07/2015

Recensione: Russell Hobbs Cook@Home 19270-56

Capienza 9 l (6 pers.), 3 cestelli, autospegnimento, no programmi preimpostati

La più economica
Immagini
Voto finale 6,5/10
Capacità: 9,5
Programmi di cottura: 5
Funzioni: 5
Accessori: 5,5
Manutenzione: 5
Media voti fattori: 6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Capacità 9 l
  • 3 cestelli
  • Contenitore per la cottura del riso
  • No programmi di cottura preimpostati
  • Autospegnimento
  • Rabbocco dell'acqua durante la cottura
  • No infusore di aromi e spezie
Punti forti
  • Adatta fino a circa 6 persone
  • Prezzo davvero contenuto
  • Anche per uova e pietanze dense
  • Infilare i contenitori l'uno nell'altro per ridurre l’ingombro
Punti deboli
  • Lavaggio necessariamente manuale dei cestelli
  • No regolazione differenziata dei tempi di cottura

Scrivi una recensione

product image

Russell Hobbs Cook@Home 19270-56

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

Russell Hobbs Cook@Home 19270-56

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della vaporiera

1. Capacità: Voto 9,5 su 10

Questo fattore si aggiudica sicuramente un voto molto alto perchè la vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 offre una capacità davvero ampia, soprattutto se considerata in relazione alla fascia di prezzo in cui è collocata. I contenitori per la cottura a vapore sono tre e questo significa che sarà possibile cucinare fino a tre diversi alimenti in contemporanea. Inoltre, la capienza totale di questi tre vani è di 9 litri, dimensione ideale per preparare piatti per circa 6 persone (dato variabile in base al tipo di cibo che andrete a cucinare). Infine, i ripiani che dividono un contenitore dall’altro sono rimovibili e quindi permettono di cuocere anche alimenti ingombranti e grossi. Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 ripiani

2. Programmi di cottura: Voto 5 su 10

Il punteggio per il fattore programmi di cottura non potrebbe arrivare alla sufficienza perchè la vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non prevede alcun programma di cottura preimpostato o automatico ma è l’utente che dovrà stabilire per quanto tempo cuocere i propri alimenti. Inoltre, nell’assegnazione del punteggio è stato “punito” il fatto che non siano presenti almeno delle icone sul corpo della base della vaporiera per guidare vivamente e in maniera pratica l’utente nella selezione dei tempi adeguati ai principali cibi (come invece succede in altre vaporiere di fascia di prezzo simile). Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 timerPer quanto riguarda, invece, il timer, anche questo è molto essenziale: è di tipo manuale e consiste in una ghiera girevole che può essere impostata in diverse posizioni, da 1 a 60 minuti totali, in base al tipo di cibo da preparare. Il timer è visibile nella foto qui sopra.

3. Funzioni: Voto 5 su 10

Al fattore funzioni è stato assegnato un voto inferiore alla sufficienza perché la Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 è un modello assolutamente essenziale e prevede, infatti, solo due funzioni che sono le seguenti:

  • Autospegnimento: una volta che l’apparecchio avrà concluso il tempo di cottura indicato, provvederà a spegnersi da solo, emettendo anche un segnale acustico a fine cottura. Se, invece, finisse l’acqua nel serbatoio, la vaporiera non si arresterà (come fanno tante altre) ma accenderà una spia luminosa rossa per segnalare la cosa.
  • Aggiunta dell’acqua in fase di cottura: a proposito di acqua nel serbatoio, è possibile aggiungerla grazie al beccuccio dedicato anche quando il processo di cottura è in fase di svolgimento, evitando quindi la scomoda operazione di smontaggio di tutti i contenitori (magari caldi) qualora l’acqua finisse o andasse aggiunta durante la preparazione dei cibi.

In realtà, la scarsità di funzioni è un fatto che appare comprensibile e anche accettabile considerando il prezzo davvero basso a cui questa vaporiera viene venduta e quindi, si deve necessariamente rinunciare alla presenza di alcuni elementi per poter pagare una cifra molto più contenuta rispetto ad altre vaporiere attualmente in commercio. Come vedete dalla foto qui sotto, abbiamo testato la vaporiera e a fondo recensione potete trovare il nostro riscontro.Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 test pratico

 

4. Accessori: Voto 5,5 su 10

Anche il punteggio previsto per questo fattore non riesce ad arrivare alla sufficienza, prevalentemente per due motivi. Innanzitutto, la Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non prevede alcun ricettario in dotazione, il libretto d’istruzioni è un po’ scarno e non ci sono indicazioni visive sulla base della vaporiera riguardo i tempi di cottura ideale, per cui il processo di ideazione e svolgimento delle ricette è tutto nelle mani dell’utente. Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 vaschetta per risoQuesta vaporiera si aggiudica però un voto non proprio minimo perché include un contenitore extra da 1 litro per cuocere il riso, gli alimenti brodosi o densi e, volendo, anche le uova, nonostante nel contenitore non siano previsti i vani per adagiarle al meglio, come succede in altre vaporiere. Dunque, il kit di accessori non è affatto ricco ma questo elemento non stupisce troppo, considerando sempre che questo prodotto è venduto ad un prezzo davvero ridotto.

