Imetec Bellissima My Pro PB11 100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante
1. Caratteristiche setole: Voto 9 su 10
La quantità e i materiali utilizzati per le setole della spazzola lisciante Imetec Bellissima My Pro PB11 100 sono molto soddisfacenti e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto di 9 su 10. Andiamo ora ad analizzare quali sono le loro caratteristiche.• Setole esterne: sono in tutto 26, 13 per ogni lato, e coprono entrambi i lati esterni della spazzola. Questa peculiarità permette di utilizzare la spazzola lisciante anche per lo styling delle punte che, grazie al riscaldamento delle parti laterali, possono essere modellate verso l’interno oppure verso l’esterno. Questa spazzola lisciante è tra le poche a consentire non solo di creare una stiratura morbida e naturale, ma anche variare il tipo di acconciatura.
• Setole interne: sono in tutto 58 e sono in plastica, un numero quindi elevato che permette di districare i capelli e pettinarli mentre si passa la spazzola sulle ciocche, rendendo i movimenti più fluidi e consentendo all’apparecchio di spazzolare con efficacia anche capelli molto spessi o ciocche ampie;
• Setole riscaldate: sono 46, un numero adeguato a rendere l’operazione di lisciatura rapida ed efficiente. Sono inoltre rivestite in ceramica, un materiale ottimo per distribuire uniformemente il calore e non rovinare i capelli.
A contribuire all’assegnazione di un voto così alto è presente anche uno ionizzatore. Si tratta di un foro posizionato nella parte inferiore della spazzola che rilascia particelle dotate di carica negativa che vanno ad annullare l’effetto statico, garantendo così capelli più lucidi e morbidi. Ricordiamo che questa funzione è presente solo in apparecchi di fascia medio-alta e quindi più avanzati.
2. Struttura: Voto 8 su 10
Al fattore riguardante la struttura abbiamo assegnato un voto buono.Il design rettangolare è ideale per velocizzare la stiratura di capelli folti e lunghi, anche se potrebbe risultare più scomodo per chi avesse capelli corti.
La superficie riscaldata e ricoperta di setole è molto ampia, soprattutto se consideriamo il fatto che comprende anche i lati esterni della spazzola che, come abbiamo già descritto sopra, possono venire utilizzati per modellare le ciocche.
Altro aspetto molto positivo è la pulsantiera: molto facile e semplice da utilizzare, consente anche di attivare la funzione blocco tasti: basta premere il tasto per qualche secondo per evitare il cambio involontario delle impostazioni. La spazzola è inoltre dotata di un display LCD dove poter visualizzare la temperatura e verificare che la funzione di blocco della pulsantiera sia attiva.
La struttura generale della spazzola non ci ha tuttavia permesso di dare il voto massimo che ci si aspetterebbe date le ottime caratteristiche che vi abbiamo descritto qui sopra. La Imetec Bellissima My Pro PB11 100 si presenta anzitutto come un apparecchio molto robusto e resistente ma purtroppo anche un po’ pesante, soprattutto se lo si deve usare a lungo. La superficie delle setole è inoltre rigida e non risulta molto delicata quando viene appoggiata sulla cute mentre si procede alla lisciatura della base dei capelli.
Nonostante ciò, vi sono ulteriori elementi molto positivi che vanno a bilanciare i pro e i contro di questa spazzola in termini di struttura: un cavo girevole abbastanza lungo, che facilita i movimenti necessari alla messa in piega, e la presenza di estremità termoresistenti che impediscono di scottarsi.
3. Temperatura: Voto 9,5 su 10
Al fattore temperatura abbiamo assegnato un voto quasi eccellente. Questa spazzola garantisce un effetto lisciante efficace e duraturo proprio grazie ad un range di temperature che va da 160°C a 210°C. Si può scegliere tra 6 diversi livelli di temperatura a seconda del tipo di capelli da lisciare: per capelli sottili, deboli o già lisci un livello basso, per capelli normali o mossi uno dei livelli intermedi e, infine, nel caso di capelli molto ricci, robusti o folti si può scegliere un livello di temperatura più alto. Il numero elevato di livelli tra cui scegliere rende questa spazzola molto versatile e permette a più membri della famiglia di utilizzarla, data la sua adattabilità a diversi tipi di capello.
Un ultimo aspetto interessante è il riscaldamento veloce della spazzola: in pochi secondi la temperatura desiderata viene raggiunta e si ottimizzano così i tempi per lo styling.
4. Accessori: Voto 6 su 10
Data l’assenza di qualsiasi tipo di accessorio, per questo fattore abbiamo dovuto assegnare alla Imetec Bellissima My Pro PB11 100 un voto molto basso, soprattutto in quanto si tratta di una spazzola appartenente ad una fascia di prezzo medio-alta e da cui ci si aspetterebbe almeno un accessorio in dotazione. Specifichiamo che nel caso delle spazzole liscianti, gli accessori non sono dopotutto uno degli aspetti più rilevanti per la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Tuttavia, un tappetino termoresistente, insieme ad un’eventuale custodia, sarebbero potuti diventare degli extra davvero utili per completare l’utilizzo di questa spazzola lisciante.
L’alternativa offerta per riporre in modo pratico questa spazzola è l’utilizzo dell’anello d’aggancio presente alla base della spazzola, che permette di appenderla comodamente in bagno anziché riporla in un cassetto.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec Bellissima My Pro PB11 100": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.