Recensione: Hauptstadtkoffer Spree 42246368

119 l, rigido, 4 ruote, lucchetto con combinazione + TSA

Offerte

Punti forti

Capienza elevata Adatto a viaggi molto lunghi Materiali robusti e resistenti a pioggia, umidità e urti Maneggevole e comodo da trasportare Adatto a viaggi negli Stati Uniti grazie al sistema TSA Organizzazione interna ottimale

Punti deboli

Piuttosto pesante

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 75 x 50 x 30 cm Capacità: 119 l Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Lucchetto con combinazione, sistema TSA Divisione interna: 1 vano, 2 tasche Peso: 5 kg
QualeScegliere logo blu

Hauptstadtkoffer Spree 42246368 in breve

Il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 raggiunge un ottimo voto finale di 9 su 10. Si tratta di un modello dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, perché è realizzato in materiali di qualità e resistenti, risulta molto comodo da spostare grazie alle numerose maniglie e alle 4 ruote con movimento a 360°, oltre a presentare un’organizzazione interna ottimale. L’elemento più convincente è sicuramente il sistema di chiusura con combinazione a tre cifre e TSA. Quest’ultimo sistema rende questo modello l’ideale per chi intende viaggiare negli Stati Uniti, per essere sicuri che il bagaglio non venga danneggiato durante i controlli del personale aeroportuale americano.
Consigliamo dunque questo trolley a chi viaggia spesso e per periodi di tempo lunghi, sopratutto negli Stati Uniti. Per chi invece cerca un modello più semplice, senza particolari sistemi di sicurezza e scompartimenti interni, consigliamo di dare un’occhiata a bagagli di una fascia di prezzo più bassa.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Dimensioni

Per giudicare questo aspetto bisogna prendere in considerazione delle caratteristiche ben precise: l’ingombro, lo spazio a disposizione e il peso della valigia stessa.
Questo bagaglio ha delle dimensioni pari a 50 x 30 x 75 cm (la profondità è estendibile da 30 a 34 cm), con una capienza di 119 litri. Tali valori lo rendono molto ampio e soprattutto capiente, quindi adatto a viaggi più lunghi di una settimana.
Il valore legato alle dimensioni più importante da considerare è sicuramente il peso stesso del trolley, che in questo modello è di 5 kg. Si tratta di un dato nella media dei prodotti di queste dimensioni, ma che rappresenta comunque un leggero svantaggio in quanto sottrae peso utilizzabile invece per abiti e accessori che volete portare con voi.
Segnaliamo inoltre che questo modello è disponibile anche in due formati più ridotti: medio con una lunghezza di 65 cm e a mano con una lunghezza di 36 cm.
Hauptstadtkoffer Spree 42246368 frontale

Rigidità

Il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 è realizzato in materiali ABS molto robusti e duraturi, che proteggono la valigia da urti, graffi e pioggia. Questo trolley rientra nella tipologia rigida che ha il vantaggio, rispetto a quella morbida, di resistere bene ad agenti atmosferici come freddo e umidità, assicurando che il contenuto rimanga intatto. Lo svantaggio di questo materiale è, invece, che non permette di riempire troppo la valigia, essendo indeformabile. Inoltre, i trolley rigidi non presentano nessuna tasca esterna proprio per le caratteristiche stesse del materiale.
Segnaliamo inoltre che la superficie di questo modello è opaca, la quale, oltre ad essere una caratteristica di valore puramente estetico, ha il vantaggio di nascondere meglio graffi e altri segni dovuti a eventuali urti.
Hauptstadtkoffer Spree 42246368 materiali

Trasportabilità

Relativamente alla trasportabilità, il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368, nonostante le dimensioni e la capienza molto elevate, risulta piuttosto maneggevole e facile da spostare. Per giudicare questo aspetto è necessario considerare il numero di rotelle e di maniglie in dotazione. Questo modello è fornito di quattro ruote multidirezionali in gomma con libertà di movimento a 360°, le quali risultano particolarmente comode quando si va di fretta e ci si deve spostare velocemente su percorsi che presentano ostacoli.
Hauptstadtkoffer Spree 42246368 ruote
Troviamo inoltre due comode maniglie, una superiore e una laterale, e una maniglia da traino allungabile in alluminio con impugnatura ergonomica.
Grazie a tutti questi componenti, il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 può essere trascinato o spinto, da diverse angolazioni, rendendo l’esperienza di viaggio sicuramente più comoda.

