02/2021

Recensione: Imetec Bellissima My Pro Twist & Style

Base per styler, accessori acquistabili separatamente, impugnatura orientabile, riscaldamento rapido

Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura e dimensioni: 9
Rivestimento e tecnologia: 7,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 7,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,2/10

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipologia: A cono, A cilindro
  • Temperatura massima: 190 °C
  • Temperatura minima: 185 °C
  • Materiale rivestimento: Ceramica
  • Pinza:
  • Diametro massimo: 11 mm
  • Diametro minimo: 38 mm
  • Livelli di temperatura: 1
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Funzioni: n.d.
  • Lunghezza ferro: 17 cm
  • Estremità termoisolate:
  • Staffa di appoggio:
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Cavo girevole:
  • Accessori: Guanto termoisolante
Punti forti
  • Multistyler molto versatile
  • Pratico da usare grazie all'impugnatura Twist & Style
  • Raggiunge temperature medio alte adatte anche ai capelli più spessi
Punti deboli
  • Accessori acquistabili a parte
  • Temperatura fissa non regolabile

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro Twist & Style

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Imetec Bellissima My Pro Twist & Style

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro Twist & Style

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 9 su 10

Abbiamo assegnato all’arricciacapelli Imetec Bellissima My Pro Twist & Style un voto quasi ottimo. Quando parliamo di questo modello, più che di arricciacapelli parliamo in realtà di una base multistyler. Si tratta infatti di uno styler capace di creare boccoli, onde o ricci di misure e forme variabili attraverso uno degli accessori da applicare alla base. Questo modello componibile va per questo completato con uno dei quattro accessori acquistabili separatamente che lo rendono un apparecchio tra i più versatili in commercio e adattabile alle specifiche esigenze di ciascuno.Imetec Bellissima My Pro Twist & StylePer andare ad analizzare più da vicino le caratteristiche relative alla struttura e alle dimensioni dell’apparecchio è necessario quindi prendere in considerazione i diversi accessori disponibili, tenendo presente che è possibile acquistare uno o più accessori singolarmente a seconda del tipo di messa in piega che si vuole realizzare, oppure acquistare un set comprensivo di alcuni o tutti gli accessori, in quest’ultimo caso risparmiando un po’.
Gli accessori disponibili per completare la base dello styler sono:
  • Ferro Sculpted Curls: un ferro cilindrico molto sottile di soli 11 mm di diametro in grado di realizzare ricci stretti e scolpiti o definire i ricci naturali; rivestito in ceramica, raggiunge una temperatura di 185 °C;
  • Ferro Soft Curls: ideale per creare ricci morbidi e naturali, è un ferro cilindrico caratterizzato da un diametro di 25 mm, una misura media che consente di realizzare una messa in piega elegante e definita; anch’esso raggiunge una temperatura di 185 °C;
  • Ferro Glamour Waves: si tratta di un ferro a forma conica, stretto alla base e con una punta molto larga e rotonda che permette di realizzare onde stette alla radice che si ammorbidiscono sulla lunghezza della ciocca per creare un effetto ondulato naturale ma ordinato; la temperatura raggiunta dal ferro Glamour Waves è di 190 °C;
  • Il ferro Loose Waves, come suggerisce il termine in inglese, permette di creare onde molto morbide e ampie; ha una forma ad ellisse che parte da un diametro di 26 mm per arrivare nella parte centrale a 38 mm; l’effetto finale che si vuole raggiungere è una messa in piega raffinata ed elegante. Anche in questo caso la temperatura raggiunta dal ferro è di 190 °C.

Imetec Bellissima My Pro Twist & Style accessoriTutti i ferri disponibili raggiungono una lunghezza di 17 cm e per questo sono adatti anche a capelli molto lunghi.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 7,5 su 10

Anche in termini di rivestimento e tecnologie, per la Imetec Bellissima My Pro Twist & Style dobbiamo fare riferimento ai ferri accessori applicabili alla base. Tutti gli accessori disponibili sono infatti rivestiti in ceramica, un materiale che consente la distribuzione del calore in modo uniforme sulla superficie proteggendo così il capello ed evitando che si secchi.Imetec Bellissima My Pro Twist & Style Glamour Waves rivestimento ceramicaEssendo il rivestimento in ceramica l’unica caratteristica specifica di questo styler, esclusa la regolazione della temperatura di cui parleremo sotto, abbiamo assegnato a questo fattore un voto più che discreto.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Come anticipato, la Imetec Bellissima My Pro Twist & Style ha la peculiarità di avere una temperatura fissa ma ottimizzata a seconda dell’accessorio applicato, che viene riconosciuto automaticamente dalla base: la temperatura raggiunta è così ottimale a seconda del tipo di acconciatura da realizzare. I vari accessori raggiungono infatti i 190 °C (nel caso dei due ferri per realizzare le onde Glamour Waves e Loose Waves) o arrivano ad un valore leggermente inferiore di 185 °C (nel caso dei due ferri Sculpted e Soft Curls).Imetec Bellissima My Pro Twist & Style Sculpted Curls In via generale in entrambi i casi si tratta di due temperature medio-alte che consentono di creare e mantenere la piega anche nel caso di capelli più spessi; per questi motivi abbiamo assegnato a questo fattore un voto buono.

