Recensione: Imetec Living Air C4-100

Potenza massima 2000 watt, lunghezza cavo 1,5 m, funzione antigelo

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggero e facilmente trasportabile Può essere collocato ovunque perché compatto

Punti deboli

Manca il filtro antipolvere Non utilizzabile in ambienti umidi

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 Livelli potenza: Progressivi Resistenza: Metallica Timer: Protezione IP: n.d.
Telecomando: Basculante: Montaggio a parete: Funzione antigelo:
QualeScegliere logo blu

Imetec Living Air C4-100 in breve

In seguito alla nostra analisi abbiamo assegnato all’Imetec Living Air C4-100 un voto complessivo di 6,6/10.
Il modello in questione appartiene ad una fascia media di prezzo medio-bassa, motivo per cui le sue caratteristiche tecniche sono quelle necessarie al compimento della sua funzione primaria, ovvero il riscaldamento di piccoli ambienti domestici. Tuttavia ci sentiamo di dire che non è il modello ideale per scaldare il bagno, e lo stesso libretto istruzioni ne sconsiglia l’utilizzo in prossimità di acqua o ambienti umidi. Inoltre non presenta particolari accorgimenti per un migliore utilizzo: pesa quindi l’impossibilità di orientare il flusso di aria, così come l’assenza di un filtro anti-polvere che ne faciliterebbe la manutenzione. Nonostante ciò, l’Imetec Living Air C4-100 è un termoventilatore compatto e leggero che può essere collocato facilmente in ogni angolo della casa e riposto senza fatica nella sua confezione una volta che non c’è più bisogno di utilizzarlo.  
Lo consigliamo quindi a chi desidera scaldare ambienti che non superino i 60 m³ e a chi desidera un prodotto che non disponga di funzionalità extra, mentre lo sconsigliamo a chi è alla ricerca di un termoventilatore da usare in bagno oppure dotato di display e svariate funzioni aggiuntive.

Voto finale: 6.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore

Prestazioni

Abbiamo analizzato le caratteristiche del Imetec Living Air C4-100, un termoventilatore appartenente ad una fascia di prezzo medio-bassa di cui abbiamo studiato le peculiarità tecniche e testato la praticità d’uso per fornirvi una panoramica generale nel caso vogliate procedere all’acquisto di un dispositivo di questo tipo. Imetec Living Air C4-100 frontalePartiamo dal primo fattore, quello relativo alle prestazioni di questo dispositivo. L’Imetec Living Air C4-100 può essere regolato secondo un range che va da 1850 a 2000 watt, una potenza che permetterà di riscaldare una stanza di circa 60 m³.  Questo valore è inoltre indicativo dell’energia che consuma il modello in nostro possesso, per cui sarà utile valutare bene i tempi di utilizzo del termoventilatore per non rischiare di avere brutte sorprese sulla bolletta.

Funzioni

Il secondo fattore preso in esame è quello relativo alle funzioni. L’Imetec Living Air C4-100 è un termoventilatore molto semplice che non presenta alcun tipo di funzione o impostazione aggiuntiva se non quella di poter regolare la potenza tramite l’apposito comando posto sulla parte superiore del dispositivo. Non manca il classico termostato ambiente, che fa sì che la temperatura nella stanza rimanga sempre costante. Infine, strettamente legato alla precedente funzione, annoveriamo anche l’antigelo, che attiva il termoventilatore qualora la temperatura scenda sotto i 5 °C. Non è invece possibile regolare le ventole su diverse velocità per far sì che l’aria venga erogata in quantità maggiore e non è neanche presente una funzione Eco che permetta di risparmiare sui consumi in bolletta. Imetec Living Air C4-100 funzioni

Struttura

L’Imetec Living Air C4-100 è un dispositivo molto compatto e dalle dimensioni contenute (20 cm di altezza, 20 cm di larghezza e 10 cm di profondità). Queste caratteristiche permettono al termoventilatore di Imetec di essere posto in ogni angolo della casa senza risultare ingombrante. Il suo peso esiguo (circa 1,5 kg), inoltre, offre la possibilità di spostarlo o riporlo nella sua confezione molto facilmente. Questo apparecchio è inoltre dotato di una cavità posta sul retro che permette di afferrarlo al fine di collocarlo nelle aree domestiche che più necessitano di essere riscaldate. Il cavo non è particolarmente lungo (1,5 m), sebbene la sua misura rientri comunque nella media. Infine il materiale adoperato per la struttura esterna è una plastica molto robusta. Imetec Living Air C4-100 maniglia