Sicurezza

Hauptstadtkoffer Spree 42246368 lucchetto
Il livello di sicurezza è sicuramente il punto forte del trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368. Questo modello, infatti, prevede una chiusura fissa con una combinazione a tre cifre che permette di bloccare l’apertura della valigia e non consentire quindi a nessun altro di aprirla. Questo sistema di chiusura integrato risulta anche molto comodo perché non dovrete ricordarvi di comprare un lucchetto e portare le chiavi sempre con voi.
È inoltre presente un sistema di chiusura TSA, necessario se si vuole viaggiare negli Stati Uniti. In alcuni stati americani, infatti, il personale aeroportuale effettua dei controlli casuali sui bagagli, ma per fare ciò deve forzare il lucchetto o le chiusure, spesso rompendoli del tutto. Il sistema TSA, al contrario, consente di aprire il trolley con una chiave universale senza forzarlo.

Organizzazione interna

Il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 convince anche per l’organizzazione interna. Innanzitutto è provvisto di un separatore interno posizionato su un lato, che presenta due tasche di cui una a retina, molto utili per riporvi oggetti o indumenti di dimensioni più piccole. Questi scompartimenti sono particolarmente comodi per suddividere il contenuto del bagaglio in maniera più chiara e ordinata, ma risulta soprattutto utile quando volete condividere la valigia con qualcun altro.
Sul fondo della valigia, in aggiunta, è presente un vano con cerniera che consente di inserire degli oggetti sotto al rivestimento. Questo spazio può essere molto utile per inserirvi scarpe o altri articoli che non volete vengano a contatto con il resto del contenuto della valigia.
Segnaliamo, infine, la presenza di due cinghie ferma-abiti incrociate, essenziali per ottimizzare lo spazio e far sì che il contenuto rimanga fermo durante gli spostamenti.
Hauptstadtkoffer Spree 42246368 organizzazione interna

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i numerosi commenti online degli utenti che hanno acquistato e già utilizzano il trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 e, nel complesso, confermano la nostra valutazione molto positiva. Gli aspetti che vengono più apprezzati sono i materiali robusti e di qualità, la possibilità di espandere la capacità e la facilità di movimento grazie alle ruote multi-direzionali.
Questo modello è stato acquistato maggiormente da utenti che hanno pianificato un viaggio negli Stati Uniti o che viaggiano spesso per periodi di tempo lunghi.

Andamento prezzo Hauptstadtkoffer Spree 42246368

HAUPTSTADTKOFFER - SPREE - Valigia rigida, Trolley espandibile, Bagaglio con 4 ruote doppie, TSA, 75 cm, 119 litri, Blu scuro
141,76 €

Recensioni utenti Hauptstadtkoffer Spree 42246368

Eccellente

Ho acquistato questo prodotto parecchio tempo fa per un viaggio all'estero dopo vari consigli da parte dei commessi e ne sono davvero soddisfatta.
Si tratta di un trolley dalle medie dimensioni, disponibile in diverse colorazioni, a seconda delle proprie esigenze, adatto soprattutto per fare viaggi all'estero grazie alla presenza di un lucchetto con combinazione
Il trolley ha una grande capacità, circa 120 l, con una grande suddivisione dello spazio interno grazie alla presenza di due scomparti per poter ottimizzare lo spazio al meglio.
È dotato di quattro rotelle e di tre maniglie, di cui una allungabile.
In conclusione consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché uno dei migliori che ci sia, con un ottimo rapporto qualità prezzo, ben fatto, molto resistente grazie ai materiali usati.
Si tratta di un prodotto eccellente adatto a tutti i viaggiatori, soprattutto per coloro che molto spesso si trovano a viaggiare all'esterno. Vale assolutamente i soldi spesi.

Ottimo trolley

Davvero un buon trolley, con un ottimo rapporto qualità-prezzo e che permette di viaggiare sicuri.

Di per sé, e a seconda dell'uso che si fa, è anche ottimo per via del suo essere robusto e solido, di conseguenza non si teme di romperlo come accade con le valigie in stoffa (ovviamente, dipende poi dalle preferenze personali), ma adoro il fatto che abbia quattro ruote e che permetta di utilizzarlo senza troppi sforzi, un aiuto di cui tenere assolutamente conto.

Bello anche da vedere, elegante e semplice, e utile anche la chiusura particolare di cui è dotata.
Lo consiglio a tutti!

