06/2019

Recensione: Remington Keratin Protect CI83V6

Forma conica, 19-28 mm, rivestimento in ceramica, cheratina e olio di mandorla, spegnimento automatico, voltaggio universale

Immagini
Voto finale 8,2/10
Struttura e dimensioni: 8
Rivestimento e tecnologia: 8,5
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 3 m
  • Temperatura massima: 210 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti
  • Livelli di temperatura: 5
  • Tipologia: A cono
  • Diametro massimo: 28 mm
  • Diametro minimo: 19 mm
  • Materiale rivestimento: Ceramica, Cheratina
  • Accessori: Custodia, Guanto termoisolante
  • Lunghezza ferro: 14 cm
  • Staffa di appoggio: No
  • Pinza: No
  • Funzioni: Spegnimento automatico
Punti forti
  • Ideale per creare un effetto ondulato molto naturale
  • Capelli lucidi e sani grazie ai materiali di rivestimento utilizzati
  • Adatto a chi ha capelli lunghi
  • Pratico e leggero, ideale anche per il viaggio
Punti deboli
  • Non adatto a capelli corti
  • Non consente di creare riccioli stretti

Scrivi una recensione

product image

Remington Keratin Protect CI83V6

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington Keratin Protect CI83V6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8 su 10

Alla struttura e alle dimensioni dell'arricciacapelli Remington Keratin Protect CI83V6 abbiamo assegnato un voto buono.

Remington Keratin Protect CI83V6 confezione

Si tratta di un arricciacapelli a forma conica, pensato per creare onde morbide e naturali. Il diametro del ferro va da un massimo di 28 mm vicino alla base, fino ad arrivare a 19 mm nella parte finale. Queste dimensioni consentono di realizzare ricci morbidi ma non permettono tuttavia di creare riccioli particolarmente stretti. Questo arricciacapelli, se utilizzato attorcigliando la ciocca attorno al ferro tenendolo in posizione verticale, con la parte più larga verso la radice, fa sì che si possano creare ricci a spirale, larghi alla base e più stretti nelle punte. Proprio per il diametro abbastanza ampio, questo arricciacapelli è adatto a chi possiede capelli lunghi o di media lunghezza ed è invece più difficile da usare su capelli a caschetto o corti.

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

Per il fattore relativo al rivestimento e alla tecnologia di cui è dotato, il Remington Keratin Protect CI83V6 ottiene un punteggio di 8,5. Un ottimo voto per un arricciacapelli di fascia media che sembra essere pensato in particolare per rispettare la salute dei capelli. La tecnologia di funzionamento è quella tradizionale, basata sullo sfruttamento delle temperature elevate per modellare le ciocche. Più interessante è invece il tipo di materiale utilizzato: si tratta di un rivestimento in ceramica infuso di cheratina e olio di mandorle. L'effetto finale è una chioma molto morbida e luminosa, caratteristiche che donano ai capelli un aspetto ancora più naturale e sano.

Remington Keratin Protect CI83V6 rivestimento in ceramica cheratina olio di mandorle

Il particolare rivestimento utilizzato per questo arricciacapelli è stato pensato inoltre per evitare che le ciocche scivolino via troppo facilmente dal ferro riscaldato. Si tratta infatti di un tipo di ceramica definito "Grip-Tech" antiscivolo, molto comodo nel caso di un arricciacapelli conico come questo, che non presenta pinze in grado di bloccare la ciocca attorno alla parte riscaldata.

Remington Keratin Protect CI83V6 rivestimento antiscivolo e altre caratteristiche

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

L'arricciacapelli Remington Keratin Protect CI83V6 ottiene un voto molto buono per quanto riguarda le temperature selezionabili. Il range tra cui è possibile scegliere è abbastanza ampio e parte da un minimo di 150°C, ideale per chi ha capelli fragili e che si spezzano, per arrivare ad un massimo di 210°C, una temperatura alta, anche se non tra le più elevate negli arricciacapelli conici in commercio, ma comunque sufficiente per modellare anche le ciocche più ribelli.

Remington Keratin Protect CI83V6 temperatura ideale PRO+

Un aspetto interessante è la possibilità di impostare il ferro alla temperatura "PRO+", una temperatura media di 185°C, considerata ideale per non danneggiare il capello a causa di un eccessivo calore.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Le funzioni disponibili nell'arricciacapelli Remington Keratin Protect CI83V6 sono varie e molto utili. A questo fattore abbiamo infatti assegnato un voto buono, in quanto si tratta di un prodotto che, anche da questo punto di vista, dimostra di avere ottime qualità.

Andiamo ad analizzare da vicino le funzioni che offre questo modello:

  • Spegnimento automatico: grazie a questa funzione, l'apparecchio può essere usato con una certa sicurezza; il ferro infatti si arresta se rimane acceso per 60 minuti senza che venga premuto alcun tasto. Questa funzione permette inoltre di non sprecare energia nel caso ci si dimentichi l'arricciacapelli acceso per molto tempo;
  • Riscaldamento veloce: l'arricciacapelli sarà pronto all'uso dopo soli 30 secondi;
  • Voltaggio universale: questa funzione consente di utilizzare l'apparecchio sia a casa che all'estero, rendendo questo modello ideale anche per il viaggio.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Anche al fattore relativo alla praticità d'uso abbiamo assegnato un voto buono in quanto gli elementi di cui è dotato questo arricciacapelli sono molto soddisfacenti. Andiamo ad analizzarli nell'elenco che segue. L'arricciacapelli Remington Keratin Protect CI83V6 è dotato di:

