01/2016

Recensione: Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Automatico, ceramica e vapore, temperatura da 190 °C a 230 °C, autospegnimento

Il migliore
Immagini
Voto finale 9,1/10
Struttura e dimensioni: 9
Rivestimento e tecnologia: 9,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 9,5
Praticità d'uso: 9,5
Media voti fattori: 9,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 2,70 m
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 190 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Ghiera, LED
  • Livelli di temperatura: 3
  • Tipologia: automatico
  • Diametro massimo: n.d.
  • Diametro minimo: n.d.
  • Materiale rivestimento: ceramica
  • Accessori: n.d.
  • Lunghezza ferro: n.d.
  • Staffa di appoggio: No
  • Pinza: No
  • Funzioni: spegnimento automatico, indicatori acustici, vapore
Punti forti
  • Acconciature semplici e veloci
  • Per ricci definiti, morbidi o larghi
  • Adatto a tutte le lunghezze
  • Funzionamento con vapore
  • Lascia la chioma più idratata
  • Facile da usare su se stessi e altri
Punti deboli
  • Nessuna custodia inclusa in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 9 su 10

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam DimensioniAl fattore struttura e dimensioni del Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam è stato assegnato un ottimo voto che sfiora il massimo, visto che questo arricciacapelli ha una struttura che offre a nostro parere diversi vantaggi.
Questo modello rientra infatti nella tipologia di arricciacapelli automatico, è caratterizzato cioè da una struttura dall'impugnatura simile agli apparecchi tradizionali cilindrici o conici, ma con la grossa differenza di avere una sorta di "scatola" all'estremità che "risucchia" la ciocca al suo interno e le conferisce una forma arricciata in maniera automatica e veloce.
Bisogna inoltre dire che, a dispetto di quanto si possa immaginare, gli arricciacapelli di tipo automatico sono leggermente più grossi di quelli con forma tradizionale, ma non eccessivamente, e, considerata l'ampia versatilità in termini di acconciature possibili, appare comprensibile e soprattutto accettabile una struttura un po' più ingombrante.
A proposito di versatilità, il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam, come tutti gli arricciacapelli di tipo automatico, permette di scegliere diverse impostazioni di durata della messa in piega, dalla quale dipende il volume dei ricci creati: l'utente ha così il grande vantaggio di poter creare, con un unico strumento, dei ricci molto stretti, medi oppure larghi, come se si possedessero più arricciacapelli dal diametro differente.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 9,5 su 10

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam VaporeSia il rivestimento che la tecnologia utilizzata dal Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam sono davvero soddisfacenti, motivo per cui il fattore che si propone di valutare questo modello da questi punti di vista raggiunge un punteggio molto vicino al 10.
La particolarità di questo arricciacapelli è che può in realtà avvalersi di due tipologie di funzionamento differenti: questo modello può infatti essere utilizzato sia sfruttando il calore emesso dal suo ferro riscaldato, che utilizzando la tecnologia di funzionamento a vapore.
Troviamo un soddisfacente rivestimento in ceramica, un materiale che è in grado di offrire la massima protezione dal danneggiamento dei capelli causato dalle elevate temperature che si raggiungono quando l'arricciacapelli è usato nella prima modalità di funzionamento..
Per quanto riguarda, invece, il funzionamento come arricciacapelli a vapore, questo è un sofisticato sistema che si sta diffondendo recentemente è che consiste in un funzionamento simile a quello di un ferro da stiro: è presente una "mini caldaia" in cui va inserita l'acqua distillata.
Questa tipologia di ferri per capelli è sicuramente la più delicata visto che il vapore ha il vantaggio di ammorbidire ed idratare a fondo la chioma ed è in grado di far durare la messa in piega più a lungo rispetto ai ferri arricciacapelli tradizionali.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Il voto conferito al fattore riguardante la selezione della temperatura di questo arricciacapelli automatico è molto buono anche se non è il massimo possibile e ora ve ne illustreremo le ragioni. Questo apparecchio permette all'utente di selezionare tra tre diverse impostazioni di temperatura, che sono rispettivamente 190 °C, 210 °C e 230 °C: in linea di massima, queste temperature sono parecchio elevate ed in teoria non ottimali per chi, ad esempio, possegga una chioma semplice da arricciare oppure capelli delicati.
In realtà l'arricciacapelli Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam possiede questo range di calore perché è ideato per ridurre i tempi in cui la ciocca è soggetta all'alta temperatura, ottenendo risultati ottimali senza stressare troppo i capelli (ci occuperemo dei tempi di posa all'interno del paragrafo dedicato al fattore funzioni). Alla luce di queste considerazioni, la selezione della temperatura di questo modello ci appare più che soddisfacente, visto che può comunque adattarsi a diverse tipologie di capelli, dando loro la forma ondulata o riccia desiderata dall'utente.

4. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam RicciLe funzioni dell'arricciacapelli Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam sono numerose e utili, e dunque al fattore che le descrive non si poteva non assegnare un voto molto elevato. Prima di passare al funzionamento in sé dell'apparecchio, vogliamo parlarvi di due funzioni relative alla creazione dell'acconciatura.
La prima è la possibilità di selezionare la durata della permanenza della ciocca all'interno dell'arricciacapelli (ci sono tre impostazioni di tempo, rispettivamente di 8, 10 e 12 secondi) al termine della quale l'apparecchio emette un bip per segnalare che la ciocca può essere rilasciata: i tempi di posa vanno impostati in base all'intensità dell'effetto che si vuole ottenere.
L'altra funzione è quella della selezione della direzione di rotazione, verso destra o verso sinistra oppure in funzione "auto", per avere un effetto meno omogeneo e più naturale (in questa modalità l'arricciacapelli ruoterà nei due sensi in maniera alternata). Ecco invece un elenco di tutte le altre funzioni del Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam:

  • Autospegnimento: dopo 60 minuti di inutilizzo, mentre dopo 20 minuti il ferro va in stand-by
  • Riscaldamento veloce: l'arricciacapelli è pronto in meno di 30 secondi dall'accensione
  • Multistyler: o meglio, multicurler, visto che è possibile realizzare diverse tipologie di riccio con lo stesso strumento

5. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam StrutturaL'arricciacapelli Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam appare un apparecchio facile e comodo da utilizzare, facendo guadagnare al fattore che descrive la sua praticità d'uso un voto davvero ottimo ma non il massimo poiché manca una custodia in dotazione, il che potrebbe rendere poco agevole trasportare e riporre il prodotto.
Risulta invece molto pratico il fatto che con questo modello è praticamente impossibile scottarsi visto che, per sua natura strutturale e funzionale, non c'è nessun ferro caldo esternamente e quindi è molto difficile che le dita vengano a contatto con le parti roventi.
Il cavo è lungo ben 2,7 m e girevole, il che lascia un'ampia libertà di movimento sia per collocarsi lontano dalla presa della corrente (se necessario), che per effettuare la messa in piega su di sé o su qualcun altro.
Sempre per motivi strutturali dell'apparecchio, non sono previsti né una pinza né un supporto, due elementi assolutamente non necessari in questo caso.

Opinioni degli utenti

Non avevamo troppi dubbi sul fatto che i pareri degli utenti che già hanno acquistato e utilizzano regolarmente l’arricciacapelli Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam sarebbero stati entusiasti e positivi. Molti, infatti, si dicono soddisfatti di questo apparecchio e ne consiglierebbero l’acquisto, confermando la nostra analisi circa l’efficacia dei risultati, la qualità del rivestimento in ceramica utilizzato e dell’opzione di utilizzo del vapore che gli utenti giudicano utile per avere i capelli più morbidi e idratati. Una nota negativa invece è rappresentata dall’assenza di una custodia che invece sarebbe stata molto gradita: chissà che il brand non provveda, nella creazione dei futuri modelli. Qualcuno lamenta un peso eccessivo ma a nostro parere questo è un dato assolutamente soggettivo, mentre è più realistico osservare che l’ingombro, se paragonato ad un sottile arricciacapelli cilindrico, è sicuramente maggiore, ma non immaginatevi un colosso dei ferri per capelli!