5. Manutenzione: Voto 5 su 10

La manutenzione della vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 non è molto pratica e dunque si aggiudica un punteggio abbastanza basso. Il primo motivo è che i contenitori non sono lavabili in lavastoviglie e questo potrebbe rallentare di molto il processo di pulizia, soprattutto quando si cucinano degli alimenti che tendono ad avere odori forti e persistenti, come il pesce ed alcune verdure. Come note positive, invece, segnaliamo la possibilità di inserire i contenitori uno nell’altro e quindi ridurre l’ingombro quando si ripone la vaporiera. Abbastanza comodo è anche il fatto che il serbatoio sia visibile e quindi è possibile monitorare il livello dell’acqua nel serbatoio anche se non è previsto nessun segnale acustico qualora questa finisse ma solo una spia luminosa che potrebbe anche sfuggire ai più distratti.

La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di testare la vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 presso i nostri studi e ci diciamo soddisfatti del risultato ottenuto, tanto che abbiamo deciso di aggiungere mezzo punto a questo modello economico e dalla semplice fattura.Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 risoCome potete vedere nelle foto presenti su questa pagina, abbiamo deciso di preparare un pranzo per due persone, cuocendo al vapore del riso e delle patate. Sia il riso che le patate prevedono una cottura di 20 minuti, quindi è stato sufficiente impostare il timer una volta sola e al suo scadere entrambe le pietanze erano cotte al punto giusto. La vaporiera ci è sembrata molto facile da impiegare e grazie alle istruzioni non abbiamo avuto difficoltà nella preparazioneRussell Hobbs Cook@Home 19270-56 patateRiso e patate sono pronti: basterà un filo di olio, sale, pepe, un po’ di buccia d’arancia grattugiata e qualche erba aromatica ed avremo realizzato un pranzetto gustoso, facile da digerire, ideale anche da portare in ufficio per la pausa pranzo.

Opinioni degli utenti

La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 sta avendo un grande successo e sono molti i feedback postati dagli acquirenti. La maggior parte delle persone apprezzano la semplicità di questo modello, le prestazioni che è in grado di offrire e la sua funzionalità.
Vi sono tuttavia delle critiche in merito ai cestelli: alcuni acquirenti hanno riscontrato dei difetti nel loro incastro che potrebbero far uscire il vapore in modo improprio e causare scottature.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,5/10

La vaporiera Russell Hobbs Cook@Home 19270-56 ha ottenuto un voto finale di 6,5 punti su 10. Riteniamo che questo sia un ottimo modello di fascia economica in quanto si distingue per una capienza molto elevata di 9 litri che non tutte le vaporiere dal costo e caratteristiche simili possono vantare. Per il resto, si tratta di un prodotto valido ma dalle prestazioni e funzioni abbastanza essenziali, un elemento che appare comunque accettabile ed inevitabile in questa fascia di prezzo. Per tali motivi, questa vaporiera è la scelta ideale per chiunque voglia possedere un prodotto senza troppe pretese ma con dimensioni grandi, per cucinare anche per 6 persone.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Buon prodotto

Acquistata per l'ottimo prezzo, non ha niente da invidiare ad altre più costose e forse con design migliore ma la praticità e l'ottimo prezzo ripagano.

Fa il suo dovere in modo corretto, utile soprattutto per chi non ha tempo di stare costantemente ai fornelli, di fatti rientrando dal lavori mentre grassetto casa o faccio una doccia veloce lei cucina per me e non solo lo fa in modo salutare. Il piatto perfetto oltre al classico mix di verdure è il pollo, per non parlare del riso.

Cucinò tutto insieme nei vari cestelli senza problemi e la cottura è omogenea nei piani. Comoda in quanto non si sporcano altre stoviglie e soprattutto non emana odori. Facile da usare, basta seguire le istruzioni, le vaschette sono numerate.

Si può cucinare per più persone in una sola volta o per meno con pietanze diverse. La consiglio è un buon prodotto.

product image
Voto community

Cibi sani

Ho regalato questa vaporiera a mia moglie che è una patita della forma fisica e ovviamente del mangiare sano ogni giorno della sua vita. Lei non finisce di ringraziarmi.

È rimasta veramente molto soddisfatta dall'acquisto. Con questo modello, seppur molto basilare ed economico, riesci a preparare in pochissimo tempo cibi buonissimi e sanissimi. Ha dei contenitori a livello molto capienti che ti permettono nello stesso momento di cuocere sia verdure che carne. Imposti il timer e ti dimentichi di tutto.

Il risultato è assicurato. Unica pecca manca un ricettario più completo e ricco di ricette. La consigliamo a tutti.

Galleria fotografica

Russell Hobbs Cook@Home 19270-56
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 35,77 €
Prezzo attuale: 34,93 €
Se compri oggi risparmi: 0,84 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Russell Hobbs Cook@Home 19270-56

  1. 0
    Domanda di Andrea | 31 maggio 2018 at 19:52

    Ho letto delle recensioni su amazon,alcuni dicono,nonstante sia bpafree,che rilasci puzza di plastica.Cosa mi potete dire in merito?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 giugno 2018 at 15:47

      al primo utilizzo potrebbe risultare un odore di plastica dovuto ai materiali nuovi: dopo un lavaggio dei componenti questo problema non dovrebbe più presentarsi.

"Russell Hobbs Cook@Home 19270-56": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips HD9190/30

Migliore offerta: 120,39€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Tefal Vitacuisine Compact VS 4003

Migliore offerta: 79,00€

La più venduta

Philips HD9116/00

Migliore offerta: 43,82€