  • Display: anche se non molto luminoso, il display situato nel manico dell'arricciacapelli permette di visualizzare la temperatura selezionata in modo immediato;

Remington Keratin Protect CI83V6 display

  • Cavo lungo e girevole: il cavo lungo 3 metri e girevole consente molta libertà di movimento a chi sta effettuando la messa in piega, una caratteristica fondamentale per questo tipo di apparecchi che devono poter essere maneggiati e girati facilmente;
  • Custodia termoresistente: si tratta di una sorta di busta in finta pelle e resistente al calore, molto elegante, in cui è possibile riporre il ferro in completa sicurezza, dato che è costituita da materiale termoresistente;
  • Supporto: tra l'impugnatura e il ferro vero e proprio, è presente una piccola parte in plastica che funge da supporto e fa sì che la parte riscaldata non tocchi il ripiano quando appoggiamo l'arricciacapelli;

Remington Keratin Protect CI83V6 supporto

  • Guanto protettivo: anche questo accessorio risulta essere di fondamentale importanza per questo tipo di arricciacapelli che non sono dotati di pinze per bloccare la ciocca arrotolata sul ferro caldo; in questo modo è possibile utilizzare la mano libera per arrotolare i capelli attorno al ferro caldo e bloccarli all'estremità senza scottarsi.
  • Estremità fredda: la parte finale del ferro è in materiale termoresistente e può essere toccata senza correre il rischio di scottarsi.

Remington Keratin Protect CI83V6 estremità fredda


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

La nostra prova

La prova pratica del Remington Keratin Protect CI83V6 è stata effettuata su capelli di media lunghezza e impostando come temperatura quella ideale di 185°C “PRO+”. Qui di seguito potete leggere le nostre impressioni sugli aspetti più rilevanti di questo arricciacapelli.

Struttura e materiali: questo arricciacapelli a forma conica si è presentato subito come un apparecchio robusto e di qualità. I materiali sono effettivamente buoni e il rivestimento in ceramica “Grip-Tech antiscivolo fa sì che il ferro sia un po’ meno scivoloso rispetto ai tradizionali ferri a cono.

Remington Keratin Protect CI83V6 struttura

Maneggevolezza e praticità d’uso: quando abbiamo utilizzato questo ferro per realizzare uno styling ondulato, ci è sembrato fin da subito molto maneggevole e, grazie al cavo particolarmente lungo, si ha una buona libertà di movimento. Gli accessori in dotazione, in particolare la custodia termoresistente e il guanto, sono molto utili. Segnaliamo tuttavia che il guanto non è un materiale propriamente termo-resistente, quindi è necessario prestare comunque molta attenzione a non toccare troppo l’arricciacapelli anche quando lo si indossa.

Remington Keratin Protect CI83V6 guanto protettivo

Styling: abbiamo realizzato morbide onde sia tenendo l’arricciacapelli con la punta verso l’alto, sia con l’estremità stretta verso il basso, per realizzare uno styling più mosso e naturale. Le onde ottenute sono molto più morbide e naturali rispetto a quelle realizzabili con altri tipi di arricciacapelli e l’effetto finale, che potete vedere nell’immagine qui sotto, ci ha molto soddisfatti.

Remington Keratin Protect CI83V6 styling onde morbide

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il Remington Keratin Protect CI83V6 ha ottenuto un voto finale di 8,2 punti su 10. Si tratta di un ferro dalla forma conica appartenente ad una fascia di prezzo media e da cui quindi ci si può aspettare qualità ed efficacia. Questo arricciacapelli si distingue dagli altri per essere ideale per realizzare onde molto morbide e naturali, nel totale rispetto della salute dei capelli che risultano protetti dal rivestimento in ceramica infusa di cheratina e olio di mandorle presente sulla superficie della parte riscaldata. Le sue dimensioni sono perfette per chi ha capelli di media lunghezza o molto lunghi e meno adatte invece a chi ha capelli corti, dato il diametro abbastanza largo del ferro. La comodità di questo arricciacapelli è data dagli accessori in dotazione, una custodia molto pratica e il guanto protettivo, nonché un cavo girevole lungo 3 metri, tutte caratteristiche in grado di rendere l’uso di un arricciacapelli di questo tipo più pratico e semplice. Il Remington Keratin Protect CI83V6 può inoltre essere tranquillamente portato in viaggio ed utilizzato all’estero grazie al voltaggio universale.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Perfetta

Trovo che questo ferro a forma di cono sia semplicemente perfetto.

Mi è piaciuto fin da subito, ha una forma particolare, i tasti per regolare la temperatura sono facili e comodi da usare. La temperatura va fino a 210° ed è ottimale per diverse tipologie di capelli. Il cavo girevole è il top, per avere movimenti liberi. In più il rivestimento della piastra è in ceramica e cheratina, che rendono i capelli lucidi e non li rovinano.
Per i capelli lunghi è perfetta, rende delle forme ad onde molto simili a quelle naturali, quello molte donne desiderano, insomma.

Per chi ha capelli corti la sconsiglio, non riesce a contenerli per avvolgerli nel cono. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, considerando che ha in dotazione anche il guanto.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Remington Keratin Protect CI83V6": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 79,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 97,74€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 34,48€