Antoesilvia Antoesilvia

Adoro questo trolley

Ottimo! Due volte l'anno vado a trovare mia sorella negli USA e questo è perfetto poiché omologato TSA, quindi va benissimo per viaggi negli States.

È un trolley rigido molto resistente a urti e graffi (purtroppo frequentissimi negli aeroporti), adatto a viaggi lunghi. È impermeabile e dentro è organizzato alla perfezione. Io lo uso spesso, ce l'ho addirittura da anni, ed è ancora davvero in perfette condizioni.

Unica nota dolente: è un po' pesante, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio assolutamente a chi intraprende spesso viaggi internazionali.

O molto lunghi, non ve ne pentirete di questo acquisto.

Ottimo

Acquistato perché mi serve un trolley davvero grande capiente per mettere i vestiti sia miei che di mio marito, devo dire che ho fatto un ottimo affare parlo riguardo il prezzo anche se non conoscevo il marchio ma mi sono fidata in quanto il commesso me lo ha consigliato, era l'ultimo pezzo che possedevano.

E poi anche per come e' costruita la valigia materiali rinforzati e resistenti, bellissimo designer e colore, facile e leggero da trasportare anche con due dita, grazie alle ruote che girano in qualsiasi modo.

In dotazione ha un lucchetto con combinazione impossibile da aprire, mi piace troppo, è molto comoda. Poi al suo interno è costruita bene con uno divisore da poter mettere i vestiti separati dalla scarpe, molto igienico.
Mi sento di consigliarla.

Letystellina Letystellina

Trolley pratico

Viaggio spesso sia per lavoro sia per piacere, in particolare vado negli Stati Uniti almeno tre volte l'anno a trovare i miei parenti. Questo è uno dei pochi trolley omologati TSA per viaggiare negli USA a costo basso. È davvero molto capiente e adatto a viaggi lunghi.

Lo consiglio perché il costo è abbastanza basso ma le prestazioni ottime. Non è nemmeno molto pesante, è facile da trasportare, molto maneggevole e pratico. Inoltre, è dotato di lucchetto ed è un trolley molto sicuro.

Lo consiglio a chi viaggia spesso per varie ragioni ed ha bisogno di un trolley semplice, elegante e molto pratico.

Tato25 Tato25

Essenziale

Sono una persona che viaggia molto e ovviamente questo è un prodotto di cui non posso farne a meno.
È realizzato con un materiare rigido e molto resistente, adatto per chi viaggia in continuazione e affronta lunghi viaggi.

Grazie alle quattro ruote riesce ad essere molto maneggevole in quanto riescono a ruotare in ogni direzione.
Anche come capienza non è affatto male, infatti, riesco a farci entrare tutto il necessario. Piccola pecca sta nel fatto che il trolley è secondo meun po' pesante , ma per il resto lo considero un ottimo prodotto essendo anche abbastanza economico.

Consiglio vivamente!

Uno dei miglior prodotti acquistati! Consiglio questa valigia soprattutto a chi viaggia molto ma in particolar modo a chi fa viaggi piuttosto lunghi.

Questa è l'ideale in quanto ha una capacità molto elevata, riesce a contenere molti vestiti (ovviamente organizzati adeguatamente). Molto comoda anche da trasportare, l'unico piccolo ingombro potrebbe essere l'eccessivo peso, che potrebbe risultare scomodo per un certo range di persone. Sono rimasto davvero soddisfatto anche grazie al materiale con cui è costruita, il quale permette di essere sottoposta ad eventi atmosferici senza rimanerne vittima. Perciò rapporto qualità prezzo più che approvato!

Penso sia il miglior compromesso presente in commercio con queste caratteristiche.

Mai più viaggi senza

Prodotto ideale per chi come me viaggia molto.

Il trolley è rigido e quindi ottimo per viaggi in aereo o pullman ed inoltre le 4 ruote aiutano molto al trasporto poiché è un po' pesante. La chiusura integrata con il lucchetto e il materiale resistente mi rende più tranquilla durante i viaggi, inoltre è molto elegante.

Mi trovo molto bene con questo prodotto anche perché all'interno ha una divisione a due zone, così da poter differenziare magari i vestiti dagli oggetti che uno si porta in viaggio.

La consiglio quindi a chi viaggia molto poiché il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Una valigia molto capiente

Le donne, si sa, quando viaggiano si portano dietro di tutto e io personalmente quando viaggio mi piace avere con me tutto quello che mi può servire.

