Rio Mare Tonno al naturale

Tonno al naturale, pinne gialle, in lattina

Offerte

Punti forti

Ideale nelle diete dimagranti Indicato anche per gli sportivi Disponibile in pacco convenienza

Punti deboli

Tagli di qualità bassa

Scheda tecnica

Varietà: Al naturale Specie: Pinne gialle Tagli: Dorso
Contenitore: Latta Sostenibilità: Media

Andamento prezzo Rio Mare Tonno al naturale

Rio Mare Tonno al Naturale Qualità Pinne Gialle, 1% di Grassi, 3 + 1 Lattine da 80g
11,39 €

Recensioni utenti Rio Mare Tonno al naturale

Categoria bassa di Rio Mare

Rio Mare è un marchio che acquisto molto spesso e credo di aver provato tutte le loro varianti di tonno in scatola. Dal mio punto i vista il tonno Al Naturale è forse la tipologia più scarsa. In generale le confezioni (scatolette) più piccole contengono tonno dalla qualità più bassa rispetto a quelle più grandi. In questo caso il tonno è inumidito con un po' di acqua col risultato che sembra "sciacquato", cioè è praticamente senza sapore. Per me è quasi impossibile mangiarlo così com'è per cui lo uso sulle bruschette insieme ad altri ingredienti e in aggiunta al pomodoro come sugo per la pasta. Visto il costo direi che non vale la pena ricomprarlo.

Anti spreco

A differenza del tonno Rio Mare super naturale, questo lo trovo molto diverso, è più insipido e non si sente molto il sapore e l'odore del mare rispetto al super naturale. Il tonno al naturale è però un'ottima alternativa sia ecologica che economica attualmente, e permette così di evitare di sgocciolare l'olio che si trova nel tonno classico nel lavandino, evitando così sprechi e l'inquinamento delle acque, è ottimo come proteine e come apporto di grassi se si è a dieta o attenti alla linea. Anche come prezzo non è molto elevato rispetto al solito, soprattutto per essere Rio Mare

Classico

Se pur realizzato con tonni di bassa qualità, il tonno "rio mare" per il suo rapporto qualità prezzo, è estremamente competitivo e ben si presta ad essere impiegato per realizzare svariati tipi di pietanze, dai primi agli antipasti agli stuzzichini.
Viene proposto in vari formati e confezioni, quasi sempre in promozione e dalla lunga scadenza. Tutti gli ingredienti necessari per poter far scorta quando se nè presenta l'occasione.
L'olio che si trova all'interno della scatoletta non può definirsi olio d'oliva.
Non può definirsi un prodotto ricercato nè di alta qualità, tuttavia essendo economico e dal gradevole sapore ben si presta ad essere acquistato.

Leggero ma poco gustoso

Ho acquistato il tonno Rio Mare al naturale perchè ne avevo sentito parlare molto. Ho voluto provarlo perchè è più leggero e con meno grassi ma non sono completamente soddisfatta. Il fatto che non ci sia olio non mi è piaciuto perchè l'ho trovato quasi insipido ma è una questione di gusti perchè a me piace mangiare il tonno condito. Mi piace però il fatto che è molto leggero. Lo consiglio a chi sta seguendo una dieta o per utilizzarlo in piatti che contengono già altri condimenti e sapori perchè il gusto è così delicato che si sente davvero poco

Per non buttare olio!

Rio Mare è forse la marca più nota di tonno, la trovo spesso in offerta al supermercato e se posso la mia scelta cade su questo formato particolare al "naturale".
E' sempre tonno in scatola e francamente penso che non vi siano enormi differenze tra una marca e l'altra, ma spesso il tonno "al naturale" (senza olio quindi) ha un'odore spiacevole quando si apre la sua scatoletta, questo non accade con Rio Mare.
Evitare di comprare il tonno con l'olio mi aiuta ad evitare una pessima abitudine piuttosto diffusa, svuotare l'olio nel lavello, cosa che non si dovrebbe fare, perché è un comportamento non ecologico.

Ottimo come tonno senza grassi

Normalmente non compro mai il tonno al naturale, in quanto mi dà sempre l'idea che sappia eccessivamente di pesce donando ai piatti un cattivo sapore. Ho provato questo tonno da mio suocero che lo usava durante una dieta (essendo privo di grassi aggiunti) e in questo caso mi devo ricredere: il sapore, anche se diverso da quello all'olio, rimane comunque piacevole e consente di ottenere degli ottimi piatti. Per es. l'ho abbinato in questo periodo estivo con delle paste fredde tonno e rucola. D'altra parte il tonno riomare è uno dei tonni qualità-prezzo migliori e anche in questa tipologia di prodotto non si smentisce.

Rio Mare Tonno al naturale

Rio Mare Tonno al naturale

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato