07/2016

Recensione: Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Resistenza in ceramica, potenza 2000 Watt, funzione Eco

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 7,3/10
Prestazioni: 8,5
Funzioni: 8,5
Struttura: 7,5
Sicurezza: 6
Praticità d'uso: 6
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Funzione antigelo
  • Potenza: 2000 Watt
  • Funzione Eco
  • Dimensioni: 21,4 x 14,8 x 31,7 cm
  • Lunghezza cavo: 1,8 m
  • Maniglia per il trasporto
Punti forti
  • Funzione Eco, permette di risparmiare sino al 35% in bolletta
  • Eroga anche aria fredda, ideale per l'estate
  • Leggero, facilmente trasportabile
Punti deboli
  • Non c'è un timer, bisogna spegnerlo a mano
  • Non adatto ad ambienti grandi, solo 2000 Watt di potenza
  • Il flusso d'aria non può essere orientato

Scrivi una recensione

product image

Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Imetec Eco Ceramic CFH1-100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

In questa recensione valuteremo il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100, un termoventilatore di fascia media su cui abbiamo molte aspettative. Da tempo sta ottenendo un buon riscontro commerciale e, dopo un rapido controllo, abbiamo trovato dati tecnici e funzioni interessanti. In questo primo fattore, che si occupa delle prestazioni del prodotto, la valutazione è sicuramente positiva.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Partiamo dalla potenza di 2000 Watt, valore medio, che permetterà di scaldare senza problemi un ambiente di 60 m³ circa. La resistenza del termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è in ceramica, più innovativa della precedente tecnologia. Infatti, rispetto alla resistenza metallica, la soluzione in ceramica permette al termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100 di scaldarsi e raffreddarsi più velocemente.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 resistenza in ceramica
La rumorosità del nostro esaminato, dato però non fornito dalla casa di produzione, è nella media con i suoi 37 dB: un modello abbastanza silenzioso che non disturberà qualora voleste, ad esempio, guardare la TV con il termoventilatore acceso.

2. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Il fattore funzioni merita una votazione di ottimo livello, visto che questo modello offre la possibilità di erogare sia aria calda che fredda.
Troviamo diverse velocità, che possono essere selezionate in base alle esigenze, e dalla scelta dipenderà anche il consumo energetico. Se si utilizzato solo come ventilatore, per cui si eroga aria a temperatura ambiente, si utilizzano solamente 25 Watt. Per quanto riguarda il riscaldamento, invece, possiamo impostare il termostato girando la ghiera di regolazione, oppure possiamo attivare funzione Eco.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 manopola regolazioni
Con il termostato impostato al massimo il consumo sarà di 2000 Watt. Nel secondo caso l'Imetec Eco Ceramic CFH1-100 erogherà aria meno calda, evitando anche eccessivi consumi in bolletta (la Imetec assicura un 35% in meno).
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 risparmio energetico
A seguire, troviamo anche un termostato ambiente, che permette di rilevare la temperatura e attivare l'Imetec Eco Ceramic CFH1-100 per mantenerla costante. Questa funzione è strettamente legata a quella antigelo, che attiva il termoventilatore in caso la temperatura scenda al di sotto dei 5 °C.

3. Struttura: Voto 7,5 su 10

Positivo anche il terzo fattore, perché, come vedremo, gli aspetti rilevati sulla struttura dell'Imetec Eco Ceramic CFH1-100 ci hanno soddisfatto.
Il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è un termoventilatore da tavolo, con una base ampia per meglio sostenere il corpo macchina e mantenere un buon equilibrio. Le misure esatte sono di 21,4 x 48 x 31,7 cm, molto compatte, e facilmente collocabili anche su scrivanie o tavolini.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 termoventilatore compatto
Il rapporto tra questi valori è per noi ideale, visto che la stabilità è assicurata da una base ampia (21,4 x 31,7 cm). Il peso è di circa 2 kg, particolarmente leggero quindi, e per un più semplice trasporto troviamo anche una maniglia posta nel retro del termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100.
Buona anche la lunghezza del cavo, che con 1,8 m permette di evitare l'uso di prolunghe.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 cavo