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,1/10

Il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam ottiene un voto finale di 9 punti. Questo apparecchio dal prezzo di fascia alta rappresenta la migliore scelta nel panorama attuale degli arricciacapelli: funzionamento totalmente automatico, rivestimento in ceramica per essere delicato sui capelli e possibilità di essere utilizzato anche in modalità vapore, tutte caratteristiche che lo rendono un prodotto sofisticato e che senza dubbio vale la cifra che costa. A tali caratteristiche si aggiunge inoltre la possibilità di selezione di temperatura da 190°C a 230°C, la scelta del senso di rotazione a destra o a sinistra e, infine, la durata variabile della permanenza della ciocca all’interno della camera riscaldata, in modo da poter ottenere tre diverse tipologie di riccioli, più stretti, medi o più morbidi. Il Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam è l’apparecchio ideale per chi voglia un arricciacapelli facile e veloce da utilizzare, per capelli di diverse lunghezze e soprattutto per tutte coloro che abbiano poca manualità e vogliano ottenere dei risultati professionali a casa propria, utilizzando uno strumento che non rovina i capelli ma, anzi, con l’opzione vapore, li lascia visibilmente più morbidi e idratati.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Perfezione

Perfetta l'unica pecca è la mancanza di una custodia. Usandola, sembra che sia appena uscita dal parrucchiere.

L'ho usata anche per mia figlia, le mie nipotine e le amiche di mia figlia e sono rimaste molto soddisfatte, la usano anche molto spesso e la portano durante i viaggi che fanno insieme: molto facile da utilizzare, molto comoda, molto bello il design, il colore, in una parola è la perfezione (!) e sono felicissima di averla acquistata.

La cosa bellissima è che imposti il tempo di posa e suona per farti capire che puoi togliere la ciocca e poi avendo il cavo girevole non si attorciglia continuamente.

product image
4 5 1

Ricci che durano

Ho acquistato questo arriccia capelli per mia mamma che ha sempre amato i capelli ricci ma che a causa di quello vecchio le si erano rovinati molto i capelli.

Certo questo articolo ha un prezzo molto elevato rispetto alla media però il prezzo rispetta la qualità del prodotto. È molto semplice da usare, infatti una volta arrotolati i capelli basta schiacciare il pulsantino, ed esce un riccio perfetto a modi parrucchiere accompagnato da un segnale acustico che ti dice quando togliere l'arricciacapelli.

Ma la cosa che ci ha veramente apprezzare questo oggetto è il piccolo serbatoio che contiene l'acqua in modo da utilizzare il vapore e rovinare meno i capelli.

product image
4 5 1

Contenta

Questo attrezzo l'ho visto usare da mia amica e ho visto che funziona anche con i capelli corti.
I miei capelli sono ribelli e le ho chiesto di farmelo provare bene, non credevo ai miei occhi: i miei capelli non sembravano più i miei e ho deciso di acquistarne due, una per me e una per mia figlia, che la desiderava da tempo.

Comunque visti i risultati sui miei capelli, la consiglio a tutti, il prezzo vale per la funzionalità. Mia figlia non sa come ringraziarmi, ed era da tanto tempo che non mi baciava. Sono contenta di averla resa felice

product image
3 5 1

Soddisfazione

Ero un po' scettica su questo prodotto, beh far tirare i proprio capelli da un aggeggio non è il massimo. Poi spinta dalla curiosità, l'ho provato e ora non posso più farne a meno soprattutto perché con i classici arricciacapelli non sempre sono capace di fare un riccio da parrucchiere. Con questo ho risolto i miei problemi.
È facile da usare, in pratica fa tutto lui e io sono pronta in meno tempo del solito. È vero il prezzo non è basso ma è una novità e le novità costano e per di più questa funziona anche bene. Io la ricomprerei a occhi chiusi senza nessuna paura.
La consiglio a chi come me vuole avere dei capelli belli, ricci e morbidi e anche a chi non sa cosa regalare alla propria moglie, fidanzata o amica ma vuole fare una bella figura.

product image
4 5 1

Ottimo per persone esperte

Ho questo prodotto da circa due settimane. Il risultato è buono e i capelli si mantengono bene nella piega desiderata. Lo consiglio a persone esperte perché ho avuto dei problemi nell'inserire i capelli all'interno. Molto spesso si sono annodati a causa della mia poca praticità nel saperla utilizzare ma non metto in dubbio che la piastra sia buona. Il prodotto vale il prezzo che costa ma appunto perché non ho saputo utilizzarla metto quattro stelle perché preferisco qualcosa di più semplice che mi dia però lo stesso risultato.
Ottimo per le persone che hanno capelli danneggiati poiché ha tre livelli di temperatura e si può utilizzare una temperatura più bassa per evitate di bruciare i capelli.

product image
4 5 1

Comodità e praticità

Questo arricciacapelli è un ottimo compromesso per chi non ha molto tempo per la cura personale ma allo stesso tempo vuole uscire con i capelli ricci e curati. Va benissimo per tutte le ragazze lisce e devo dire che non serve nemmeno una grande praticità quindi molto veloce e unico nel suo genere! Questo arricciacapelli ha molti punti a favore ma ha anche un punto a sfavore che però forse riguarda solo il mio caso specifico. Avendo i capelli molto lunghi, mi capita che si incastrano all'interno e mi viene da pensare che se non state attente prendete delle ciocche troppo grandi e i capelli vengono strappati. Questa cosa non mi è capitata spesso però può succedere quindi fate attenzione.

product image
5 5 1

Top!

Ho i capelli lunghi e molto lisci ai quali mi piace dare volume in poco tempo: questo prodotto è davvero il top! Ci impiego al massimo dieci minuti e riesco a gestirmi in autonomia anche la parte posteriore. Funzionando a vapore il capello acquisisce un aspetto sano e curato, rovinandosi (secondo me) meno rispetto ai più comuni arricciacapelli. Il riccio è ben definito, lucido, perfetto sia di giorno sia di sera. Avevo paura si potessero impigliare i capelli nel meccanismo ma in realtà funziona benissimo. Unico difetto: è un po' ingombrante da riporre se si ha a disposizione poco spazio.

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 83,82 €
Prezzo attuale: 76,49 €
Se compri oggi risparmi: 7,33 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

  1. 0
    Domanda di Antonella Di Giovambattista | 17 ottobre 2017 at 09:48

    Si possono usare schiume idratanti e che definiscono i ricci per asciugarli con il diffusore prima di usare il Babyliss?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 ottobre 2017 at 17:16

      Sì, non dovresti avere alcun problema se prima di arricciare i capelli con il Babyliss utilizzi una schiuma idratante. I prodotti davvero problematici sono, a nostro parere, gel e lacche: questi ultimi non vanno assolutamente utilizzati prima di arricciare le ciocche, altrimenti i capelli potrebbero rovinarsi.

  2. 0
    Domanda di Roberta gagliani | 20 aprile 2017 at 18:05

    In una recensione del 2013 Ho letto che la versione “pro”era un po’ più pesante e quindi più adatta a chi lo deve usare sugli altri. È ancora così?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 aprile 2017 at 16:35

      Non sappiamo a quale modello ti riferisci nello specifico, ma non riteniamo che ci siano differenze di peso significative tra le versioni degli arricciacapelli automatici Babyliss.

  3. 0
    Domanda di Simona | 17 dicembre 2016 at 19:47

    BaByliss Pro The Perfect Mira Curl Steam o la C1201E Curl Secret Ionic? ho i capelli un pò secchi tendenti al crespo, cosa è meglio vapore o ioni?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 dicembre 2016 at 11:15

      Entrambi sono due arricciacapelli a nostro avviso davvero validi, ti consigliamo il Mira Curl Steam se hai i capelli particolarmente secchi/fragili.

  4. 0
    Domanda di Silvia | 19 novembre 2016 at 20:38

    Meglio Babyliss: Curl Secret Ionic C1200E o BAB2665SE Pro The Perfect Mira Curl Steam? X ricci ben definiti ke durano e proteggere capelli sottili

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 novembre 2016 at 10:06

      Si tratta di due modelli davvero validi, ma Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam è secondo noi superiore perché l’utilizzo della tecnologia a vapore permette di lasciare i capelli più morbidi e far durare di più la messa in piega.

  5. -1
    Domanda di Coman Grigore | 20 giugno 2016 at 15:03

    Mi interessa comprare Ariccia capelli babyliss automatico.Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 giugno 2016 at 13:30

      Puoi acquistare questo modello cliccando sul pulsante in verde dov’è indicato il prezzo e “vai all’offerta”.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 76,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 100,00€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 27,49€