Remington Ci9532 Pearl
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’arricciacapelli
1. Struttura e dimensioni: Voto 7,5 su 10
La struttura e le dimensioni del ferro Remington Ci9532 Pearl vedono assegnarsi un punteggio buono, nonostante non sia il massimo possibile, perché queste ci convincono ma non pienamente. Questo arricciacapelli è di tipo classico, consiste infatti in un’impugnatura alla cui estremità è posizionato un ferro cilindrico che diventa caldo e che, in questo caso, ha un diametro di 32 mm, adeguato a creare dei ricci grossi e larghi ma assolutamente non adatto per ricci a spirale o boccoli definiti.
Dunque, se per coloro che sono alla ricerca di un arricciacapelli versatile il Remington Ci9532 Pearl potrebbe essere limitante, per tutte coloro che invece vogliono esclusivamente realizzare delle onde morbide e larghe, questo modello ha una forma e delle dimensioni perfette. La foto seguente vi mostra un paragone tra questo ferro da 32 mm e uno invece da 25 mm:
2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10
Si è deciso di assegnare una votazione molto buona al fattore che descrive il rivestimento e la tecnologia del ferro arricciacapelli Remington Ci9532 Pearl soprattutto per via del primo parametro, ovvero i materiali che ricoprono esternamente l’apparecchio.
La tecnologia di funzionamento, infatti, è di tipo tradizionale e non c’è molto da dire a riguardo: il ferro funziona sfruttando le elevate temperature raggiunte dalla parte riscaldata che, a contatto con le ciocche arrotolatevi intorno, riesce a conferire una forma alla chioma.
Il rivestimento esterno invece è in ceramica e vera perla, materiali che rendono il ferro scorrevole e delicato sui capelli, ma allo stesso tempo molto resistente.
3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10
La selezione della temperatura è molto buona nel Remington Ci9532 Pearl, esattamente come il voto assegnato al fattore che la descrive nel dettaglio.
Questo arricciacapelli permette infatti di selezionare le impostazioni preferite dall’utente in un range che va da un minimo di 130 °C che, ricordiamo, è la temperatura ideale per chi abbia capelli delicati, trattati o danneggiati, fino ad un massimo di 210 °C, ottimo per dare forma anche ai capelli lisci, nonostante non sia il massimo raggiungibile da un arricciacapelli.
Questo intervallo di selezione della temperatura ci sembra comunque molto soddisfacente visto che copre quasi tutte le gradazioni possibili negli apparecchi di questo tipo e visto che il solo fatto di poter variare il calore emesso dal ferro arricciacapelli rende questo prodotto più versatile di molti altri ferro arricciacapelli in commercio.
Altro motivo per cui è stato assegnato un voto alto è il fatto che la temperatura viene impostata attraverso un comodo display digitale LCD.
4. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Anche le funzioni dell’arricciacapelli Remington Ci9532 Pearl ottengono un punteggio davvero alto visto che queste sono abbastanza numerose, utili e contribuiscono ad impreziosire l’apparecchio ampliandone anche la versatilità e facilità d’uso.
Eccovi un elenco di tutte le funzioni che sono disponibili su questo modello:
- Autospegnimento: se per 60 minuti non viene utilizzato, il ferro provvede a spegnersi da solo, evitando sprechi di energia ed eventuali incidenti
- Blocco della temperatura: consiste in un piccolo pulsante che blocca i controlli, per evitare che durante l’esecuzione della messa in piega vengano accidentalmente cambiate le impostazioni di calore
- Riscaldamento veloce: in soli 30 secondi l’arricciacapelli è pronto per essere utilizzato
- Voltaggio universale: grazie a questa possibilità potrete portare con voi l’arricciacapelli anche all’estero, senza problemi di compatibilità con la rete elettrica
5. Praticità d’uso: Voto 7,5 su 10
La praticità d’uso del Remington Ci9532 Pearl ottiene un voto buono ma non altissimo poiché questa è da considerare soddisfacente anche se in realtà mancano alcuni dettagli.
Vediamo più da vicino quali sono questi elementi che contribuiscono a rendere l’utilizzo di questo arricciacapelli agevole e semplice per l’utente:
- Guanto protettivo: da utilizzare per maneggiare la ciocca e l’arricciacapelli senza rischio di scottature
- Estremità fredda: uno speciale materiale termoresistente mantiene sempre fredda la punta dell’arricciacapelli in modo da poterlo utilizzare senza rischi di scottature durante la piega
- Cavo: girevole e lungo ben 3 m, per assicurare una libertà di movimento massima
- Astuccio: una custodia morbida che è termoresistente e permette di riporre l’apparecchio anche quando è ancora caldo
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Remington Ci9532 Pearl": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.