Recensione: Delsey Trolley Comete +

Trolley rigido, Chiusura TSA

Offerte nuovo

amazon
99,99 €

Punti forti

Scomparto abiti Manico telescopico Interni cinghie elastiche

Scheda tecnica

Tipologia: Rigido Dimensioni: 55 x 40 x 20 cm Capacità: 35 l Ruote: 4 multidirezionali Maniglie: 2
Manico allungabile: Sistema di sicurezza: Chiusura TSA con combinazione Divisione interna: 2 vani con separatore e tasca interna Peso: 2,90 kg
QualeScegliere logo blu

Delsey Trolley Comete + in breve

La valigia Delsey ha un design elegante e curato nei minimi dettagli ed è disponibile in 7 colorazioni diverse. La struttura è rigida in ABS e policarbonato con misure pari a 55 x 40 x 20 cm, una capienza di 35 litri e un peso di 2,9 kg. Il bagaglio è dotato di doppia maniglia e di manico telescopico con 4 ruote doppie e multidirezionali estremamente silenziose, facili da manovrare e con un’alta capacità di rotolamento. Dal punto di vista della sicurezza la valigia Delsey è dotata del sistema di combinazione a tre cifre e della chiusura TSA. Sono disponibili inoltre delle speciali cerniere rinforzate, denominate Securitech, tre volte più resistenti rispetto agli modelli disponibili sul mercato. L’organizzazione degli spazi interni può contare su un’apertura con doppia zip, cinghie e divisorio in rete con cerniera.

Voto finale: 9

La nostra recensione

Delsey Paris è un marchio storico di valigie in attività dal 1946, famoso per lo stile ricercato e per l’ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. In questa pagina parleremo della valigia Delsey Comete + nella sua versione slim. Per l’occasione faremo un confronto con un altro bagaglio a mano, che in questo caso però rispecchia le caratteristiche del design Made in Italy: il Roncato Trolley B-Flying.

I nostri esperti hanno individuato alcuni parametri fondamentali per far emergere le possibili differenze. Scopriamo quali sono, a partire da uno dei più importanti: le dimensioni.

Dimensioni: molto buono

Questa linea di valigie Delsey è disponibile in ben 4 taglie, con la versione S che in questo caso misura 55 x 40 x 20 cm. Il trolley è estremamente sottile e ha una capacità di 35 litri per un peso di 2,9 kg. Grazie alle dimensioni ridotte è possibile trasportarlo in cabina, come bagaglio a mano, in linea con le direttive delle principali compagnie aeree.
Il trolley Delsey Trolley Comete +La grandezza minima infatti permette di non superare quota 10 kg, ottimizzando al massimo gli spazi. In questo caso hanno un ruolo decisivo anche le caratteristiche dei materiali con cui è realizzata la valigia. Facendo un confronto con il modello italiano emerge che il peso è leggermente inferiore, pari a 2,4 kg, mentre le dimensioni sono assolutamente identiche, 55 x 40 x 20 cm. La motivazione è semplice: in questo modo entrambi i modelli saranno funzionali ai regolamenti in materia di bagagli a mano, evitando di incorrere in penali.

Rigidità: eccellente

La valigia Delsey Comete + ha una struttura rigida realizzata in ABS e policarbonato, di conseguenza è impermeabile e totalmente protetta dagli urti. Questa caratteristica è fondamentale soprattutto quando si carica la valigia in stiva oppure quando si viaggia in auto e si ammassano più bagagli, uno sopra all’altro. Lo stile è sicuramente uno dei punti di forza, il design infatti è ricercato ed estremamente elegante, con la possibilità di scegliere fino a 7 colorazioni diverse. Il trolley Roncato B-Flying invece è sempre rigido, ma realizzato al 100% in polipropilene, un tipo di materiale che assicura un’ottima resistenza termica. Anche in questo caso lo stile è curato nei dettagli e il modello è disponibile in 14 colori.

Trasportabilità: eccellente

Il bagaglio è dotato di una maniglia imbottita ed ergonomica nella parte laterale, e di un’altra nella parte superiore, posizionata accanto al classico manico telescopico. Le 4 ruote sono doppie e multidirezionali: in questo modo è possibile spingere semplicemente la struttura durante il trasporto senza essere obbligati ad inclinarla e senza percepire il minimo sforzo. L’utilizzatore può godere della massima stabilità anche se la valigia raggiunge un peso elevato.

Una ruota del trolley Delsey Comete +

Anche in questo caso abbiamo molti elementi in comune con il modello Made in Italy: il trolley Roncato B-Flying infatti è dotato di due maniglie ergonomiche, di 4 ruote silenziose, che possono effettuare movimenti a 360° e di un manico telescopico allungabile; quest’ultimo però può raggiungere una lunghezza più elevata rispetto alla valigia Delsey, rendendo i movimenti più versatili. 

Sicurezza: eccellente

Entrambi i bagagli a mano possono contare su sofisticati meccanismi di sicurezza. Questa caratteristica è di fondamentale importanza per evitare spiacevoli sorprese quando si è in viaggio. La valigia Delsey inoltre è dotata della zip rafforzata Securitech molto più resistente rispetto alle cerniere classiche. Le due valigie inoltre possono contare sul sistema di combinazione a tre cifre e sulla chiusura TSA, assolutamente utile quando si intraprende un viaggio negli USA. Il personale di terra americano infatti è dotato di una chiave specifica che è capace di aprire il bagaglio e controllare il contenuto con estrema velocità.

Organizzazione interna: molto buono

L’ultimo parametro è decisivo ai fini della scelta di acquisto, perché risponde ad una delle esigenze di primaria importanza per un viaggiatore: l’organizzazione degli spazi. La valigia Delsey è dotata di una apertura principale con doppia zip, di cinghie interne per comprimere gli abiti e di un divisorio in rete dotato della classica cerniera. In questo modo è possibile ottenere due scomparti indipendenti e differenziare gli effetti personali, ammortizzando i costi in caso di un viaggio di breve durata per due persone. Gli spazi interni del trolley Delsey Comete + con zip e cinghie

Anche il modello Roncato è dotato di un doppio scompartimento con cerniere indipendenti e cinghie di contenimento, ma a differenza della valigia Delsey sono presenti più tasche dotate di zip. In questo modo è possibile separare l’intimo dagli altri vestiti e tenere al riparo gli oggetti più preziosi e i vari accessori. In conclusione le due valigie si assomigliano molto per quanto riguarda la funzionalità, le dimensioni e la sicurezza: la scelta finale può quindi essere influenzata soprattutto da motivazioni di carattere prettamente estetico.

Delsey Trolley Comete +

Delsey Trolley Comete +

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato