Recensione: Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

Tecnologia sonica, 5 programmi di pulizia, 2 testine, 3 settimane di autonomia

Modalità di pulizia
9
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
8
Accessori
9

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Tipo di batteria: Litio Velocità selezionabili: 1 Indicatore stato batteria: Movimento testine: Tecnologia sonica Programmi: Pulizia quotidiana, Sbiancante, Denti sensibili, Pulizia profonda, Gengive sensibili Funzioni: Timer intervalli di pulizia, Spegnimento automatico dopo pulizia Accessori: Bicchiere, Custodia, Cavo ricarica USB, Cappuccio copri testine Sistema di ricarica: Bicchiere, Custodia Numero di testine: 2 Durata batteria: 21 giorni Rivestimento antiscivolo: Indicatore impostazioni: LED

Punti forti

Molto versatile grazie a 5 programmi pulizia Testina standard e mini in dotazione Lunga durata della batteria Custodia rigida da viaggio Le testine hanno un cappuccio Bicchiere per riporre e ricaricare lo spazzolino

Punti deboli

Non inclusa una base porta testine
QualeScegliere logo blu

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare in breve

Il Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare ha ottenuto un voto finale di 8,6 punti su 10. Riteniamo che questo spazzolino elettrico sia tra i migliori modelli in commercio, data l’ampia versatilità dei 5 differenti programmi di pulizia (tra cui quello sbiancante e quello per denti e gengive sensibili). Tra i punti di forza citiamo anche la presenza di una testina standard e di una mini per raggiungere gli spazi più angusti, una buona batteria al litio che ha un’autonomia parecchio lunga e il bicchiere caricatore che serve sia per adagiare lo spazzolino che per ricaricarlo. Non è presente un vano porta testine ma è invece prevista una custodia da viaggio, motivo per cui consigliamo il Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare a chi voglia portare con sé il suo spazzolino, magari in viaggio, ma anche a chi voglia uno spazzolino con cui è possibile rispondere a diverse esigenze di igiene orale.

Voto finale: 8.6

La nostra recensione

Modalità di pulizia: voto 9

Abbiamo deciso di assegnare un ottimo voto al fattore relativo alle modalità di pulizia offerte dal Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare perché questo spazzolino elettrico si caratterizza per un’eccellente qualità di pulizia dei denti e per una buona versatilità.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare
Cominciamo dalla tecnologia sonica, un principio di funzionamento che caratterizza tutti gli spazzolini della Philips e che permette a questo dispositivo per l’igiene orale di effettuare 62.000 movimenti (che sono, nello specifico, pulsazioni e oscillazioni) in un minuto.
Grazie a quest’azione lo spazzolino è in grado di rimuovere il film di placca, batteri e sporcizia che si accumula sui denti e restituirvi una dentatura ben pulita, rispettando i due minuti di spazzolamento previsti dal timer interno allo spazzolino.
Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Programmi pulizia
Questo modello prevede anche 5 diversi programmi di pulizia, che sono i seguenti:

  • Clean: cioè il programma per la pulizia quotidiana
  • White: per rimuovere macchie superficiali che ingialliscono i denti
  • Polish: per pulire e lucidare i denti
  • Gum Care: per massaggiare e stimolare le gengive
  • Sensitive: per pulire in maniera delicata i denti e le gengive sensibili

Il fatto che ci sia un’ampia scelta di programmi di pulizia rende il Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare indicato sia per famiglie numerose, i cui membri possono avere esigenze di igiene orale diverse, che, in generale, per tutti quegli utenti che a uno spazzolino elettrico chiedano soprattutto una certa versatilità.

Funzioni: voto 8

Veniamo ora alle funzioni del Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare, un fattore che ha raggiunto una votazione soddisfacente perché sono parecchie e utili le funzionalità di cui questo spazzolino elettrico è dotato.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Confezione
Segnaliamo per prima la funzione Easy start che troviamo particolarmente utile per chi si approcci allo spazzolino elettrico per la prima volta: grazie a questa modalità, infatti, l’apparecchio aumenta la potenza gradualmente durante i primi 14 utilizzi, permettendo alla dentatura e all’utente stesso di familiarizzare con lo strumento.
Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Attivazione
Per facilitare la corretta operazione di lavaggio, poi, è presente un timer che segnala ogni 30 secondi che è il momento di passare a una differente porzione delle arcate dentali, fino al raggiungimento di 2 minuti, tempo indicato dai dentisti come ottimale per la pulizia dei denti. Al termine dei due minuti lo spazzolino provvederà a spegnersi da solo.
Tra l’altro, il corpo dello spazzolino prevede alcuni LED luminosi che segnalano lo stato di funzionamento e di carica dell’apparecchio.

Alimentazione: voto 9

Molto alto è il punteggio assegnato al Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare per il sistema di alimentazione di cui è dotato, visto che è questa è tra le più preformanti in commercio.
Iniziamo specificando che siamo di fronte a uno spazzolino elettrico con batteria interna e stazione di ricarica, caratteristica che lo rende più longevo e potente rispetto ai modelli che invece funzionano con pile sostituibili.
La particolarità di questo modello è visibile nella foto seguente, ovvero il bicchiere caricatore che sostituisce la classica base di ricarica, e può essere utilizzato anche come un normale bicchiere di vetro con cui sciacquarsi i denti.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Bicchiere caricatore
Il voto ottimo assegnato è dovuto principalmente al fatto che la batteria di cui parlavamo poco fa è agli ioni di litio, una tipologia che garantisce una lunga durata, oltre a una buona autonomia.
L’autonomia che la Philips indica, infatti, è di circa 3 settimane (nella condizione in cui un solo utente usi lo spazzolino per un paio di volte al giorno). Sappiate che potete caricare il vostro spazzolino anche utilizzando la custodia da viaggio che è collegabile al cavo USB incluso in dotazione.
Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Alimentazione