Sicurezza

Un altro fattore fondamentale per la scelta del termoventilatore è quello relativo alla sicurezza, al cui proposito segnaliamo per l’Imetec Living Air C4-100 la totale assenza di particolari funzioni di sicurezza se non quelle tradizionali imposte dalla normativa europea. Non troviamo informazioni relative alla International Protection (IP), che indica il grado di protezione dall’umidità, ma Imetec ci mette in guardia sconsigliando assolutamente di mettere il dispositivo a contatto con acqua, altri liquidi, spray o vapori. Non bisogna dunque utilizzare l’apparecchio nelle immediate vicinanze di una vasca da bagno, di una doccia o di una piscina. La Imetec sottolinea comunque la presenza di un termostato di sicurezza, che permette di evitare danni al motore e alle plastiche del termoventilatore per surriscaldamento. Infine segnaliamo la presenza del doppio isolamento esterno, classe II, che serve ad evitare tensioni elettriche pericolose.Imetec Living Air C4-100 sicurezza

Praticità d’uso

Abbiamo incentrato questo ultimo fattore su quelle caratteristiche finali che, anche se non fondamentali, contribuiscono alla praticità d’uso di un termoventilatore e dunque alla comodità del suo utilizzo. Questo fattore risulta poco meno che sufficiente vista la mancanza di svariati attributi che invece possiamo trovare in altri modelli. In particolare ci riferiamo alla mancanza di un filtro antipolvere, di un display per il monitoraggio delle impostazioni e della possibilità di inclinare la struttura del dispositivo al fine di orientare il flusso di aria. Tuttavia sottolineiamo che questo modello è particolarmente compatto e leggero, quindi lo potrete spostare dove più vi farà comodo. Imetec Living Air C4-100 retro


La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di provare l’Imetec Living Air C4-100 presso la nostra sede per valutare nel dettaglio la qualità di questo termoventilatore. Di seguito troverete la nostra prova pratica strutturata su due punti, che potrà darvi un’idea della qualità di questo prodotto.

Rumorosità

Il movimento della ventola dell’Imetec Living Air C4-100 produce un leggero rumore che si aggira intorno ai 60 dB, valore che abbiamo ricavato tramite l’utilizzo dei nostri strumenti. Non si tratta quindi di un apparecchio particolarmente rumoroso, né riteniamo che questo lieve brusio possa risultare fastidioso.Imetec Living Air C4-100 prova rumore

Qualità materiali

L’Imetec Living Air C4-100 è un termoventilatore compatto e leggero, assemblato in modo tale da sembrare robusto e durevole. Inoltre il termostato monitora la temperatura dell’apparecchio e fa in modo che non raggiunga temperature troppo elevate che possano danneggiarne la struttura.Imetec Living Air C4-100 in azione

Recensioni utenti Imetec Living Air C4-100

Scalda veloce!

Abbiamo acquistato questa stufetta per riscaldare il negozio di mia mamma che è piccolino. Questa stufetta scalda molto velocemente piccoli ambienti, sta ovunque perché è piccolina e compatta ha una presa con attacco tedesca, si può anche scegliere se mettere più caldo o meno caldo (fa anche L aria fredda) e a che velocità metterlo. 2000 watt di potenza, si può usare tranquillamente anche in casa L unica cosa non attaccare insieme forno o lavatrice perché sennò salta tutto!! Questa stufetta è davvero poco rumorosa, il prezzo è giusto per la marca che è e per il lavoro che svolge !!

Economico e base

Sicuramente questo modello di termoventilatore non è tra i top di gamma che ho potuto testare. Ovviamente se paragonata al prezzo, la qualità è assolutamente proporzionata. Il tempo di riscaldamento della stanza in cui viene posto è nella media degli altri termoventilatori, è dotato di un termostato che permette di mantenere costante il livello della temperatura. Molto pratica la funzione antigelo che lo fa accendere automaticamente sotto i 5°.

Purtroppo l’ho trovato abbastanza limitato per quanto riguarda il riscaldamento di ambienti troppo umidi come ad esempio bagno e lavanderia, quindi non lo consiglio a chi sta cercando un termoventilatore proprio da mettere in queste stanze della casa.

silvia74 silvia74

Buon prodotto

Ho voluto regalare questo termoventilatore Imetec Living Air C4-100 a mio fratello per la sua stanza, è molto fredda e siccome studia ,passa molto tempo li.

Il termoventilatore Imetec non ha un costo eccessivo, è molto robusto e abbastanza silenzioso ed è molto semplice da utilizzare, infatti ha solo una manopola per aumentare o diminuire la potenza del calore. È facile da trasportare perché è fornito di una maniglia ma, non è consigliabile portarlo in bagno perché c'è pericolo con gli schizzi. Mio fratello ha apprezzato molto il regalo e adesso studiare per lui è molto più rilassante.

Posso dire che gli ho portato un buon prodotto.

Imetec Living Air C4-100

Imetec Living Air C4-100

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato