evitare di rovinarla.Babyliss BAB2269TTE Pro Selezione temperatura Non è stato assegnato un punteggio particolarmente elevato solo perché il sistema di selezione delle varie impostazioni, costituito dalla rotella che vedete nella foto in alto, non ci sembra molto comodo.

4. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Le funzioni di cui la Babyliss BAB2269TTE è dotata sono esattamente come il voto che è stato assegnato al fattore che le descrive: poco più che sufficienti.
Questo modello, infatti, prevede soltanto due funzioni: il riscaldamento veloce e il blocco delle piastre, molto utile per trasportare e riporre adeguatamente la piastra. Babyliss BAB2269TTE Pro Blocco piastreNon ci sono altre funzioni quali un display LCD, l'autospegnimento o la regolazione automatica della temperatura, delle opzioni che sono comunque quasi sempre assenti in modelli dal costo simile a questa piastra arricciacapelli.

5. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Il punteggio raggiunto dal fattore praticità d'uso di questa piastra per arricciare i capelli è molto alto perché questo modello ci sembra particolarmente dotato da questo punto di vista.
Iniziamo parlando della presenza di punte isolate termicamente che aiutano a maneggiare l'apparecchio con molta facilità e ad esercitare la pressione necessaria a tener ben chiuse le due piastre senza correre il rischio di scottarsi.Babyliss BAB2269TTE Pro Punte isolate termicamentePer maneggiare ancor meglio sia la piastra arricciacapelli che le ciocche, è possibile comunque indossare i due guantini forniti in dotazione che sono isolati termicamente e proteggono pollice, indice e medio dal calore.Babyliss BAB2269TTE Pro Guanti Termoresistente è anche il tappetino incluso in confezione che serve per ospitare la piastra calda sia durante l'utilizzo che per lasciarla raffreddare, senza rovinare la superficie dove la si poggia. Babyliss BAB2269TTE Pro Tappetino termicoUn altro aspetto valutato positivamente è il cavo che, oltre ad essere girevole, è anche abbastanza lungo da lasciare una libertà di movimento molto buona quando si utilizzi l'arricciacapelli su se stessi ma anche su qualcun altro.
Infine, sotto la piastra arricciacapelli è presente questa piccola staffa che potete vedere nella foto seguente: Babyliss BAB2269TTE Pro StaffaGrazie ad essa è possibile poggiare la piastra calda su qualsiasi superficie anche senza il tappetino termico. Babyliss BAB2269TTE Pro Staffa per sorreggere
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Babyliss BAB2269TTE Pro
52.90 101.99

La nostra prova

Per la nostra prova pratica abbiamo deciso di utilizzare la Babyliss BAB2269TTE Pro su capelli di lunghezza e spessore medio, impostando la temperatura a 180 °C. Babyliss BAB2269TTE Pro Prova praticaL’utilizzo di questa piastra arricciacapelli è veramente molto semplice, rapido e pratico, basta infilare la ciocca all’interno delle due piastre e scorrere lungo la ciocca, lasciando i capelli in posa per un tempo più o meno lungo in base all’effetto che si desidera ottenere. Babyliss BAB2269TTE Pro RisultatoPossiamo dirci soddisfatti anche del risultato che è un effetto ondulato morbido e molto bello, apprezzabile già su capelli di lunghezza media ma sicuramente ancor di più su capelli lunghi.

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato la piastra arricciacapelli Babyliss BAB2269TTE Pro sono davvero numerosi e si sono espressi quasi tutti in maniera molto positiva su questo modello. Le caratteristiche più apprezzate sono la semplicità di utilizzo, che è infatti decisamente migliore se paragonata agli arricciacapelli di tipo conico o cilindrico, e l’effetto ottenuto: onde di capelli che appaiono morbidi, grazie all’attenzione che questa piastra riserva alla salute della chioma. Qualcuno ha lamentato la pesantezza di questo modello che, sempre rispetto ai modelli cilindrici, è senz’altro maggiore, ma non è a nostro avviso significativa perché il peso è solo leggermente superiore a quello di una normale piastra per lisciare i capelli.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

La Babyliss BAB2269TTE Pro ha ottenuto un voto finale di 8 punti su 10. Riteniamo che questa piastra arricciacapelli di fascia di prezzo medio-alta sia un modello indicato per chi voglia ottenere dei capelli ondulati e morbidi in maniera molto rapida e semplice. Grazie al suo rivestimento in titanio e tormalina, è un prodotto molto resistente ma che non rovina la chioma e quindi adatto anche per chi abbia capelli delicati. Soprattutto per la sua praticità d’uso, consigliamo la piastra arricciacapelli Babyliss BAB2269TTE Pro ai principianti e a chi voglia un prodotto molto facile da utilizzare, magari perché non vuole investire troppo tempo nella realizzazione della messa in piega. Non è invece indicata per chi abbia i capelli più corti del caschetto o per chi voglia un effetto di ricci a spirale.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(3)

Onde perfette

QualeScegliere mi ha invitato questo prodotto per testarlo, e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta.

Mi è piaciuto molto il fatto che fosse pronto all'uso in poco tempo: basta infatti meno di un minuto ed è già caldo. Mi è piaciuto molto anche il risultato finale: ho ottenuto delle onde molto morbide e naturali, che mi sono durate per tre giorni senza problemi. E sopratutto, non mi ha increspato i capelli, che sono rimasti morbidi e luminosi.

Per creare le onde bastano pochi secondi a ciocca, quindi per acconciare tutti i capelli non si impiega troppo tempo. L'ho trovato molto ergonomica e maneggevole, e molto semplice da usare. Per impostare la temperatura, è presente una rotellina tra le due piastre, posizione che inizialmente trovavo un po' scomoda, ma in realtà non lo è affatto, perché se si fosse trovata sul l'impugnatura esterna, avrei potuto modificare per sbaglio la temperatura; oltre al fatto che l'impugnatura non sarebbe stata così comoda.

Ha anche una levetta che blocca le due piastre, per evitare rimanga sempre aperta. Il cavo di alimentazione è molto lungo. È leggero e anche se lo si tiene in mano per diverso tempo non crea problemi. Io ho impostato una temperatura alta, e mi è bastato lasciare la ciocca tra le piastre per qualche secondo per ottenere delle onde molto definite, ma è possibile anche ottenere un effetto più soft abbassando la temperatura. Mi è anche piaciuto il fatto che vengono forniti un comodo tappetino dove appoggiare l'arriccia capelli in sicurezza, e un guanto per evitare di bruciarsi le mani durante l'utilizzo. Ottimo rapporto qualità-prezzo molto conveniente.

Lo consiglio.

product image
Voto community
4,6
(3)

Funzionale

Acquistata tempo fa perché adoro cambiare stile ai miei lunghi capelli e dopo averla provata me ne sono innamorata!

Crea un effetto naturale e morbido che adoro, è molto delicata. È facilissima da usare anche grazie al cavo girevole che aiuta tanto anche a chi è meno pratica. Molto utile il punto freddo che evita eventuali scottature.
Ha una rotellina che permette di scegliere la temperatura che desideriamo, varia da 140 gradi a 220, e in pochi secondi la piastra è pronta.

In dotazione si può trovare, oltre ai guanti termici, una custodia molto utile per poterla riporre dopo l’uso o per portarla in viaggio.
La consiglio!

product image
Voto community
4,6
(3)

Professionale, un po' pesante

Ho comprato questa piastra per capelli qualche anno fa per ricreare l'effetto onda ed indubbiamente è un ottimo prodotto. Ho subito notato la robustezza e la fattura eccellente, che a mio avviso rendono questa piastra paragonabile ad una professionale. Ha un cavo lunghissimo e girevole che mi agevola nell'utilizzo ed il corpo in ceramica non rovina i miei capelli lisci. Ovviamente la temperatura va regolata in base alla tipologia del capello da trattare e lo si può fare tramite una rotellina posta in mezzo ai ferri.
Una piccola pecca è che i numeri sono scritti piccolissimi e non è molto comodo impostare la temperatura, avrei sicuramente preferito un piccolo Led.
Parlando di difetti comunque, il vero grande difetto di questa piastra è la pesantezza, utilizzarla su tutta la testa, specialmente su un capello lungo, richiede un bicipite allenato! :)
Questo comunque è dovuto alla qualità della fattura, ed è un difetto perdonabile. Crea delle onde di grandezza media con un effetto, nel complesso, abbastanza naturale. Apprezzo molto le punte in plastica che non si surriscaldano evitando fastidiose bruciature, così come il guanto e la custodia per riporla. Nel complesso, ottima piastra!!

Galleria fotografica

Babyliss BAB2269TTE Pro
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 52,90 €
Prezzo attuale: 52,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss BAB2269TTE Pro": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 100,29€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 32,78€