Struttura: voto 8

Il Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare è uno spazzolino maneggevole, dal design moderno, la cui struttura innovativa e poco ingombrante gli fa guadagnare una votazione molto buona per il fattore che la descrive.
Se vi interessassero altre colorazioni, sappiate che questo modello esiste anche in versione rosa, con il nome di Philips HX9362/67 DiamondClean Sonicare Pink edition, e in versione nera.
Come anticipato nel fattore dedicato al sistema di alimentazione, questo spazzolino elettrico prevede un originale sistema di ricarica attraverso il bicchiere che sostituisce la classica base di cui sono normalmente dotati gli spazzolini elettrici. Tra l’altro, basta posizionare lo spazzolino elettrico al suo interno per caricarlo senza dover incastrare il manico in uno speciale supporto.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Struttura
Inoltre, l’ingombro di questo modello è davvero ridotto visto che lo spazzolino appare parecchio compatto e anche facile da maneggiare. Non avrete bisogno di troppo spazio a disposizione per riporlo sul lavabo oppure su altre superfici del vostro bagno. Segnaliamo però l’assenza di un vano per le testine, una caratteristica che per qualcuno potrebbe essere scomoda.

Accessori: voto 9

Come ultimo fattore abbiamo analizzato la dotazione di accessori del Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare e questa appare ricca e parecchio buona.
Innanzitutto, sono incluse due testine (le vedete nell’immagine qui sotto), una dalle dimensioni standard e l’altra mini, studiata per arrivare a pulire quegli spazi più difficili da raggiungere. Entrambe le testine hanno dei cappucci trasparenti.
Il fatto che in confezione ci siano solo due testine rende necessario l’acquisto di ricambi extra qualora più di un utente voglia utilizzare lo spazzolino.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Testine
Come anticipato precedentemente, troviamo il bicchiere che svolge la sua doppia azione di bicchiere vero e proprio e di caricatore, la custodia da viaggio, il cavo per ricarica USB e l’adattatore per usare la presa della corrente tradizionale.
Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare Accessori
Come potete vedere dall’immagine precedente, la custodia da viaggio può ospitare al suo interno il manico dello spazzolino e le due testine (senza i copri testina che in questo caso non servono) ed è rigida, in modo da proteggere lo spazzolino anche in caso di viaggi e trasporti in borsa o in valigia.

Voto finale: 8.6

Modalità di pulizia
9
Funzioni
8
Alimentazione
9
Struttura
8
Accessori
9

Recensioni utenti Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

EFFICACIA

Comprato sotto consiglio del dentista e inizialmente non ero molto convinta. Beh mi sono dovuta ricredere: oltre alle numerose opzioni di pulizia (tutte efficaci ed efficienti), la vibrazione che emette non é per niente brusca, anzi é piuttosto delicata e piacevole direi, come già specificato, comunque il suo lavoro di pulizia dentale lo svolge in maniera assoluta. La carica dura per molto tempo e difatti lo metto sotto carica (anche se non serve) dopo tre utilizzi. Il piattino della ricarica é molto comodo al contrario dei vecchi spazzolini con le batterie. Lo consiglio a persone con denti o gengive sensibili.

Antoesilvia Antoesilvia

Superlativo

Superlativo! Da quando lo possiedo non ho più problemi di carie, mi basta lavare i denti con questo spazzolino elettrico due volte al giorno per avere denti sani, lucidi e puliti!

Ha 5 programmi di pulizia che potete tranquillamente alternare. Ha 2 testine in dotazione, una grande ed una più piccola. Io mi ci trovo veramente benissimo, infatti non potrei più tornare indietro agli spazzolini normali!
È super silenzioso e pratico, inoltre in dotazione ha una custodia rigida utilissima per i viaggi.

Il prezzo probabilmente è un po' alto, ma la qualità è assicurata. La batteria dura tantissimo, è molto resistente.
Consigliato assolutamente.

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare

  1. Domanda di Elisabeth Laurentini | 20.03.2019 17:56

    Come pulire lo spazzolino dopo ogni lavaggio per ottimizzarne la durata?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.04.2019 11:58

      Ti consigliamo di pulire lo spazzolino periodicamente (anche se non è necessario farlo dopo ogni lavaggio). Per farlo puoi sciacquare l’impugnatura e la testina dello spazzolino e strofinare tutte le superfici con un panno morbido, aggiungendo eventualmente un po’ di sapone delicato che poi andrà sciacquato. Non usare oggetti affilati per pulirlo e non lavarlo lavastoviglie. Solo il bicchiere per la ricarica può essere lavato nel ripiano alto della lavastoviglie.

  2. Domanda di francesco | 28.06.2018 19:39

    salve, io ho acquistato il Philips hx9332/04, quando finisco di utilizzare lo spazzolino devo rimetterlo in ricarica oppure no, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 02.07.2018 11:08

      Il Philips HX9332/04 DiamondClean Sonicare è pensato per durare circa 3 settimane con una singola ricarica, quindi non è necessario ricaricarlo dopo ogni utilizzo; ti basterà dunque metterlo in carica non appena la spia che segnala lo stato della batteria comincerà a lampeggiare.

  3. Domanda di claudio | 13.10.2016 13:40

    Bongiorno,posso usare questo spazzolino elettrico avendo un provvisorio davanti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13.10.2016 15:07

      Crediamo che con un ponte provvisorio forse sarebbe meglio evitare lo spazzolino elettrico ed aspettare il fissaggio di quello definitivo. Ad ogni modo, ti consigliamo di consultare un dentista per un parere completo.