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni, questo modello si aggiudica un voto più che discreto. L’apparecchio dispone infatti di una delle funzioni di base fondamentali, ovvero il riscaldamento rapido. Il ferro raggiunge la temperatura ottimale in circa 30 secondi, che possono variare leggermente al variare della tipologia dell’accessorio applicato. Una funzione peculiare di questo modello è inoltre la regolazione della temperatura automatica in base al tipo di ferro inserito alla base, un aspetto che abbiamo già analizzato sopra.

5. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

In merito alla praticità d’uso di questo modello, non potevamo che assegnare un voto ottimo. La peculiarità della My Pro Twist & Style sta nella possibilità di piegare il manico a 90° come si può vedere nella foto qui sotto.Imetec Bellissima My Pro Twist & Style rotazione manicoL’angolatura dell’impugnatura consente in questo modo di lavorare le ciocche posizionate sulla nuca o di rendere più semplice la messa in piega nei punti più difficili da raggiungere. In quanto a praticità d’uso, in dotazione è presente anche un guanto termico e antiscivolo, che permette di arrotolare ciascuna ciocca attorno al ferro senza scottarsi. Inoltre, per una messa in piega più sicura, ogni ferro presenta una punta antiscottatura e un supporto salva superfici per poter appoggiare il ferro senza correre il rischio di rovinare la superficie dei mobili. Infine il cavo è lungo 1,80 m, è girevole e corredato da un anello d’aggancio.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

La prova pratica della Imetec Bellissima My Pro Twist & Style è stata effettuata su capelli di media lunghezza e applicando ciascuno dei diversi accessori disponibili in vendita. Qui di seguito potete leggere le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti che abbiamo riscontrato.

Struttura e materiali

Sia il corpo dell’apparecchio, sia i singoli ferri ci sono sembrati robusti ma al contempo leggeri; per quanto riguarda i materiali, il rivestimento ceramico aiuta la scorrevolezza delle ciocche sul ferro e, nonostante raggiunga elevate temperature, non rende i capelli secchi o crespi.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Quanto a maneggevolezza e praticità, questo arricciacapelli ci ha stupito in modo positivo: la possibilità di ruotare il corpo dell’apparecchio facilita di molto la creazione di onde o ricci perfetti in qualsiasi punto della testa. L’applicazione degli accessori risulta inoltre molto semplice: basta un click e il ferro è montato e sicuro per essere utilizzato. Guanto e punte termoresistenti sono fondamentali per non scottarsi; consigliamo poi particolare attenzione nel maneggiare l’apparecchio proprio vista la lunghezza di ciascun ferro, ideale per modellare ciocche molto lunghe ma viceversa più difficile da maneggiare quando si cambia posizione.Imetec Bellissima My Pro Twist & Style guanto termoisolante

Styling

Abbiamo provato a creare ciascuno degli stili possibili attraverso l’uso dei diversi ferri e siamo stati molto soddisfatti; effettivamente ogni tipologia di riccio o onda è diversa dall’altra, definita e facile da realizzare. Imetec Bellissima My Pro Twist & Style styling

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

La Imetec Bellissima My Pro Twist & Style si aggiudica un voto finale di 8,2 su 10.
Si tratta infatti di un apparecchio davvero molto versatile e adatto a chi desidera cambiare spesso il proprio look. La Imetec Bellissima My Pro Twist & Style è in poche parole un arricciacapelli multistyler componibile. La sua particolarità consiste proprio nella possibilità di abbinare alla base differenti tipi di accessori acquistabili separatamente. I ferri disponibili sono quattro, per quattro diversi tipi di messa in piega: da ricci molto stretti a onde ampie e morbide. Quanto a rivestimenti e temperature raggiunte dal ferro riscaldato, la Imetec Bellissima My Pro Twist & Style è un apparecchio in grado sia di modellare con facilità le ciocche (le temperature oscillano tra i 185 e i 190 °C), sia di mantenere la superficie del capello luminosa e sana, grazie al rivestimento in ceramica.
Dato che parliamo pur sempre di un arricciacapelli manuale, il numero di funzioni e automazioni è limitato, ma ciò non toglie che questo modello sia adatto anche a coloro che cercano qualcosa di molto facile da usare. In aiuto vengono infatti alcune caratteristiche specifiche, come la possibilità di ruotare di 90° l’impugnatura dell’arricciacapelli, in modo tale da modellare anche le ciocche più difficili da raggiungere con estrema facilità. Dal punto di vista della sicurezza, anche le mani più inesperte possono stare tranquille: il guanto termoresistente e antiscivolo e le punte in materiale resistente al calore di ciascun ferro evitano fastidiose (e dolorose) scottature, consentendo anche a chi deve fare un po’ di pratica di utilizzare un modello non completamente automatico senza scottarsi. Ricordiamo che la Imetec Bellissima My Pro Twist & Style deve essere abbinata ad almeno uno dei ferri acquistabili separatamente. Questo tuttavia viene incontro alle esigenze specifiche di ciascuno, sia in termini economici, sia in termini di varietà di acconciature che si possono realizzare. A seconda infatti di quanti accessori si vogliono acquistare, il prezzo finale può variare di molto: si può optare per un cofanetto completo, oppure un set composto da uno o due accessori, o acquistare in un momento successivo i singoli ferri disponibili in vendita.

Galleria fotografica

Imetec Bellissima My Pro Twist & Style
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 29,69 €
Prezzo attuale: 29,90 €
Se compri oggi spendi 0,21 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta:140,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta:29,90€