4. Sicurezza: Voto 6 su 10

Il fattore sicurezza non è sicuramente uno dei punti di forza del prodotto, visto che non troviamo molte caratteristiche utili in merito.
Non abbiamo reperito, né nel libretto di istruzioni né sul sito della Imetec, indicazioni circa l'uso di materiali ignifughi, troviamo tuttavia la dicitura IP 21 (resistenza all'acqua), però, solamente alcuni siti esterni ne parlano.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 piedini
Infatti, la Imetec non ci dà informazioni in merito, e per quanto riguarda la sicurezza si limita ad indicare una serie di regole da seguire. Queste sono tutte ben elencate nel libretto di istruzioni (che trovate allegato su questa pagina, in alto), dove è anche specificato di non toccare il termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100 con mani bagnate o umide.
Troviamo invece il doppio isolamento, una caratteristica che rende il termoventilatore sicuro in caso di guasto elettrico.

5. Praticità d'uso: Voto 6 su 10

Anche nel quinto fattore non siamo totalmente soddisfatti del modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100, che non offre una particolare praticità d'uso. Si tratta di un apparecchio spartano, dove non troviamo il display, caratteristica più tipica dei modelli di fascia alta. Non è neanche possibile regolare il termoventiatore tramite un telecomando, per cui dovrete sempre avvicinarvi al prodotto per cambiare la temperatura dell'aria erogata.
La struttura è fissa, non è possibile direzionare il flusso d'aria o inclinare il corpo macchina. A tal proposito, però, ricordiamo la leggerezza e compattezza del prodotto. Quindi, per avere l'aria calda o fredda frontalmente, basterà porre l'Imetec Eco Ceramic CFH1-100 su un tavolino.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 filtro polvere
Questo termoventilatore è dotato di un filtro antipolvere, anche se lo stesso libretto di istruzioni consiglia di coprirlo con un panno quando è a riposo, poiché la polvere potrebbe entrare e danneggiare le parti interne.
Imetec Eco Ceramic CFH1-100 filtro smontato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,3/10

La votazione finale dell’Imetec Eco Ceramic CFH1-100 è di 7,3/10, un punteggio soddisfacente considerando che il prodotto appartiene ad una fascia di prezzo media. Si tratta di un termoventilatore molto minuto, leggero, dalla facile collocazione sia a terra che su mobilio. Questo prodotto si distingue per la possibilità di erogare anche aria fresca per l’estate, nonché perché permette di scegliere il livello di riscaldamento dell’aria erogata. Se al massimo livello può scaldare anche piccoli ambienti con una potenza di 2000 Watt. Attivando la funzione Eco il calore si mantiene e al tempo stesso si riducono i consumi energetici. Viene sconsigliato toccare il modello Imetec Eco Ceramic CFH1-100 con mani bagnate o umide, dubitiamo quindi della sua resistenza all’acqua. Non lo consigliamo quindi a chi lo vuol tenere in bagno per scaldarsi quando esce dalla doccia (magari in questo caso sarebbe bene spegnerlo una volta scaldato l’ambiente, prima di entrare nella doccia, o prestare attenzione a non toccarlo ancora bagnati), ma sicuramente ci pare adatto per scaldare piccole stanze prive di termosifoni.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Un ottimo acquisto

Mia suocera ha acquistato il termoventilatore Imetec Eco Ceramic CFH1-100.

Ha comprato il termoventilatore perché in inverno quando si mette seduta con l'uncinetto a fare qualche lavoretto non riesce perché ha troppo freddo, così la tiene vicino a lei e si riscalda. È anche molto utile quando deve fare il bagno, in pochissimo tempo si riscalda tutto il bagno ed è piacevole lavarsi senza avere freddo. Il termoventilatore Imetec è eco così non ci sono spese eccessive sui consumi. Questo modello è anche capace di emanare aria fredda, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Posso dire che ha fatto un ottimo acquisto.

product image
Voto community

Ottimo per piccole stanze!

