Recensione: Argoclima Hi Fan Tower

Dimensioni 78,8 x 26,3 x 26,3 cm, peso 4,7 kg, 2500 Watt, 2 velocità

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Occupa poco spazio (solo 26,3 cm di diametro) Telecomando per attivare funzioni a distanza Resistenza in ceramica (scalda velocemente l'ambiente) Silenzioso, permette di vedere la TV senza disturbo

Punti deboli

Emette solamente aria calda, non rinfresca

Scheda tecnica

Potenza max: 2500 W Livelli potenza: 2 Resistenza: Ceramica Timer: Protezione IP: IP 21
Telecomando: Basculante: Montaggio a parete: Funzione antigelo:
QualeScegliere logo blu

Argoclima Hi Fan Tower in breve

Il modello Argoclima Hi Fan Tower è un termoventilatore di fascia alta, ricco di funzioni e caratteristiche strutturali degne di nota. Grazie ai tanti punti positivi che abbiamo visto durante la recensione, la votazione finale è di ben 8,7/10.
Con questo punteggio possiamo indicarlo senza dubbio come uno dei migliori termoventilatori in commercio. Si tratta di un modello con resistenza in ceramica, quindi veloce a scaldarsi e a raffreddarsi. Sviluppa spazio soprattutto in verticale, per cui è facile da collocare anche in stanze molto piccole o ricche di mobilio. Il termoventilatore Argoclima Hi Fan Tower è molto potente, capace di scaldare stanze sino a 80 m³. Ci sono diverse funzioni, come il timer che permette di programmare lo spegnimento dopo un numero massimo di 7,5 ore. Ci sembra un modello “quasi” perfetto, visto che tra tante virtù abbiamo anche rilevato un difetto: non è in grado di produrre aria fredda.
Lo consigliamo a coloro che hanno poco spazio, magari perché hanno case ricche di mobilio, ma anche a chi vuole un termoventilatore per stanze ampie.

Voto finale: 8.7

La nostra recensione

Prestazioni

Il termoventilatore Argoclima Hi Fan Tower è un modello di fascia alta, un prodotto che punta ad essere uno dei migliori in commercio. Le premesse sono buone, sia per quanto riguarda i dati che per i feedback trovati online.Argoclima Hi Fan Tower
Il termoventilatore ha due livelli di potenza selezionabili, dove quello più elevato è di 2500 Watt, che risulta essere uno tra i valori più alti in commercio.
Un gran numero di Watt permette di riscaldare anche ambienti di dimensioni discretamente grandi, stanze sino a 80 m³ circa, quando la maggior parte dei prodotti non è efficace oltre i 50 m³.
La resistenza è tra le più evolute, fatta in ceramica, una tipologia che pian piano sta sostituendo le resistenze con filamenti metallici. Il vantaggio della resistenza in ceramica, e quindi dell’Argoclima Hi Fan Tower, è quello di riscaldarsi e raffreddarsi più velocemente.
Il modello esaminato si distingue anche per la bassa rumorosità, infatti diverse fonti esterne indicano solamente 35 dB.

Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni, non troviamo particolari opzioni, come quella che regola l’emissione anche di aria fresca.
Non c’è neanche una vera e propria funzione Eco, anche se per contenere i consumi possiamo abbassare la velocità, e così cala anche il wattaggio a 1300 W. Tale potenza è consigliata per mantenere il calore raggiunto utilizzando il termoventilatore al livello più alto. La selezione della potenza avviene tramite il tasto “Heather”.
Il termoventilatore Argoclima Hi Fan Tower è dotato di timer, tramite cui è possibile impostare il prodotto per restare acceso per un intervallo di tempo definito, da un minimo di 30 minuti a un massimo di 7,5 ore. Il lasso di tempo trascorso viene mostrato sulla finestra di visualizzazione e una volta raggiunto l’orario programmato il termoventilatore si spegne automaticamente.
Un’altra funzione molto peculiare che può vantare il modello Argoclima Hi Fan Tower è quella dello swing: premendo l’apposito tasto l’aria viene soffiata in diverse direzioni.

Struttura

Argoclima Hi Fan Tower dettaglio baseMolto interessante, invece, è l’aspetto morfologico del prodotto, anche se manca una maniglia per il trasporto.
Il modello Argoclima Hi Fan Tower è un termoventilatore a torretta (dimensioni 78,8 x 26,3 x 26,3 cm), secondo noi la migliore tipologia possibile.
Le dimensioni si sviluppano verticalmente, ciò permette di occupare meno spazio, per cui sarà più semplice la collocazione anche in spazi angusti o case ricche di mobilio.
La base è dotata di un sistema anti-ribaltamento (nel caso cadesse, il termoventilatore si spegne automaticamente) e grazie al peso esiguo di soli 4,7 kg sarà molto semplice anche un eventuale spostamento, per cui l’assenza della maniglia non si fa troppo rimpiangere.

Sicurezza

Premesso che non tutte le informazioni vengono dalla casa di produzione, gli aspetti legati alla sicurezza sono molto positivi.
Il modello esaminato presenta la dicitura IP 21, una sigla che certifica la resistenza all’acqua, e quindi è utilizzabile anche in bagno, non essendo soggetto ai danni causati, ad esempio, dal vapore o dalla condensa.
Non solo, i materiali che compongono il modello Argoclima Hi Fan Tower sono di tipo autoestinguente. Ciò significa che, nel caso di contatto con il fuoco, il rivestimento dell’Argoclima Hi Fan Tower sarà in grado di non far propagare le fiamme.
Il nostro esaminato appartiene alla classe II,  è cioè dotato di un doppio isolamento per una migliore protezione dal rischio di folgorazione in caso di guasto.
Infine, grazie al sistema anti surriscaldamento, questo termoventilatore può essere utilizzato per periodi prolungati senza danneggiare il motore.

Praticità d’uso

Parlando di praticità d’uso il modello Argoclima Hi Fan Tower può vantare diverse caratteristiche positive.
Prima di tutto ricordiamo che le funzioni già descritte, come quella relativa al timer, possono essere attivate direttamente col telecomando in dotazione. Questo funziona tramite 4 batterie di tipo AAA e può essere utilizzato anche per accendere/spegnere il termoventilatore.
Non manca un display, utile per monitorare le funzioni attive, ad esempio vedrete il tempo residuo prima dello spegnimento, ovviamente nel caso in cui abbiate attivato il timer.
Troviamo poi il filtro antipolvere, che può essere estratto e lavato per una più semplice e pratica manutenzione.
Il corpo dell’Argoclima Hi Fan Tower è fisso, mentre alcuni prodotti si possono inclinare, ma come abbiamo già detto (a proposito delle funzioni del termoventilatore) è possibile orientare il flusso d’aria in diverse direzioni.

Opinioni dei consumatori

L’opinione degli utenti suggerisce che il modello Argoclima Hi Fan Tower faccia molto bene il suo lavoro, infatti, sono tanti i post che lo descrivono come un ottimo acquisto. Questo termoventilatore piace molto per la facile collocazione, anche a terra, ma soprattutto perché poco rumoroso. Qualcuno tuttavia non è del tutto soddisfatto a causa della mancanza della possibilità di erogare aria fredda.

Argoclima Hi Fan Tower

Argoclima Hi Fan Tower

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato