04/2019

Recensione: Imetec Bellissima My Pro PB11 100

Rivestimenti in ceramica, riscaldamento veloce, tre lati riscaldati, tecnologia agli ioni, funzione blocco tasti

Immagini
Voto finale 8,1/10
Caratteristiche setole: 9
Struttura: 8
Temperatura: 9,5
Accessori: 6
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Temperatura massima: 210 °C
  • Temperatura minima: 160 °C
  • Tempo di riscaldamento: 15 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 6
  • Materiale rivestimento: Ceramica
  • Setole riscaldate: 46
  • Setole totali: 130
  • Accessori: n.d.
  • Forma: Rettangolare
Punti forti
  • Numero elevato di setole in ceramica e plastica
  • Ampia superficie riscaldata
  • Possibilità di modellare le punte grazie ai 3 lati riscaldati
  • Adatta a vari tipi di capello
  • Rispetta i capelli grazie allo ionizzatore e ai rivestimenti in ceramica
Punti deboli
  • Struttura un po' pesante
  • Non particolarmente delicata sulla cute
  • Assenza di accessori

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro PB11 100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro PB11 100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante

1. Caratteristiche setole: Voto 9 su 10

La quantità e i materiali utilizzati per le setole della spazzola lisciante Imetec Bellissima My Pro PB11 100 sono molto soddisfacenti e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto di 9 su 10. Andiamo ora ad analizzare quali sono le loro caratteristiche.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 setole

• Setole esterne: sono in tutto 26, 13 per ogni lato, e coprono entrambi i lati esterni della spazzola. Questa peculiarità permette di utilizzare la spazzola lisciante anche per lo styling delle punte che, grazie al riscaldamento delle parti laterali, possono essere modellate verso l'interno oppure verso l'esterno. Questa spazzola lisciante è tra le poche a consentire non solo di creare una stiratura morbida e naturale, ma anche variare il tipo di acconciatura.
Imetec Bellissima My Pro PB11 100 setole laterali
• Setole interne: sono in tutto 58 e sono in plastica, un numero quindi elevato che permette di districare i capelli e pettinarli mentre si passa la spazzola sulle ciocche, rendendo i movimenti più fluidi e consentendo all'apparecchio di spazzolare con efficacia anche capelli molto spessi o ciocche ampie;
• Setole riscaldate: sono 46, un numero adeguato a rendere l'operazione di lisciatura rapida ed efficiente. Sono inoltre rivestite in ceramica, un materiale ottimo per distribuire uniformemente il calore e non rovinare i capelli.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 setole in plastica e ceramica

A contribuire all'assegnazione di un voto così alto è presente anche uno ionizzatore. Si tratta di un foro posizionato nella parte inferiore della spazzola che rilascia particelle dotate di carica negativa che vanno ad annullare l'effetto statico, garantendo così capelli più lucidi e morbidi. Ricordiamo che questa funzione è presente solo in apparecchi di fascia medio-alta e quindi più avanzati.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 ionizzatore

2. Struttura: Voto 8 su 10

Al fattore riguardante la struttura abbiamo assegnato un voto buono.

Il design rettangolare è ideale per velocizzare la stiratura di capelli folti e lunghi, anche se potrebbe risultare più scomodo per chi avesse capelli corti.
La superficie riscaldata e ricoperta di setole è molto ampia, soprattutto se consideriamo il fatto che comprende anche i lati esterni della spazzola che, come abbiamo già descritto sopra, possono venire utilizzati per modellare le ciocche.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 superfici laterali riscaldate

Altro aspetto molto positivo è la pulsantiera: molto facile e semplice da utilizzare, consente anche di attivare la funzione blocco tasti: basta premere il tasto per qualche secondo per evitare il cambio involontario delle impostazioni. La spazzola è inoltre dotata di un display LCD dove poter visualizzare la temperatura e verificare che la funzione di blocco della pulsantiera sia attiva.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 pulsantiera

La struttura generale della spazzola non ci ha tuttavia permesso di dare il voto massimo che ci si aspetterebbe date le ottime caratteristiche che vi abbiamo descritto qui sopra. La Imetec Bellissima My Pro PB11 100 si presenta anzitutto come un apparecchio molto robusto e resistente ma purtroppo anche un po' pesante, soprattutto se lo si deve usare a lungo. La superficie delle setole è inoltre rigida e non risulta molto delicata quando viene appoggiata sulla cute mentre si procede alla lisciatura della base dei capelli.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 estremità termoresistenti

Nonostante ciò, vi sono ulteriori elementi molto positivi che vanno a bilanciare i pro e i contro di questa spazzola in termini di struttura: un cavo girevole abbastanza lungo, che facilita i movimenti necessari alla messa in piega, e la presenza di estremità termoresistenti che impediscono di scottarsi.

3. Temperatura: Voto 9,5 su 10

Al fattore temperatura abbiamo assegnato un voto quasi eccellente. Questa spazzola garantisce un effetto lisciante efficace e duraturo proprio grazie ad un range di temperature che va da 160°C a 210°C. Si può scegliere tra 6 diversi livelli di temperatura a seconda del tipo di capelli da lisciare: per capelli sottili, deboli o già lisci un livello basso, per capelli normali o mossi uno dei livelli intermedi e, infine, nel caso di capelli molto ricci, robusti o folti si può scegliere un livello di temperatura più alto. Il numero elevato di livelli tra cui scegliere rende questa spazzola molto versatile e permette a più membri della famiglia di utilizzarla, data la sua adattabilità a diversi tipi di capello.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 temperatura massima

Un ultimo aspetto interessante è il riscaldamento veloce della spazzola: in pochi secondi la temperatura desiderata viene raggiunta e si ottimizzano così i tempi per lo styling.

4. Accessori: Voto 6 su 10

Data l'assenza di qualsiasi tipo di accessorio, per questo fattore abbiamo dovuto assegnare alla Imetec Bellissima My Pro PB11 100 un voto molto basso, soprattutto in quanto si tratta di una spazzola appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta e da cui ci si aspetterebbe almeno un accessorio in dotazione. Specifichiamo che nel caso delle spazzole liscianti, gli accessori non sono dopotutto uno degli aspetti più rilevanti per la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Tuttavia, un tappetino termoresistente, insieme ad un'eventuale custodia, sarebbero potuti diventare degli extra davvero utili per completare l'utilizzo di questa spazzola lisciante.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 anello d'aggancio

L'alternativa offerta per riporre in modo pratico questa spazzola è l'utilizzo dell'anello d'aggancio presente alla base della spazzola, che permette di appenderla comodamente in bagno anziché riporla in un cassetto.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

La nostra prova

Abbiamo testato la spazzola lisciante Imetec Bellissima My Pro PB11 100 sia su capelli mossi, di media lunghezza e medio spessore, sia su capelli molto lunghi e sottili, impostando nel primo caso un livello di temperatura di 200°C e nel secondo caso una temperatura di 190°C.

Struttura e materiali: per quanto riguarda i materiali utilizzati, non abbiamo riscontrato particolari da segnalare. La struttura della spazzola risulta molto robusta ed effettivamente un po’ pesante. Abbiamo inoltre notato che le informazioni sul display LCD risultano difficilmente leggibili in quanto lo schermo non è retroilluminato.

Maneggevolezza e praticità: l’impugnatura della spazzola lisciante rende l’uso della stessa molto agevole. La spazzola ci è sembrata subito maneggevole e facile da muovere a seconda del tipo di styling che si vuole ottenere. Molto utili sono il cavo girevole e la funzione di blocco dei tasti che impedisce di modificare le impostazioni involontariamente.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 cavo girevole

La temperatura impostata è stata inoltre raggiunta in tempi molto brevi e questo ci ha permesso di iniziare subito con lo styling.

Styling: per prima cosa abbiamo provato a lisciare delle ciocche mosse e di media lunghezza. Già dopo la prima passata, i capelli sono risultati lisci e morbidi. Abbiamo inoltre provato a modellare le punte verso l’interno utilizzando i lati esterni della piastra, come si può vedere nell’immagine qui sotto.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 punte arrotondate verso l'interno

Abbiamo inoltre testato la piastra su una ciocca di capelli lunghi: i capelli sono risultati immediatamente lisci. Anche in questo caso, abbiamo provato a modellare le punte ruotando la spazzola di 180° verso l’esterno ed i risultati sono stati immediati.

Imetec Bellissima My Pro PB11 100 punte arrotondate verso l'esterno

In entrambi i casi siamo rimasti molto soddisfatti delle prestazioni della Imetec Bellissima My Pro PB11 100.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

La spazzola lisciante Imetec Bellissima My Pro PB11 100 ottiene un voto finale di 8,1 su 10. Riteniamo che questo modello sia molto valido e permetta di ottenere dei risultati soddisfacenti. Tra i punti di forza più rilevanti, vi è anzitutto la presenza di una superficie riscaldata molto ampia che include anche le parti laterali della spazzola: questa caratteristica velocizza il procedimento di messa in piega e consente sia di ottenere capelli lisci sia di modellare le punte verso l’interno o l’esterno, un aspetto interessante per chi sia alla ricerca di un prodotto diverso da una tradizionale spazzola lisciante. Un ulteriore punto di forza è la temperatura: è possibile selezionare la temperatura ideale per i propri capelli scegliendo tra sei diversi livelli di calore, una caratteristica che giustifica un prezzo più alto rispetto ad altre spazzole in quanto consente un uso condiviso dell’apparecchio tra diversi membri della famiglia. Gli unici aspetti negativi sono le dimensioni, non ideali per chi ha capelli corti, il peso, maggiore rispetto ad altre spazzole liscianti, e l’assenza di accessori che, in alcuni casi, potrebbero effettivamente ritornare utili. In generale, l’acquisto di questo modello è consigliato a coloro che siano disposti a spendere un prezzo un po’ più alto per avere un modello che effettivamente mantenga la promessa di lisciare i capelli in poco tempo e consenta di ottenere una chioma naturale e morbida.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Liscia molto bene

Mi aveva sorella mi aveva regalato questa spazzola elettrica perché a volte avevo difficoltà a farmi una capigliatura liscia.

Mi piace molto perché è semplicissima da usare, leggera ed ergonomica, ma sopratutto da quando la uso riesco finalmente ad avere i capelli molto lisci, e in poche passate. A volte la uso anche per avere i capelli leggermente mossi sulle punte, e anche in questo caso il risultato mi ha soddisfatto molto. Mi piace anche che il liscio mi duri per diverso tempo, fino a quando non mi rilavo i capelli. Mi piace molto poi il fatto che, pur usandola molto spesso, non mi abbia seccato i capelli. L'unica pecca è che ho difficoltà a dormire usarla sulla frangia, perché non è adatta ai capelli corti.

Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio.

product image
Voto community
Robigirasole Robigirasole

Alliscia bene

Questa spazzola mi è piaciuta molto perché in poche mosse riesce a lisciarmi i capelli, anche se ho i capelli molto mossi. È pronta in pochi istanti: bastano 15 secondi. E bastano poche passate per avere una bella acconciatura. Mi piace anche il fatto che non mi secchi i capelli e non mi bruci le punte.

La piega mi dura senza problemi per diversi giorni. Io ho i capelli lunghi, ma penso che non sia adatta a chi ha i capelli corti, perché è troppo grande. Il cavo di alimentazione è molto lungo, quindi non mi ha creato problemi. La qualità è ottima, e il prezzo è accettabile. La consiglio a chi ha i capelli lunghi.

product image
Voto community

Buon prodotto

E stato uno degli ultimi acquisti di mia moglie. La spazzola lisciante della Imetec è davvero un buon prodotto a suo dire. Lei ha dei capelli abbastanza lunghi ma molto sottili e delicati e nonostante ciò questa spazzola non li rovina e non brucia le punte. Si scalda davvero in poco tempo ed è già pronta all'uso. Possiede ben sei livelli di temperatura selezionabili a proprio piacimento secondo la propria esigenza in maniera molto semplice e veloce. Fatta in ceramica non crea problemi alla cute. E un po' pesante anche rispetto ad altre piastre liscianti. Offerta ad un prezzo davvero ottimo e veramente un buon affare. La consiglio

product image
Voto community

Da migliorare

Ho provato questa spazzola lisciante da un’amica che, contrariamente a me, ha i capelli dritti. Mi son trovata molto bene perché, una volta usata, il capello non è rimasto elettrico. Sono anche riuscita a dare la piega alle punte (cosa con cui di solito faccio molta fatica) grazie al fatto che sia riscaldata sui tre lati.

Il numero di setole rende questa spazzola adatta sia a chi ha molti capelli sia a chi li ha spessi. Peccato che le setole siano un po' troppo rigide e sulla cute si sentono parecchio, quindi non va bene per chi ha cute sensibile. Altro difetto è che andrebbe alleggerita in quanto troppo pesante. Prezzo giusto.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Di qualità

Ho sempre acquistato piastre e arricciatori, la spazzola era un qualcosa che mi mancava..

Essendo un po' incuriosita, mi sono decisa ad acquistarla, io l'ho presa su amazon ad un prezzo conveniente ma penso che si possa anche trovare nei negozi specializzati. Io la uso tutti i giorni dopo la piega e consente di avere una stiratura fine e naturale, i capelli oltre ad essere liscissimi li sento morbidi al tatto e assolutamente non stressati. Io uso la temperatura minima di 160 per evitare di stressarli visto che la uso tutti i giorni, ma si può anche inserire una temperatura fino a 210. Il materiale è buono: ha il rivestimento in ceramica che lo rende adatto anche ai capelli più danneggiati.

È un prodotto di qualità, la consiglio a chi ama la Imetec, non verrà deluso.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima My Pro PB11 100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 73,87 €
Prezzo attuale: 75,70 €
Se compri oggi spendi 1,83 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro PB11 100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss HSB100E 3D Liss Brush

Migliore offerta: 46,80€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington CB7400

Migliore offerta: 36,99€

La più venduta

MiroPure CS0504

Migliore offerta: 54,99€