Lo utilizzo abitualmente per scaldare un po' il bagno durante la mattina, ma sopratutto prima di entrare in doccia, ed una volta abituato a questo piccolo comfort diventa quasi d'obbligo. Il termoventilatore non ha un flusso d'aria calda molto potente, ma considerando le dimensioni contenute è nella norma.

La resistenza ceramica si scalda praticamente subito all'accensione, i comandi sono semplici, peccato non ci sia una regolazione della velocità della ventola. Inoltre non è presente un sensore di sicurezza in caso di ribaltamento della stufetta. Sul retro è presente il filtro antipolvere facile da rimuovere e pulire.

Consigliato per scaldare ambienti medio-piccoli.

product image
Voto community

Non una buona soluzione al freddo

Lo scopo di questo prodotto, a mio avviso, è un sollievo immediato dal freddo intenso, ad esempio quando ho le mani fastidiosamente congelate. Lo uso quasi esclusivamente all'uscita dalla doccia.

Il mio uso è quindi piuttosto limitato e non sempre lo ritengo indispensabile. In certi casi, però, un ventilatore ad aria calda è molto piacevole. Non ne sentirei certo la mancanza e soprattutto non lo userei di notte perché è inutile se mi trovo nel letto. Non sostituisce assolutamente un sistema di riscaldamento.

Il prezzo non è altissimo ma direi che ce ne sono di più economici.
Per il mio uso non vale il prezzo che costa.

product image
Voto community
Frankk888 frankk888

Un amico per l'inverno

Comprate pochi mesi fa in vista del freddo pre-invernale.

Ottimo alleato per le città del nord con i loro freddi assurdi. Fantastica da tenere vicino la scrivania per scaldare i piedi. Diversi livelli di potenza e consumi contenuti. Gira bene su se stesso. I tasti sono solidi e la resistenza si scalda immediatamente. La manopola per la selezione delle modalità è fantastica e molto comoda. Non è la classica stufetta a buon mercato ma un qualcosa di molto di più: sono molto soddisfatto.

Funziona così bene che penso di buttare via la ricevuta per la garanzia (così per dire). La consiglio a tutti.

product image
Voto community

Funzionale

Ottimo termoventilatore.
Fa il suo dovere, scalda molto velocemente, lo utilizzo specialmente per riscaldare il bagno prima di fare la doccia. Va bene anche per altre stanze. Funziona correttamente, potete scegliere tra tre modalità di temperatura: cada, molto calda e fresca. È silenzioso, e maneggevole da trasportare. Con la funzione antigelo si accende automaticamente sotto i 5 °C. Non conosco i consumi perché ancora devo ricevere la prima bolletta da quando lo utilizzo, ma sono sicura che rispetterà il consumo energetico ridotto del 35%. Il design è molto piacevole.
In conclusione, lo consiglio e la ricomprerei al volo: buon rapporto qualità prezzo .

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Eco Ceramic CFH1-100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,44 €
Prezzo attuale: 43,98 €
Se compri oggi risparmi: 0,46 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Imetec Eco Ceramic CFH1-100

  1. 0
    Domanda di CLAUDIO PEROZZI | 23 gennaio 2019 at 15:30

    il consumo in watt dei singoli 3 livelli di temperatura

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2019 at 16:17

      Non è specificato.

  2. 0
    Domanda di Lubricchio Antonello | 10 ottobre 2016 at 21:26

    Dovo potrei reperire l’interruttore potenziometro del termoventilatore imetec eco ceramic cfh1-100
    Saluti:Antonello Lubricchio

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 ottobre 2016 at 11:49

      Per ricambi e accessori ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione.

"Imetec Eco Ceramic CFH1-100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

Migliore offerta: 108,97€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Migliore offerta: 43,98€

Il più venduto

De’Longhi HVA 0220

Migliore offerta: 19,99€