Samsonite S’Cure
Samsonite S’Cure: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del trolley
1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Si è deciso di assegnare un voto molto alto al fattore dimensioni del trolley Samsonite S’Cure per diverse ragioni. Partiamo dalla piccola premessa che giudicare il fattore dimensioni prevede un’analisi congiunta di una serie di caratteristiche quali l’ingombro, lo spazio a disposizione per gli effetti personali, il peso e la misura di cui si ha bisogno. Questa valigia ha delle dimensioni di 51 x 31 x 75 cm, con un volume interno di 102 litri che, in termini concreti, significa un bagaglio da stiva molto grande con uno spazio interno veramente ampio e adatto anche per viaggi lunghi e per il trasporto di numerosi abiti/accessori. Un elemento che influenza il voto finale ottenuto è sicuramente il peso di questo trolley, che è di circa 5 kg, il che, nonostante rientri decisamente nella media dei bagagli di queste dimensioni (anzi, in realtà è leggermente inferiore alla media), risulta comunque un piccolo svantaggio, visto che questi chili sottrarranno un po’ di spazio a disposizione al peso totale che è consentito imbarcare con la maggior parte delle compagnie aeree. Inoltre, qualora foste interessati ad altri formati, sappiate che questo trolley è disponibile anche in altri tre formati e, nello specifico, nelle misure adatte al bagaglio a mano (55 cm d’altezza), ad un bagaglio medio (69 cm) e ad un bagaglio molto grande (81 cm).
2. Rigidità: Voto 9 su 10
Il fattore rigidità raggiunge un ottimo punteggio visto che il Samsonite S’Cure è caratterizzato dall’utilizzo di materiali molto robusti e affidabili, in grado di conferire a questo bagaglio una certa longevità, un’ampia resistenza a graffi, urti ed altre tipologie di impatti forti. Questo trolley è di tipo rigido, una tipologia che, a differenza dei trolley morbidi, sopporta più che bene gli agenti atmosferici come pioggia, freddo e umidità e non teme l’usura e gli spostamenti anche bruschi. A questo vantaggio si aggiunge l’utilizzo di una speciale formula di polipropilene detta “Flowlite” e brevettata da Samsonite che risulta particolarmente leggera, nonostante sia in grado di rappresentare un rivestimento forte e resistente. Il voto massimo non viene raggiunto poiché esistono trolley prodotti con dei materiali con una robustezza ancor più elevata (anche dello stesso marchio Samsonite), ma si tratta di modelli dal prezzo decisamente più elevato del S’Cure.
3. Trasportabilità: Voto 9 su 10
La trasportabilità del Samsonite S’Cure ottiene un voto che sfiora di poco il massimo visto che, nonostante la sua grandezza e anche se riempito completamente al suo interno, questo trolley si lascia maneggiare e trasportare con una semplicità davvero notevole. Quando bisogna testare la facilità di spostamento di un bagaglio, bisogna prestare attenzione al numero di rotelle e di maniglie che esso possiede: il S’Cure vanta quattro ruote multi-direzionali con libertà di movimento a 360° insieme ad una maniglia superiore e un’altra laterale che permettono una migliore presa della valigia. Un altro importante elemento è la presenza di una maniglia di traino che, nel caso specifico di questo modello, è realizzata in materiali parecchio resistenti ed è allungabile, in modo da poter trasportare il maniera confortevole il proprio bagaglio, anche se molto pesante. Inoltre, questo modello prevede uno spostamento attraverso traino e un altro, ancor più semplice, tenendo il trolley in posizione verticale e spingendolo, per ridurre al massimo la fatica. Il voto massimo non viene raggiunto poiché altri modelli (che però sono più cari) prevedono una maniglia da traino più robusta ed ergonomica, oltre ad un peso leggermente più contenuto di quello posseduto dal Samsonite S’Cure.
4. Sicurezza: Voto 9 su 10
La sicurezza del Samsonite S’Cure raggiunge un punteggio davvero elevato visto che questa è decisamente buona. Questo trolley infatti prevede una chiusura fissa con combinazione a tre punti che permette di bloccare la valigia e non consentire a nessun’altro di riaprila, a meno che non conosca la combinazione. Questo sistema è sicuramente in grado di proteggere in maniera ottima il vostro bagaglio, anche se alcuni preferiscono un sistema a cifre per rendere l’individuazione della combinazione più complessa. È anche presente un sistema TSA, necessario per i viaggi negli USA, per proteggere proprio bagaglio e allo stesso tempo agevolare eventuali controlli da parte del personale di sicurezza autorizzato (vi ricordiamo, infatti, che in alcuni stati, come gli Stati Uniti, il personale aeroportuale svolge dei controlli a campione sui bagagli che, se non dotati di sistema TSA che permette di aprirli senza forzare il lucchetto o le chiusure, rischiano di essere danneggiati o distrutti).
5. Organizzazione interna: Voto 10 su 10
L’organizzazione dello spazio interno del trolley Samsonite S’Cure è esattamente come il voto che è stato assegnato al fattore ad essa dedicato: eccellente! Innanzitutto, i materiali utilizzati per l’interno sono di buona fattura, impermeabili, lavabili e resistenti all’umidità. È poi presente una divisione in due gradi scomparti che risulta molto utile sia per condividere il bagaglio con qualcun’altro che per organizzare meglio gli effetti personali in modo da non riempire troppo e in maniera disordinata la propria valigia. Uno dei due vani prevede un ampio comparto con una tasca laterale con cerniera e con delle cinghie ferma-abiti incrociate che mantengono accessori e altri oggetti fermi e riducono le pieghe che si formano sugli indumenti. L’altro vano, invece, è altrettanto spazioso e prevede un divisorio in tessuto rigido che permette di separare il contenuto dei due vani, rendendo più semplice l’operazione di apertura del trolley e l’organizzazione dello spazio interno, munito anche di due ulteriori tasche per riporre gli oggetti più piccoli. Inoltre, in dotazione è previsto un sacchetto extra che può essere utilizzato come porta biancheria per separare i vestiti sporchi dagli altri indumenti, oppure come borsa per le scarpe, in modo da non sporcare il resto del contenuto del trolley.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Samsonite S'Cure": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.