Con questo trolley mi ci trovo davvero bene perché è molto capiente. A me piacciono molto le valigie rigide e questo trolley Hauptstadtkoffer Spree 42246368 è fatto di un buon materiale che sembra davvero molto resistente.
È molto facile da manovrare perché ha quattro ruote che permettono di muoverlo in tutte le direzioni. Molto comodo il vano che si trova sul fondo della valigia per mettere le scarpe.

La consiglio a chi viaggia spesso e vuole un prodotto resistente e di qualità.

Meglio di così non si può

Dopo aver rotto la mia valigia nell'ultimo viaggio ho deciso di comprarne una molto forte e possente: Hauptstadtkoffer Spree 42246368!

I materiali sono rigidi e resistenti alle intemperie, adatta per viaggi lunghi, ha 4 ruote che sono comodissime per ogni tipo di asfalto. Inoltre possiede due maniglie di trasporto e una allungabile ottima per ogni necessità.

Ha un lucchetto ed è divisa in due parti in modo da poter differenziare il vestiario dalle scarpe e oggetti più delicati. È molto spaziosa e comoda. La uso per qualsiasi viaggio e sono davvero soddisfatta. Il prezzo è un po' alto ma ne vale la pena. Bellissima!

Capiente e robusto

Ho comprato questo trolley per le vacanze e ne sono rimasta entusiasmata.

È una valigia molto capiente e soprattutto resistente. Negli anni ho cambiato un mucchio di valigie perché venivano sempre rotte in viaggio mentre questo ha superato tutte le aspettative.

Un altro elemento fondamentale è l'impermeabilità: resistente alla pioggia, non si danneggia facilmente. Resistenti anche le rotelle e trovo ottima la chiusura. Molto comoda e sicura soprattutto con la sua combinazione a tre cifre.

L'unico punto a sfavore è forse il fatto che è abbastanza pesante.
Consiglio questo trolley per chi viaggia molto, perché sei sicuro che le tue cose arrivino intatte a destinazione.

martina99 martina99

Buon trolley

L'ho preso in prestito da mia cugina e mi ci sono trovata davvero molto bene.

Avendo le ruote, è più semplice da portare in giro durante qualche viaggio o qualche vacanza fuori città, è abbastanza spaziosa e ci si riesce a portare dietro parecchie cose, fra vestiti, oggetti per i capelli saponi e indumenti.

Non pesa troppo quando è vuota, anche se quando è piena come è normale per ogni valigia il peso cambia in base a quante cose ci si mettono,e non occupa troppo spazio mettendola in un punto specifico tipo accanto all'armadio, è facile da portarsi dietro e avendo anche la maniglia caricarla sul treno non è molto complicato, ha anche dei bei colori e un design abbastanza carino.

Adatta per i viaggi lunghi

Ho acquistato questa valigia circa un anno fa e fino ad ora sono molto soddisfatto.

La valigia in sé è molto resistente e rigida, ha un’elevata capienza e la cosa più importante è che è dotata di quattro ruote multi direzionali che la rendono molto maneggevole.

Il manico della valigia è ottimo perché è facile e comodo da impugnare, inoltre la valigia è resistente ai graffi ed ha un design accurato. L’unica pecca è che questa valigia pesa circa 5 kg.
La consiglio dato che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, ed inoltre a causa della sua capienza; è adatta a viaggi molto lunghi.

jacoponesto jacoponesto

Veramente un ottimo prodotto

Ho acquistato questo prodotto perché necessitavo di una valigia abbastanza capiente per vacanze di più di una settimana. Inoltre essendo uno studente fuori sede posso trasportare ogni fine settimana i vestiti dall'alloggio a casa mia.
La valigia si può scegliere in molti colori, il design è accattivante e il rivestimento rigido è sicuramente di alta qualità e fatto per durare.
Il manico telescopico è resistente alla torsione e agli urti, mentre le ruote scorrono molto bene in ogni direzione. Il lucchetto è a combinazione così da evitare di portare dietro chiavi e rischiare di perderle. La consiglierei sicuramente perché al momento sta resistendo molto bene all'usura. Non trattandosi di una marca nota ne sono rimasto sorpreso e soddisfatto.

Ottimo

Elegante e di materiale molto resistente, essendo rigida non ci crea problemi anche se dovesse capitare sotto altre valigie. È molto capiente ed è ideale per chi deve fare viaggi lunghi o deve trasportare molti vestiti. Ha una una chiusura integrata con combinazione che ci fa stare tranquilli sul fatto che nessuno possa aprirla senza il nostro controllo. Molto utili le quattro ruote che ci permettono di trasportarla senza problemi, anche se il peso si fa sentire dopo un pochetto che si sta camminando. Consigliatissima a tutti i viaggiatori, soprattutto a chi prende spesso e volentieri l'aereo, in quanto rispetta già tutte le norme di sicurezza.

Trolley bellissimo e leggero

Trolley molto ben realizzato e ben rifinito. Le dimensioni lo rendono adatto come bagaglio a mano per alcune compagnie.
Le quattro ruote rendono il trolley molto maneggevole, specialmente per percorsi lunghi, perché non occorre sostenere alcun peso. Ha la qualità di essere rigido, ma allo stesso tempo morbido al tatto. È capiente, ma eventualmente può diventare ancora leggermente più ampio, semplicemente aprendolo la cerniera, il che è ottimo per lunghi viaggi. È resistente ai graffi, in pratica a prova di usura nel tempo. Il design è curato nei minimi dettagli, nessuna sbavatura, guarnizioni e cuciture perfettamente realizzate, anche il manico è ottimo: comodo da impugnare ed abbastanza alto.
Mi sento assolutamente di consigliarlo per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Quello che ti serve a portata di mano

Forse un po' costoso come trolley c'è però da dire che non sono un esperto; mi capita spesso di viaggiare e quelli che preferisco sono i viaggi di qualche giorno in quanto ci si muove continuamente ed un trolley capiente ed agile è molto comodo.
È fatto di un materiale rigido e idro-repellente ottimo per affrontare una corsa sotto la pioggia per andare a prendere l'autobus; tale rigidità è ottima nel contrastare urti indesiderati ma allo stesso tempo rende difficile la chiusura in caso di qualche vestito di troppo.
A vuoto è forse un po' troppo pesante (effetto contrario della robustezza) il che rende meticolosa la preparazione prima di un viaggio aereo.

Non si può chiedere di meglio

Ho sempre utilizzato le valigie tramandatemi dai miei genitori, quelle non rigide e con al massimo 2 ruote sottostanti. Per questo, quando ho deciso di passare, finalmente, ad un nuovo modello ho notato subito la differenza. In sé la valigia è leggerissima, ha una struttura rigida ma al contempo di buonissima fattura, infatti, come ho potuto notare dopo circa 2 mesi di utilizzo, sebbene sia stata sbattuta dappertutto non presenta alcun graffio o segni di deterioramento sulla sua superficie. Certo, non ha un costo bassissimo, ma sono dell'opinione che questi oggetti non si comprino ogni giorno, per questo, in questi casi, meglio puntare sulla qualità e soprattutto sulla durabilità, piuttosto che sul risparmio.

Gran valigia con un'unica pecca

L'ho usata per fare vari viaggi lunghi in Sud America. Sono riuscito sempre a mettere tutto quello che mi serviva per un viaggio di 2, 3 e 4 settimane! È molto rigida e resistente (è sopravvissuta a ben 4 viaggi per ora, mentre quella della mia ragazza, di un'altra marca, si è rotta dopo il secondo viaggio). Ne ho presa una seconda anche per la mia ragazza, e anche lei è molto contenta. L'unico difetto sono i 5 Kg di peso, che sono un po' tanti; se pesasse 3,5 o 4 kg sarebbe meglio. Le maniglie sono molto solide e comode. Consigliatissima a chi vuole viaggiare a lungo e deve portare tante cose in valigia.

Valigia per viaggi di lunga durata

Ho questa valigia da qualche anno e mi ha accompagnato in parecchi viaggi, quindi penso che sia ottima come valigia. È molto resistente, così non si rischia di danneggiare la valigia o il contenuto, ha un’elevata capienza ed è dotata di quattro ruote multi direzionali, al contrario di molte altre valigie che hanno ruote mono direzionali che si rischiano di rompere ad ogni cambio di direzione. Ha una solida maniglia in metallo, che non corre il rischio di rompersi durante il trasporto in aereo porto (cosa che mi era già successa con la mia vecchia valigia) e neanche a terra col peso del bagaglio. L’unico problema è il peso: pesa un po’ troppo per essere considerato bagaglio a mano e quindi deve essere spedito.

Hauptstadtkoffer Spree 42246368

Hauptstadtkoffer Spree 42246368

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato